Sassuolo-Sampdoria 1-2

seria A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    rivedendo le immagini davvero brutto l'errore del guardalinee sul gol del Sassuolo..anche perchè lui è posizionato benissimo, perfettamente in linea con la difesa e si abbassa anche per vedere meglio. Meno male che non ha inciso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 27/3/2014, 11:20) 
    rivedendo le immagini davvero brutto l'errore del guardalinee sul gol del Sassuolo..anche perchè lui è posizionato benissimo, perfettamente in linea con la difesa e si abbassa anche per vedere meglio. Meno male che non ha inciso

    più che altro poi viene in mente l'errore, su azione identica, fatto su Wszolek contro il Cagliari all'andata...

    Se vedo la classifica, e penso agli errori arbitrali clamorosi avuti quest'anno (di gran lunga più quelli a sfavore che a favore) mi sale un nervoso indecente...
     
    .
  3. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla faccia di Zeman..e di Sansone e di Okaka e di Bja....
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 09:22) 
    - Okaka: se Balotelli (dico lui perché come "tipo di giocatore" sono simili) avesse fatto la prestazione di ieri,
    ci sarebbero 2 settimane di glorificazione; l'ha fatta Okaka e non lo cagherà nessuno; 1 gol (chi ha mai
    giocato a calcio sa che è stato tutto tranne che facile da fare), almeno 3 siluri sparati in porta a Pegolo in
    cui è stato molto bravo a respingere, una rovesciata che se segnava così se ne andavano tutti a casa, e
    se non bastasse un lavorone di sponda e protezione palla per la squadra per 90 minuti; un attaccante
    così lo vorrei in qualsiasi squadra a prescindere dal tasso tecnico;

    simili... :wacko:

    dici per il colore della pelle??

    fisicamente, tecnicamente e tatticamente sono 2 giocatori completamente diversi, secondo me
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 10:51) 
    CITAZIONE (sampdario @ 27/3/2014, 10:40) 
    E' davvero raro vedere una tale metamorfosi passando da un allenatore all'altro. Se, così per gioco, dovessimo immaginare che Rossi fosse ancora con noi e avesse mantenuto la stessa media ottenuta nelle prime 12 partite (9 punti), a questo punto saremmo a 22-23 punti, se Sinisa ci fosse stato dall'inizio con la media avuta fino ad ora (18 partite - 31 punti) saremmo a 51, come la fiorentina se non sbaglio. Poi magari ha ragione Sinisa il quale rispondendo alla D'amico che gli chiedeva a che punto sarebbe la Samp se lui ci fosse stato dall'inizio rispondeva "Magari mi mandavano via dopo 5 giornate". Rimane al di là dei numeri una squadra che ha acquistato gioco, identità, fiducia. Che cosa penserà Rossi vedendo quel che si poteva fare con questi giocatori e non ha fatto? (anche prima dell'arrivo di Lopez e Okaka la squadra era un'altra)

    hai ragione...Ma sai, il problema a questo punto è palese che fosse nello stimolo che Rossi non riusciva a dare ai giocatori...Non credo che uno della sua esperienza non vedesse che gente come Soriano, per dire, avesse le capacità tecniche che dimostra ora...Il problema di fondo è che lui, a differenza di Sinisa, non ha o non ha più le capacità di prendere metaforicamente la testa dei giocatori e "scrollarla", facendogli capire quali sono le sue reali possibilità...

    E' il motivo per cui dico che Sinisa ha fatto un miracolo nel senso che nessuno pensava che in così poco tempo potesse risollevare psicologicamente una squadra da encefalogramma piatto ormai...Ma la base tecnica per fare certe cose c'era, perché ora che diciamo "c'è anche qualità tecnica, soprattutto davanti", Eder, Gabbiadini, Soriano, Krsticic, Sansone, ce li avevamo anche prima...

    Ma secondo me perchè gia da bambini ai calciatori in Italia gli si insegna la tattica e i movimenti, sono cose che i giocatori piu o meno sanno già, e Delio Rossi puntava su questi tralasciando completamente il lato psicologico del lavoro di allenatore. Magari un tempo andava bene, ma oggi i giocatori devono essere motivati e invogliati nel correre per 90 minuti coi ritmi del calcio di oggi. Devono capire che lo fanno per qualcosa, non solo per seguire il credo tattico dell'allenatore.
    Delio Rossi era un allenatore, passatemi il termine, "senza palle" a mio modo di vedere. Metteva i giocatori come si fa con Football manager e poi basta. Non ho mai sentito dichiarazioni che accendessero l'entusiasmo, in positivo (pre Bergamo, pre Verona) o in negativo (post Bergamo) come fa Mihajlovic, che vuole accendere la passione sia quando le cose vanno bene che quando vanno male.
    Non è un caso che oggi i migliori allenatori sono quelli piu bravi dal punto di vista umano e caratteriale. Vedi Mourinho e Conte, ma anche un grande del passato recente, Sir Alex.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 27/3/2014, 12:07) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 27/3/2014, 09:22) 
    - Okaka: se Balotelli (dico lui perché come "tipo di giocatore" sono simili) avesse fatto la prestazione di ieri,
    ci sarebbero 2 settimane di glorificazione; l'ha fatta Okaka e non lo cagherà nessuno; 1 gol (chi ha mai
    giocato a calcio sa che è stato tutto tranne che facile da fare), almeno 3 siluri sparati in porta a Pegolo in
    cui è stato molto bravo a respingere, una rovesciata che se segnava così se ne andavano tutti a casa, e
    se non bastasse un lavorone di sponda e protezione palla per la squadra per 90 minuti; un attaccante
    così lo vorrei in qualsiasi squadra a prescindere dal tasso tecnico;

    simili... :wacko:

    dici per il colore della pelle??

    fisicamente, tecnicamente e tatticamente sono 2 giocatori completamente diversi, secondo me

    simili non come qualità...Però sono due giocatori abbastanza simili come modo di giocare: giocatori che tengono su palla facendo valere il fisico (Okaka di più perché più grosso), ma dotati di velocità e che avendo un tiro molto potente vanno anche di prepotenza dalla distanza...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Che bella partita di Bjarnason. Mi ha impressionato, in positivo, molto.
    Grande vittoria.

    CITAZIONE (simoset @ 27/3/2014, 01:16) 
    Se si vince domenica una piccola speranza per l'EL potrebbe esserci grazie a Santo Sinisa siamo tornati a sognare

    Per me l'unico obiettivo reale è l'ottavo posto che ci permette di cominciare l'avventura di Coppa Italia dagli ottavi di finale. L'Europa League la vedo irraggiungibile, visto il calendario che ci attende.
    Vedremo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    quest'ultima mini-parte di campionato ha dimostrato il cambio di marcia enorme rispetto al girone d'andata:

    - ANDATA:
    Torino: 1 pt
    Livorno: 3 pt
    Atalanta: 3 pt
    Verona: 0 pt
    Sassuolo: 0 pt
    Totale: 7 pt;

    - RITORNO:
    Torino: 3 pt
    Livorno: 3 pt
    Atalanta: 0 pt
    Verona: 3 pt
    Sassuolo: 3 pt
    Totale: 12 pt
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma chi è quel fenomeno difensore del Sassuolo che, sull'ultimo gol, fa finta di contrastare Okaka, poi vede Pegolo uscire e si disinteressa completamente dell'azione?
    Meglio per noi eh, ma se avesse continuato a disturbare Okaka nella sua corsa magari non avrebbe segnato
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,182
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un tormentone ricorrente all'epoca di Delio Rossi "sarà difficile trovare 3 squadre peggio di noi" dove sono finiti questi saputoni? Il peggiore della truppa era lui e c'era gente che non era d'accordo sul suo esonero. mah!
    E' bastato un uomo con la U maiuscola il nostro Sinisa per toglierci delle soddisfazioni e siamo solo all'inizio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,761
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (46 years @ 27/3/2014, 13:29) 
    Un tormentone ricorrente all'epoca di Delio Rossi "sarà difficile trovare 3 squadre peggio di noi" dove sono finiti questi saputoni? Il peggiore della truppa era lui e c'era gente che non era d'accordo sul suo esonero. mah!

    Io dicevo che vedendo il valore della squadra a fine mercato estivo avremmo lottato per salvarci e confermo che la nostra fascia è quella. Ma dicevo anche che Rossi non era riuscito in tanti mesi a far giocare decentemente la squadra e che l'avrei cambiato il prima possibile. Mihajlovic sta ovviamente portando la squadra ben più in alto del valore che ha la rosa, basti pensare alla carriera dei nostri singoli. E' lui il valore aggiunto, non ci piove.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 27/3/2014, 13:25) 
    ma chi è quel fenomeno difensore del Sassuolo che, sull'ultimo gol, fa finta di contrastare Okaka, poi vede Pegolo uscire e si disinteressa completamente dell'azione?
    Meglio per noi eh, ma se avesse continuato a disturbare Okaka nella sua corsa magari non avrebbe segnato

    Ariaudo mi pare
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, benone, benissimo!
    Siam salvi e con larghissimo anticipo, chi l'avrebbe mai detto??
    Alla salvezza ci si poteva anche credere, ma con mooooooooooolta sofferenza. Ma l'arrivo di Sinisa ha scombinato i piani del destino. E quindi è iniziato un altro campionato per noi, e ciò mi rende felicissimo comunque andrà. Mihajlovic ha fatto un lavoro pazzesco. Thanks!
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (46 years @ 27/3/2014, 13:29) 
    Un tormentone ricorrente all'epoca di Delio Rossi "sarà difficile trovare 3 squadre peggio di noi" dove sono finiti questi saputoni? Il peggiore della truppa era lui e c'era gente che non era d'accordo sul suo esonero. mah!
    E' bastato un uomo con la U maiuscola il nostro Sinisa per toglierci delle soddisfazioni e siamo solo all'inizio.

    io ero uno dei pessimisti ma non per partito preso ma perchè lo spettacolo che si vedeva in campo non dava grandi speranze. Complimenti a chi già in quel periodo era ottimista, ci ha azzeccato
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,182
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 27/3/2014, 13:52) 
    CITAZIONE (46 years @ 27/3/2014, 13:29) 
    Un tormentone ricorrente all'epoca di Delio Rossi "sarà difficile trovare 3 squadre peggio di noi" dove sono finiti questi saputoni? Il peggiore della truppa era lui e c'era gente che non era d'accordo sul suo esonero. mah!
    E' bastato un uomo con la U maiuscola il nostro Sinisa per toglierci delle soddisfazioni e siamo solo all'inizio.

    io ero uno dei pessimisti ma non per partito preso ma perchè lo spettacolo che si vedeva in campo non dava grandi speranze. Complimenti a chi già in quel periodo era ottimista, ci ha azzeccato

    Siamo tutti tifosi e vogliamo il bene della squadra quindi l'ottimismo aiuta sempre, però mi fa piacere ammetti di essere stato tra i pessimisti.
     
    .
196 replies since 26/3/2014, 22:37   7264 views
  Share  
.