Intervista su SportWeek a Massimo Ferrero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/9/2014, 15:54) 
    A me importa che la squadra sia piu' forte o meno di prima, per me nel complesso lo e'.

    Chissenefrega se Bergessio a 30 anni non lo rivenderai mai ?
    Perche' patrimonialmente vale zero questo significa che sarebbe stato meglio riscattare Petagna ??

    Poiche' Marchionni e' ultratrentenne meglio Bjarnason o Eramo di lui ??

    Ma che discorso e' ?

    Non ci credevate, questa e' la conferma: l'abolizione delle comproprieta' e' solo un'inculata per squadre come la nostra, abituatevici perche' andrebbe cosi' con qualsiasi proprieta' e qualsiasi dirigenza: quelloc he prima ottenevi in comproprieta' o vendevi in comproprieta' ora prendi in prestito e perdi per intero.

    boh, mi sembra che hai risposto ad altri e non a me. dove ho scritto che preferivo Bjarnason a Marchionni ? Bjarnason valeva zero, come valeva zero Costa...scambiarlo con marchionni è stata una buona operazione...se mi scambiavi Soriano con marchionni magari no che dici ? oppure per te andava bene perchè tanto soriano tra un anno magari valeva zero ?

    poi chi ha parlato delle comproprietà (e chi sarebbe il voi a cui ti rivolgi?) ? una curiosità, mi dici quanti prestiti secchi tipo duncan o romagnoli ha fatto l'udinese ?

    Che Mustafi varrà zero tra un anno non è vero. Lo pensi tu, lo dicevi pure di Zaza (preso da paratici...magari non l'ultimo coglione sulla terra), di Icardi (preso da Pecini). per te ogni giocatore è una variabile completamente casuale che un anno vale 20 e il successivo 0. Per me no. Mustafi tra un anno varrà così o uguale, esattamente come Zaza era ed è bravo, ed icardi era ed è forte.

    Comunque che tra un anno Mustafi varrà 15 mln o 7 poco importa. io non stò contestando nè che sia stato venduto nè la cifra pattuita. diciamo che ha un valore che bene o male nel tempo tale rimarrà con qualche variazione positiva o negativa. resta il fatto che lo hai venduto e il sostituto NON è tuo ed ha 30 anni. Affermare che il patrimonio della prima squadra è diminuito è ovvio e scontato...se vendo casa mia, vado in affitto ed i soldi della vendita della casa spariscono il mio patrimonio si è ridotto. anche se nel breve continuo ad avere un tetto sopra la testa.

    Poi citi bergessio che è l'unico giocatore che abbiamo preso e che volevo, tu non so.

    Se avessimo sostituito tutti gli 11 come Mustafi (ovvero con prestiti anche di gente di valore) tra 1 anno dovremmo schierare la primavera e dovresti comprare 11 titolari...questo per dire come stai sostenendo una cosa che non ha senso. E' evidente che l'operazione in sè è una svalutazione del patrimonio della rosa, perchè per definizione il prestito non è cosa tua e non ha valore. Infatti nel bilancio di una società, il prestito di un giocatore non lo metti a bilancio, un giocatore di proprietà si.

    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 2/9/2014, 17:04) 
    ferrero sostiene che la squadra gli è costata 50
    35 + 15 di buco e gli credo
    non perchè mi fidi der vipera ma perchè non mi fidavo di quello di prima manco per il belino
    che quello di prima abbia regalato la samp ripianando e rimettendoci magari 50 milioni mi fà scompisciare dalle risate
    ci possono credere solo gli ingenui

    l'ingenuo temo sia tu.

    Edited by kaigab - 2/9/2014, 20:31
     
    .
  2. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    glu glu preso il pesciolino :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 2/9/2014, 17:39) 
    glu glu preso il pesciolino :D

    ?
     
    .
  4. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ferrero è un ammaliatore che riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi e farsi ben volere ma nel lungo periodo gli farebbe venire gli occhi tondi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ci credevate, questa e' la conferma: l'abolizione delle comproprieta' e' solo un'inculata per squadre come la nostra, abituatevici perche' andrebbe cosi' con qualsiasi proprieta' e qualsiasi dirigenza: quelloc he prima ottenevi in comproprieta' o vendevi in comproprieta' ora prendi in prestito e perdi per intero.

    Si,la conferma dell'inadeguatezza dei nostri dirigenti sicuro.Non mi sembra che tutte le altre squadre abbiano comprato con le nostre formule.Quindi questa è una cavolata.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Bella la frase " Viva Romero, viva Raiola". Elegante modo di mandarli entrambi a.........quel paese.
     
    .
  7. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaigab @ 2/9/2014, 16:17) 
    boh, mi sembra che hai risposto ad altri e non a me.

    Hai detto tu "E' indubbio che il valore patrimoniale sia diminuito" no ?

    La mia risposta, se non l'hai capita, significava:

    "Certo, come e' indubbio che ne' tecnicamente ne' tantomeno economicamente questo significhi una beata minchia."

    Tecnicamente perche' e' meglio uno di 30 anni che non potrai rivendere ma che e' buono di uno di diciotto che potenzialmente un giorno varra' una bella cifra ma che per adesso e' inadeguato.

    Economicamente perche' i soldi in cassa sono certi, il valore dei cartellini NO, non lo e', sono meglio i soldi dei giocatori. E noi non abbiamo regalato i cartellini, li abbiamo venduti.

    Che poi tra l'altro: ne abbiam venduto UNO, degli altri ci siamo LIBERATI belin ! Quindi che il valore di Marchionni Mesbah e Bergessio messi assieme non valga quello di Mustafi se permetti non e' manco vero.

    CITAZIONE (DMaster2 @ 2/9/2014, 16:17) 
    Su Mustafi, Low (che fesso non è) se lo è portato ai mondiali nonostante tutto quindi qualcosa vorrà dire sulle sue qualità o no?

    Certo che vuol dire qualcosa ma non e' affatto una garanzia.

    Se guardi al suo percorso da noi ....
    Tre anni fa era panchinaro fisso in B due anni fa ha avute le sue chance in A e dimostrato di poterci stare in una squadra che lottava per non retrocedere nel 3'-4' campionato europeo, l'anno scorso per mezza stagione ha dimostrato di poter esser titolare in una squadra del suddetto livello e per mezza stagione ha dimostrato anche di poter potenzialmente valere ben di piu'.
    ... Che continuera' a migliorare, che si confermera' in ambienti piu' competitivi etc. sono previsioni plausibili, visto la parabola ascendente, ma non puoi averne la certezza.

    Low ha vinto il mondiale e se l'e' portato dietro come riserva dopo un infortunio last minute.

    Sono contento per Mustafi e complimenti a Low.

    Questo dimostra qualcosa ? No, non dimostra niente.

    Altrimenti noi siamo i piu' scemi del mondo a preferire Viviano e Da Costa al portiere titolare dell'Argentina sconfitta solo ai supplementari in finale, e come mai non arrivano grandi club europei a volerlo come titolare ma solo al massimo come riserva...? :rolleyes: :rolleyes:

    Perche' 7 partite in cui gli e' riuscito di non commettere nessuna grave cappella non sono piu' significative di stagioni in cui 5-6 le ha commesse, cosi' come due mezze presenze ai massimi livelli giocate bene non dimostrano che Mustafi sia gia' pronto o valga adesso lo starci a quei livelli.

    Mustafi potenzialmente puo' diventare uno dei migliori difensori europei in circolazione, ma rendiamoci conto che non gli e' stato dato il tempo nemmeno di confermarsi qui.

    Ha tante possibilita' di involvere come Obiang o Krsticic quanto erano quelle che avevano loro, che all'epoca avremmo detto "Nessuna, son due certezze", ed invece....

    Io gli auguro una grande carriera, ma nella nostra situazione economica se posso fare 8 milioni, che per me sono proprio tanti (su un indotto di 40-50 sono quasi il 20% belin! Mica siamo il PSG che sono il 2-3%!) li faccio perche' le possibilita' che quegli 8 diventino 15 o diventino 1-2 non sono matematicamente quantificabili, e se diventano 1-2 l'inculata e' ben piu' dolorosa che non il rimpianto di quelli persi altrimenti.

    Edited by B2bAlive - 3/9/2014, 11:47
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Si ma B2b non mi puoi tirare fuori Romero, che gioca in Argentina più o meno per lo stesso motivo per cui nell'Italia gioca Buffon e non Sirigu.
    I fatti dicono che Low ha lasciato a casa gente anche di un certo livello scegliendo di portarsi dietro Mustafi, su cui evidentemente crede moltissimo (altrimenti lo avrebbe lasciato a casa e avrebbe portato qualcun'altro di più affidabile). Poi che abbia avuto fortuna nell'approfittare di un'infortunio d'accordo, ma gli infortuni possono capitare.
    Quindi io, da profano, se un CT come Low è pronto a scommettere sul ragazzo, beh non posso che credergli, non so tu.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,199
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 3/9/2014, 06:15) 
    CITAZIONE
    Non ci credevate, questa e' la conferma: l'abolizione delle comproprieta' e' solo un'inculata per squadre come la nostra, abituatevici perche' andrebbe cosi' con qualsiasi proprieta' e qualsiasi dirigenza: quelloc he prima ottenevi in comproprieta' o vendevi in comproprieta' ora prendi in prestito e perdi per intero.

    Si,la conferma dell'inadeguatezza dei nostri dirigenti sicuro.Non mi sembra che tutte le altre squadre abbiano comprato con le nostre formule.Quindi questa è una cavolata.

    la nostra probabilmente sarà una dirigenza inadeguata ma se penso con che formula il Milan ha preso Van Ginkel vedo che siamo in buona compagnia
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Mi aspetto un paio di :71056_119872594699304_817289_n: Ma se personalmente mi metto a guardare i difensori della Germania, a parte Hummels e Boateng, non vedo chissà che giocatori con cui Mustafi si sia andato a giocare il posto, nel suo ruolo. Quello che voglio dire è che Loew è andato a tappare un buco più che a premiare il talento.
    :71056_119872594699304_817289_n: :D
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 3/9/2014, 12:14) 
    Mi aspetto un paio di :71056_119872594699304_817289_n: Ma se personalmente mi metto a guardare i difensori della Germania, a parte Hummels e Boateng, non vedo chissà che giocatori con cui Mustafi si sia andato a giocare il posto, nel suo ruolo. Quello che voglio dire è che Loew è andato a tappare un buco più che a premiare il talento.
    :71056_119872594699304_817289_n: :D

    In Germania quello che manca (così sembrerebbe) sono i terzini. Al centro però ne hanno tanti...dai titolari Hummels-Boateng-Mertesacker, ai rincalzi come Howedes, Ginter, lo stesso Mustafi. Data la carenza di terzini, spesso agiscono in quel ruolo dei centrali come Boateng, Howedes e Mustafi.

    Loew secondo me si è portato Mustafi perchè è duttile, potendo fare sia il terzino che il centrale. Poi ho un'altra idea, non mi si dia del cazzaro perchè è solo un'ipotesi, ma visto il terrore che provano i tedeschi quando affrontano l'Italia, bè Loew si è voluto cautelare portando l'unico giocatore che gioca in Italia e che quindi conosce i calciatori italiani, in particolare gli attaccanti essendo un difensore.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 3/9/2014, 11:29) 
    Economicamente perche' i soldi in cassa sono certi, il valore dei cartellini NO, non lo e', sono meglio i soldi dei giocatori. E noi non abbiamo regalato i cartellini, li abbiamo venduti.

    ti sfugge una parte ed per quello che credo non comprendi il mio ragionamento.

    tu dici che se vendo Mustafi, lo rimpiazzo con Silvestre in prestito (o anche uno Yepes di 34 anni che ti farà 1 o 2 stagioni e poi va in pensione...dal punto di vista del ragionamento è irrilevante) ed ottengo 10 mln cash non ho svalutato il patrimonio della società perchè è meglio avere 10 mln cash che il cartellino di mustafi.

    Quello che tu dici è giustissimo se quei soldi non finiscono agli azionisti ma rimangono in società. Perchè anche se non sono stati investiti ora, magari serviranno per comprare altri 8 giovani tra 6 mesi.

    Ma se quei soldi costantemente non vengono reinvestiti ma spariscono nelle tasche di qualcuno allora è diverso. Perchè in quel caso tu Mustafi non lo hai venduto, lo hai regalato perchè i soldi, dal punto di vista della Samp, non si sono mai visti.

    Il mio discorso è tutto qui...hai venduto Mustafi a 10 mln, hai incassato 6,5 mln da Icardi, 2 da babiany e Poli, 1 da renan e quei soldi NON sono stati spesi. Tu dici, non me ne frega nulla meglio avere soldi cash che dei cartellini che oggi valgono x e domani più o meno non lo so. Certo che è meglio, questo ovviamente se vale l'assunto che quei soldi noi (inteso come Sampdoria) siano rimasti a noi. e che li reinvestiremo (visto che un estratto conto non va in campo) in futuro su dei giocatori o serviranno a pagare stipendi di giocatori.

    io ho solo fatto notare che tra cessioni ed acquisti quest'anno abbiamo fatto +10/11 mln. dove sono finiti per ora nessuno lo sa, io visto il personaggio (ammetto di essere un poco prevenuto) ed il suo passato qualche dubbio lo ho.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,243
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 3/9/2014, 08:15) 
    Bella la frase " Viva Romero, viva Raiola". Elegante modo di mandarli entrambi a.........quel paese.

    E' un genio in queste cose :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 3/9/2014, 11:48) 
    Si ma B2b non mi puoi tirare fuori Romero, che gioca in Argentina più o meno per lo stesso motivo per cui nell'Italia gioca Buffon e non Sirigu.
    I fatti dicono che Low ha lasciato a casa gente anche di un certo livello scegliendo di portarsi dietro Mustafi, su cui evidentemente crede moltissimo (altrimenti lo avrebbe lasciato a casa e avrebbe portato qualcun'altro di più affidabile). Poi che abbia avuto fortuna nell'approfittare di un'infortunio d'accordo, ma gli infortuni possono capitare.
    Quindi io, da profano, se un CT come Low è pronto a scommettere sul ragazzo, beh non posso che credergli, non so tu.

    Sicuramente se il nostro giudizio vale 1, quello suo vale 100.

    Ma ne' io ne' te sappiamo perche' abbia preso questa scelta, quindi non sappiamo davvero quale sia stato questo giudizio.

    Se per premio e per filosofia, visto che i tedeschi hanno da anni impostato un certo percorso di crescita "programmata" dalle nazionali giovanili alla nazionale maggiore, quindi i buoni risultati in U21 gli siano valsi la chiamata proprio perche' potenzialmente lui e' il futuro rispetto a gente piu' buona ma che non ci sara' fra qualche anno, se perche' confidasse sulle potenzialita' e lo stato di forma di fine stagione, che abbiam visto tutti, o perche' le alternative, migliori in assoluto, fossero in uno stato di forma inguardabile, oppure se invece lo abbia fatto perche' lo riteneva davvero il meglio a disposizione.

    Se fosse vero l'ultimo caso... beh scusa ma o e' pazzo furioso e gli e' andata bene, oppure grandissimo merito suo vincere il mondiale e siam noi che sovrastimiamo il valore effettivo del materiale umano a sua disposizione.

    Perche' francamente lo abbiam visto giocare qui Mustafi, ma io non ho mica visto un fenomeno, ho visto uno che se gioca cosi' alla sua eta' potrebbe in futuro diventare un fenomeno, che pero' e' tutta un'altra storia.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Se riuscite, recuperate il film CAMERIERI del 1995, con Diego Abbattantuono, Paolo Villaggio e Ciccio Ingrassia.

    Indovinite che ha una parte in quel film? :lol:

    ...se vi sembravano divertenti le interviste, aspettate di vedere sto film! Cmq come attore non è affatto male!
     
    .
95 replies since 30/8/2014, 09:17   3623 views
  Share  
.