MB è ancora valido nell'epoca dei social network?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Per discutere resta superiore ai social network
    91.58%
    87
  • E' un buon canale, lo uso al pari dei social network
    6.32%
    6
  • Ci passo ma ormai mi confronto più sui social network
    1.05%
    1
  • Il forum è ormai superato, bastano i social network
    1.05%
    1
Guests cannot vote (Voters: 95)

MB è ancora valido nell'epoca dei social network?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ne parlavo giusto l'altra volta con mio fratello.
    MB nonostante Facebook e i suoi blog è di un altro passo. Delle volte rimango stupito di quante persone siano collegate, assolutamente validissimo.
    Scrivo su qualche pagina di Facebook (ma litigo sempre con certi tifosi ). Gestisco come molti sanno un altro piccolo forum, ma MB è tanta roba.
    Per me rimane il migliore in assoluto.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    odio i social e li chiuderei tutti quindi fate un pò voi..............
     
    .
  3. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io spesso leggo senza loggarmi, ma è ancora il miglior mezzo per informarsi sul mondo Sampdoria.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    senza dubbio molto meglio il forum
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Odio i social media e quindi per me MB resta il posto migliore su cui seguire la Sampdoria dall'Australia dove notizie di calcio italiano ne arrivano poche.
     
    .
  6. ESULE BLUCERCHIATO
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Scelsi MB per come strutturato. Tutto estremamente chiaro e i toni, anche se talvolta accesi, rientrano entro precise regole comportamentali. Un forum dove il moderatore "modera".
    Detesto i social, la facilità di esprimere un commento a capocchia unito ad una patologica necessità di apparire.
    Direi che nel campo dello svago e' in assoluto il primo sito che apro. Ho bisogno di sapere che ne pensa Rayk di un acquisto, se Piernetto ha deciso di mettere al rogo qualche giocatore, i commenti di B2B o le disamine ironiche di Busterkeaton. I toni pacati di Alex Topp o il pensiero di Funkologic, le critiche di Dmaster e le battute di Mr. Rinco. I giudizi lapidari di Tore. Potrei citarne tanti altri (Superchumbo, Ila, Il Conte, Nikofever, Peter 65, Australian...) ma non vorrei esser tacciato di esser ruffiano, pertanto la chiudiamo qui.
    Il Manicomio e' parte della nostra quotidianità .
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Ho già avuto modo e maniera di dirlo in tempi non sospetti che MB è un ottimo forum dove regna la reale democrazia ed il rispetto reciproco .
    Qui si è tutti sampdoriani ognuno con la sua visione delle cose che però resta immutata. Non si viene redarguiti o censurati perchè la si pensa in maniera opposta a chi a creato il forum. Da altre parti funziona ben diversamente :
    la regna il motto "Obbedienza pronta cieca ed assoluta" .
    Qui le cose sono diverse e secondo me questo è un grande segnale di qualità e di lungimiranza.
    Rispettare sempre le idee degli altri e discuterne fa solo bene a noi stessi ed anche agli altri.
    Inoltre la polemica , anche causitica , se ben finalizzata fa solo bene ed aiuta a sviscerare bene i temi imparando anche ad osservare le cose da un punto di vista differente dal nostro che talvolta può apparire stereotipato .
    LUNGA VITA A MANICOMIO BLUCERCHIATO !
     
    .
  8. Belino frizzante
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    io sono iscritto da pochissimo, ma ho preferito iscrivermi a MB piuttosto che ad un social. Posso parlare liberamente , trovo discussioni costruttive in tema blucerchiato e non solo. Diciamo che sono molto soddisfatto della scelta
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 30/8/2014, 15:14) 
    Ho bisogno di sapere che ne pensa Rayk di un acquisto, se Piernetto ha deciso di mettere al rogo qualche giocatore, i commenti di B2B o le disamine ironiche di Busterkeaton. I toni pacati di Alex Topp o il pensiero di Funkologic, le critiche di Dmaster e le battute di Mr. Rinco. I giudizi lapidari di Tore. Potrei citarne tanti altri (Superchumbo, Ila, Il Conte, Nikofever, Peter 65, Australian...) ma non vorrei esser tacciato di esser ruffiano, pertanto la chiudiamo qui.
    Il Manicomio e' parte della nostra quotidianità .

    Hai centrato il punto (e grazie per la menzione, ricambiata).
    Disamine tecnico-tattiche non ne trovo di migliori sulla carta stampata; per la campagna acquisti non vado certo ad ascoltarmi la camurria di Sportitalia o i brontosauri della Tv genovese; gente tra di voi che conosce il centrocampista cipriota di passaporto francese che gioca nel campionato bulgaro (mi sorprendete: ma come fate? Scommettete, vero?); è scarsamente presente (o si stanca presto) quel mondo di sacerdoti ultras che fanno del tifo (non della Samp) una religione o una professione (sui social, invece, sono presentissimi); la bellezza di sentire voci dall'Argentina o dall'Australia e via discorrendo.
    L'unico appunto è il nome del forum: altro che MANICOMIO BLUCERCHIATO, qui per anni siamo stati GABINETTO (in senso nobile) DELLA RAGIONERIA BLUCERCHIATA :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Dico la mia, i social per ciò che li ho conosciuti (ero iscritto su facebook ora non lo sono più ma leggo di tanto in tanto tramite il profilo della mia compagna....) sono sempre stati la pancia del tifoso, una prosecuzione di ciò che si sente allo stadio nel bene ma molto spesso nel male......

    I forum sono un luogo più di discussione e confronto in ogni caso più pacata, poi ognuno si da le regole che preferisce io scrivo quà e su un altro forum molto diverso da questo, non faccio confronti perché mi trovo bene da ambo le parti e discuto e mi confronto con tutti.

    Certo le discussioni strutturate sui forum non possono esistere sui social, per cui forse i dati di presenza registrati da Tore possono essere in leggero calo, fatto fisiologico, ma la ampia fetta di discussioni nel nostro caso sulla Sampdoria a mio modo di vedere non verrà mai scalfita.

    Edited by ilconte81 - 30/8/2014, 18:24
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,514
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 30/8/2014, 15:14) 
    Ho bisogno di sapere che ne pensa Rayk di un acquisto,

    Ahahahah, grazie!!
    Non so come farei senza i mugugni di Dmaster.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Se non vi stancate voi, io continuo a bazzicare da ste parti!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    989
    Location
    Genova downtown

    Status
    Anonymous
    Mi associo al plebiscito favorevole al Forum ( mi riferisco solo a questo ) , uso i social solo per comunicazioni a distanza...Ho seguito da esterno questo sito da tempo, negli ultimi mesi scrivo anche: mi fa piacere scambiare opinioni con altri tifosi del Doria, non insulti con frustrati che scaricano la loro aggressivita' sul web..
    Come gia' postato da altri, apprezzo anche io, e molto, il fatto che ci sia moderazione ( in gran parte anche automoderazione ) , nello stesso tempo non ci sia una linea editoriale da seguire a prescindere ( non mi riferisco al regolamento ) ...Gia' questa discussione , in se, la trovo interessante...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi sorprende come molti di voi odino o addirittura non siano iscritti a Facebook, forse anche per questo MB ha ancora un seguito così enorme. Vi invidio perchè ammetto di esserne quasi drogato di FB. Però per il mio scopo, informarmi ed avere un archivio cazzutissimo (se cercate qualunque vicenda doriana dal 2005 ad oggi noi l'abbiamo discussa) sulla Sampdoria, non c'è storia, qui è il top. Poi come dice Busterkeaton, qui il livello tecnico e di informazioni è, mettendo tutti insieme, veramente alto. Adoro circa una decina di utenti e me ne piacciono comunque anche tanti altri.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Non c'è paragone.
    Per chi come me segue la Samp da distante è un pozzo di informazioni.
    Poi sono un malato di statistiche e aneddoti, qui ce ne è per tutti i gusti.
    Spesso leggo e basta, ma rimane insostituibile.
     
    .
64 replies since 30/8/2014, 10:20   1928 views
  Share  
.