SampTV abbandona il Digitale Terrestre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi,ma indipendentemente dal cambio di proprietà,veramente si poteva pensare di andare avanti tanto a lungo con questo progetto?Da quanto tempo è che le trasmissioni non sono visibili online per i tanti sampdoriani che abitano fuori dalla liguria o dal basso piemonte,le zone dove si vede samp tv col digitale?Addirittura sul sito la programmazione è aggiornata ad un 27 Novembre di non si sa bene quale anno.E noi siamo qui a chiederci il perchè di questa situazione?E' chiaro che si tratta di un progetto magari pensato bene,ma realizzato molto ma molto male,con un disimpegno che è avvenuto già da molti mesi e già con la gestione Garrone.Incolpare Ferrero della situazione mi sembra ingeneroso,fossi in lui azzererei il tutto e ricomincerei dalle basi.Samp Tv va ripensata e ricreata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 23/9/2014, 14:31) 
    Samp Tv va ripensata e ricreata.

    ah su questo non c'è dubbio, come ho già scritto mi sono sempre chiesto per quale assurda ragione Samp Tv non avesse come tutte le Tv locali spazi pubblicitari ma solo spot legati ad iniziative Samp.
    Soilo che appena arrivatio Ferrero ha fatto una cosa cioè non ha più pagato i fornitori che a loro volta quindi non hanno pagato i dipendenti. Insomma non mi pare il primo passso giusto per rilanciare una Tv ma il primo passo per prima ridimensionarla e poi chiuderla. Perchè che la strategia di Ferrero sia togliersi le spese "inutili" per concentrare le sue (non si quante) risorse solo sull'aspetto calcio mi pare abbastanza chiara
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2014, 14:58) 
    ah su questo non c'è dubbio, come ho già scritto mi sono sempre chiesto per quale assurda ragione Samp Tv non avesse come tutte le Tv locali spazi pubblicitari ma solo spot legati ad iniziative Samp.

    non ho idea dell'audience di SampTV. Temo troppo basso per attirare pubblicità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,178
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 23/9/2014, 16:46) 
    CITAZIONE (Garro @ 23/9/2014, 14:58) 
    ah su questo non c'è dubbio, come ho già scritto mi sono sempre chiesto per quale assurda ragione Samp Tv non avesse come tutte le Tv locali spazi pubblicitari ma solo spot legati ad iniziative Samp.

    non ho idea dell'audience di SampTV. Temo troppo basso per attirare pubblicità.

    non conosco i dati auditel ma non penso che Finestra su Bogliasco alle 13 facesse meno ascolto del programma sportivo che c'è alla stessa ora a telenord...in quella fascia qualcos apotevi raccogliere secondo me
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,232
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Devono rifondarla del tutto samp tv
     
    .
  6. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Decisione inevitabile. Mai promozionata, funzionava male, griglia di programmazione mai aggiornata. Non la seguivamo nemmeno noi che viviamo all´estero...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Novità in merito: http://www.sampnews24.com/samptv-arriva-qu...iata-19539.html.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    ma farla ripartire inizialmente solo come web tv?non so quanti spettatori facesse sul digitale terrestre,ma se si trova in queste condizioni non credo tantissime.Quindi la si organizza per bene,trasmettendo quotidianamente allenamenti,interviste e quant'altro.Ma almeno la si rende fruibile a tutti e magari anche con costi di realizzazione inferiori.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    Striderebbe parecchio l'idea che un imprenditore del cinema quindi dello spettacolo chiuda STV che è un mezzo di comunicazione basilare per lo spettacolo Sampdoria.
    Sicuramente può essere ridisegnata e ristrutturata ma non certo chiusa, sarebbe preoccupante.
    La pubblicità deve essere inserita inevitabilmente, così come qualcosa di nuovo per i giovani tifosi come un cartone animato sulla Sampdoria per far concorrenza a Boing e simili negli orari in cui i bambini sono appiccicati alla tv.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a me andrebbe bene anche la facessero diventare semplicemente un canale youtube, inventandosi dei nuovi format oltre ai filmati e interviste che si potrebbero caricare senza troppi problemi (come già stanno facendo). e volendo puoi anche fare le live. per esempio facendo interagire a turno un giocatore con i tifosi, i quali potrebbero fare domande sia testualmente che "a voce" via webcam.
    se è fondamentale ridurre i costi, non credo che gestire un canale youtube sia così dispendioso. e in più qualcosa ci si può ricavare tramite le views e le inserzioni pubblicitarie.
    in questo modo non sentirei la mancanza di Samp TV (anche se ultimamente poi non la sto praticamente più seguendo, quindi per me è un po' come se avesse già chiuso i battenti :lol: ).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ila_8866 @ 16/10/2014, 15:40) 
    a me andrebbe bene anche la facessero diventare semplicemente un canale youtube, inventandosi dei nuovi format oltre ai filmati e interviste che si potrebbero caricare senza troppi problemi (come già stanno facendo). e volendo puoi anche fare le live. per esempio facendo interagire a turno un giocatore con i tifosi, i quali potrebbero fare domande sia testualmente che "a voce" via webcam.
    se è fondamentale ridurre i costi, non credo che gestire un canale youtube sia così dispendioso. e in più qualcosa ci si può ricavare tramite le views e le inserzioni pubblicitarie.
    in questo modo non sentirei la mancanza di Samp TV (anche se ultimamente poi non la sto praticamente più seguendo, quindi per me è un po' come se avesse già chiuso i battenti :lol: ).

    Ti dirò di più.Il canale ufficiale visto come può essere un canale vero e proprio che è in tv e che stabilmente è presente in un palinsesto,non ha un grosso futuro per le squadre medie.Ci sta per le grandi,ma per noi secondo me non serve.
    Per una squadra media è importante soprattutto tenere aggiornati i propri tifosi,quindi un canale web su youtube o ancor meglio solo in streaming con interviste,highlights ben fatti coordinato bene con i social network,magari con la radiocronaca delle partite (tipo come fa primocanale) in tempo reale ...secondo me basta e avanza.Anche le squadre come la Fiorentina,l'Udinese hanno un canale simile,se non sbaglio.E non serve poi tanto altro.
    Certo che però bisogna che il sito resti di alto livello,sia aggiornato (non solo per la prima squadra) e che sia facilmente raggiungibile con uno streaming stabile e di buona qualità.
    Peraltro si raggiungerebbe l'obiettivo di Ferrero e cioè quello di rendere samp tv fruibile oltre i confini della Liguria,senza problemi e penso che si taglierebbero anche i costi.Diventerebbe facilmente rintracciabile ovunque,visto che sfrutterebbe internet.
    Se non sbaglio Samp tv è nata comprando le frequenze di Liguria Tv...una vera e propria emittente,che però ha sempre avuto un segnale di cacca.Quindi c'è anche un problema proprio strutturale,se si vuole,come si voleva anche prima,ampliare il canale partendo dal tipo di servizio che c'è ora.

    Edited by PedroPe - 16/10/2014, 23:04
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Pedro hai fatto il giusto paragone con Fiorentina e Udinese.Dobbiamo fare come loro.
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    E che facessero vedere la partita in diretta in streaming anche pagando un prezzo amichevole per i tifosi (per esempio 1-2 euro)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 18/10/2014, 12:52) 
    E che facessero vedere la partita in diretta in streaming anche pagando un prezzo amichevole per i tifosi (per esempio 1-2 euro)

    Penso sia quasi impossibile. Al massimo possono provare per una replica integrale immediatamente dopo la partita (per chi se la vuole vedere senza sapere il risultato)

    Comunque ricordo che qualche anno fa Samp TV era anche su Sky ad "orari alterni" con un altro canale. Non era una brutta idea.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 18/10/2014, 13:33) 
    CITAZIONE (peter65 @ 18/10/2014, 12:52) 
    E che facessero vedere la partita in diretta in streaming anche pagando un prezzo amichevole per i tifosi (per esempio 1-2 euro)

    Comunque ricordo che qualche anno fa Samp TV era anche su Sky ad "orari alterni" con un altro canale. Non era una brutta idea.

    Su odeon credo andasse in onda per due ore dalle 18 alle 20......ricordo di aver visto prima di un derby (credo quello vinto con goal di Cassano di testa....) uno speciale con immagini storiche di una marea di derby, anche vecchissimi, (tutti rigorosamente vinti.....) che mi accompagnò come un prepartita ma molto meglio......peccato si sia ridimensionato questo progetto.
     
    .
206 replies since 9/9/2014, 19:00   10683 views
  Share  
.