Varie squadre interessate a Pedro Mba Obiang Avomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granpasso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se avessi voce in capitolo non acconsentirei mai a vendere Obiang, perchè . 1) i giovani me li tengo tutti, sono il mio futuro 2) per me lui è un player centrale, poco più avanti della difesa (non a caso, anche lo scorso anno, ha giocato alcune buone partite negli spazi a lui più congeniali , quando non c'era capitan Palombo) 3) Qualora il punto due sia vero (e per me, ovviamente, lo è) avere un giocatore che, alla sua età, riesce a tenere quella zona del campo significa possedere una autentica pietra preziosa in squadra, per la semplice ragione che quello da lui ricoperto è il ruolo più difficile e delicato nell'assetto tattico di una squadra. Saper stare in campo in quella posizione a 22 anni indica una maturità che, di norma, si acquisisce in età molto più avanzata. Quindi...difendere strenuamente la possibile perla che possediamo !
    P.S. è ovvio che, se l'allenatore non lo "vede", ha un senso porsi il problema della cessione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 13:56) 
    CITAZIONE (kaigab @ 31/7/2014, 13:28) 
    Obiang ha fatto bene in B, si è confermato in A diventando inamovibile la prima stagione ed ha avuto una flessione la seconda stagione (dove ha giocato con la pubalgia). Mi spieghi per quale astruso motivo devi pensare che il valore di Obiang non sia quello del primo anno di A ma quello del secondo in cui ha giocato mezzo infortunato? boh, misteri della mente...

    Ma quanto dovrebbe valere secondo te Obiang? No, perchè forse lo stiamo un po' sopravalutando.
    Parolo (che per me è più forte di Pedro) la Lazio lo ha preso per 5 mln.
    Capisco esser tifosi ed affezionati al giocatore (del resto lo sono anch'io), ma non abbiamo Iniesta in rosa.

    Parolo ha 29 anni, Behrami 29 anni, Obiang 22. che centra confrontare un giocatore di 29 con uno di 22 ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 31/7/2014, 14:17) 
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 13:56) 
    Ma quanto dovrebbe valere secondo te Obiang? No, perchè forse lo stiamo un po' sopravalutando.
    Parolo (che per me è più forte di Pedro) la Lazio lo ha preso per 5 mln.
    Capisco esser tifosi ed affezionati al giocatore (del resto lo sono anch'io), ma non abbiamo Iniesta in rosa.

    Parolo ha 29 anni, Behrami 29 anni, Obiang 22. che centra confrontare un giocatore di 29 con uno di 22 ?

    In più Parolo per restare voleva un contratto di 1.2 milioni, mentre Behrami vistosi chiuso ha chiesto lui la cessione. Quindi casi completamente diversi da Obiang.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Si parla di valutazione. Un giocatore di 29 anni ha una valutazione così come quella di uno di 22.

    Poi per te Obiang può arrivare a valere chissà quanto.

    Io sono convinto che invece la sua quotazione non raggiungerà mai picchi eccelsi, proprio perchè non è un top player.

    Intanto anche in società pensano che sia da valutarsi intorno ai 5 mln.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtNjI3MDU

    Per cui siamo (siete) solo noi (voi) a credere che possa arrivare a valere chissà quanto.

    Cmq, tra 5 mln e 8 mln, non c'è un abisso! E quindi, questa forbice, indica che in fondo anche voi sapete che Obiang non sarà mai un Pogba o un Vidal o un Iniesta.

    Ammettiamo che Obiang possa arrivare a Valere 8 o 10. Io preferisco perderci adesso 3/5 mln, vendendolo ora a 5, piuttosto che vendere Mustafi ora a 10, quando un domani per me può arrivare a valere 20.

    Questo ovviamente si vogliamo sacrificare un unico pezzo pregiato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 14:25) 
    Si parla di valutazione. Un giocatore di 29 anni ha una valutazione così come quella di uno di 22.

    Poi per te Obiang può arrivare a valere chissà quanto.

    Io sono convinto che invece la sua quotazione non raggiungerà mai picchi eccelsi, proprio perchè non è un top player.

    Intanto anche in società pensano che sia da valutarsi intorno ai 5 mln.

    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtNjI3MDU

    Per cui siamo (siete) solo noi (voi) a credere che possa arrivare a valere chissà quanto.

    Cmq, tra 5 mln e 8 mln, non c'è un abisso! E quindi, questa forbice, indica che in fondo anche voi sapete che Obiang non sarà mai un Pogba o un Vidal o un Iniesta.

    Ammettiamo che Obiang possa arrivare a Valere 8 o 10. Io preferisco perderci adesso 3/5 mln, vendendolo ora a 5, piuttosto che vendere Mustafi ora a 10, quando un domani per me può arrivare a valere 20.

    Questo ovviamente si vogliamo sacrificare un unico pezzo pregiato.

    Per noi anche solo 3 milioni possono voler dire la differenza tra dover cedere un titolare per fare cassa oppure tenere tutti. Quindi io non ci rinuncerei così a cuor leggero. Ora se Pedro vuole cambiare aria vada pure, ma se a lui sta bene di restare venderlo ora che è al minimo della valutazione è un'emerita caxxata.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Mi spiego meglio:
    se la politica è: vendiamo un unico pezzo pregiato (come si faceva con Mantovani), io preferisco vendere sicuramente Obiang, che sarà anche al minimo della sua quotazione, ma il massimo non è poi tanto maggiore; piuttosto che vendere Mustafi, che forse adesso vale 10, ma un domani può arrivare a valere 20.
     
    .
  7. gatto da caruggi
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 14:35) 
    vendiamo un unico pezzo pregiato (come si faceva con Mantovani

    fermi tutti
    mantovani prima della cessione di vialli, l'unica di un pezzo veramente pregiato e tanto anomala da essere da lui denominata "operazione testamento" (vialli venduto nel 92 Paolo morto nel 93, tanto per dire ...) vendeva un pezzo pregiato di seconda scelta, ovvero negli anni ...
    renica, galia, fusi, branca, pari, lanna
    per rientrare un pò (perchè lui i 50 milioni all'anno di mister "tifoso blucerchiato" se li sognava ....) e comunque li sostituiva sontuosamente
    i veri big, ovvero pagliuca, mannini, lo zar, luca e roberto, col piffero che li vendeva ...
    bei tempi (lacrimuccia)
     
    .
  8. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con granpasso, Obiang è un giocatore alternativo a Palombo, che non a caso ha sempre fatto bene quando Palombo non c'era (vedi girone di ritorno in serie B e vittoria a Torino la scorsa stagione).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommasosamp @ 31/7/2014, 15:25) 
    Sono d'accordo con granpasso, Obiang è un giocatore alternativo a Palombo, che non a caso ha sempre fatto bene quando Palombo non c'era (vedi girone di ritorno in serie B e vittoria a Torino la scorsa stagione).

    Sì ma in realtà l'alternativa a Palombo prossimo anno dovrebbe essere Campana
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 14:25) 
    Ammettiamo che Obiang possa arrivare a Valere 8 o 10. Io preferisco perderci adesso 3/5 mln, vendendolo ora a 5, piuttosto che vendere Mustafi ora a 10, quando un domani per me può arrivare a valere 20.

    Questo ovviamente si vogliamo sacrificare un unico pezzo pregiato.

    su questo hai ragione, tra un anno si rivaluterà di più Mustafi o Obiang ? nessuno lo sa.

    la mia speranza è che non vendessero nessuno. il mio timore è che il quesito sia inutile in quanto venderanno sia Mustafi che Obiang. Per questo la definivo una operazione "alla EG", perchè come ogni anno finiremo a vendere due giovani di talento, ad un prezzo inferiore al loro potenziale, per fare cassa.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 14:35) 
    Mi spiego meglio:
    se la politica è: vendiamo un unico pezzo pregiato (come si faceva con Mantovani), io preferisco vendere sicuramente Obiang, che sarà anche al minimo della sua quotazione, ma il massimo non è poi tanto maggiore; piuttosto che vendere Mustafi, che forse adesso vale 10, ma un domani può arrivare a valere 20.

    Per me Mustafi, finchè resta da noi, non varrà mai più di 12-13 milioni. Ma non perchè non possa valere di più, anzi secondo me tra qualche anno può tranquillamente valerne il doppio. Ma giocando in una squadra come la nostra, in A (che come appeal all'estero è calata drasticamente) e senza coppe non te lo pagheranno mai di più. Pedro invece se fa una stagione delle sue può tranquillamente raddoppiare la quotazione attuale (o anche di più). Se devo ragionare esclusivamente da un punto di vista economico, meglio vendere oggi Mustafi a 10 e aspettare di vendere Obiang al doppio, piuttosto che aspettare Mustafi per un paio di milioni in più e perderne potenzialmente il doppio cedendo Obiang subito.
    Poi ovvio che Obiang potrebbe anche non aumentare di valore, ma lo stesso vale per Mustafi. Se sbaglia per qualsiasi motivo la stagione o si infortunasse il prezzo scenderebbe sensibilmente (perdendo quindi i milioni che avresti potuto ricavare quest'anno). Quindi per me da un punto di vista strettamente economico si deve puntare su Obiang, perchè ragionevolmente è quello che rivalutandosi può farti fruttare di più. Poi ovvio c'è da considerare il campo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Ognuno ha le sue opinioni come è giusto che sia.
    Io penso che Obiang non arriverà mai ad una quotazione di 10 mln, anche perché gli manca una dote fondamentale: la grinta.

    Non è un caso se la sua miglior stagione l'abbia fatta con Poli al suo fianco che di grinta ne ha da vendere e ne metteva anche per il buon (nel vero senso della parola) Pedro.
    Ricordo un'intervista in cui Mihajlovic lo definiva "un tipo intellettuale", lasciando intendere che forse gli mancava un po' di "cazzim".
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 31/7/2014, 19:07) 
    Ognuno ha le sue opinioni come è giusto che sia.
    Io penso che Obiang non arriverà mai ad una quotazione di 10 mln, anche perché gli manca una dote fondamentale: la grinta.

    Non è un caso se la sua miglior stagione l'abbia fatta con Poli al suo fianco che di grinta ne ha da vendere e ne metteva anche per il buon (nel vero senso della parola) Pedro.
    Ricordo un'intervista in cui Mihajlovic lo definiva "un tipo intellettuale", lasciando intendere che forse gli mancava un po' di "cazzim".

    La cosa che più manca a obiang non è tanto la grinta quanto il tiro
    Un centrocampista che non segna nel 2014 è un grosso handicap
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Se è vero che i prosciutti dell'ovest (o ovest del prosciutto? sono scarso in inglese!) offre 6 milioni e noi ne chiediamo 7 credo sia facile vederlo partire... e a queste cifre in effetti se ne può parlare...
    Certo 2 giorni fa vari giornalai indicavano in 5 milioni la richiesta della Samp... non sono molto attendibili tra tutti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    http://telenord.it/2014/08/04/sampdoria-st...ham-per-obiang/

    lL West Ham ha formulato ai blucerchiati una prima offerta che è stata respinta. L’interesse degli “Hammers” è reale, ma il giocatore non partirà per una cifra inferiore ai 6-7 milioni di euro.
     
    .
662 replies since 14/4/2014, 16:18   22105 views
  Share  
.