Sampdoria-Fiorentina 0-0

seria A, 31° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Partita meravigliosa a Marassi quest'oggi. Una Samp con una condizione atletica mostruosa ha messo sotto nel primo tempo la Fiorentina andando vicinissima al gol con Eder e tirando ripetutamente senza però mai impegnare eccessivamente Neto. Poi nela ripresa più equilibrio e varie occasioni da ambo le parti, anche se i viola con la punizione di Vargas, che ha colpito la traversa, hanno avuto quella più clamorosa. Comunque "pallino del gioco" ancora mediamente in mano nostra, con più azioni offensive nel complesso.

    E' stata comunque una delle prestazioni, a mio parere, più qualitative in assoluto in un mix di grinta negli anticipi e nei recuperi di palla, nessuna paura nel giocare la palla con bellissimi in difesa cone in attacco, anche quest'oggi con grande precisione, ritmo pazzesco nel primo tempo, con un pressing sempre altissimo, e buono anche nella ripresa. E' mancato in effetti solo il gol, ma come ho scritto a fine primo tempo, partite del genere puoi anche perderle, ma per i giocatori ed il mister ci posso essere solo applausi.

    Oggi voti buoni un pò per tutti. Cito Berardi che nonostante l'ammonizione, condizionante per un difensore, nel primo ha fornito una ottima prestazione contro clienti veramente scomodi. De Silvestri tornato a livelli alti, un Eder veramente eccelso nel duello con Quadrado, anche se sulla sua valutazione non può non pesare l'errore di mira ad inizio partita. Si confermano su ottimi standard Palombo, Soriano (un trequartista coi contraccazzi che svaria ovunque), ma anche Gabbiadini (impreciso al tiro, ma sempre "sul pezzo") e Maxi Lopez. Buon inserimento nel finale per Okaka e Renan.

    Ora altre due partite in fila contro squadre che ci precedono (ormai di pochi punti). Se accadesse il miracolo potremmo assistere ad una "coda" di campionato veramente incredibile. Ma comunque vada rimarrà, per i tempi che corrono, una annata da ricordare. Non so da quanto non vedevo un tale numero di partite convincenti nel gioco da parte della Samp. Probabilmente devo tornare alla gestione di Delneri, o forse pure più indietro...

    Pagelle di Sampdoria-Fiorentina

    DA COSTA 6

    DE SILVESTRI 7+ MUSTAFI 7 GASTALDELLO 7 BERARDI 7

    SORIANO 7 PALOMBO 6,5 KRSTICIC 6+

    GABBIADINI 6+ MAXI LOPEZ 6,5 EDER 6,5

    FORNASIER 6,5 OKAKA 6,5 RENAN 6,5

    Edited by Tore* - 30/3/2014, 17:48
     
    .
84 replies since 30/3/2014, 15:30   3525 views
  Share  
.