Andrea Poli resta al Milan

ceduta la 2° metà del cartellino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Per esprimere un giudizio serio e con cognizione di causa bisognerebbe conoscere le cifre reali dell'affare se così si puo' dire.
    Se quello che trapela da varie dichiarazioni (ed anche dal forum) è che abbiamo venduto Poli a 5mln + tutto Salomon allora si capisce che siamo la cenerentola delle grandi ancor di più che nel passato
    Il mio giudizio si basa non tanto sulle cifre assurde contrattate (Salamon ad oggi vale, si e no, massimo 1mln), ma soprattutto sul fatto che Salomon non è funzionale ala causa (cioè non ci serve ad un emerita pippa)

    Altra operazione pro-grandi, genuflessione totale di EG, Osti al Milan, che ha inviato Braida per convalidare la sottomissione a 90
    Mi aspetto lo stesso atteggiamento da provinciale sia su Fiorillo, che su Beltrame o Gabbiadini, operazione per me davvero scandalosa
     
    .
  2. redcarpet00
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cowric @ 10/6/2014, 12:01) 
    giratela come volete ma per me l'affare lo ha fatto il milan.
    lasciamo da parte i disscorsi di cifre per cui ci mancano cira 2 ml a nostro favore.
    ma il nocciolo e' questo:ci avessero dato solo cash 7 ml mi stava bene,il problema e' che ci hanno rifilato un giocatore a loro
    piacimento,e che i nostri ultimi 2 allenatori hanno dimostrato di non gradire.
    penso che se chidete a sinisa se avrebbe preferito prendere 7 ml e averne reinvestiti 4 per un kone ad esempio sarebbe stato piu' contento.
    invece la forza delle grandi ti schiaccia e ti obbliga a fare queste scdelte da calapantaloni.
    mi auguro che salamon diventi forte( a me a brescia piaceva e non c'e' l'ho assolutamente con lui)ma sara' stato solo un caso e non una mossa dettata dal buon senso.
    a chi vorrebbe ancora le compropieta' questa e' stata la risposta e manca ancora la ciliegina biabany vedrete....
    contento finalmente che le abbiano abolite,i giocatori si scovano da soli in b in lega pro nei campionati esteri etc,dalle grandi si prendono solo ceffoni.

    esatto...e i ceffoni li prendi sia con osti sia con braida...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Per me più o meno 5 milioni cash+il cartellino di un giovane è una buona operazione a livello economico, il mio dubbio è sul giocatore che non so quanto ci potrà essere utile. Ma prendere con le vacche magre di mercato che ci sono ora 4,5 mlioni in due tranche per un centrocampista da 1 gol all'anno non è assolutamente da disprezzare
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 10/6/2014, 12:04) 
    Per esprimere un giudizio serio e con cognizione di causa bisognerebbe conoscere le cifre reali dell'affare se così si puo' dire.
    Se quello che trapela da varie dichiarazioni (ed anche dal forum) è che abbiamo venduto Poli a 5mln + tutto Salomon allora si capisce che siamo la cenerentola delle grandi ancor di più che nel passato
    Il mio giudizio si basa non tanto sulle cifre assurde contrattate (Salamon ad oggi vale, si e no, massimo 1mln), ma soprattutto sul fatto che Salomon non è funzionale ala causa (cioè non ci serve ad un emerita pippa)

    Altra operazione pro-grandi, genuflessione totale di EG, Osti al Milan, che ha inviato Braida per convalidare la sottomissione a 90
    Mi aspetto lo stesso atteggiamento da provinciale sia su Fiorillo, che su Beltrame o Gabbiadini, operazione per me davvero scandalosa

    Sei clamoroso... nell'altro tread parlavi di almeno 6-6,5 milioni per Poli... qui ti lamenti e parli di servi perché ne abbiamo preso 6... TSO.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 10/6/2014, 11:51) 
    per questo è difficile capire sia le strategie che i che le eventuali responsabilità di uno o dell altro pertanto fino al primo luglio a scanso di equivoci io responsabilità a braida non ne do.meglio ragionare seguendo le ufficialità.si evitano buchi neri..difficilmente spiegabili anche perchè non sapremo mai del tutto cosa sta succedendo visto che dentro alla società non ci siamo.

    no, tu a scanso di equivoci difendi sempre e comunque chi ti è simpatico (sensibile, EG, Braida, Romero, Nenad...i tuoi beniamini) e attacchi chi ti sta sul belino a prescindere (Osti, Sagramola, Palombo...) che la realtà ti dia ragione o torto a volte tirando fuori interpretezioni o pensieri completamente fuori dalla realtà. tu nel dubbio (che poi dubbio non è) preferisci dare addosso ad osti sostenendo una tesi a cui credi solo te in tutta italia.

    Come in questo caso. Buona parte del mercato delle Samp sarà deciso/indirizzato dal rinnovo di Okaka (se non riesci a rinnovare lo devi vendere), dalle comproprietà di Gabbiadini e Babiany, dalla cessione di Poli/Icardi e dalla cessione di 1/2 pezzi pregiati. E buona parte se non tutte queste operazioni accadranno a giugno. E secondo te Braida ora non fa nulla, non parla con osti, non gli dice cosa fare, non ha il quadro della situazione perchè "inizia il primo luglio". lo stesso Braida che era presente di persona alla discussione sul rinnovo di Sinisa...secondo te è una cosa verosimile ? ma ammettere che hai detto una cazzata è così difficile ??
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Dai sono sei mesi che si sa di Braida alla Samp... se non si è fatto un idea possono anche licenziarlo.
     
    .
  7. redcarpet00
        Like  
     
    .

    User deleted


    pedro...ma in tutta franchezza...come fai a pensare che braida non ne sappia nulla di queste operazioni?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 10/6/2014, 12:10) 
    Sei clamoroso... nell'altro tread parlavi di almeno 6-6,5 milioni per Poli... qui ti lamenti e parli di servi perché ne abbiamo preso 6... TSO.

    parlava di 6,5 per metà Poli....secondo lui Poli vale 13-15 mln, un pò come Balotelli e più di tevez :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 10/6/2014, 12:10) 
    CITAZIONE (piernetto @ 10/6/2014, 12:04) 
    Per esprimere un giudizio serio e con cognizione di causa bisognerebbe conoscere le cifre reali dell'affare se così si puo' dire.
    Se quello che trapela da varie dichiarazioni (ed anche dal forum) è che abbiamo venduto Poli a 5mln + tutto Salomon allora si capisce che siamo la cenerentola delle grandi ancor di più che nel passato
    Il mio giudizio si basa non tanto sulle cifre assurde contrattate (Salamon ad oggi vale, si e no, massimo 1mln), ma soprattutto sul fatto che Salomon non è funzionale ala causa (cioè non ci serve ad un emerita pippa)

    Altra operazione pro-grandi, genuflessione totale di EG, Osti al Milan, che ha inviato Braida per convalidare la sottomissione a 90
    Mi aspetto lo stesso atteggiamento da provinciale sia su Fiorillo, che su Beltrame o Gabbiadini, operazione per me davvero scandalosa

    Sei clamoroso... nell'altro tread parlavi di almeno 6-6,5 milioni per Poli... qui ti lamenti e parli di servi perché ne abbiamo preso 6... TSO.

    forse non capisci, io parlavo di 7mln per Poli, cosa hai capito? Parlo di 7mln in totale
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    si è vista la differenza tra noi e l'udinese (tanto per fare un esempio)...quando i presidenti di A trattano con i friulani sanno già che la bottega è cara...da noi invece tutti fanno il bello e il cattivo tempo
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,171
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    E' stata una grande operazione grazie eminenza dottor Garrone
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Pedro sei liberissimo di pensare che Braida non conosca nulla e sia avulso dalle trattative, da qui al 1° Luglio.
    Va benissimo pensarla così, ci mancherebbe. Ma per coerenza dovresti dire che (se stessero così le cose) è un emerito incompetente e andrebbe cacciato a pedate nel sedere. Sa' da 6 mesi che verrà alla Samp e se lo mena senza documentarsi e senza dirigere le operazioni già prima della firma? Sarebbe grave.

    Braida fa' già mercato, nel bene e nel male. Se poi avrà fatto bene o no lo giudicheremo più avanti. Ma il mercato ha la sua firma, mica aspetta il 1° del mese per iniziare a lavorare.

    Nota a margine: quando dici che tu ragioni guardando solo i fatti e ti basi sulle ufficialità, permettimi di ridere. Ma di ridere pesante. Quando si parla sei il primo a fare castelli costruiti sui SE e sui MA, ed oggi te ne esci con sta frase? STRALOL. Sarebbe più credibile Vieri se affermasse di non gradire la mussa.

    Edited by NikoFever - 10/6/2014, 12:48
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (redcarpet00 @ 10/6/2014, 12:23) 
    pedro...ma in tutta franchezza...come fai a pensare che braida non ne sappia nulla di queste operazioni?

    E chi ha detto che non ne sa nulla.dico che sa le cose a grandi linee e basta.cioè gli avrà detto "senti rinnova un po ad okaka" ma le modalità le ha lasciate ad osti.e le modalità di osti son quelle di uno sprovveduto...se fosse vera la spalmatura e visto come si è comportato in passato non mi stupirebbe.non ci credo manco se lo vedo che braida si sia comportato in questo modo.io non difendo chi mi sta simpatico...io son garantista nel senso che ritengo che fino a prova contraria uno che ha lavorato per trent anni al milan sappia cosa fare.e attualmente mi spiace per voi ma la.prova contraria non c è.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    In linea generale non sono scontento dell'operazione perchè comunque viene data una valutazione abbastanza elevata ad un centrocampista che,come dice giustamente garro,è da un 1 gol l'anno in una squadra come il Milan.Sicuramente il giocatore è un lusso per il nostro livello,ma a ormai 25 anni si può dire che un giocatore di medio livello e nulla più.E comunque prendere 5 milioni dal Milan resta un buon risultato.Ovviamnte però,il vero ago della bilancia dell'operazione sarà la gestione di Salamon:se si riuscirà a valorizzarlo allora avremo in casa un giocatore che può raggiungere un buon livello di prestazione e di valutazione economica.Dipende dalle capacità di Sinisa di trovargli la giusta collocazione tattica.

    P.S.trovo ridicolo considerare Braida fuori da questa come dalle altre operazioni.Il fatto che ufficialmente non ricopre alcuna carica fino al 1 Luglio non vuol dire nulla,perchè per me l'investitura come dirigente blucerchiata l'ha avuta presentandosi allo stadio a vedere Samp-Napoli mi pare.E' da considerare a tutti gli effetti corresponsabile assieme a Osti del nostro mercato.
     
    .
  15. wishfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poli l'anno scorso ha rinnovato per farci un piacere perchè così la samp lo mandava al milan altrimenti sarebbe rimasto fermo un anno, così a giugno 2014 avremmo visto 0 euro. 5,5 milioni + tutto Salamon, non è male che è un 91 e il suo ruolo naturale è fare il regista dove si potrebbe anche provare.
     
    .
86 replies since 9/6/2014, 17:00   2109 views
  Share  
.