Trattativa per l'acquisto di Joseph Alfred Duncan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 10/7/2014, 15:36) 
    Che ti devo dire a me Obiang non piace. Così come non mi piace Krsticic. Invece Renan mi piace parecchio. Sono gusti e preferenze, Renan ha caratteristiche che nessuno nella nostra rosa (in quel ruolo) ha, tipo il tiro da fuori. Obiang è un mediano incontrista tipo Krsticic, sostanzialmente sono simili e sembra di avere un doppione.

    Tanto penso che abbiamo visto tutti che Krsticic non è un regista, ma tutt'al piu è un recupa-palloni come Pedro.

    Neanche a me fa impazzire.
    L'anno scorso sono stato uno dei pochi a dire che abbiamo ceduto il più forte dei tre (Poli). Detto questo, Obiang ha margini di miglioramento abbastanza importanti.
    Renan è un panchinaro (a Mihajlovic neanche piace). Il tiro da fuori? L'ha dimostrato poche volte. A me non piace per niente.
    Che Krsticic non sia un regista si sa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Non lo conosco, pareri su questo giocatore? è un incontrista o uno che sa fare gioco? potenzialmente è meglio di Pedro?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/7/2014, 15:42) 
    Non lo conosco, pareri su questo giocatore? è un incontrista o uno che sa fare gioco? potenzialmente è meglio di Pedro?

    Bisogna capire chi è il vero Pedro.
    Quest'ultimo o quello del 1°anno di A? Comunque è un buon giocatore. Tanta corsa, forza fisica e buon tiro da fuori. Classe '93.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 10/7/2014, 15:41) 
    CITAZIONE (iL1NK @ 10/7/2014, 15:36) 
    Che ti devo dire a me Obiang non piace. Così come non mi piace Krsticic. Invece Renan mi piace parecchio. Sono gusti e preferenze, Renan ha caratteristiche che nessuno nella nostra rosa (in quel ruolo) ha, tipo il tiro da fuori. Obiang è un mediano incontrista tipo Krsticic, sostanzialmente sono simili e sembra di avere un doppione.

    Tanto penso che abbiamo visto tutti che Krsticic non è un regista, ma tutt'al piu è un recupa-palloni come Pedro.

    Neanche a me fa impazzire.
    L'anno scorso sono stato uno dei pochi a dire che abbiamo ceduto il più forte dei tre (Poli). Detto questo, Obiang ha margini di miglioramento abbastanza importanti.
    Renan è un panchinaro (a Mihajlovic neanche piace). Il tiro da fuori? L'ha dimostrato poche volte. A me non piace per niente.
    Che Krsticic non sia un regista si sa.

    Bè Krsticic per un anno lo abbiamo decantato come regista dopo gli ultimi mesi di 2 stagioni fa(quando è arrivato Delio Rossi che lo ha piazzato li). Doveva avere le chiavi del centrocampo lo scorso anno e ha deluso.

    Obiang è un altro che non mi dice niente. Al mondo incontristi come lui ce ne sono miliardi, ma che abbiano anche personalità in piu, capacità di tirare in area o fuori o maggior corsa. Lui mi sembra abbastanza anonimo.
    Avrà anche margini di crescita, ma non è che da un giorno all'altro diventi un trascinatore, nè il piede ti diventa come quello di Roberto Carlos, nè le game come quelle di Biabiany.
     
    .
  5. Gsquared
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, uno che corre in questa Sampdoria ci sta sempre, poi se ha anche una bella canocchia male non fa...
    Non è certo il giocatore che farà fare il salto di qualità alla squadra, ma si può giocare il posto di titolare tra i "legnaioli".
    Va bene così, non entusiasma ma ci sta.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 10/7/2014, 15:46) 
    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/7/2014, 15:42) 
    Non lo conosco, pareri su questo giocatore? è un incontrista o uno che sa fare gioco? potenzialmente è meglio di Pedro?

    Bisogna capire chi è il vero Pedro.
    Quest'ultimo o quello del 1°anno di A? Comunque è un buon giocatore. Tanta corsa, forza fisica e buon tiro da fuori. Classe '93.

    Duncan a me piace parecchio anche se non ho certamente visto mille partite del Livorno...

    Edited by aleffio - 10/7/2014, 15:52
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 10/7/2014, 15:46) 
    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/7/2014, 15:42) 
    Non lo conosco, pareri su questo giocatore? è un incontrista o uno che sa fare gioco? potenzialmente è meglio di Pedro?

    Bisogna capire chi è il vero Pedro.
    Quest'ultimo o quello del 1°anno di A? Comunque è un buon giocatore. Tanta corsa, forza fisica e buon tiro da fuori. Classe '93.

    Grazie per le delucidazioni ;) speriamo bene, le premesse sono buone... A sto punto penso che con questo acquisto uno tra Pedro/ Nenad/ Renan sarà ceduto.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 10/7/2014, 15:47) 
    Bè Krsticic per un anno lo abbiamo decantato come regista dopo gli ultimi mesi di 2 stagioni fa(quando è arrivato Delio Rossi che lo ha piazzato li). Doveva avere le chiavi del centrocampo lo scorso anno e ha deluso.

    Obiang è un altro che non mi dice niente. Al mondo incontristi come lui ce ne sono miliardi, ma che abbiano anche personalità in piu, capacità di tirare in area o fuori o maggior corsa. Lui mi sembra abbastanza anonimo.
    Avrà anche margini di crescita, ma non è che da un giorno all'altro diventi un trascinatore, nè il piede ti diventa come quello di Roberto Carlos, nè le game come quelle di Biabiany.

    E infatti abbiamo visto i risultati. Per quello speravo in Lodi.
    Ripeto: neanche a me fa impazzire, ma merita un'altra possibilità. Di sicuro tra lui e Renan tengo Obiang. Senza neanche pensarci un secondo.

    CITAZIONE (SimoSamp @ 10/7/2014, 15:50) 
    Grazie per le delucidazioni ;) speriamo bene, le premesse sono buone... A sto punto penso che con questo acquisto uno tra Pedro/ Nenad/ Renan sarà ceduto.

    Il Corriere diceva Renan.

    CITAZIONE (aleffio @ 10/7/2014, 15:49) 
    Duncan a me piace parecchio anche se non ho certamente visto mille partite del Livorno...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Joseph_Duncan 10 marzo 93.
     
    .
  9. LU83CA
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche solo che per un fato di eta' tengo Obiang...

    certo e' che con Renan non penso tu riesca a monetizzare...

    e Obiang Sinisa per me non lo vede molto bene...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LU83CA @ 10/7/2014, 14:59) 
    potremmo cercare solo di essere un po' piu' positivi...

    non è questione di essere positivi. è questione di sperare di volersi migliorare o no. o anche solo rimanere allo stato attuale.

    qui molti parlano di ferrero, entusiasmo, tornare forti, ecc...e poi sostengono operazioni che proprio ti garantiscono di non diventarlo mai.

    perchè per diventare più forti o trovi il presidente che spende bene decine di milioni di euro ogni anno (e non mi sembra il nostro caso) o peschi i giocatori a 0-3 mln e li vendi a 10-20. Altre strade non ce ne sono. La nostra unica speranza, visto che Ferrero di soldi non ne ha, è scouting, acquisti di giocatori nostri, plusvalenze e reinvestimento.

    Il Duncan che viene qui con questa formula significa che se fa male hai buttato uno stipendio, se fa bene guadagni 3 mln che a malapena basteranno per pagarti lo stipendio del nuovo Duncan tra 1 anno. E per un Duncan che fa bene, ce ne sono 3 che faranno panca tutto l'anno e ad agosto tornano alla base.

    Queste operazioni sono quelle che fanno l'empoli, il cesena, ecc...basta capirsi...se per te la nostra dimensione è questa allora ok.

    PS se Icardi lo avessimo preso con questa formula, ora non avremmo manco una caviglia di gabbiadini.
     
    .
  11. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kristicic un po' più piede di Obiang ce l'ha (ho ancora in mente il lancio per il primo gol di Icardi in casa della Juve), però in fase di interdizione è pietoso, altro che recupera-palloni, il più delle volte è trasparente, specie nei secondi tempi: ricordate il liscio pazzesco di quest'anno a Bergamo? Oppure nel gol della Juve a inizio stagione, ci fu una combinazione Vidal-Tevez con la palla che gli passò a pochi centimetri e lui neanche la forza di abbozzare un tackle. Fra l'altro a differenza di Obiang Kristicic non ha il fisico per fare diga, ma non ha nemmeno il tiro secco né lo spunto in velocità della mezzala. Il suo ruolo per me continua a essere davanti alla difesa (la penso come Iachini, che lo utilizzava solo in alternativa a Pedro). Confido molto nella fiducia che Sinisa ha in Nenad, perché quel tipo di giocatore va saputo aspettare: il ruolo di regista è forse quello dove la maturazione è più lenta. Serve tanta personalità, non si può rifugiarsi sempre nel passaggetto e ci vorrebbe anche un minimo di abilità anche col piede meno nobile (Kristicic il destro non lo usa manco per sbaglio, e troppe volte fa i passaggini all'indietro). Pensate per esempio a Cigarini, a mio parere il regista italiano più affidabile della serie A: al Parma e al Napoli ha fatto pochi minuti e tante brutte figure per anni, fino a trovare la consacrazione alla soglia dei 30 anni.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rendiamoci conto che criticate Nenad o Pedro tecnicamente...e Duncan è tecnicamente ben più scarso di entrambi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,477
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Il problema di Obiang, secondo me, (a parte gli acciacchi di quest'anno) è caratteriale: gli mancano un po' le palle.

    Krsticic, invece, più cazzuto sicuramente di Pedro, però dopo l'infortunio non è tornato lo stesso.

    Entrambi sono comunque dei mediani, nel senso classico del termine, con piedi buoni. Nessuno dei due però è propriamente un regista

    Renan è un altro cagnaccio di centrocampo, ma con tecnica inferiore rispetto ai suddetti.

    Pertanto, se finalizziamo per Duncan, giusto dare via il brasiliano, perchè Krsticic e Obiang, se non altro per l'età, hanno margini di miglioramento ed il valore del loro cartellino non può far altro che aumentare..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,912
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma di preciso con che formula arriverebbe?
    Perchè a me andrebbe anche bene cedere Obiang o Renan (o perfino Kristicic)... ma perdere un giovane di proprietà, per avere un prestito che a fine anno se ne andrà... boh, non sembra una mossa particolarmente geniale (anche ai fini del "risanamento" del bilancio")...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Io sarei contento dell'arrivo di Duncan solo se insieme a lui compreranno un altro centrocampista dai piedi buoni. Ci serve da anni, di incontristi siamo già pieni.
     
    .
298 replies since 9/7/2014, 09:48   11143 views
  Share  
.