Sampdoria-Cagliari 1-0

serie A, 23°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Gara dalle 2 facce ..molto bene nel primo tempo ,male nel secondo .Ma alla fine dei conti ,come nel derby ,pareggia chi tira in porta ,e loro tiri in porta ne hanno fatto solo uno (un tiro che se entrava sarebbe stato da impiccagione del portiere).

    Da Costa 6:finalmente lo si è anche visto uscire 2 volte !!!per il resto ordinaria amministrazione
    De Silvestri 7:uno dei migliori ,copre bene e spinge tantissimo ,come al solito .
    Fornasier 6:esordio non semplice per il ragazzo ,ma tuttavia ,pur con qualche apprensione ,se la cava
    Gastaldello 7,5:prestazione da 6,5 ottima in difesa ,aggiungo mezzo punto per il gol ,e mezzo punto per la sfuriata finale
    Regini 6,5:sempre più convincente anche da terzino
    Palombo 6:meno brillante delle ultime uscite ,aggressivo come sempre ,ma sbaglia troppi passaggi elementari
    Krsticic 6:raggiunge la sufficienza solo per l'assist del gol ,poi sempre poco preciso e aggressivo ,forse un po sacrificato in quel ruolo
    Gabbiadini 5,5:diciamo che la giornata no capita a tutti e questa era la sua .Secondo tempo non pervenuto ,e si mangia 2 gol (grosso suo limite quello di non usare MAI il destro)
    Soriano 6:sarebbe stato un 6,5 perchè il primo tempo non fa giocare conti pressandolo sempre ,e trova anche molte volte la giocata .voto che si abbassa a causa di alcuni suoi momenti di supponenza .
    Eder 6,5:ottimo primo tempo ,tenta il tiro ,corre ,tenta la rovesciata ,regala un assist al bacio che andava solo buttato dentro .Nella ripresa lo si vede fare anche il terzino
    Okaka 6,5:E chi se lo aspettava !!!ottima partita .Palloni recuperati , falli procurati ,ha tenuto alta la squadra ,e ,udite udite ,anche qualche gran giocata .Gran sorpresa

    Obiang 6
    Wzsolek sv
    Renan sv

    Mihaijlovic 6:Punta su okaka e fa la scelta giusta ,e ottimo primo tempo .Pecca nel secondo quando ,con loro che attaccavano ,e un okaka in debito di ossigeno ,non lo cambia subito ,tenendo quindi la squadra bassa senza riuscire a sfruttare nessun contropiede
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ilconte81 @ 9/2/2014, 19:03) 
    CITAZIONE (sbraidi @ 9/2/2014, 18:46) 
    Ma di Sansone, Sinisa, non ne vuole proprio sentire parlare?

    Io non penso che non lo vede, semplicemente ha bisogno in questo momento di giocatori che gli diano qualcosa di diverso. Sansone è buono da metà campo in avanti ma in fase di non possesso non riesce a fare ciò che Mihailovic chiede a chi gioca dietro la prima punta, o almeno a me è parso evidente questo.
    Poi ad essere sinceri le ultime partite in cui è entrato è stato abbastanza evanescente.

    Sansone secondo me potrebbe trovare spazio a Roma, dove per metterli in difficolta' non devi dargli punti di riferimento, tipo Okaka...pero' vedremo
    Piuttosto mi sembra che Sinisa non veda proprio Salomon, se non gioca neanche oggi quando Mustafi e' fuori, non vedo proprio quando potra' giocare
     
    .
  3. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo in diretta

    http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...pdoria-cagliari
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 9/2/2014, 19:12) 
    CITAZIONE (ilconte81 @ 9/2/2014, 19:03) 
    Io non penso che non lo vede, semplicemente ha bisogno in questo momento di giocatori che gli diano qualcosa di diverso. Sansone è buono da metà campo in avanti ma in fase di non possesso non riesce a fare ciò che Mihailovic chiede a chi gioca dietro la prima punta, o almeno a me è parso evidente questo.
    Poi ad essere sinceri le ultime partite in cui è entrato è stato abbastanza evanescente.

    Sansone secondo me potrebbe trovare spazio a Roma, dove per metterli in difficolta' non devi dargli punti di riferimento, tipo Okaka...pero' vedremo
    Piuttosto mi sembra che Sinisa non veda proprio Salomon, se non gioca neanche oggi quando Mustafi e' fuori, non vedo proprio quando potra' giocare

    Salamon è la riserva di Gastaldello, ma il Capitano si è svegliato e fino a che difende così (francamente intollerabile per qualsiasi attaccante, pazzesco) siamo senza problemi. Poi c'è Fornasier che oggi ha fatto bene :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,200
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vittoria fondamentalissima, meritavano di piu? pazienza anzi me la godo ancora di piu dopo tutti i bocconi amari che ci han fatto digerire negli anni gli isolani

    Note di merito per Lollo e Gasta. Okaka mi e' piaciuto veramente tanto voto 7 e ottimo esordio per Fornasier che non mi era dispiaciuto nemmewno in coppa Italia, il ragazzo c'e' ed ha ottime qualita' secondo me
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    comunque con tutto il rispetto ma ci vuole tanto a capire che gastaldello rende da 10 in una difesa a 4?

    e noi che abbiam giocato un anno con la difesa a 3 e con palombo al centro!!! mah
     
    .
  7. andydufresn2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio esprimere un'opinione. Oggi, tralasciando per un attimo il valore oggettivo delle due squadre e l'andamento del match e' stata una vittoria importantissima anche perche' arrivata dopo la vittoria di un Derby. Avete idea dello scarico fisiologico di tensione che provoca una partita del genere giocata con l'ardore che hanno messo i nostri ragazzi? Parlando con i miei amici avrei firmato per un pari, sapendo anche il valore e la tignosita' dell'undici sardo. Alla fine abbiamo invece vinto soffrendo come deve fare una squadra come la nostra ed e' un grande risultato. Quanto agli episodi pensiamo a tutti i rigori che non ci sono stati assegnati o alle nostre sfortune. Il calcio e' questo. Qualche volta puo' andare bene anche a noi ma siamo ancora ampiamente in credito con la dea bendata. Piuttosto non molliamo. La Samp deve mantenere questo spirito perche' solo cosi' si puo' arrivare all'obbiettivo sereni per poter programmare in anticipo la prossima stagione. Grandi ragazzi e in primis grande Sinisa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Dopo aver parlato con le pay-tv, Sinisa Mihajlovic commenta in modo più approfondito la sfida contro il Cagliari in conferenza stampa di fronte ai giornalisti locali e nazionali: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, l'ho voluto ricordare anche ieri. E questa, più che la gara precedente, l'abbiamo vinta con il cuore e le palle. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, rischiando pochissimo, ma nella ripresa attendevamo la risposta del Cagliari. Risposta che è arrivata. Però non abbiamo rubato proprio nulla”.

    “È il gruppo la chiave di tutto - prosegue il tecnico -, e il merito va ai ragazzi, che sin dal primo minuto si sono messi a disposizione. Abbiamo migliorato la nostra mentalità, aumentando la fiducia e trovando il giusto carattere. Nessuno due mesi fa si sarebbe aspettato una Samp a più undici sulla terzultima in questo frangente della stagione. Ma non voglio facili entusiasmi, il campionato è lungo. Otteniamo innanzitutto la salvezza, che poi è il nostro obiettivo”.

    “L'obiettivo è la salvezza - ribadisce il mister come riportato da Sampdoria.it -, non la parte sinistra: non abbiamo ancora fatto niente. Sono contento, ma serve mantenere la tensione elevata, perché basta un niente per finire di nuovo nella mischia. Oggi abbiamo lottato e pur non avendo giocato troppo bene lo abbiamo fatto sempre da squadra. E questo è ciò che conta”.

    “Okaka e Fornasier hanno fatto bene - puntualizza il mister parlando degli esordienti odierni -. Stefano ha fatto esattamente quello che gli ho chiesto: ha dato e preso botte. Ci ha aiutato anche molto in fase difensiva. Teniamo conto che è un ragazzo di 24 anni e che sino ad ora, in stagione, aveva fatto solo 28 minuti. Sono contento, ha dimostrato che qui può starci, ma ne ero sicuro. Fornasier? Una brutta partita per esordire. Per fortuna mancavano Ibarbo e Pinilla, che, senza nulla togliere a Sau e Nenê, sono bruttissimi clienti. Il ragazzo comunque ha fatto bene. Si può sempre limare qualche errore con l'esperienza, ma l'esordio è positivo”

    “Da Costa in discussione sino a qualche settimana fa? Figuriamoci, da me non è mai stato messo sul banco degli imputati - risponde il mister serbo -. Angelo è un bravo ragazzo, si allena bene e dà fiducia a squadra e compagni. Perché mai dovrei avere dubbi su di lui? De Silvestri? Niente di grave, solo una botta, e lui è forte. Ogni tanto, poi, qualche botta fa bene: aiuta a svegliarsi”.

    “L'ultima domanda è poi sulla prossima partita contro la Roma. “Non è una gara impossibile - commenta -, perché nella vita nulla è impossibile. Loro sono forti, ma noi la prepareremo, a andremo a fare la nostra partita. Nel calcio non si sa mai”.

    Esempio di come trasmettere grinta e motivazione!!!
    Grande Sinisa!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Vittoria di assoluta importanza, sudata ma ottenuta con grande carattere. Dobbiamo imparare ad essere più cinici sottoporta perchè le partite vanno chiuse e su questo tiro le orecchie a Gabbiadini perchè non esiste che un professionista anche se è mancino non usi il destro a pochi metri dalla porta. Ci è andata anche bene ma credo che questa vittoria compensi i punti persi 2 settimane fa col Bologna. Complimenti anche ad Okaka e a Fornasier perchè era tanto che non giocavano ma hanno tenuto il campo egregiamente. Ora a +11 dalla salvezza si respira un'aria tranquilla e se teniamo conto dove eravamo a dicembre è un vero miracolo

    P.S. spero che per l'arbitro sia la prima e l'ultima in A

    CITAZIONE (Gsquared @ 9/2/2014, 16:51) 
    Abbiamo vinto, ma abbiamo giocato veramente male.

    male mi sembra troppo, ci sono anche gli avversari e noi non siamo il Real Madrid...

    CITAZIONE (ilconte81 @ 9/2/2014, 18:04) 
    CITAZIONE (pupobuono @ 9/2/2014, 17:58) 
    raga' ho la sensazione che okaka debba ancora esplodere.....speriamo!

    Se leggi la discussione sul calciomercato che lo riguardava, per molti utenti del forum era già esploso (fisicamente)....ho appena finito di leggermi alcuni commenti ironici memorabili :ph34r: .....

    in quella foto il maglione in fondo gli fa la piega tipica di chi ha pancia..ed era innegabile....

    CITAZIONE (Gsquared @ 9/2/2014, 18:27) 
    L'unico dubbio che mi viene è se la squadra stia incominciando un po' a stancarsi e ci sia bisogno di iniziare un po' di turnover graduale... da centrocampo in su, intendo.

    vorrei non dimenticaste che noi abbiamo giocato lunedì e una partita assolutamente dispendiosa sia fisicamente che mentalmente..e nel calcio d'oggi il recupero è fondamentale
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    vittoria sudatissima, colta con tanto sacrificio e con un po' di fortuna, abbiamo lottato su ogni palla.
    La partita è stata durissima, merito agli avversari che, secondo la mia opinione, sono stati la migliore squadra vista, fino a questo momento, a Marassi
    Nel secondo tempo non abbiamo praticamente visto la palla, anche se Gabbia si è divorato un gol fatto
    Meglio così recuperiamo i 2 punti persi col Bologna e (diciamo) siamo a 12 punti dalla conquista del nostro (meschino) obiettivo di stagione.
    Gastaldello e De Silvestri i migliori dei nostri (di gran lunga)
    Le mie pagelle

    DA COSTA 6,5
    DE SILVESTRI 6,5
    REGINI 6
    GASTALDELLO 7
    FORNASIER 6-
    KRSISTIC 6
    SORIANO 5,5
    PALOMBO 5,5
    GABBIADINI 6-
    EDER 5,5
    OKAKA 6

    RENAN 6
    OBIANG 6

    MIHAJLOVIC 6,5
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 9/2/2014, 19:56) 
    vittoria sudatissima, colta con tanto sacrificio e con un po' di fortuna, abbiamo lottato su ogni palla.
    La partita è stata durissima, merito agli avversari che, secondo la mia opinione, sono stati la migliore squadra vista, fino a questo momento, a Marassi
    Nel secondo tempo non abbiamo praticamente visto la palla, anche se Gabbia si è divorato un gol fatto
    Meglio così recuperiamo i 2 punti persi col Bologna e (diciamo) siamo a 12 punti dalla conquista del nostro (meschino) obiettivo di stagione.
    Gastaldello e De Silvestri i migliori dei nostri (di gran lunga)
    Le mie pagelle

    DA COSTA 6,5
    DE SILVESTRI 6,5
    REGINI 6
    GASTALDELLO 7
    FORNASIER 6-
    KRSISTIC 6
    SORIANO 5,5
    PALOMBO 5,5
    GABBIADINI 6-
    EDER 5,5
    OKAKA 6

    RENAN 6
    OBIANG 6

    MIHAJLOVIC 6,5

    Che ha fatto Renan in neanche 15 minuti più di Palombo e Soriano?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 9/2/2014, 18:25) 
    CITAZIONE (bbox @ 9/2/2014, 17:32) 
    Se il Gabbia usava il piatto destro sul cross di Eder si andava sul due a zero e si cambiava copione, comunque finalmente abbiamo una mentalità tosta da guerrieri, grazie mister!

    Sono innamorato di Gabbiadini, ma oggi è vero: ha fatto male. Ci sta dopo partite giocate ad alto livello, speriamo si riscatti subito all'Olimpico.

    Ma ti dirò per me non ha fatto male una partita sufficente ma con tanto sacrificio.....il fatto è che se una santa volta si ricordasse di averne due piedi potrebbe essere inarrestabile!....
     
    .
  13. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh bravo Okaka :) alla prima, come Maxi la scorsa settimana.
    Il risultato corretto sarebbe stato un pareggio, ma siamo stati molto fortunati, meglio così.
    La squadra lotta e deve continuare così sino all' ultima giorna valida per la salvezza matematica e poi che in estate la società sia dia da fare per ricostruire il tutto con progetti più ambiziosi
    Bravi a tutti i ragazzi, si sono impegnati
    Sinisa mago :)
    //gufiamo per la partita di questa sera, anche perché domenica abbiamo la Roma fuori casa
     
    .
  14. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinisa sa far giocare le squadre all'italiana, come gli allenatori italiani non sanno fare piu'.
    In una partita in cui loro oggettivamente avevano un giro palla notevolmente superiore al nostro, non gli abbiamo lasciato tiri facili.

    Quando, pero', e' stato necessario Da Costa ha fatto egregiamente il suo dovere: 2 uscite precise, scegliendo in modo saggio quando bloccare e quando andare con I pugni; preciso e ben posizionato sul tiro di Nene', si rivela addirittura un pregio la sua scarsa reattivita' su un tiro angolato diventato centrale dopo una deviazione.
    Gastaldello eccellente, Fornasier cosi' cosi (ammetto che non mi convince del tutto, ma e' davvero tanto tanto giovane e puo' solo migliorare).

    Il centrocampo non ha costruito un granche' anche perche' poco supportato dalle tre mezze punte: Eder e Soriano si sono sacrificati molto, Gabbiadini non era brillantissimo.

    Okaka, molto ma molto meglio di quanto mi aspettassi. Ha ottime doti, la mia impressione, pero', e' che ci metta sempre una frazione di secondo di troppo a scegliere cosa fare e questo lo rende un po' prevedibile.
     
    .
  15. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi avete detto tutto....che dire ..partendo da da costa forse non abbiamo considerato che questo è il suo primo anno titolare in serie a e ora mi sembra stia prendendo anche coraggio nelle uscite sicuramente non è scarso perche' oggi ha scelto con intelligenza quando uscire ...quando bloccare e quando respingere con i pugni certo non è reattivo come buffon ma per la salvezza va bene.In merito al modulo si sa che giocando con quattro attaccanti i tre devono fare da molla tra attacco e difesa andare e tornare e c è il rischio che tra un po' scoppiano perche' è impossibile fare questo tipo di elastico sino alla fine...in merito a sansone..lui non gioca perche' secondo me riesce a fare bene la fase offensiva ma non ha mai dimostrato di avere il fisico per tornare in difesa contrastare e ripartire ...semplicemente ora non serve ...sono sicuro che quando non ce la faranno piu' giocatori come eder gabbia e desilvestri ...giocheranno tornando utili anche rodriguez wzleck sansone e renan ...per ora cerchiamo di prendere questi dodici punti il prima possibile ..speriamo che non mollino come tensione nervosa perche' dietro squadre come catania , sassuolo , bologna e livorno sono indemoniate e sappiamo molto bene quanto conta la testa.
     
    .
169 replies since 9/2/2014, 16:42   7291 views
  Share  
.