Joseph Alfred Duncan alla Sampdoria

in prestito fino a Giugno 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superchumbo @ 20/7/2014, 12:11) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 12:06) 
    questo è il comunicato ufficiale.....se me lo trovi cambio idea

    www.sampdoria.it/news/ufficiale-jos...e-stagioni.html

    penso sia verosimile il prestito con riscatto e controriscatto.... prestito biennale è la prima volta che lo sento......

    visto che si sta commentando sulle notizie ufficiali e visto che sul sito della sampdoria si parla di prestito biennale senza nessun accenno a riscatti e controriscatti (che io avrei anche condiviso) penso che questa è un operazione da squadra di serie B che paga per 2 anni per un giovane dal quale non ricaverà nulla. allora prendo un giovane della serie C e cerco di farlo crescere.o piuttosto gioco con de vitis.belin non i pare che sto duncan sia cosi' buono da pagarlo per 2 anni e farlo crescere per conto di un altra sqaudra......
     
    .
  2. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 12:06) 
    questo è il comunicato ufficiale.....se me lo trovi cambio idea

    www.sampdoria.it/news/ufficiale-jos...e-stagioni.html

    Guarda che io non ho assolutamente imposto alcuna idea.. :huh:
    volevo solo cercare di capire dato che tutti i siti parlano di diritto di riscatto.
    E dato che mi sembrava anomala come operazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/7/2014, 12:17) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 12:06) 
    questo è il comunicato ufficiale.....se me lo trovi cambio idea

    www.sampdoria.it/news/ufficiale-jos...e-stagioni.html

    Guarda che io non ho assolutamente imposto alcuna idea.. :huh:
    volevo solo cercare di capire dato che tutti i siti parlano di diritto di riscatto.
    E dato che mi sembrava anomala come operazione.

    tu dici che c è il controriscatto.e visto che per me la valutazione di questa operazione passa prorpio da li ti chiedevo se hai un comunicato ufficiale per dire quello che hai affermato.
    se c è il riscatto posso anche essere abbastanza soddisfatto altriemnti è una cosa indecente
     
    .
  4. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 12:22) 
    tu dici che c è il controriscatto.e visto che per me la valutazione di questa operazione passa prorpio da li ti chiedevo se hai un comunicato ufficiale per dire quello che hai affermato.
    se c è il riscatto posso anche essere abbastanza soddisfatto altriemnti è una cosa indecente

    Mi sa hai capito proprio male...
    o io mi sono spiegato male..
    Io ho solo detto che tutti i siti che ho guardato parlano di riscatto e controriscatto.

    Non ho affermato proprio un bel niente
    e di comunicazione ufficiale ovviamente c'è nè una mica due..quindi non ho proprio niente da cercare.

    Proprio perchè la cosa pare cosi indecente mi ponevo il dubbio (visto anche che i siti parlano di altro)
    che il comunicato ufficiale fosse incompleto
    o che potrebbe esserci un accordo verbale di mezzo.
    Tutto qua.

    Comunque ho mandato una mail a qualche giornalista che si occupa solo di inter se danno risposta posto.
    Io volevo solo far chiarezza..mi pare un suicidio il prestito oneroso puro e semplice.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/7/2014, 12:33) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 12:22) 
    tu dici che c è il controriscatto.e visto che per me la valutazione di questa operazione passa prorpio da li ti chiedevo se hai un comunicato ufficiale per dire quello che hai affermato.
    se c è il riscatto posso anche essere abbastanza soddisfatto altriemnti è una cosa indecente

    Mi sa hai capito proprio male...
    o io mi sono spiegato male..
    Io ho solo detto che tutti i siti che ho guardato parlano di riscatto e controriscatto.

    Non ho affermato proprio un bel niente
    e di comunicazione ufficiale ovviamente c'è nè una mica due..quindi non ho proprio niente da cercare.

    Proprio perchè la cosa pare cosi indecente mi ponevo il dubbio (visto anche che i siti parlano di altro)
    che il comunicato ufficiale fosse incompleto
    o che potrebbe esserci un accordo verbale di mezzo.
    Tutto qua.

    Comunque ho mandato una mail a qualche giornalista che si occupa solo di inter se danno risposta posto.
    Io volevo solo far chiarezza..mi pare un suicidio il prestito oneroso puro e semplice.

    speriamo ci sia sto riscatto e che non ne han fatto menzione sul comunicatp ufficiale
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ripeto: perché volete ricavare dal comunicato il prestito oneroso?

    "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dal F.C. Internazionale Milano i diritti sportivi del calciatore Joseph Alfred Duncan (nato ad Accra, Ghana, il 10 marzo 1993)."

    Esempio di comunicato per prestito oneroso:
    "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’FC Internazionale Milano SpA il contratto per la cessione a titolo temporaneo e biennale dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore J.R. Pires Ribeiro (Dodò), a fronte di un corrispettivo di € 1,2 milioni"

    Quindi delle due l'una:
    - o è un comunicato stringato e incompleto
    - o è un prestito semplice.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 20/7/2014, 12:40) 
    Ripeto: perché volete ricavare dal comunicato il prestito oneroso?

    "L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dal F.C. Internazionale Milano i diritti sportivi del calciatore Joseph Alfred Duncan (nato ad Accra, Ghana, il 10 marzo 1993)."

    Esempio di comunicato per prestito oneroso:
    "L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con l’FC Internazionale Milano SpA il contratto per la cessione a titolo temporaneo e biennale dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore J.R. Pires Ribeiro (Dodò), a fronte di un corrispettivo di € 1,2 milioni"

    Quindi delle due l'una:
    - o è un comunicato stringato e incompleto
    - o è un prestito semplice.

    bene magari è gratis.non è un'operazione tragica.è semplicemente pessima e senza senso

    speriamo sia incompleto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/7/2014, 12:04) 
    Ma quasi tutti i siti parlano di

    CITAZIONE
    Il club blucerchiato ha infatti definito l'operazione con l'Inter sulla base di un prestito biennale oneroso da 400mila euro, con diritto di riscatto fissato a 3,2 milioni e uno di controriscatto per i nerazzurri a 2.

    a parte che c'è controriscatto..comunque di riscatto si parla.

    Non ci sono ne il riscatto ne il controriscatto, il comunicato ufficiale parla chiarissimo.

    CITAZIONE (kaigab @ 20/7/2014, 12:11) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 20/7/2014, 11:59) 
    se lo avesse fatto garrone edoardo apriti cielo.....nemmeno il diritto di riscatto. :facepalm:

    infatti.

    per ora la "mano" di Ferrero ha prodotto:
    - vendita di babiany ad 1 mln
    - prestito secco oneroso di un giovane dell'inter (tra l'altro perchè oneroso? manco fosse un giocatore affermato)

    però abbiamo entusiasmo ora, ci accostano un sacco di noi :)

    Quoto, per ora gestione dilettantesca (capita quando ad Osti unisci un neofita).
     
    .
  9. Flachi84ever
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 20/7/2014, 12:46) 
    a parte che c'è controriscatto..comunque di riscatto si parla.

    Siete incredibili...

    parla chiarissimo e poi dite

    CITAZIONE
    Comunque ci tengo a dire che la formula mi fa letteralmente vomitare, non solo già era pessima quella col controriscatto a 2 (1.6 effettivo), ma ora non c'è nemmeno il controriscatto (altrimenti sarebbe stato scritto nei comunicati delle due società, perchè questa è la prassi) e il prestito è comunque oneroso.

    Operazione VERGOGNOSA, il nuovo corso parte già nel modo peggiore possibile per quanto mi riguarda e Osti si conferma ancora una volta un incapace indegno di gestire il mercato di una squadra di A.

    E dove si parla di oneroso? quello lo aggiungete voi per spalare merda..
    cioè se si segue una strada cioè
    quello vero è solo e soltanto quello che dice il comunicato ufficiale allora almeno siate coerenti.

    Edited by Flachi84ever - 20/7/2014, 12:58
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    I comunicati della Roma son più dettagliati sul lato economico perchè come società quotata in borsa deve rendere pubbliche certe note, idem la Juve.
    Per il resto concordo che nel comunicato non si parla né di un possibile riscatto né di prestito oneroso, potrebbero esserci anche delle inesattezze, non sono oro colato.
    Alla fine la verità o sta scritta in un bilancio o si aspetta di vedere cosa succederà tra 2 anni.
    Per il resto comprendo parlare delle cifre e dei termini degli accordi (ancora una volta da questa discussione emerge il fatto che si diventa tutti "ragionieri" quando ci fa comodo, passando dalla fase "chi se ne frega delle soldi, sgancia tirchio!", alla sezione del singolo centesimo), ma alla fine conta quale sarà il rendimento sul campo, se sarà utile e si confermerà il più è fatto.

    Edited by TheSmallPrint - 20/7/2014, 13:14
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Per quel che mi riguarda (leggendo i comunicati) è un prestito semplice, non oneroso. Meglio che un prestito oneroso lo è, ma è comunque una formula pessima.

    Riempitemi di pollici in giù, ma visto che è parcheggiato qui per due anni spero di veder Duncan in campo il meno possibile. Spero che non giochi a "causa" del maggior rendimento dei giocatori di nostra proprietà.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E dove si parla di oneroso?

    Beh secondo te ce lo hanno dato gratis?
    Ne dubito molto.Avevamo anche concorrenza di una squadra in cui Duncan sarebbe stato titolare quindi per superarla come logica abbiamo offerto dei soldi.
    Nei comunicati di solito non viene specificato se è oneroso o meno il prestito,così come,se la società non è quotata in borsa,non vengono scritte cifre.
    Ma le opzioni vengono specificate.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Vero ma potrebbero esserci anche premi di valorizzazione che non vengono spesso specificati, ci son cose che non si possono sapere a meno che qualcuno della società non parli.
    Per il resto la scomparsa delle comproprietà farà aumentare i prestiti o vedrà la nascita di formule fantasiose, vero che è andata persa la possibilità di far rivalutare la seconda parte di un cartellino ma si è abbattuto anche il rischio di investire soldi su un possibile flop, ogni soluzione ha sempre 2 facce e non si può considerarne soltanto una.
    Non ritengo neanche che questi giovani siano influenzati nel rendimento dalla formula contrattuale, mi sembra una favoletta che spesso ci raccontiamo, se uno deve emergere non può tirare i remi in barca perchè è in prestito e non a titolo definitivo, di per se sa che deve fare il meglio per dimostrare il suo valore e non dormire sugli allori...semmai non si devono vendere giocatori a marzo, quello si che espone a rischi di vacanze anticipate.
    Infine abbiamo una rosa che per il 95% è di proprietà e molto giovane (nella stagione 13-14 abbiamo avuto il 2° o 3° centrocampo più giovane d'Europa), questo è già un dato significativo.

    Edited by TheSmallPrint - 20/7/2014, 15:41
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Benvenuto!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 20/7/2014, 12:58) 
    E dove si parla di oneroso? quello lo aggiungete voi per spalare merda..
    cioè se si segue una strada cioè
    quello vero è solo e soltanto quello che dice il comunicato ufficiale allora almeno siate coerenti.

    Forse non hai capito, anche se non è oneroso rimane comunque un'operazione VERGOGNOSA. Se fosse stata l'operazione iniziale (prestito oneroso biennale con riscatto e controriscatto) sarebbe stata un'operazione schifosa ma con almeno un briciolo di senso, quella attuale (prestito secco biennale) è 10 volte peggio.
     
    .
54 replies since 18/7/2014, 18:18   2233 views
  Share  
.