Sampdoria-Cagliari 1-0

serie A, 23°

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    5 vinte 4 pareggiate e 2 sconfitte.....speriamo duri su questi livelli!
     
    .
  2. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Se togli la O, si legge Kaka!
    Dopa anni in cui seguo il calcio, anche per motivi professionali, ci sono dellle storie che mi stupiscono, in questo caso in positivo, e mi fanno capire quanto ancora ho da imparare e quanto l'essere umano, con le giuste motivazioni possa "andare oltre" a quelle che sono le normali prestazioni.
    Prendiamo Stefano Okaka, ex promessa del calcio, brillante giovane approdato alla Under 21, caduto nell'oblio dopo due o tre anni di prestazioni mediocri, dalla serie B alla tribuna di Parma.
    La Sampdoria, protagonista del mercato dei poveri, della selezione dei derelliti del calcio, si porta a casa questo (ex) giovane, facendomi pensare: ecco, dopo Barillà, siamo andati a prendere un altro "fondo di magazzino". Quando ho visto il suo nome nella formazione iniziale ammetto che mi è scappato un risolino amaro, tanto poco credevo nelle possibilità di questo atleta. Bene, sono lieto di ammettere che non solo ero in errore, ma che devo fare ammenda per tutti i cattivi pensieri che ho covato dopo la conclusione della campagna acquisti invernale. La Sampdoria ha riportato a casa Maxi, eroe del derby (che tutti credevano bollito), e questo marcantonio di colore che, diciamolo, oggi è stato fantastico. Ha pressato, difeso la palla, fatto salire la squadra, ha dettato passaggi smarcanti, è ritornato in difesa. Quando hai uno così in campo è come giocare in dodici!. Un Cagliari, grintoso, anzi, falloso, molto ben messo in campo, atleticamente a posto, ha dovuto fare i conti anzitutto con la voglia di questo ragazzo che ha fatto reparto da solo e permesso a Eder e Gabbiadini di giocare più larghi e rendersi spesso pericolosi.
    Aggiungiamo poi la voglia di vincere di questo gruppo, che sembra uscito da un mese di addestramento dei Marines per quanto lotta e combatte, e si spiega come un gruppo tutto sommato modesto, riesca a togliersi, sputando sangue, dalla palude della zona retrocessione. Poi occorre anche essere realisti, vedere che la qualità dei singoli è così -così, che si sbagliano un' infinità di passaggi e di stop e che, spesso, nonostante un'ottima condizione atletica (eredità della preparazione del mister Rossi per essere onesti), sbaglia spesso delle ripartenze che con un pizzico di classe in più potrebbero risultare micidiali ma....va bene, benissimo così.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 9/2/2014, 17:44) 
    Se togli la O, si legge Kaka!

    In realta' si chiama O'Kaka, ed e' chiaramente irlandese
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    133
    Location
    Sassuolo (MO)

    Status
    OFFLINE
    3 punti di platino!!!!!!
    Diciamolo pure, immeritati. Ma sono 3 punti davvero pesantissimi.
    Nella peggiore delle ipotesi abbiamo 10 punti di vantaggio sulla terz'ultima.
    Chi ci avrebbe sperato fino a 3 mesi fa?
    Citazione speciale per Okaka: ha fatto una partita gagliarda. Non ha praticamente mai calciato verso la porta, ma ha fatto un lavoro molto prezioso. E oggi questo serviva. Bravo Stefano, continua così.
     
    .
  5. pupobuono
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    raga' ho la sensazione che okaka debba ancora esplodere.....speriamo!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    una domanda:tutti si indignano per il fuorigioco fischiato a sau o per il mani con il corpo girato di fornasier.....ma cavolo non era piu' grande e vistosa l'espulsione da dare a conti con l'intervento killer su de silvestri???

    CITAZIONE (pupobuono @ 9/2/2014, 17:58) 
    raga' ho la sensazione che okaka debba ancora esplodere.....speriamo!

    speriamo di no.....altrimenti senti che botto!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    Vittoria immeritata. 3 punti FONDAMENTALI. Unica lieta nota è Okaka, son stato il primo a deriderlo (vedendo la foto dell' Atahotel) in cui sembrava figlio di un Dio minore e oggi invece lo ricopro di applausi. Pozzi una partita con questo fervore agonistico non l'ha mai fatta in 5 anni.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pupobuono @ 9/2/2014, 17:58) 
    raga' ho la sensazione che okaka debba ancora esplodere.....speriamo!

    Se leggi la discussione sul calciomercato che lo riguardava, per molti utenti del forum era già esploso (fisicamente)....ho appena finito di leggermi alcuni commenti ironici memorabili :ph34r: .....

    Edited by ilconte81 - 9/2/2014, 18:09
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Partita brutta.

    Segnare subito ci frena sempre un po'...

    Carattere enorme...

    28 punti... + 11 sulla terzultima.

    Se non si molla di colpo l'obiettivo è alla portata con largo anticipo...

    Non son certo tutte rose, ma nemmeno tutto letame come sembrava da molti commenti a settembre...

    Calma e Forza SAMPDORIA

    Edited by aleffio - 9/2/2014, 18:09
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    se vi scazza cosi tanto aver vinto con qualche favore,mentre di solito i favori li fanno agli altri,possiamo chiedere di restituire i punti.. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    contentissimo dei 3 punti, fondamentali per il nostro campionato...grande prova all'esordio di okaka, l'ho visto bene come maxi lopez nel derby, ma soprattutto grande prova di carattere di tutta la squadra (grazie sinisa!), peccato che non riusciamo quasi mai a chiudere le gare, ogni volta si deve soffrire fino all'ultimo secondo ma in questo momento l'unica cosa che conta sono i 3 punti preziosissimi per staccare ulteriormente la zona bassa della classifica, abbiamo sfruttato l'effetto positivo del derby, bene così!
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me molti del forum si sono dimenticati gioco e risultati di 4 mesi fa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE ([ICG]Key @ 9/2/2014, 18:05) 
    se vi scazza cosi tanto aver vinto con qualche favore,mentre di solito i favori li fanno agli altri,possiamo chiedere di restituire i punti.. ;)

    In effetti dopo tante sfiga un po' di fortuna non guasta e siamo ancora in credito
    Anch'io faccio ammenda su Okaka mi sembrava il solito pacco invece oggi ci ha fatto ricredere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lucky Bl4d3 @ 9/2/2014, 17:15) 
    Comunque siamo a 5 punti dalla zona europa league...

    L'Inter deve ancora giocare il sesto posto ad oggi NON è valido per l'Uefa.
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo 17 anni era ora!!!
     
    .
169 replies since 9/2/2014, 16:42   7291 views
  Share  
.