Sampdoria-Fiorentina 0-0

seria A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,497
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    La prestazione è stato buona, abbiamo comunque giocato con una della squadre più forti del campionato.

    Pagelle:

    Da Costa 6.5

    De Silvestri 6.5
    Mustafi 6/7
    Gastaldello 6.5
    Berardi 6.5

    Palombo 7
    Krsticic 5.5

    Gabbiadini 4.5 (ma che hai?)
    Soriano 6.5
    Eder 5.5

    Maxi Lopez 6/7

    Fornasier 5
    Okaka S.V
    Renan S.V

    Mihajlovic 6.5

    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/3/2014, 19:12) 
    ragazzi leggo dei voti da 4,5 a gabbiadini......ma dite sul serio??? ma avete visto quante volte sto ragazzo ha fatto la fascia? cioè veramente leggere dei 4,5 dopo una partita del genere da parte di tutti i ragazzi mi fa cadere le oo

    Credo di essere l'ammiratore più sfegatato di Gabbiadini: per me è unico, ma oggi l'ho visto male. Si è ripreso un pò nella ripresa.. ma non mi è piaciuto.
    Uno delle sue qualità deve fare molto di più. Condivido comunque il discorso che lo fanno spompare troppo.
     
    .
  2. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/3/2014, 19:12) 
    ragazzi leggo dei voti da 4,5 a gabbiadini......ma dite sul serio??? ma avete visto quante volte sto ragazzo ha fatto la fascia? cioè veramente leggere dei 4,5 dopo una partita del genere da parte di tutti i ragazzi mi fa cadere le oo

    In effetti come si fa a non vedere il lavoro bestiale che fa il ragazzo..bohh???
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Buona Samp contro una buona viola (seppur con assenze pesanti). sul piano agonistico meglio noi, caricati dalla sete di vendetta di Miha ma sul piano tattico meglio loro.. Trema ancora la traversa e la spizzicata di Matri al 93 per contro la ciccata di Eder nel 1 tempo. Portieri pressoché inoperosi quindi match frizzante si ma non cosi' entusiasmante come leggo. Voti buoni per tutti (anche se Gabbia è confuso e sfrutterei la buona lena di Sansone in questo periodo al suo posto). Ottimo Berardi, che a me è sempre piaciuto e sarei contento se venisse recuperato e magari addolcito. Perché non Renan dall'inizio? Tirata di orecchie per Miha, troppo intelligente per non sapersi contenere.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    premessa e chiarimento d'obbligo: OTTIMO punto che va benissimo...

    Il 1° tempo penso sia stata una delle migliori frazioni giocate con la gestione Mihajlovic per intensità, cattiveria agonistica, voglia, corsa, agonismo...Con un pizzico più di lucidità e fortuna potevamo andare a riposo in vantaggio e sarebbe stato assolutamente lecito (penso soprattutto al tiro di Eder e al miracolo di Neto sulla punizione di Gabbiadini)...concedendo a loro praticamente niente...

    Il 2° tempo loro sono stati meglio anche come velocità di palleggio e ci hanno creato un pò più di apprensione, anche se resta che i 2 pericoli (che sono poi gli unici sensati avuti da loro in tutta la gara) sono arrivati su calcio piazzato...

    Nel complesso, direi una gara da 7 della squadra, facendo media fra un 7,5 del 1° tempo e un 6,5 del 2°...Ma visto anche il livello dell'avversario, ottimo punto...

    Note specifiche:

    - Berardi: ottima gara, non ha praticamente sbagliato niente; ovvio, quasi inesistente in fase offensiva, ma
    si sapeva, è un terzino puro e con un fisico non da fondista;

    - Soriano: oltre alla prestazione di qualità a cui ormai ci ha abituato, mi è piaciuto oggi l'atteggiamento da
    "giocatore riferimento" che ha avuto quando eravamo in possesso palla;
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle

    Da Costa s.v
    De Silvestri 6,5
    Mustafi 6
    Gastaldello 6,5
    Berardi 6,5
    Krsticic 5,5
    Palombo 7
    Soriano 6,5
    Gabbiadini 6
    Eder 6,5
    Maxi Lopez 5,5

    Okaka s.v
    Fornasier s.v
    Renan 6

    Sinisa Mihajlovic 6,5 (mezzo punto in meno per l'espulsione)

    Asticella (garrone) stavolta lo grazio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/3/2014, 19:12) 
    berardi 6,5 gli avrei dato 7 ma farsi ammonire a centrocampo dopo 18 minuti è un errore grossolano

    è un classico nel repertorio di Berardi...
     
    .
  7. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    bella partita davvero, Samp tosta, bravissimi a TUTTI :)
     
    .
  8. SirJames
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 30/3/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 30/3/2014, 19:12) 
    ragazzi leggo dei voti da 4,5 a gabbiadini......ma dite sul serio??? ma avete visto quante volte sto ragazzo ha fatto la fascia? cioè veramente leggere dei 4,5 dopo una partita del genere da parte di tutti i ragazzi mi fa cadere le oo

    In effetti come si fa a non vedere il lavoro bestiale che fa il ragazzo..bohh???

    Ragazzi non scherzate!!! certo sotto porta ha fatto delle pirlate, ma cavolo ha fatto un lavoro a tutto tondo sulla fascia quante volte era in difesa a lavorare!?!?!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 30/3/2014, 19:51) 
    - Berardi: ottima gara, non ha praticamente sbagliato niente; ovvio, quasi inesistente in fase offensiva, ma
    si sapeva, è un terzino puro e con un fisico non da fondista;

    In realtà ha partecipato veramente tanto, e anche quando non gli arrivava palla era lì in alto a sinistra ad aprire spazi agli altri. Poi ha messo anche qualche buon corsso o dato passaggi indietro, tipo a Palombo quando ha tirato quella bomba.
     
    .
  10. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcosamp23 @ 30/3/2014, 17:21) 
    Bella partita da vedere con occasioni da entrambe le parti....per me meritavamo + noi come gioco espresso...e dirò di più...finalmente è un piacere vedere le partite.

    Questo secondo me, e' il più grosso merito di Sinisa e tutti i giocatori. Se 5 mesi fa mi avessero detto che avremo raggiunto questa posizione in questo momento del campionato e che avremmo giocato alla pari meritando la vittoria con una ottima squadra come la viola, credo avrei giudicato matta la persona, invece è realtà.
    Complimenti a Tutti! Meno che a me! Colpevole di essere troppo pessimista nel giudicare il valore della squadra.
    FORZA SAMP!!!!!!!!!

    Edited by Tore* - 30/3/2014, 23:32
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 30/3/2014, 21:36) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 30/3/2014, 19:51) 
    - Berardi: ottima gara, non ha praticamente sbagliato niente; ovvio, quasi inesistente in fase offensiva, ma
    si sapeva, è un terzino puro e con un fisico non da fondista;

    In realtà ha partecipato veramente tanto, e anche quando non gli arrivava palla era lì in alto a sinistra ad aprire spazi agli altri. Poi ha messo anche qualche buon corsso o dato passaggi indietro, tipo a Palombo quando ha tirato quella bomba.

    si si, ma il mio "quasi inesistente" è parametrato al lavoro che fa gente come De Silvestri o anche Regini proprio da quella parte; quello che fa normalmente un terzino che spinge...Chiaro, per le sue caratteristiche ha spinto un sacco, ma ovviamente non mi aspettavo il tipo di lavoro che fa non dico Lollo ma Regini, per dire...Ma ripeto, ho specificato come quello, non essendo nelle sue corde, non l'ho considerato nel valutarlo...
     
    .
  12. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella partita!Finalmente la Samp gioca alla pari con una squadra forte e si dimostra una sua pari grado.La Sampdoria è finalmente tornata,e si vede da questo.
    Partita molto combattuta,poteva vincere l'una e l'altra.Si dice che la partita perfetta finisca 0-0..beh questa non è stata perfetta,ma ci si avvicina molto.
    Hanno vinto le difese,ma si sono visti anche ottimi attacchi e gesti tecnici.
    Certo,la Fiorentina aveva delle assenze importanti,senza di quelle diventa una squadra che può lottare per il terzo posto,così è una parigrado che può venire a Marassi e faticare tantissimo come oggi al cospetto di una Sampdoria che si gioca i piani alti della classifica.
    E poco importa se ora siamo di nuovo tornati nella parte destra,lo spettacolo offerto è stato di alto livello,abbiamo messo in mostra le nostre qualità senza nessunissimo complesso di inferiorità.Tutti dal primo all'ultimo hanno risposto presente alla chiamata di Mihajlovic.Sono veramente contento oggi,molto più che dopo il 5-0 rifilato ad una squadretta come il Verona.
    Non so se quest'anno potremo andare in Europa,abbiamo rosicchiato un punto,e ora ci toccano degli scontri diretti importantissimi...tuttavia da ora in poi la Samp,tenendo questa intelaiatura difficilmente soffrirà ancora come questi anni.Siamo anzi destinati ad una crescita graduale ma costante.Grazie Sinisa.Resta,perchè se no ci son possibilità che crolli tutto il castello.

    Edited by PedroPè - 30/3/2014, 22:27
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Va bene così. La prestazione c'è stata e con un pizzico di fortuna e cattiveria sottoporta avremmo vinto anche oggi.
    Sbaglio o è il primo 0-0 stagionale?!
     
    .
  14. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un discorso su Berardi.
    Berardi è un terzino con ottime qualità tattiche,buona corsa,capacità difensiva e discreta tecnica.
    Se non avesse dei momenti di black out in cui vede nero e fa delle cazzate epocali,sarebbe un buon terzino.
    Speriamo che Sinisa lo catechizzi a dovere..e lo instradi sulla retta via.Pure con lui ci può essere qualcosa da recuperare.Mi piace comunque più a sinistra che a destra.
    possiamo dire che è la bestia nera di Cuadrado? :lol:
    Secondo me è meglio di Costa che può essere utilizzato quest'estate come merce di scambio.

    Edited by PedroPè - 30/3/2014, 23:07
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    piccolo svicolo dai discorsi puramente "di campo"...

    Posso dire che, oggi, che ho per mia fortuna assistito alla "chiusura del cerchio" della storia del piccolo tifoso Daniele, per come si è conclusa, sono ancora più FIERO e ORGOGLIOSO di fare parte del "mondo Samp"??????

    Penso che oggi abbia dato un esempio enorme al mondo del calcio su come va vissuto questo sport...e sono fierissimo che questo esempio sia arrivato dal Nostro mondo...

    ...Peccato che il resto di questo mondo è talmente penoso che questa faccenda non verrà cagata minimamente, perché "ovviamente" non fa audience e non fa polemica...Ma l'importante è che lo sappiamo noi cosa abbiamo fatto...

    Oggi è uno di quei giorni in cui va detto ancora più forte "SONO STRA-FIERO DI ESSERE SAMPDORIANO!!!"
     
    .
84 replies since 30/3/2014, 15:30   3525 views
  Share  
.