MB è ancora valido nell'epoca dei social network?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Per discutere resta superiore ai social network
    91.58%
    87
  • E' un buon canale, lo uso al pari dei social network
    6.32%
    6
  • Ci passo ma ormai mi confronto più sui social network
    1.05%
    1
  • Il forum è ormai superato, bastano i social network
    1.05%
    1
Guests cannot vote (Voters: 95)

MB è ancora valido nell'epoca dei social network?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Dico la mia, anche se un po' di parte.
    Per me Facebook è nato e continua a vivere per permettere di farsi i c***i degli altri e per cercare di rimorchiare, tipico caso il quarantenne (giustamente) arrapato con la trentacinquenne single (giustamente) disperata, o corna varie, il resto è spazzatura esibizionistica, co i post intelligenti che si perdono in tutto questo.
    Twitter è tutto un altro concetto, non potrà mai sostituire il forum perché troppo dispersivo, senza contare il limite dei caratteri che impedisce di dire la propria senza cadere in banalità prefabbricate
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 30/8/2014, 19:17) 
    Dico la mia, anche se un po' di parte.
    Per me Facebook è nato e continua a vivere per permettere di farsi i c***i degli altri e per cercare di rimorchiare, tipico caso il quarantenne (giustamente) arrapato con la trentacinquenne single (giustamente) disperata, o corna varie, il resto è spazzatura esibizionistica, co i post intelligenti che si perdono in tutto questo.
    Twitter è tutto un altro concetto, non potrà mai sostituire il forum perché troppo dispersivo, senza contare il limite dei caratteri che impedisce di dire la propria senza cadere in banalità prefabbricate

    gianni sei ufficialmente il mio idolo.......mancava solo che mettessi il (giustamente) dopo corna varie e avresti fatto il post perfetto
     
    .
  3. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    migliore di tutti i social.
    per discutere e' il migliore!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Anche io sono fissato con FB e Twitter. Ho anche Instagram. Sarà l'età....
    Ma su MB ci passo un sacco di tempo.
     
    .
  5. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come Tore* sono sconcertato dal numero di persone che odia i social network, azz per una volta non sono in minoranza :B): :lol:

    Odio i social network, non mi troverete su nessun social network e non mi ci troverete mai.

    Lunga, lunghissima vita a MB :ok_samp.gif: :ola: :ok_samp.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,960
    Location
    Francia

    Status
    ONLINE
    Faccio parte della "vecchia generazione" e io non uso né facebook, né twitter, né instagram o non so che altra cosa...
    Tutti i forum che frequentavo da anni sono ormai sempre più vuoti...tanta gente preferisce i social network ma per me, il confronto non esiste e preferisco i forum. Si puo' dire la sua senza limite di caratteri, la gente spesso è piu educata, etc...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    234
    Location
    Sassari

    Status
    OFFLINE
    Siete fantastici, non cambiate mai!!!
    Per me il miglior forum di una squadra di calcio, non lo dico solo da tifoso, ma oggettivamente si trova tutto e molto spesso commentato da persone che ne sanno di calcio.
    W MB
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,398

    Status
    OFFLINE
    Commento di rado, difficilmente ritengo di poter aggiungere qualcosa alle discussioni, ma leggo quasi tutti i post pubblicati giornalmente: il livello comunicativo e espressivo del Forum è irraggiungibile per i social network, validi secondo me più per l'immediatezza con la quale vengono diffuse le informazioni. Ritengo quindi questo spazio insostituibile ed ha creato una sorta di dipendenza, è difficile ormai restare lontano dal Forum per troppo tempo :)
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    Validissimo.
    Ogni media ha la propria funzione secondo me.
    Per una discussione organica e chiara nulla è più adatto del forum.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,824
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma quale social network

    MB uber alles!
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    MB è ancora fondamentale, almeno a mio parere. L'approccio ai problemi, il generarsi di un micromondo di utenti assidui (con differenti e a volte utili competenze e conoscenze), la possibilità di far confluire e commentare le notizie in un'unica discussione ben organizzata fanno del forum una formula ancora vincente. Viva MB e viva la sua grande famiglia.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (il_partner21 @ 30/8/2014, 20:38) 
    Siete fantastici, non cambiate mai!!!
    Per me il miglior forum di una squadra di calcio, non lo dico solo da tifoso, ma oggettivamente si trova tutto e molto spesso commentato da persone che ne sanno di calcio.
    W MB

    :0106.gif: Sottoscrivo le parole sagge e sagaci del amico blucerchiato di Icnusa . :ok_samp.gif:
    Ripeto: MB è un vero Paradiso !Qui non si viene puniti(bannati o giù di li) se la si pensa in modo differente da chi gestisce il forum.Certo la buona educazione non deve mai venire meno ma per le idee sempre MASSIMA LIBERTA'!
    SIETE IMMENSI ! :ok_samp.gif:
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il quesito non si pone
     
    .
  14. LU83CA
        Like  
     
    .

    User deleted


    semmai si dovesse andare sui social... mi dispiace ma perdereste un utente...
    non ho ne facebook ne twitter...
    non mi piacciono assolutamente...
    qui sto da Dio...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Rispondo in ritardo.

    Io sono su internet oramai da tanti anni, alla fine sono giunto alla conclusione che la maggior parte dei navigatori non sono interessati a discutere.
    Il mezzo ideale esisteva già da anni quando il WWW è diventato di massa, erano i newsgroup: messaggi solo testo, veloci da scaricare ovunque (sarebbero stati perfetti per il mobile), possibilità di moderazione, messaggi identati con semplicità grazie al message-id.
    Ovviamente ora i newsgroup sono morti, e la gente tenta di usare i social network per discutere, con scarso successo dato che Twitter e Facebook non sono stati concepiti per quello, ma solo per postare messaggi e video di "sola andata".

    All'epoca ritenevo i forum inferiori ai newsgroup per le discussioni, ora invece sono l'unica possibilità rimasta.
    Questo è internet. :)
     
    .
64 replies since 30/8/2014, 10:20   1928 views
  Share  
.