Sampdoria-Fiorentina 0-0

seria A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,214
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 30/3/2014, 22:19) 
    Va bene così. La prestazione c'è stata e con un pizzico di fortuna e cattiveria sottoporta avremmo vinto anche oggi.
    Sbaglio o è il primo 0-0 stagionale?!

    Si è il primo si sa che arrivava a breve ^_^
     
    .
  2. farobserver
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 30/3/2014, 18:46) 
    su De Silvestri a me che ho qualche anno mi ricorda tanto Balleri...tanta bella corsa ma cross ben fatti davvero pochi. Comunque per una squadra del nostro livello va assolutamente bene per carità!

    No dai, David Balleri era veramente un treno non solo come fisicita' ma pure come piedi e soprattutto ignoranza calcistica...
    Desilvestri e' meglio.
    Certo non e' Briegel o il mio assoluto favorito Mannini, un centometrista coi piedi buoni ma coi muscoli di seta.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Gran bella partita.
    Primo tempo veramente ben giocato dai nostri. Nel secondo tempo un po' siamo calati noi fisicamente, un po' è cresciuta la Fiorentina e quindi è stato più equilibrato.
    Tra i singoli, bravi soprattutto Palombo che ha giganteggiato a centrocampo e Mustafi, un muro là dietro.

    In attacco: Maxi ha fatto qualche buon movimento ma la marcatura di Diakite (a proposito quant'è scorretto e provocatore, sia con Maxi che con Okaka) lo ha penalizzato molto. Eder si è fatto notare solamente quando partiva dalla trequarti (e per un gol divorato nel primo tempo); infine Gabbiadini a cui va un mini rimprovero perchè le occasioni per tirare in parta le ha avute e da lui che è un cecchino mi aspettavo di più.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SirJames @ 30/3/2014, 20:50) 
    CITAZIONE (peter65 @ 30/3/2014, 19:17) 
    In effetti come si fa a non vedere il lavoro bestiale che fa il ragazzo..bohh???

    Ragazzi non scherzate!!! certo sotto porta ha fatto delle pirlate, ma cavolo ha fatto un lavoro a tutto tondo sulla fascia quante volte era in difesa a lavorare!?!?!

    che si sfianchi per coprire in difesa e poi non sia lucido davanti non ci sono dubbi. Però mi da anche l'impressione che sotto il profilo caratteriale non dia il massimo, che spesso quando deve chiudere un'azione non lo faccia con la dovuta cattiveria

    CITAZIONE (farobserver @ 31/3/2014, 07:45) 
    CITAZIONE (Garro @ 30/3/2014, 18:46) 
    su De Silvestri a me che ho qualche anno mi ricorda tanto Balleri...tanta bella corsa ma cross ben fatti davvero pochi. Comunque per una squadra del nostro livello va assolutamente bene per carità!

    No dai, David Balleri era veramente un treno non solo come fisicita' ma pure come piedi e soprattutto ignoranza calcistica...
    Desilvestri e' meglio.
    Certo non e' Briegel o il mio assoluto favorito Mannini, un centometrista coi piedi buoni ma coi muscoli di seta.

    è vero quello che dici, Balleri era caratterialmente più folle, quante volte ci ha lasciato in 10 per falli senza senso. Però se considero il rapporto corsa/qualità piedi me lo ricorda molto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2014, 22:11) 
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    sono d'accordo su buona parte del messaggio ma trovo questa parte contraddittoria.

    delle due l'una: o la rosa è di ottima qualità, superiore per valori tecnici ad almeno 12 squadre (tutta la A tranne le solite 7 ed il Parma) anzi addirittura sul livello di una Viola con qualche titolare fuori o di una Lazio...e mi sembra che sia quello che tu pensi, ed allora se è così non vedo perchè sei così legato ad avere Sinisa tanto da legare tutto il nostro futuro al fatto che lui rimanga qui. una buona rosa è una buona rosa a prescindere dall'allenatore. poi certo l'allenatore magari la fa rendere al 110% invece che al 90%...

    oppure la rosa è sul livello delle altre 12 gramme, con qualche punto forte e qualche punto debole, e per avere un rendimento del genere ti serve un allenatore che la faccia rendere al 150% ed allora si che avere un allenatore che sembra essere diventato qui una sorta di Mourinho è necessario per non correre rischi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 31/3/2014, 09:30) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2014, 22:11) 
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    sono d'accordo su buona parte del messaggio ma trovo questa parte contraddittoria.

    delle due l'una: o la rosa è di ottima qualità, superiore per valori tecnici ad almeno 12 squadre (tutta la A tranne le solite 7 ed il Parma) anzi addirittura sul livello di una Viola con qualche titolare fuori o di una Lazio...e mi sembra che sia quello che tu pensi, ed allora se è così non vedo perchè sei così legato ad avere Sinisa tanto da legare tutto il nostro futuro al fatto che lui rimanga qui. una buona rosa è una buona rosa a prescindere dall'allenatore. poi certo l'allenatore magari la fa rendere al 110% invece che al 90%...

    oppure la rosa è sul livello delle altre 12 gramme, con qualche punto forte e qualche punto debole, e per avere un rendimento del genere ti serve un allenatore che la faccia rendere al 150% ed allora si che avere un allenatore che sembra essere diventato qui una sorta di Mourinho è necessario per non correre rischi.

    sai cos'è...hai perfettamente ragione sul ragionamento, ma hai dimenticato un dettaglio della rosa: è giovane...Se hai una squadra, coi nostri attuali valori tecnici, di giocatori navigati o comunque esperti, non dico che un allenatore vale l'altro ma se metti un allenatore adeguato per i giocatori e preparato, il rendimento più o meno è quello...Ma se hai una squadra fondata sui giovani, hai bisogno di uno che riesca a "trafficargli" nella testa nel modo giusto, perché i giovani in quanto tali hanno il difetto di non avere la continuità di rendimento e di concentrazione...per cui ti serve non solo l'allenatore preparato ed adeguato, ma anche quello che ha le "chiavi" giuste per stimolare e spronare la squadra...E noi siamo il perfetto esempio di questo...Sinisa non è più preparato di Rossi, ma per questa rosa, con questi giovani, c'è un abisso di adeguatezza...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,026
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Che splendida giornata non mi stancherò di ripeterlo, per quanto mi riguarda questo pareggio per me vale una vittoria, nonostante la viola abbia dei pezzi da novanta i nostri hanno tenuto testa in modo eccellente con un'organizzazione di gioco
    da grande squadra.Una bellissima partita, persino sulla rai hanno commentato che nonostante sia finita in parità senza reti è stata la più bella in assoluto.
    Mitico Sinisa che in conferenza spiega che si è fatto espellere appositamente per battere la lazio domenica, perchè col catania stando in tribuna vinse, la sua sampdorianità, il legame che ha con questi colori è straordinaria e l'ha trasmessa hai nostri ragazzi e si vede eccome si vede.
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Bella partita, è un piacere vedere la Samp che prova sempre a giocare e non si chiude dietro dando solo dei calcio i in avanti alla spera in dio.
    Bravi tutti davvero!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    L'unico rimpianto che ho è il gol mangiato da Eder nel 1° t.
    Se fosse entrato quel pallone, sono sicuro che avremmo vinto e forse con un risultato più ampio. Gara comunque giocata alla grande, non buttiamo via un pallone.
    In forte calo Gabbiadini (troppo statico, non prova mai a saltare l'uomo. E non mi piace quando allarga le braccia e perde tempo... in tre occasioni poteva cambiare gioco su Eder e Berardi e non ci ha manco provato).
    Maxi ed Okaka non hanno molto inciso, ma ieri meglio il primo del secondo. Ecco, forse a metà 2°t avrei inserito Sansone al posto di Eder, con Maxi in campo. Ma sono dettagli.

    Edited by FASAMZO4 - 31/3/2014, 11:54
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 31/3/2014, 09:30) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2014, 22:11) 
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    sono d'accordo su buona parte del messaggio ma trovo questa parte contraddittoria.

    delle due l'una: o la rosa è di ottima qualità, superiore per valori tecnici ad almeno 12 squadre (tutta la A tranne le solite 7 ed il Parma) anzi addirittura sul livello di una Viola con qualche titolare fuori o di una Lazio...e mi sembra che sia quello che tu pensi, ed allora se è così non vedo perchè sei così legato ad avere Sinisa tanto da legare tutto il nostro futuro al fatto che lui rimanga qui. una buona rosa è una buona rosa a prescindere dall'allenatore. poi certo l'allenatore magari la fa rendere al 110% invece che al 90%...

    oppure la rosa è sul livello delle altre 12 gramme, con qualche punto forte e qualche punto debole, e per avere un rendimento del genere ti serve un allenatore che la faccia rendere al 150% ed allora si che avere un allenatore che sembra essere diventato qui una sorta di Mourinho è necessario per non correre rischi.

    Secondo me mai come in questo in caso vale il discorso che la verità sta nel mezzo.Non credo che siamo al livello della Viola,perchè comunque dobbiamo avere l'onestà di riconoscere le assenze di Montella ieri,senza le quali sarebbe stata molto più dura.Ma al tempo stesso credo sia abbastanza netta la nostra superiorità sulle ultime 5 e una superiorità meno netta,ma comunque esistente su Cagliari e Udinese.Penso che noi siamo una squadra che ha nelle corde un campionato tranquillo,da 45-50 punti,che poi possono essere anche una decina in più se hai un allenatore come sinisa che riesce a tirare fuori il meglio da tutti.

    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 31/3/2014, 11:51) 
    In grande calo Gabbiadini (troppo statico, non prova mai a saltare l'uomo. E non mi piace quando allarga le braccia e perde tempo... in tre occasioni poteva cambiare gioco su Eder e Berardi e non ci ha manco provato).

    certe volte fa arrabbiare anche me perchè tenta sempre la stessa giocata,cioè accentrarsi per cercare il tiro,però è un giocatore di una generosità assurda che corre tantissimo ed è logico che poi perda lucidità negli ultimi 30 metri.Ieri,e non solo ieri a dire il vero,quante volte si è abbassato sulla linea dei difensori giocando da terzino puro?Non possiamo neanche pretendere l'impossibile da sto ragazzo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 31/3/2014, 10:33) 
    sai cos'è...hai perfettamente ragione sul ragionamento, ma hai dimenticato un dettaglio della rosa: è giovane...Se hai una squadra, coi nostri attuali valori tecnici, di giocatori navigati o comunque esperti, non dico che un allenatore vale l'altro ma se metti un allenatore adeguato per i giocatori e preparato, il rendimento più o meno è quello...Ma se hai una squadra fondata sui giovani, hai bisogno di uno che riesca a "trafficargli" nella testa nel modo giusto, perché i giovani in quanto tali hanno il difetto di non avere la continuità di rendimento e di concentrazione...per cui ti serve non solo l'allenatore preparato ed adeguato, ma anche quello che ha le "chiavi" giuste per stimolare e spronare la squadra...E noi siamo il perfetto esempio di questo...Sinisa non è più preparato di Rossi, ma per questa rosa, con questi giovani, c'è un abisso di adeguatezza...

    beh ma la tua risposta significa semplicemente che non abbiamo una rosa buona (buona=che si salva senza rischi). perchè alla fine la rosa si giudica in base ai risultati che consegue sul campo, la parte caratteriale/motivazionale fa parte del valore di un giocatore (altrimenti Cassano sarebbe nel Barcellona e non nel Parma)...se un giocatore fa bene 2 partite e da schifo 4 perchè giovane/non motivato/insicuro non è che è migliore di uno che magari gioca sufficientemente ma tutte e 6 le partite...alla fine il mediocre mestierante è più forte del giovane discontinuo. idem se per far rendere la rosa devi cambiare un allenatore ogni 6 mesi.

    Abbiamo una rosa giovane e quindi abbiamo bisogno di un allenatore psicologo che li sappia motivare e trasmettergli fiducia...ma di profili così ce ne sono tanti, non è che se Sinisa se ne va l'anno prossimo retrocediamo e se invece Sinisa rimane ci giochiamo l'EL come traspare da certi messaggi. perchè sono affermazioni senza senso. o meglio, se fosse così, significa che Sinisa è un allenatore Top a livello europeo e la rosa mediocre. cosa che però non traspare dalle sue precedenti esperienze dove ha fatto come tanti allenatori...bene in certe squadre male in altre.

    ripeto, se la rosa è buona (per buona intendo che si salva a prescindere da chi sta in panchina a patto che chi sta in panchina non sia un imbecille) non vedo perchè continuare a dire che se Sinisa va via tutto il progetto di presunta crescita decade. anche perchè un progetto di crescita, per essere tale, deve prescindere dall'allenatore che ogni 2-3 anni cambia...anzi più è bravo e fa bene l'allenatore e meno tempo starà qui.

    abbiamo una rosa che quest'anno ha tenuto una media punti da retrocessione con un allenatore e da EL con un altro quasi a parità di rosa (vistio che anche prima di maxi/Okaka abbiamo tenuto la stessa media punti). quindi ripeto: o uno dice che la rosa vale la media punti di Sinisa (ed allora Sinisa è un normale allenatore che non fa altro che far rendere la rosa per il suo valore e che quindi se lo cambiamo con un altro è lecito attendersi gli stessi risultati) o uno dice che la rosa è mediocre e che è Sinisa il fenomeno. L'assurdo è leggere le due cose insieme...la rosa può giocarsi l'europa ma Sinisa è un fenomeno che se se ne va siamo spacciati.
     
    .
  12. Fausto_Pari70
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il pari é giusto, ma se c'era una squadra che avebbe meritato di vincere, quella era la nostra senza ombra di dubbio.
    Se la rubavano alla fine, sarebbe stata una beffa assurda.

    A parte l'occasione veramente clamorosa di Eder, siamo andati al tiro molte più volte di loro, ma purtroppo senza la forza necessaria. Gabbiadini ha avuto diverse chances, ma é quasi sempre arrivato spompato all'appuntamento. Stessa cosa per Soriano nel secondo tempo. Putroppo il modulo é dispendioso per quelli davanti, che sono condannati a pressare senza sosta o a rientrare per dar man forte alla difesa: nulla di male, anzi, si vede lo spirito di gruppo e la generosità che sono essenziali. Peccato comunque non poter sfruttare al meglio certe occasioni che avrebbero meritato miglior sorte.

    Nessuno ne parla, ma ci sono state anche due situazioni sospette in area (specie la seconda, con Krsticic cinturato). Nella prima (Soriano/Ambrosini), De Silvestri arriva nel seguito dell'azione come un treno a rimorchio, e se l'avesse tenuta bassa avremmo probabilmente portato a casa i 3 punti.

    Visto il calo nel finale, Sinisa non ha voluto rischiare Sansone, che forse avrebbe potuto combinare qualcosa di buono in attacco (ma meno in copertura sullo scatenato Cuadrado). Mi ha lasciato perplesso la sostituzione di Maxi (che non era proprio soddisfatto di uscire), anche perché Okaka é entrato troppo nervoso, ha fatto poco e si é pure beccato un giallo stupido. Renan poteva entrare prima, chissà che con un tiro dei suoi o una respinta...

    Buona prova comunque, e se Gasta non si fosse fatto male proabilmente non avremmo neppure sofferto nel finale...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,456
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 31/3/2014, 11:55) 
    CITAZIONE (kaigab @ 31/3/2014, 09:30) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 30/3/2014, 22:11) 
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    sono d'accordo su buona parte del messaggio ma trovo questa parte contraddittoria.

    delle due l'una: o la rosa è di ottima qualità, superiore per valori tecnici ad almeno 12 squadre (tutta la A tranne le solite 7 ed il Parma) anzi addirittura sul livello di una Viola con qualche titolare fuori o di una Lazio...e mi sembra che sia quello che tu pensi, ed allora se è così non vedo perchè sei così legato ad avere Sinisa tanto da legare tutto il nostro futuro al fatto che lui rimanga qui. una buona rosa è una buona rosa a prescindere dall'allenatore. poi certo l'allenatore magari la fa rendere al 110% invece che al 90%...

    oppure la rosa è sul livello delle altre 12 gramme, con qualche punto forte e qualche punto debole, e per avere un rendimento del genere ti serve un allenatore che la faccia rendere al 150% ed allora si che avere un allenatore che sembra essere diventato qui una sorta di Mourinho è necessario per non correre rischi.

    Secondo me mai come in questo in caso vale il discorso che la verità sta nel mezzo.Non credo che siamo al livello della Viola,perchè comunque dobbiamo avere l'onestà di riconoscere le assenze di Montella ieri,senza le quali sarebbe stata molto più dura.Ma al tempo stesso credo sia abbastanza netta la nostra superiorità sulle ultime 5 e una superiorità meno netta,ma comunque esistente su Cagliari e Udinese.Penso che noi siamo una squadra che ha nelle corde un campionato tranquillo,da 45-50 punti,che poi possono essere anche una decina in più se hai un allenatore come sinisa che riesce a tirare fuori il meglio da tutti.

    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 31/3/2014, 11:51) 
    In grande calo Gabbiadini (troppo statico, non prova mai a saltare l'uomo. E non mi piace quando allarga le braccia e perde tempo... in tre occasioni poteva cambiare gioco su Eder e Berardi e non ci ha manco provato).

    certe volte fa arrabbiare anche me perchè tenta sempre la stessa giocata,cioè accentrarsi per cercare il tiro,però è un giocatore di una generosità assurda che corre tantissimo ed è logico che poi perda lucidità negli ultimi 30 metri.Ieri,e non solo ieri a dire il vero,quante volte si è abbassato sulla linea dei difensori giocando da terzino puro?Non possiamo neanche pretendere l'impossibile da sto ragazzo.

    Lo so benissimo che rientra sempre in fase difensiva. Ma ieri mi ha dato l'impressione di essere un poco indolente quando era in possesso di palla. Anche De Silvestri un paio di volte si è incavolato perchè non lo ha servito quando arrivava in sovrapposizione. Teneva palla e aspettava che l'arrivo in pressione di 2-3 viola prima di servire un compagno. A volte rallenta troppo il gioco. Oh, questa è una mia opinione. Opinabilissima, per carità.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 31/3/2014, 11:56) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 31/3/2014, 10:33) 
    sai cos'è...hai perfettamente ragione sul ragionamento, ma hai dimenticato un dettaglio della rosa: è giovane...Se hai una squadra, coi nostri attuali valori tecnici, di giocatori navigati o comunque esperti, non dico che un allenatore vale l'altro ma se metti un allenatore adeguato per i giocatori e preparato, il rendimento più o meno è quello...Ma se hai una squadra fondata sui giovani, hai bisogno di uno che riesca a "trafficargli" nella testa nel modo giusto, perché i giovani in quanto tali hanno il difetto di non avere la continuità di rendimento e di concentrazione...per cui ti serve non solo l'allenatore preparato ed adeguato, ma anche quello che ha le "chiavi" giuste per stimolare e spronare la squadra...E noi siamo il perfetto esempio di questo...Sinisa non è più preparato di Rossi, ma per questa rosa, con questi giovani, c'è un abisso di adeguatezza...

    beh ma la tua risposta significa semplicemente che non abbiamo una rosa buona (buona=che si salva senza rischi). perchè alla fine la rosa si giudica in base ai risultati che consegue sul campo, la parte caratteriale/motivazionale fa parte del valore di un giocatore (altrimenti Cassano sarebbe nel Barcellona e non nel Parma)...se un giocatore fa bene 2 partite e da schifo 4 perchè giovane/non motivato/insicuro non è che è migliore di uno che magari gioca sufficientemente ma tutte e 6 le partite...alla fine il mediocre mestierante è più forte del giovane discontinuo. idem se per far rendere la rosa devi cambiare un allenatore ogni 6 mesi.

    Abbiamo una rosa giovane e quindi abbiamo bisogno di un allenatore psicologo che li sappia motivare e trasmettergli fiducia...ma di profili così ce ne sono tanti, non è che se Sinisa se ne va l'anno prossimo retrocediamo e se invece Sinisa rimane ci giochiamo l'EL come traspare da certi messaggi. perchè sono affermazioni senza senso. o meglio, se fosse così, significa che Sinisa è un allenatore Top a livello europeo e la rosa mediocre. cosa che però non traspare dalle sue precedenti esperienze dove ha fatto come tanti allenatori...bene in certe squadre male in altre.

    ripeto, se la rosa è buona (per buona intendo che si salva a prescindere da chi sta in panchina a patto che chi sta in panchina non sia un imbecille) non vedo perchè continuare a dire che se Sinisa va via tutto il progetto di presunta crescita decade. anche perchè un progetto di crescita, per essere tale, deve prescindere dall'allenatore che ogni 2-3 anni cambia...anzi più è bravo e fa bene l'allenatore e meno tempo starà qui.

    abbiamo una rosa che quest'anno ha tenuto una media punti da retrocessione con un allenatore e da EL con un altro quasi a parità di rosa (vistio che anche prima di maxi/Okaka abbiamo tenuto la stessa media punti). quindi ripeto: o uno dice che la rosa vale la media punti di Sinisa (ed allora Sinisa è un normale allenatore che non fa altro che far rendere la rosa per il suo valore e che quindi se lo cambiamo con un altro è lecito attendersi gli stessi risultati) o uno dice che la rosa è mediocre e che è Sinisa il fenomeno. L'assurdo è leggere le due cose insieme...la rosa può giocarsi l'europa ma Sinisa è un fenomeno che se se ne va siamo spacciati.

    l'esempio è l'Udinese...è l'unica rosa più giovane della nostra e sta facendo una stagione altalenante da morire...Se costruisci una rosa giovane sai che quello è l'handicap principale...perché di gente che a 19 anni già fanno i fenomeni e lo fanno sempre ce n'è pochissimi e giocano nelle big mondiali non a caso...

    Sul discorso di Sinisa non ho detto che sono d'accordo che sia l'unico adatto...Quello che dico è che per una squadra fatta di giovani è più complicata la scelta di un allenatore perché in più degli altri deve anche avere delle grandi capacità di spronare e motivare la squadra...Mentre se hai una squadra di gente navigata puoi anche limitarti ad un allenatore tatticamente preparato...
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella partita, ottima prestazione dei nostri, diverse occasioni da una parte e dall'altra fra due squadre che han provato a vincere fino alla fine. A conti fatti pari giusto.

    La grande mossa tattica intimidatoria di Sinisa su Cuadrado di far giocare dalla sua parte Berardi ha funzionato in modo eccezionale tenendolo buono come un agnellino :shifty:

    A parte gli scherzi lui ed Eder hanno fatto un lavoro stupendo su quella fascia :ok_samp.gif:

    Peccato per l'occasione fallita dallo stesso Eder nel primo tempo, stavo gia' in piedi per urlare gol, e un po' di fortuna finalmente sulla punizione di Vargas, mi stavo convincendo che li pigliassimo solo noi pali e traverse.

    Da Costa 6: attento sul tentativo dalla distanza di Borja Valero, non avrebbe potuto nulla sul siluro di Vargas, dovrebbe uscire di piu' su corner.
    De Silvestri 6,5: macina chilometri sulla fascia e da una sua bella incursione stava per nascere il nostro 1-0 (Eder sciupa).
    Mustafi 6,5: tanti anticipi e belle chiusure, sempre piu' sicuro e determinato.
    Gastaldello 6: buona partita, anche se ultimamente il capitano non e' certo fortunato con botte e acciacchi fisici, speriamo di averlo a disposizione a Roma.
    Fornasier sv
    Berardi 7: non giocava da tipo le prime di campionato da titolare, schierato sulla fascia opposta (a sinistra), contro uno degli esterni piu' forti dell'intero campionato (Cuadrado). Eppure gioca una delle piu' belle partite da quando e' con noi. Bravo !
    Palombo 6,5: tanto cuore e contrasti e tanti palloni recuperati, una bella prova di Angelo che nel finale ritrova anche la fascia da capitano.
    Krsticic 6: parte bene, poi si spegne e la sua prova, pur positiva, diviene via via anonima.
    Renan sv
    Soriano 7: fra i migliori dei nostri, imposta, corre, si muove fra le linee e sfiora il gol nella ripresa (bell'intervento di Neto). Con Sinisa sta maturando tantissimo.
    Eder 7: gli manca solo il gol, che si divora al 20' del primo tempo circa. Vince nettamente il confronto con Cuadrado che non solo riesce a contenere spesso e volentieri rubandogli spesso palla ma anche a costringerlo spesso sulla difensiva a preoccuparsi di lui, fatalmente questo lo porta a giocare un po' troppo lontano dalla porta ma va bene uguale.
    Maxi Lopez 6,5: tonico, lotta con la consueta grinta in mezzo alla difesa avversaria anche se spesso rimane un po' troppo isolato, lui il suo lo fa comunque con ardore agonistico niente male.
    Gabbiadini 6: corre molto, ma le micce sembrano bagnate, non brillante anche se si e' impegnato come di consueto, spreca alcuni buoni palloni.
    Okaka 6: un quarto d'ora di sportellate, palloni tenuti alti e buoni giochi di sponda nel momento in cui Maxi era stanco e doveva rifiatare.
     
    .
84 replies since 30/3/2014, 15:30   3525 views
  Share  
.