Palermo-Sampdoria 1-1

serie A, 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,940
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io un modo per far giocare sia Bergessio che Okaka lo cercherei, però... e non intendo il perdere fino a un quarto d'ora dalla fine!
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,160
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Non voglio "preoccuparmi", preferisco sempre aspettare 6-8 partite, la singola partita può essere giocata male, non voglio passare dalla tristezza, e nel caso di una bella Samp alla prossima, all'entusiasmo. Quindi meglio mantenere equilibrio e aspettare a trarre giudizi, senza dubbio ci sono problemi, ma spero che vengano sistemati nel giro di qualche partita e sicuramente l'arrivo di un difensore e magari una sorpresa dalle qualità tecniche importanti...sistemerebbero le cose.
     
    .
  3. Baxeico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo troppo molli, errori assurdi da dilettanti. Ne secondo tempo dopo lo shampoo di Sinisa, anche se in 10, un po meglio ma insufficienti! Dobbiamo migliorare parecchio sulla concentrazione!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 31/8/2014, 22:53) 
    CITAZIONE (MANCIO67 @ 31/8/2014, 22:50) 
    ci è andata strabene. in 11 contro 11 malissimo e imbarazzanti. Comunque è dai tempi di Cavasin che non vedevo una partita cosi' patetica grazie anche al palermo che è già praticamente retrocesso. con uno in meno, in trasferta è un punto di platino.

    Cioè , fammi capire: il Palermo sarebbe già retrocesso dopo una partita..... Probabilmente ho capito male....

    è una squadraccia, se non vinci con un uomo in più, in casa, in vantaggio con la samp di stasera dove vuoi che vada? a meno che domani fa 5/6 innesti di spessore.
     
    .
  5. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 31/8/2014, 22:50)
    Può sembrare una cazzata ma secondo me bergessio ha cambiato la partita, ha acceso gli animi della partita e ci ha svegliati quel tanto che è bastato per trovare il gol.

    anche per me. e dimostra che dietro il palermo è messo PEGGIO ma molto peggio di noi

    CITAZIONE (iL1NK @ 31/8/2014, 22:51)
    Aggiungo che marchionni puo venirci benissimo per dare ordine a questo centrocampo molto casinista.

    esattamente.. angelo mi sa che dovrà abituarsi alla panchina se Marco replica il campionato dello scorso anno

    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 31/8/2014, 22:51)
    Regini è un terzino, stop! Non ci sono cazzi, l'anno scorso ha fatto un'ottima stagione, da quando gioca in mezzo invece fa pena!

    Quoto. Proviamo cacciatore in quel ruolo al limite e nel dubbio valutiamo l'avversario piu' in palla.
    Se oggi dybala si inserisce centralmente e dà il bianco e vedi che non ce la fa, prova a mettere Cacciatore e scambiare ruolo...


    CITAZIONE (Rayk11 @ 31/8/2014, 22:52)
    Gabbiadini, Romagnoli e Marchionni non c'erano.
    Silvestre e Bergessio devono ritrovare la forma. Sono convintissimo che dopo la sosta vedremo un'altra Sampdoria.

    Non vede bene Soriano mezz'ala, per niente proprio. Salvo Eder, Okaka e Gastaldello per il goal.

    Quoto anch'io l'impressione su soriano.
    Su romagnoli non mi pronuncio perchè non lo ho praticamente mai seguito. Mi fido dei tanti giudizi positivi

    CITAZIONE (Tore* @ 31/8/2014, 22:56)
    De Silvestri mi pareva fuori condizione anche se ha salvato un gol con un recupero su Dybala (mi pare) ormai prossimo a bucare Viviano e dato l'assist (fortuito) a Gastaldello. Tutto sommato strappa la sufficienza per questo due episodi.

    Peggiore in campo primo tempo (con pedro).
    Ottima ripresa la seconda.
    Il recupero e l'assist valgono anche per me, come dice Tore, la sufficenza.
    Mi permetto anche abbondante (6.5) perchè due episodi chiave

    Detto questo: LA SAMPDORIA NON HA RUBATO NIENTE.
    Partita di bassa serie a (vuoi il caldo, vuoi che sia la prima, vuoi le assenze, vuoi la paura di cominciare male-noi- e peggio dopo la coppa italia -loro-) che sinisa ha pareggiato portando tanti uomini all'attacco.

    Pareggio giusto, considerando anche l'arbitraggio un po fiscale nell'episodio di vasco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pareggio in zona Cesarini con Gastaldello che si improvvisa attaccante di razza e impatta la rete di Dybala: finisce 1-1 al Barbera, con una Samp che palesa grosse difficoltà in difesa ma che gioca più di un tempo in inferiorità numerica a causa dell'assurda esplusione di Regini, autore comunque di una prova orribile. Un punto è meglio di niente, ma c'è ancora tanto lavoro da fare: non ho idea se sia un problema di condizione o di un faticoso adattamento al nuovo modulo, ma rimane il fatto che nelle prime uscite ufficiali la prestazione è stata poco convinciente. La priorità rimane comunque registrare la difesa, che continua a ballare tango, valzer e bachata tutte insieme anche contro avversari abbastanza modesti.

    Pagelle

    Viviano s.v.

    De Silvestri 5,5
    Gastaldello 6
    Regini 4,5
    Cacciatore 5,5

    Soriano 5,5
    Palombo 5,5
    Obiang 5,5

    Sansone 5
    Okaka 6,5
    Éder 6

    Silvestre 5,5
    Krstičić 5,5
    Bergessio s.v.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 31/8/2014, 22:52) 
    Gabbiadini, Romagnoli e Marchionni non c'erano.
    Silvestre e Bergessio devono ritrovare la forma. Sono convintissimo che dopo la sosta vedremo un'altra Sampdoria.

    Non vede bene Soriano mezz'ala, per niente proprio. Salvo Eder, Okaka e Gastaldello per il goal.

    il problema di stasera non è solo i giocatori che mancavano ma l'atteggiamento molle, poche idee e poca corsa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    ONLINE
    Purtroppo non ho potuto vedere la partita... Dai commenti non abbiamo giocato bene, ma è importante il fatto che abbiamo pareggiato. Ho visto il video degli highlights, sul gol di Dybala la difesa era davvero inesistente... Regini ingenuo. Alla fine va bene così, era solo la prima giornata, e mancava Gabbiadini. Ora che arrivi un altro centrale (è già arrivato Romagnoli che giocherà probabilmente al posto di Regini) e andiamo a giocarcela in casa.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mikybs @ 31/8/2014, 22:47) 
    molto male, partita giocata in modo pessimo !
    Fossi nel presidente comprerei all' istante due difensori e due centrocampisti di alto profilo e costo !
    Fossi in San Sinisa darei una strigliata ai giocatori che hanno messo piede in campo.
    Palermo modestissimo, squadretta da due lire che deve lottare per non retrocedere e che per poco non ci impallinava con qualche altra rete.
    OTTIMO il punto recuperato negli ultimi istanti (il capitano ci ha salvato); male iniziare come prestazione così il campionato, deluso per la prestazione, occorre tirare fuori le palle ed avere qualche nuovo giocatore importante da parte della società

    Aggiungerei anche un bel assegnino a cinque cifre più decimali per gli utenti sardi del forum....... :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 31/8/2014, 22:57) 
    Mi chiedo, ma Cacciatore centrale invertito con Regini? Non credo possa fare peggio di quello che abbiamo visto stasera!

    la parte peggiore di Cacciatore è proprio la parte difensiva per cui improponibile
     
    .
  11. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse ho visto un'altra partita, come si può dire che abbiamo meritato il pareggio? Aspettiamo dopo la sosta che recuperino la forma i nuovi e gli infortunati, ma è necessario un rinforzo titolare come centrale in difesa, uno veloce di gamba e di testa. Silvestre e Gastaldello, nessuno dei due ha esplosività nel breve e con i tipi alla Dybaia andranno sempre in affanno.
    Alla ripresa incontriamo il Torino una squadra che gioca al calcio e qualche risposta nell'occasione la otterremmo sia in positivo che in negativo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,169
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'esordio non è stato felice, però la volontà anche in 10 di recuperarla c'è stata, Mihajlović atteggiamento giusto, o la va o la spacca, è la prima partita non mi sfascio troppo la testa, certo ci sono parecchie cose da sistemare, poi alla'inizio quasi tutte le squadre non sono in forma al 100%.
     
    .
  13. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pannarosa @ 31/8/2014, 23:24) 
    Forse ho visto un'altra partita, come si può dire che abbiamo meritato il pareggio?

    Per esempio perchè il palermo AVEVA IL DOVERE di spingere sull'acceleratore con una nostra fase difensiva allo sbando?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    La nostra prestazione è stata brutta con molti giocatori sotto la sufficenza ma si è vista la voglia di recuperare il risultato ed è importante.
    La difesa è stata scandalosa e molto indecisa. Servirebbe un difensore centrale rapido ma non credo arrivi e spero in Romagnoli oltre nel recupero di Silvestre, un pò indeciso appena entrato ma ha bisogno di giocare perchè si vede che gli manca proprio la confidenza col campo.
    Ci credo molto nel ragazzo. Obiang, passando al centrocampo, è tornato alle prestazioni dello scorso anno e lo stesso Soriano insufficente su tutta la linea e paga l'arretramento in campo.
    In avanti, non c'è molto da dire. Eder ha disputato un discreto primo tempo, per poi sparire nella ripresa mentre Okaka si è dato da fare su tutto il fronte offensivo ma è stato poco cattivo, eccetto nel finale dove ha fatto una grande azione di sfondamento come lo scorso anno a Catania.
    Su Bergessio spero che non ci sia la prova tv.


    p.s. però bello il nostro pareggio al 92° minuto con il goal del Napoli al 95...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Per esempio perchè il palermo AVEVA IL DOVERE di spingere sull'acceleratore con una nostra fase difensiva allo sbando?

    questo Palermo con questa cifra tecnica complessiva è già molto se tiene bene il campo altrochè dovere di attaccare
     
    .
149 replies since 31/8/2014, 21:39   6168 views
  Share  
.