La comproprietà di Manolo Gabbiadini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 17/4/2014, 23:48) 
    CITAZIONE (aleffio @ 17/4/2014, 23:29) 
    Si va bene tu eri tranquillo mentre eravamo ad un passo dal fallimento e dalla serie C e hai iniziato ad arrabbiarti appena siamo tornati in A... Magari perché prima giocavi con i gormiti.

    Poveri si coglioni no...

    La rassegnazione della tifoseria io non la vedo e 20000 abbonati sono lì a dimostrarlo.
    Poi su questo forum c'era anche gente che diceva di non abbonarsi perché la squadra era indecente... per fortuna è gente che l'abbonamento non lo ha mai avuto.

    Ma quando mai abbiamo lottato per vincere? 5 anni? su quasi 70 di storia?

    Il mondo e' bello perché è vario.
    Stai pur certo che se tornassi a Genova cercherei di stare nella sud.
    Nell'82 avevo sedici anni. Era la Samp di Bistazzoni, Ferroni, Vullo, Roselli, Scanziani, Zanone, Garritano...
    Abbiamo giocato per confermarci prima e affermarci poi e per oltre dieci anni siamo stati una Sampdoria temuta e rispettata. Ci giocavamo le finali di coppa Italia contro Roma e Torino. Altri tempi.
    Certo che 20.000 abbonati testimoniano affetto e passione.
    Accontentarsi invece di tenere Gabbiadini (ma potrebbe essere Mustafi, Mihajlovic o chi vuoi tu) per un altro anno, per me è rassegnazione.

    La rassegnazione incontra il realismo a mio avviso quando tutti o quasi capiscono che lottare con le big è impossibile (e per big mi riferisco alla lotta per lo scudetto).Quei tempi sono irrimediabilmente finiti.La rassegnazione fa svalvolare quando però ci sentiamo più piccoli di quello che siamo e siamo stati.Con programmazione e acume si può arrivare comunque in alto (piazzamento europeo),ma proprio perchè per poterlo fare deve andare tutto bene,sono le singole scelte che fanno la differenza.
    Noi siamo in una fase di ricostruzione oggi,questo significa che più che mai viviamo una fase delicata che può avere la sua fine solo tornando alla nostra dimensione abituale.Ci vuole tempo,ci vogliono ripeto,scelte oculate e azzeccate..ma si può.E su questo non c'è assolutamente da essere rassegnati.Anzi,c'è da essere più agguerriti che mai.Avendo fiducia.
    Ad esempio per Sinisa...se a fine anno prossimo arrivi in Europa dove sta scritto che se ne andrà?Da nessuna parte.Certo che se si rimane piccoli,poi non si può fare una colpa se le persone che fanno bene qui se ne vanno.Anzi,più si rimane piccoli più accadrà.Viceversa se l'obiettivo è crescere allora un allenatore può crescere assieme alla società.Guarda Guidolin...anche lui al timone di una squadra piccola (più piccola di noi) eppure..c'è stato tanto da loro,e non mi sembra si sia rassegnato..o abbia fatto rassegnare i tifosi..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,187
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 17/4/2014, 23:29) 
    Ma quando mai abbiamo lottato per vincere? 5 anni? su quasi 70 di storia?

    questa frase è un' amara verità..se vediamo la storia della Samp è stata dal 1946 al 1984 stata una storia di sofferenze atroci con retrocessioni e salvezze all' ultima giornata, dall' 1984 al 1992 fasti grandissimi, dal 1993 al 1999 di buone soddisfazioni, dal 1999 al 2003 il dramma sportivo e economico, dal 2003 ad oggi dignità con una punta in alto (preliminari Champions) e una punta in basso (la retrocessioni).
    Insomma nei nostri anni di storia la media ponderata sta più tra la dignità/sofferenza che tra i successi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ogni anno c'è un caso che assume i contorni del 'Giudizio di Dio' circa l'impegno o il disimpegno dei Petrolieri (o ex tali).

    Quest'anno è Gabbiadini (troppo scottati dal caso Delio Rossi per pensare che il termometro del tutto sia indicato dalla riconferma o meno di Sinisa), ma c'è un particolare non trascurabile: probabilmente per accordi presi al momento della comproprietà, noi NON abbiamo voce in capitolo.

    Secondo me, è un giocatore che piace a Conte (ma resta?) per un certo tipo di gioco a lui caro. Potrebbe essere, però, il classico giocatore che a gennaio potrebbe ritornare.
     
    .
  4. sampz
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 18/4/2014, 09:03) 
    CITAZIONE (aleffio @ 17/4/2014, 23:29) 
    Ma quando mai abbiamo lottato per vincere? 5 anni? su quasi 70 di storia?

    questa frase è un' amara verità..se vediamo la storia della Samp è stata dal 1946 al 1984 stata una storia di sofferenze atroci con retrocessioni e salvezze all' ultima giornata, dall' 1984 al 1992 fasti grandissimi, dal 1993 al 1999 di buone soddisfazioni, dal 1999 al 2003 il dramma sportivo e economico, dal 2003 ad oggi dignità con una punta in alto (preliminari Champions) e una punta in basso (la retrocessioni).
    Insomma nei nostri anni di storia la media ponderata sta più tra la dignità/sofferenza che tra i successi

    E qualcuno questo se lo dimentica....Penso che la partecipazione in champion's di qualche anno fa abbia creato molte più aspettative rispetto alla vera dimensione della nostra realtà.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    ma che dite? Certo le aspettative ce l'ha l'Udinese e noi no?
    No fatemi capire. L'Udinese è andata in Uefa 3-4 volte e in Champions 1-2 volte mi pare negli ultimi anni (non ricordo quanti perdonatemi non voglio sparare numeri a caso) e noi invece no?
    Perchè no??
    La Fiore Si e noi no? La Lazio Si e noi no?
    La Lazio ha vinto 2 scudetti, la Fiore 1 e noi 1
    Per non parlare che abbiamo vinto 4 coppe Italia, la Fiore mi sembra 5 e La Lazio non ricordo ma quasi uguale forse anche meno
    E cosa avremmo in meno noi? Io davvero non capisco
    Voi mi direte che non possiamo competere con lazio e fiore stando ai numeri, io dico di SI invece
    Ma volete paragonare Lotito (lotirchio) a Garrone? Davvero?
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 18/4/2014, 17:13) 
    Ma volete paragonare Lotito (lotirchio) a Garrone? Davvero?

    Lotito ha giocatori come Klose, Ledesma, Biglia, Konko, Marchetti, Keità, Lulic.. vado avanti?
    Ha comprato Hernanes per 15 mln di €. Mi fermo? E ha vinto tre trofei. ^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,239
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Lotito ha preso grandi giocatori magari EG fosse come lui
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 18/4/2014, 17:16) 
    CITAZIONE (piernetto @ 18/4/2014, 17:13) 
    Ma volete paragonare Lotito (lotirchio) a Garrone? Davvero?

    Lotito ha giocatori come Klose, Ledesma, Biglia, Konko, Marchetti, Keità, Lulic.. vado avanti?
    Ha comprato Hernanes per 15 mln di €. Mi fermo? E ha vinto tre trofei. ^_^

    Appunto dico io Rayk proprio per quello
    Ho proprio messo in evidenza che tra Lotito e Garrone, pur essendo il secondo molto ben più dotato patrimonialmente, c'è una differenza abissale in termini di prospettive ed ambizioni
    Eppure a Roma lo contestano....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,129
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/4/2014, 00:07) 
    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 17/4/2014, 23:48) 
    CITAZIONE (aleffio @ 17/4/2014, 23:29) 
    Si va bene tu eri tranquillo mentre eravamo ad un passo dal fallimento e dalla serie C e hai iniziato ad arrabbiarti appena siamo tornati in A... Magari perché prima giocavi con i gormiti.

    Poveri si coglioni no...

    La rassegnazione della tifoseria io non la vedo e 20000 abbonati sono lì a dimostrarlo.
    Poi su questo forum c'era anche gente che diceva di non abbonarsi perché la squadra era indecente... per fortuna è gente che l'abbonamento non lo ha mai avuto.

    Ma quando mai abbiamo lottato per vincere? 5 anni? su quasi 70 di storia?

    Il mondo e' bello perché è vario.
    Stai pur certo che se tornassi a Genova cercherei di stare nella sud.
    Nell'82 avevo sedici anni. Era la Samp di Bistazzoni, Ferroni, Vullo, Roselli, Scanziani, Zanone, Garritano...
    Abbiamo giocato per confermarci prima e affermarci poi e per oltre dieci anni siamo stati una Sampdoria temuta e rispettata. Ci giocavamo le finali di coppa Italia contro Roma e Torino. Altri tempi.
    Certo che 20.000 abbonati testimoniano affetto e passione.
    Accontentarsi invece di tenere Gabbiadini (ma potrebbe essere Mustafi, Mihajlovic o chi vuoi tu) per un altro anno, per me è rassegnazione.

    La rassegnazione incontra il realismo a mio avviso quando tutti o quasi capiscono che lottare con le big è impossibile (e per big mi riferisco alla lotta per lo scudetto).Quei tempi sono irrimediabilmente finiti.La rassegnazione fa svalvolare quando però ci sentiamo più piccoli di quello che siamo e siamo stati.Con programmazione e acume si può arrivare comunque in alto (piazzamento europeo),ma proprio perchè per poterlo fare deve andare tutto bene,sono le singole scelte che fanno la differenza.
    Noi siamo in una fase di ricostruzione oggi,questo significa che più che mai viviamo una fase delicata che può avere la sua fine solo tornando alla nostra dimensione abituale.Ci vuole tempo,ci vogliono ripeto,scelte oculate e azzeccate..ma si può.E su questo non c'è assolutamente da essere rassegnati.Anzi,c'è da essere più agguerriti che mai.Avendo fiducia.
    Ad esempio per Sinisa...se a fine anno prossimo arrivi in Europa dove sta scritto che se ne andrà?Da nessuna parte.Certo che se si rimane piccoli,poi non si può fare una colpa se le persone che fanno bene qui se ne vanno.Anzi,più si rimane piccoli più accadrà.Viceversa se l'obiettivo è crescere allora un allenatore può crescere assieme alla società.Guarda Guidolin...anche lui al timone di una squadra piccola (più piccola di noi) eppure..c'è stato tanto da loro,e non mi sembra si sia rassegnato..o abbia fatto rassegnare i tifosi..

    Ma metti il caso che si arrivi anche al 7° o 8° posto che sarebbe un buonissimo piazzamento,
    non vedo perchè dovrebbe abbandonare la nave e tutta la ciurma, si saranno gettate le basi per ambire a qualcosa di più, Roma non l'hanno fatta in un giorno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 18/4/2014, 09:03) 
    CITAZIONE (aleffio @ 17/4/2014, 23:29) 
    Ma quando mai abbiamo lottato per vincere? 5 anni? su quasi 70 di storia?

    questa frase è un' amara verità..se vediamo la storia della Samp è stata dal 1946 al 1984 stata una storia di sofferenze atroci con retrocessioni e salvezze all' ultima giornata, dall' 1984 al 1992 fasti grandissimi, dal 1993 al 1999 di buone soddisfazioni, dal 1999 al 2003 il dramma sportivo e economico, dal 2003 ad oggi dignità con una punta in alto (preliminari Champions) e una punta in basso (la retrocessioni).
    Insomma nei nostri anni di storia la media ponderata sta più tra la dignità/sofferenza che tra i successi

    Si però anche in un passato lontano (anni 50-60) la Samp ha fatto ottimi piazzamenti,si parlava di attacco atomico ecc e questo ben prima di Mantovani.Le salvezze risicate all'ultima giornata sono arrivate quando il presidente era un poveraccio,in senso buono chiaramente,correggimi se sbaglio.
    I Garrone sono stati fino ad ora la seconda migliore presidenza della nostra storia dopo ovviamente i Mantovani.Ecco,per rimanere tale,serve che la Samp non ambisca alla salvezza ma di default ad un piazzamento europeo.E questo loro lo vogliono fare ma spendendo meno possibile o se possibile guadagnandoci..anche perchè di milioni per la Samp dalle loro tasche fino ad ora ne sono usciti tanti tanti...più di 100 milioni..ragion per cui..capisco se in famiglia vogliono mettere un freno a queste spese.

    CITAZIONE
    Ma metti il caso che si arrivi anche al 7° o 8° posto che sarebbe un buonissimo piazzamento,
    non vedo perchè dovrebbe abbandonare la nave e tutta la ciurma, si saranno gettate le basi per ambire a qualcosa di più, Roma non l'hanno fatta in un giorno.

    Beh se è uno ambizioso,vorrà giocare le coppe europee tra due anni.

    CITAZIONE
    Voi mi direte che non possiamo competere con lazio e fiore stando ai numeri, io dico di SI invece
    Ma volete paragonare Lotito (lotirchio) a Garrone? Davvero?

    Non è che non si può competere,nelle stagioni tutto poi si mischia,più che altro è un paragone insensato..perchè la Lazio ha degli introiti che noi ci sognamo e questo fa si che da loro possano arrivare anche 10 giocatori che prendono 1 milione o più..mentre noi potremo permettercene in futuro solo 3-4 (e attualmente siamo 1 visto che Pozzi l'abbiamo dato via).Noi per competere dobbiamo prendere gente che prenda molto meno d'ingaggio e sia più brava.Si può fare,di certo non è una passeggiata.Dobbiamo essere più bravi di loro e di molto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Voi mi direte che non possiamo competere con lazio e fiore stando ai numeri, io dico di SI invece
    Ma volete paragonare Lotito (lotirchio) a Garrone? Davvero?

    Non è che non si può competere,nelle stagioni tutto poi si mischia,più che altro è un paragone insensato..perchè la Lazio ha degli introiti che noi ci sognamo e questo fa si che da loro possano arrivare anche 10 giocatori che prendono 1 milione o più..mentre noi potremo permettercene in futuro solo 3-4 (e attualmente siamo 1 visto che Pozzi l'abbiamo dato via).Noi per competere dobbiamo prendere gente che prenda molto meno d'ingaggio e sia più brava.Si può fare,di certo non è una passeggiata.Dobbiamo essere più bravi di loro e di molto.
    [/QUOTE]


    Si però per incassare quello che incassa sia la Lazio (come la Fiore) bisogna evidenziare che loro son partite da quasi zero.
    Ricordo che anche la Lazio si è salvata dal fallimento grazie alla legge spalmadebiti e la Fiorentina è andata addirittura in C, quindi non è che son partiti sempre dall'alto ma entrambe hanno rasentato il fallimento, anzi a dir la verità la Fiorentina è già fallita e poi risorta.
    Adesso certo che Lazio e Fiore sono in vantaggio, ma quando loro erano messe male, NOI eravamo in A e prendevamo più soldi di loro. Quindi NOI eravamo in posizione di vantaggio.
    Quindi va bene allo stato attuale ma se migliori ORA migliori anche per il futuro e puoi competere
    Tifosi e appeal e conseguentemente maggiori incassi si generano con investimenti, stadio di proprietà, giovani e entusiasmo
    Proprio come hanno fatto loro in questi anni a differenza nostra
    Posso capire Milan, Inter e Juve che sono in ogni annata in posizione di vantaggio e da sempre, ma non mi puoi dire che il paragone con Lazio, Fiorentina e (aggiungo - discorso a parte per il Napoli) Roma è insensato
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,187
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/4/2014, 18:26) 
    Si però anche in un passato lontano (anni 50-60) la Samp ha fatto ottimi piazzamenti,si parlava di attacco atomico ecc e questo ben prima di Mantovani.Le salvezze risicate all'ultima giornata sono arrivate quando il presidente era un poveraccio,in senso buono chiaramente,correggimi se sbaglio.

    un quarto posto con Ravano e poi sempre lotta per non retrocedere
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garro @ 18/4/2014, 22:54) 
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/4/2014, 18:26) 
    Si però anche in un passato lontano (anni 50-60) la Samp ha fatto ottimi piazzamenti,si parlava di attacco atomico ecc e questo ben prima di Mantovani.Le salvezze risicate all'ultima giornata sono arrivate quando il presidente era un poveraccio,in senso buono chiaramente,correggimi se sbaglio.

    un quarto posto con Ravano e poi sempre lotta per non retrocedere

    Da wiki

    1946-1947 - 10ª in Serie A.
    1948-1949 - 5ª in Serie A.
    1951-1952 - 7ª in Serie A.
    1952-1953 - 10ª in Serie A.
    1953-1954 - 8ª in Serie A.
    1954-1955 - 9ª in Serie A.
    1955-1956 - 6ª in Serie A.
    1956-1957 - 5ª in Serie A.
    1958-1959 - 5ª in Serie A.
    1959-1960 - 8ª in Serie A.
    1960-1961 - 4ª in Serie A.
    1961-1962 - 10ª in Serie A.
    1971-1972 - 8ª in Serie A.

    E poi vabbè il periodo Mantovani.

    1982-1983 - 7ª in Serie A.
    1983-1984 - 6ª in Serie A.
    1984-1985 - 4ª in Serie A.
    1986-1987 - 6ª in Serie A.
    1987-1988 - 4ª in Serie A.
    1988-1989 - 5ª in Serie A.
    1989-1990 - 5ª in Serie A.
    1990-1991 - Campione d'Italia (1º titolo).
    1991-1992 - 6ª in Serie A
    1992-1993 - 7ª in Serie A.
    1993-1994 - 3ª in Serie A.
    1994-1995 - 8ª in Serie A.
    1995-1996 - 8ª in Serie A.
    1996-1997 - 6ª in Serie A.
    1997-1998 - 8ª in Serie A.

    E Garrone.

    2003-2004 - 8ª in Serie A.
    2004-2005 - 5ª in Serie A.
    2006-2007 - 9ª in Serie A.
    2007-2008 - 6ª in Serie A.
    2009-2010 - 4ª in Serie A.

    33 anni su 58 nelle prime 10 del campionato italiano.Non mi sembra che sia classificabile come lotta per la salvezza sempre.

    CITAZIONE
    Si però per incassare quello che incassa sia la Lazio (come la Fiore) bisogna evidenziare che loro son partite da quasi zero.

    La questione sono i diritti tv.Non dipendono solo dalla forza della squadra,ma da quanti tifosi ci sono...il bacino d'utenza di Roma non può essere eguagliato da Genova purtroppo.La Fiorentina stessa ha dietro gran parte della toscana..che fa tre milioni e mezzo di abitanti.L'intera Liguria ne fa 1,6 e non tutti tifano per noi visto che ci son due squadre.I numeri sono impietosi,ciò detto,si può competere...del resto grazie alla lungimiranza dei nostri dirigenti ci siamo quasi sempre riusciti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    ravano a quei tempi aveva scucito dei bei quattrini e fatto una signora squadra che poi, tra l´altro faceva divertire basti ricordare i 27 gol di brighenti in un solo campionato (super cannoniere della samp in un solo anno)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPe @ 18/4/2014, 23:27) 
    La questione sono i diritti tv.Non dipendono solo dalla forza della squadra,ma da quanti tifosi ci sono...il bacino d'utenza di Roma non può essere eguagliato da Genova purtroppo.La Fiorentina stessa ha dietro gran parte della toscana..che fa tre milioni e mezzo di abitanti.L'intera Liguria ne fa 1,6 e non tutti tifano per noi visto che ci son due squadre.I numeri sono impietosi,ciò detto,si può competere...del resto grazie alla lungimiranza dei nostri dirigenti ci siamo quasi sempre riusciti.

    Se mi trovi un pisano un livornese e un lucchese che tifano viola ti pago da bere.

    Ma nel complesso hai ragione.
     
    .
561 replies since 6/3/2014, 23:08   19826 views
  Share  
.