Trattativa per l'acquisto di Emiliano Viviano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MPAS
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPe @ 24/7/2014, 23:13) 
    pretendiamo che vengano fatte delle squadre all'altezza

    Se possiamo (?) pretendere qualcosa, iniziamo a ingaggiare un portiere decente per lo stipendio che possiamo permetterci
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    00:00 | 25/07
    Osti: «Romero piace al Benfica»

    Categoria: News



    © SampNews24
    Intercettato da Sportitalia, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha fatto il punto della situazione sul calciomercato, in particolare sul nodo portiere: «Romero piace al Benfica - ha detto il diesse blucerchiato - La trattativa è nata oggi quindi si potrebbe chiudere solo la prossima settimana. In pole per la porta ci sono Viviano, Brkic e Frison».
    di Edoardo Repetto @Edorepe93
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LU83CA @ 25/7/2014, 03:27) 
    viviano non c'entra niente con curci o da costa...

    Lo spero, ne riparliamo se malauguratamente dovesse arrivare.
     
    .
  4. LU83CA
        Like  
     
    .

    User deleted


    La carriera e' tutta dalla parte di Viviano...
    poi puo' fare male qui a Genova ma e' un altro paio di maniche... su Curci e Dacosta si avevano pochi dubbi sul fatto di non essere adatti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/7/2014, 00:35) 
    00:00 | 25/07
    Osti: «Romero piace al Benfica»

    Categoria: News



    © SampNews24
    Intercettato da Sportitalia, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha fatto il punto della situazione sul calciomercato, in particolare sul nodo portiere: «Romero piace al Benfica - ha detto il diesse blucerchiato - La trattativa è nata oggi quindi si potrebbe chiudere solo la prossima settimana. In pole per la porta ci sono Viviano, Brkic e Frison».
    di Edoardo Repetto @Edorepe93

    Almeno si ha l'idea che in società sanno che ci serve un portiere affidabile.
    Miha saprà forgiarlo chiunque esso sia.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/7/2014, 00:35) 
    In pole per la porta ci sono Viviano, Brkic e Frison

    A mio gusto l'ordine va al contrario.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LU83CA @ 25/7/2014, 13:36) 
    La carriera e' tutta dalla parte di Viviano...
    poi puo' fare male qui a Genova ma e' un altro paio di maniche...

    Dipende da che lato guardi la sua carriera, se valuti solo gli inizi ok ma ad ora la carriera per lui parla male e comunque fidati le maniche sono le stesse perchè se poi deve subentrargli DaCosta sei punto e a capo.
    Io mi chiedo se le esperienze (negative) passate ci abbiano insegnato qualcosa..almeno su un ruolo delicato come quello di portiere vogliamo non rischiare di fare delle scommesse? Non è scontato che si vincano..
     
    .
  8. LU83CA
        Like  
     
    .

    User deleted


    se reputi che dacosta rubi il posto a Viviano allora basta... you win...

    calcola che per me da cossta e' piu' scarso della meta' dei portieri di serie b... quindi sono di parte
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma possibile che nessuno degli osservatori abbia trovato un portiere un minimo interessante all'estero, ma bisogna riciclare gli scarti del campionato italiano? :(
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il problema è che il portiere è il ruolo più difficile.

    Se prendi un giovane di prospettiva pagandolo rischi di aver buttato i soldi per nulla. Poi li devi aspettare tipo Neto alla Fiorentina o l'Inter con Julio Cesar.

    Se all'estero prendi dei portieri sulla carta affidabili poi si rivelano inaffidabili come Stekelenburg o Romero.

    Io penso che la cosa migliore sia prendere qualcuno che ha già provato il campionato italiano e affiancargli un giovane che gli possa subentrare nel tempo.

    le accoppiate che più mi piacciono in questo senso sono:

    1° Brkic+ 2° un giovane preso all'estero
    1° Berisha + 2° Da Costa
    1° Consigli + 2°chi vuoi
    1° Frison + 2° Da Costa

    se invece prendi un giovane dall'estero e ti tieni da costa rischi di bruciare il primo e odiare ancora di più (sportivamente) il secondo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 25/7/2014, 10:14) 
    il problema è che il portiere è il ruolo più difficile.

    Se prendi un giovane di prospettiva pagandolo rischi di aver buttato i soldi per nulla. Poi li devi aspettare tipo Neto alla Fiorentina o l'Inter con Julio Cesar.

    Se all'estero prendi dei portieri sulla carta affidabili poi si rivelano inaffidabili come Stekelenburg o Romero.

    Io penso che la cosa migliore sia prendere qualcuno che ha già provato il campionato italiano e affiancargli un giovane che gli possa subentrare nel tempo.

    le accoppiate che più mi piacciono in questo senso sono:

    1° Brkic+ 2° un giovane preso all'estero
    1° Berisha + 2° Da Costa
    1° Consigli + 2°chi vuoi
    1° Frison + 2° Da Costa

    se invece prendi un giovane dall'estero e ti tieni da costa rischi di bruciare il primo e odiare ancora di più (sportivamente) il secondo.

    Ti quoto per la disamina profonda del ruolo. Ci ho giocato quindi ....
    Credo che un portiere affidabile in Italia ci sia e non è nemmeno da considerare uno scarto.
    Con un allenatore(preparatore) specifico è in grado di dare ancora molto.
    Non rientra fra quelli da te citati ma per me (gusto et valutazioni personali) è ampiamente affidabile e conserva ancora ampi margini di crescita. Parlo di Sorrentino .
    Non valuto nè l'ingaggio nè la fase contrattuale ma solo il lato tecnico .
    Per la tua valutazione Brkic (se quello che ha parato ieri con la Dinamo è in buona condizione...)
    mi pare l'opzione migliore . Sempre dal punto di vista tecnico.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,588
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 25/7/2014, 10:14) 
    1° Brkic+ 2° un giovane preso all'estero
    1° Berisha + 2° Da Costa
    1° Consigli + 2°chi vuoi
    1° Frison + 2° Da Costa

    Tralascio Consigli, non perché non mi piaccia (è da anni che sono un suo personale sponsor...avergli preferito Mirante come quarto della Nazionale, bah), ma perché l'Atalanta è squadra seria (presentazioni a parte) e programma per tempo le sue uscite e relativo prezzo. Premesso che preferisco in senso assoluto Frison a Brkic (ma ammetto che quest'ultimo non lo conosco pienamente) le mie terne (realistiche) preferite sarebbero comunque queste:
    1) Brkic (in prestito)+Brignoli+Benassi
    2) Frison+Da Costa+Benassi
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    1) Brkic (in prestito)+Brignoli+Benassi

    Non mi dispiace, però se prendi Brignoli per me lo devi lasciare in prestito a Terni. Che senso avrebbe portarlo qui a fargli fare il 12esimo e fargli perdere un anno da titolare?

    Senza contare che io preferirei un investimento in un portiere che possa già fare il titolare quest'anno o al massimo il prossimo. Brignoli sinceramente non lo vedo a fare il portiere della Samp a brevissimo.

    CITAZIONE
    Parlo di Sorrentino .

    Sorrentino non parte di sicuro da Palermo, sennò sarebbe stato anche per me la soluzione ideale
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 24/7/2014, 22:49) 
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 24/7/2014, 22:47) 
    Dobbiamo prima liberarci di Romero e del suo ingaggio......

    Viviano di ingaggio prende 900 mila e vale meno della metà di Romero.
    Romero è uno che fa spesso grandi parate e alcune papere.
    Viviano è uno che non fa quasi mai grandi parate (non è Da Costa,qualche volta si) e fa anche alcune papere.Lo metto con Amelia..un portiere da 10-12 posto.
    Se poi la squadra gira non è Viviano che ti butta giù.
    Però non è nemmeno quello che ti da un plus per diventare una squadra da Uefa.

    Ho rivisto un pò di video e onestamente a me sembra un Romero ma con un ingaggio in linea col tipo di portiere che è.Di errori ne ha fatti,ma non è vero che non fa mai grandi parate,basta vedere un paio di video.E' un portiere da squadra di centro classifica?E' quella la nostra dimensione attuale e non vedo cosa ci sia di strano,soprattutto se non gli si da un ingaggio sproporzionato.E' un portiere che da quel plus per farti fare il salto di qualità?Si,forse è così,ma scordiamoci che il plus te lo dava Romero,o che te l'avrebbero dato Brkic,Frison o Brignoli.In definitiva,sarei favorevolissimo ad un suo arrivo,è il mio preferito tra i nomi che si sono fatti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Romero nel suo percorso blucerchiato è stato buono in seire B con partite dove davvero ha salvato parecchi risultati sia fra le mura amiche che in trasferta.
    Poi c'è stato l'impatto con la massima serie ed era partito bene.Ottime prestazioni e interventi degni di questo nome. Ad un certo punto ha iniziato a manifestare degli strani black out con un rendimento ad intermittenza per poi piombare definitivamente verso il declino.
    Quindi fatte queste considerazioni a noi serve un elemento affidabile , costante nel rendimento e magari capce di qualche prestazione sopra la media per consentirci di avere quei punti utili per una classifica tranquilla e magari ...
    Se Viviano è in grado magari dopo una cura rigenerativa (da qui la necessità di metterlo al lavoro quanto prima) di garantire quanto detto ......
     
    .
192 replies since 24/7/2014, 18:40   11465 views
  Share  
.