Sassuolo-Sampdoria 1-2

seria A, 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Positivi praticamente tutti, solo Wzolek che più che sottotono molto volenteroso ma molto grezzo! Ho trovato molto positivo l'islandese che ha corso tanto ed è stato spesso nel vivo dell'azione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,362
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Mihajlović mette in campo una squadra che sa usare le sue armi migliori : corsa , fantasia e sacrificio. La gara subito in discesa per un errore di Pegolo e stata poi amministrata bene.
    Notevole la manovra di contenimento per arginare la reazione del Sassuolo. La conquista della vittoria coincide con l'aggancio della quota salvezza conquistata con largo anticipo.Complimenti a tutti . Ora speriamo di poterci togliere qualche legittima soddisfazione in più ...Mi verrebbe voglia di rispolverare "il nuovo inno dei doriani".... Chissà .
     
    .
  3. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    un grazie ai ragazzi che ci hanno regalato la salvezza in netto anticipo!
    se pensiamo alla partita di andata col sassuolo ed ha questa possiamo capire il miracolo
    che ha potuto compiere sinisa.
    ora potremo organizzare la prox stagione con anticipo e se fossi garrone inizierei
    a blindare sinisa promettendogli una squadra molto competitiva il prox anno.
    se invece fara' i soliti discorsi tipo:sinisa ora vediamo quello che si puo' fare..sempre con un occhio al bilancio....e ancora il prox anno
    bisognera' fare di necessita' virtu'......allora sinisa si accomoda in un altra panchina...
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    quando ho visto la formazione in campo, se mi avessero detto vinciamo (ci poteva anche stare) e li prendiamo a pallonate, avrei riso...

    Invece, ai punti meritavamo addirittura di vincere in maniera più larga (palo di Renan, traversa di Regini, rovesciata e almeno due siluri dentro la porta di Okaka, parata sul tiro a botta sicura di Bjarnason, contro pochissimo del Sassuolo)...

    Lasciatemi menzionare un paio di giocatori:

    - Sansone: altra gara di livello, lo sottolineo perché io domenica ho detto come sapessi che gare come
    quella col Verona fossero nelle sue corde ma che gli è sempre mancata la continuità fin'ora; beh, ieri si è
    riconfermato, e se continua così, abbiamo una riserva in attacco davvero di lusso;

    - Bjarnason: francamente non mi aspettavo una prestazione del genere; nel vivo del gioco (vedi assist a
    Sansone dopo 18 secondi, vedi l'inserimento sparato in area su assist di Wszolek) e presente anche nel
    duello fisico (che dovrebbe essere la sua principale attività); ho sempre pensato che, per com'è
    caratterialmente Sinisa, uno con le sue caratteristiche avrebbe dovuto svoltare con lui in panchina, ma
    stavo pensando di ricredermi; la gara di ieri devo dire mi ha piacevolmente colpito;

    - Okaka: se Balotelli (dico lui perché come "tipo di giocatore" sono simili) avesse fatto la prestazione di ieri,
    ci sarebbero 2 settimane di glorificazione; l'ha fatta Okaka e non lo cagherà nessuno; 1 gol (chi ha mai
    giocato a calcio sa che è stato tutto tranne che facile da fare), almeno 3 siluri sparati in porta a Pegolo in
    cui è stato molto bravo a respingere, una rovesciata che se segnava così se ne andavano tutti a casa, e
    se non bastasse un lavorone di sponda e protezione palla per la squadra per 90 minuti; un attaccante
    così lo vorrei in qualsiasi squadra a prescindere dal tasso tecnico;
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/3/2014, 23:13) 
    Obiang inizia malissimo ma nel secondo tempo ha fatto un partitone.E anche da metà primo tempo in poi.Peraltro ha anche lanciato come da tempo non si vedeva fare.
    Wszolek partita non terribile,diciamo che è stata un pò piatta..serviva il guizzo giusto che non c'è stato.
    Campionato uguale all'anno scorso..vero? :lol:

    non capisco perchè devi sempre cercare la polemica con me...ho scritto la settimana scorsa che alla 29° della scorsa stagione avevamo un punto in più e che quindi per il momento non si poteva dire che stavamo facendo meglio sulla base di dati reali e che la rosa di quest'anno e dell'anno scorso sono del tutto paragonabili, poi che ad uno piaccia più il gioco attuale a quello più cinico di delio l'anno scorso è pacifico ma è una cosa diversa.

    il problema di Wszolek è che è tecnicamente scarso. ieri la sua partita è stata secondo me molto negativa nel senso che viste le praterie che ci concedeva il sassuolo lì un esterno appena decente poteva far male, lui invece non si è manco visto. onestamente faccio fatica ad immaginarmelo in serie A anche il prossimo anno.

    Pedro nel secondo tempo è cresciuto ma onestamente se attualmente nelle gerarchie (e nel rendimento) è ben dietro a Palombo/Nenad/Renan boh...tieni presente che io lo giudico sulla base del potenziale che mostrava l'anno scorso. poi fisicamente...veloce non è mai stato ma anche rispetto alle scorse due stagioni quest'anno sembra che si muova al rallentatore.

    PS ieri penso tutti abbiano visto cosa significa avere un portiere decente. se non era per Pegolo, nonostante la cappella iniziale, il sassuolo avrebbe chiuso la partita 4 o 5-1
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Penso che questa sia una delle vittorie piu importanti della stagione

    Sulla carta, in partenza, non eravamo favortissimi, classica partita da tripla. Abbiamo giocato molto bene e creato diverse occasioni pericolose, ma la palla non entrava, e sembrava una di quelle partite in cui alla fine perdi perchè ti infilano nella mezza occasione che concedi.

    Abbiamo vinto, senza i big (Gabbiadini, Lopez, Eder, Soriano, Palombo, Gasta). Ma soprattutto abbiamo vinto e convinto.
    Mi soffermo solo su alcuni singoli, tralasciando i "sempre-ottimi" come De Silvestri e Mustafi.

    Bjarnason: non mi è mai piaciuto, ma ieri mi ha fatto ricredere, è stato uno dei migliori in campo, ha corso tanto, fatto l'assist con un passaggio intelligente per Sansone, era ovunque in campo. Bisognerà vedere se il vero Birkir è quello visto in passato o quello di ieri. Se fosse quello contro il Sassuolo, da confermare, riscattare e tenere assolutamente.

    Renan: io penso che questa squadra non possa prescindere da lui, o meglio dal suo tiro. Quest'anno ha già fatto alcuni gol, in 2 partite ha preso 2 legni, è l'unico giocatore a centrocampo che dispone del tiro da lontano e ti può risolvere la partita con un bolide da fuori o con una punizione. Sarà difficile un suo impiego da titolare, vista l'abbondanza a centrocampo, ma fosse per me giocherebbe sempre insieme a Soriano e a Palombo, proprio come contro il Verona.

    Wszolek: ancora prestazione negativa. Un solo guizzo, quando ha scaricato la palla per Bjarnason che ha fallito il gol per colpa di un super-Pegolo, ma troppo poco. Come avete detto voi, sembra avere i numeri, sembra essere forte, ma troppi "sembra". Finisce quasi sempre col scegliere la giocata sbagliata. Probabilmente pecca di inesperienza piu degli altri, per questo una stagione in B in prestito, prossimo anno, sarebbe l'ideale per lui.

    Okaka: mostruoso, ancora una volta, i gol pesanti che sta facendo iniziano a essere tanti, ieri poteva fare altri 3 se non c'era un gran portiere dall'altra parte. Ha fatto tutto quello che un attaccante moderno deve fare. Se Prandelli convoca Balotelli, per me prende il nero sbagliato.

    Piccola nota su Mihajlovic: grandissimo quando ieri a pochi minuti dal termine ha tolto Costa, famoso per le sue amnesie last minute :D

    PS: Lasciate stare la papera a freddo iniziale di Pegolo, può succedere, ma questo è davvero un gran portiere per una dimensione medio-piccola come il Sassuolo o come la nostra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 27/3/2014, 09:52) 
    Piccola nota su Mihajlovic: grandissimo quando ieri a pochi minuti dal termine ha tolto Costa, famoso per le sue amnesie last minute :D

    quel cambio non è stata una scelta tecncica ma un problema fisico di Costa che credo avesse i crampi..infatti stava per entarre Palombo ma ha dovuto modificare il cambio in corsa
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 27/3/2014, 09:50) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/3/2014, 23:13) 
    Obiang inizia malissimo ma nel secondo tempo ha fatto un partitone.E anche da metà primo tempo in poi.Peraltro ha anche lanciato come da tempo non si vedeva fare.
    Wszolek partita non terribile,diciamo che è stata un pò piatta..serviva il guizzo giusto che non c'è stato.
    Campionato uguale all'anno scorso..vero? :lol:

    non capisco perchè devi sempre cercare la polemica con me...ho scritto la settimana scorsa che alla 29° della scorsa stagione avevamo un punto in più e che quindi per il momento non si poteva dire che stavamo facendo meglio sulla base di dati reali e che la rosa di quest'anno e dell'anno scorso sono del tutto paragonabili, poi che ad uno piaccia più il gioco attuale a quello più cinico di delio l'anno scorso è pacifico ma è una cosa diversa.

    il problema di Wszolek è che è tecnicamente scarso. ieri la sua partita è stata secondo me molto negativa nel senso che viste le praterie che ci concedeva il sassuolo lì un esterno appena decente poteva far male, lui invece non si è manco visto. onestamente faccio fatica ad immaginarmelo in serie A anche il prossimo anno.

    Pedro nel secondo tempo è cresciuto ma onestamente se attualmente nelle gerarchie (e nel rendimento) è ben dietro a Palombo/Nenad/Renan boh...tieni presente che io lo giudico sulla base del potenziale che mostrava l'anno scorso. poi fisicamente...veloce non è mai stato ma anche rispetto alle scorse due stagioni quest'anno sembra che si muova al rallentatore.

    PS ieri penso tutti abbiano visto cosa significa avere un portiere decente. se non era per Pegolo, nonostante la cappella iniziale, il sassuolo avrebbe chiuso la partita 4 o 5-1

    Ti do ragione sul fatto che Wszolek tecnicamente non sia niente di che. Il problema piu grosso, secondo me, è che quando si tratta di fare una scelta su quale giocata fare, lui compia sempre la scelta peggiore. Il tempo ci dirà se è davvero scarso o se è solo acerbo, di sicuro non sarà mai un fenomeno e su questo siamo d'accordo penso. Una stagione in B a crescere, in un campionato difficile come la nostra serie B, per me gli puo fare davvero bene.

    CITAZIONE
    quel cambio non è stata una scelta tecncica ma un problema fisico di Costa che credo avesse i crampi..infatti stava per entarre Palombo ma ha dovuto modificare il cambio in corsa

    Me l'ero perso il problema di Costa, allora bene che sia andata così, la cosa di cui avevo piu paura erano i 5 minuti finali con lui in campo :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sono molto ma molto contento, qualche timore per un calo di concentrazione e l'attuazione del turnover lo avevo, ma i ragazzi mi hanno smentito giocando un'ottima partita che solo la sfortuna ha cercato di rovinare. Nonostante avessimo in campo parecchie riserve abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni pericolose e concedendo pochissimo. Purtroppo nell'unico tiro in porta del Sassuolo abbiamo subito gol, anche se viziato da fuorigioco, ma quello è davvero l'unico pericolo creato da loro. Tra i singoli segnalerei ovviamente Okaka e Renan, ma anche Bjarnason è stato autore di un'ottima gara. Non ho invece visto benissimo Costa e Wszołek, ma va benissimo così.

    Pagelle

    da Costa 6

    De Silvestri 6,5
    Mustafi 6,5
    Regini 6,5
    Costa 5,5

    Bjarnason 6,5
    Obiang 6
    Renan 7

    Wszołek 5,5
    Okaka 7
    Sansone 6,5

    Éder 6,5
    Gabbiadini 6
    Gastaldello s.v.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo ieri ho visto solo una brvissima sintensi del dopo gara, ma da quello che leggo abbiamo strameritato.
    Mi fa piacere due volte perchè il Sassuolo mi sta sul c***o e secondo perchè anche con abbondante turnover siamo andati a vincere in trasferta. Grandi tutti!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,306

    Status
    OFFLINE
    Comunque con lo squadrone che mr confindustria ha messo su a Gennaio sti qui si salvano sicurissimi,beati loro che hanno squinzi.................che però ha fatto una raccolta di (brutte) figurine ma si è scordato l'allenatore.......invece noi abbiam preso due ciccioni e un mr, fortemente voluto dal nemico pubblico EG......ed ecco che per magia siam salvi, culo/miracoli/congiunzioni astrali non me ne tange molto, i fatti sono questi...continuo a ritenere che, oltre un certo limite di critica ed osservazione, sia meglio tirar le somme a maggio...ops siamo a marzo.....mi spiace per i nostradamus mancati.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    qualche giorno fa avevo sollevato la considerazione che forse Obiang pativa modulo e presenza di Palombo, e mi ero detto curioso di vederlo nel modulo probabilmente più adatto e senza Palombo...

    Beh, la mia sensazione è che, pur non facendo una gara mostruosa, sia stato comunque molto positivo e sicuramente più vicino all'Obiang che conosciamo che a quello di questa stagione...Non a caso, facendo una media voto fra quotidiani e opinioni dei tifosi, risulta più che sufficiente...

    Che i problemi di questa stagione siano veramente quelli???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    E' davvero raro vedere una tale metamorfosi passando da un allenatore all'altro. Se, così per gioco, dovessimo immaginare che Rossi fosse ancora con noi e avesse mantenuto la stessa media ottenuta nelle prime 12 partite (9 punti), a questo punto saremmo a 22-23 punti, se Sinisa ci fosse stato dall'inizio con la media avuta fino ad ora (18 partite - 31 punti) saremmo a 51, come la fiorentina se non sbaglio. Poi magari ha ragione Sinisa il quale rispondendo alla D'amico che gli chiedeva a che punto sarebbe la Samp se lui ci fosse stato dall'inizio rispondeva "Magari mi mandavano via dopo 5 giornate". Rimane al di là dei numeri una squadra che ha acquistato gioco, identità, fiducia. Che cosa penserà Rossi vedendo quel che si poteva fare con questi giocatori e non ha fatto? (anche prima dell'arrivo di Lopez e Okaka la squadra era un'altra)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo ascoltato alla radio durante il lavoro, secondo tempo davanti alla tv, abbiamo giocato veramente molto bene e il risultato doveva essere più rotondo, salvezza raggiunta con grande anticipo, la domenica del debutto del mister con la Lazio non ci avrei mai creduto.
    Domenica arriva una Fiorentina con un mucchio di assenze e con una condizione fisica deficitaria,l se portiamo a casa i tre punti e risultati delle altre davanti ci favoriscono un pensierino al europa si può fare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 27/3/2014, 10:40) 
    E' davvero raro vedere una tale metamorfosi passando da un allenatore all'altro. Se, così per gioco, dovessimo immaginare che Rossi fosse ancora con noi e avesse mantenuto la stessa media ottenuta nelle prime 12 partite (9 punti), a questo punto saremmo a 22-23 punti, se Sinisa ci fosse stato dall'inizio con la media avuta fino ad ora (18 partite - 31 punti) saremmo a 51, come la fiorentina se non sbaglio. Poi magari ha ragione Sinisa il quale rispondendo alla D'amico che gli chiedeva a che punto sarebbe la Samp se lui ci fosse stato dall'inizio rispondeva "Magari mi mandavano via dopo 5 giornate". Rimane al di là dei numeri una squadra che ha acquistato gioco, identità, fiducia. Che cosa penserà Rossi vedendo quel che si poteva fare con questi giocatori e non ha fatto? (anche prima dell'arrivo di Lopez e Okaka la squadra era un'altra)

    hai ragione...Ma sai, il problema a questo punto è palese che fosse nello stimolo che Rossi non riusciva a dare ai giocatori...Non credo che uno della sua esperienza non vedesse che gente come Soriano, per dire, avesse le capacità tecniche che dimostra ora...Il problema di fondo è che lui, a differenza di Sinisa, non ha o non ha più le capacità di prendere metaforicamente la testa dei giocatori e "scrollarla", facendogli capire quali sono le sue reali possibilità...

    E' il motivo per cui dico che Sinisa ha fatto un miracolo nel senso che nessuno pensava che in così poco tempo potesse risollevare psicologicamente una squadra da encefalogramma piatto ormai...Ma la base tecnica per fare certe cose c'era, perché ora che diciamo "c'è anche qualità tecnica, soprattutto davanti", Eder, Gabbiadini, Soriano, Krsticic, Sansone, ce li avevamo anche prima...
     
    .
196 replies since 26/3/2014, 22:37   7264 views
  Share  
.