Che voto al mercato invernale 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    17.91%
    24
  • 6
    14.18%
    19
  • 4
    14.18%
    19
  • 5,5
    12.69%
    17
  • 4,5
    11.94%
    16
  • 6,5
    8.96%
    12
  • 1
    7.46%
    10
  • 7
    4.48%
    6
  • 3
    3.73%
    5
  • 3,5
    2.24%
    3
  • 2
    2.24%
    3
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 134)

Che voto al mercato invernale 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk11 @ 2/2/2014, 00:51) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2014, 00:50) 
    Inoltre abbiamo una carta da giocare con lui,che non abbiamo quasi con nessun altro.
    E cioè che è genovese e sampdoriano.

    Mah, per me conta poco.
    Appena la Juve offre i soldini, si dimentica delle sue origini.

    Non sto dicendo che rifiuterebbe la Juve per noi.Sarebbe utopia.
    Dico però che a parità di altre squadre penso voglia la Samp.Perchè per diventare il portiere della Juve penso ci voglia ancora parecchia gavetta da parte sua che si deve fare con noi.
    Speriamo che non lo vogliano come secondo semmai,anche se a quel punto,fossi in lui gli consiglierei di giocare.

    Ps:chi è che ha dato 8,5? :lol:

    Edited by PedroPè - 2/2/2014, 00:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente non so che voto dare per questa sessione di calciomercato, appena conclusa.
    In entrata non mi aspettavo nessun grande giocatore, visto che conosco il Presidente che abbiamo e la sua politica, ma si poteva fare di più anche se senza una lira non si può pretendere chissà cosa.
    Con tutti gli attaccanti accostati e disponibili (Floccari, Belfodil, Djordjevic) son andati a prendere un giocatore che già avevamo, in condizioni fisiche e mentali soprattutto da rivedere.
    Maxi Lopez, come ho sempre scritto, è un buon giocatore ma avrei scelto altro per una serie di motivi che già ho spiegato in altre discussioni. Può comunque dare un contributo.
    Ci son stati colpi interessanti in prospettiva come Fedato e Beltrame. Conosco più il primo e infatti son stato subito favorevole. Speriamo si riveli utile in futuro.
    L'arrivo di Sestu, mi ricorda molto quello di Barillà e la considero una mossa per far vedere alla piazza che son state colmate le lacune senza crederci davvero.

    In uscita, invece, bene. Son riusciti a liberarsi di Maresca, Castellini, Pozzi e Poulsen abbassando così il monte ingaggi sfoltendo la rosa.
    Hanno rispedito al mittente Barillà e Petagna, che per una serie di motivi non potevano dare nulla alla causa. Giusto liberarsi anche dei vari Eramo, Gavazzi e Genstoglou seppur in prestito.
    Giudizio più che sufficente in uscita ma in entrata assolutamente no.

    Osti, che considero un incompetente, l'ho apprezzato per la sua schiettezza e sincerità di questi giorni.
    L'ho sentito, giustamente, stizzito visto che prendersi insulti per colpa di altri (Garrone in questo caso) non fa mai piacere. Lui è un dipendente e come tale esegue le direttive del suo padrone e dev'essere davvero complicato lavorare senza denaro e tenere a bada una piazza che ribolle.
    "Il pesce puzza sempre dalla testa" e questa ennesima sessione di mercato ha confermato quanto scritto.
    Il tifoso deve vivere, almeno ogni tanto, di sogni, fantasie e speranze ma con questa proprietà è vietato.

    Riassumendo alla "carlona":

    Voto mercato in entrata: 4 (Maxi è un buon giocatore ma avrei preso un'altra punta... Okaka si è presentato da solo in quella foto e Sestu non l'avrei preso, anche per quanto visto e passato con gli ultimi acquisti della sessione precedente)

    Voto in uscita: 6,5

    Voto a Osti: 5

    Voto a Garrone: 3 non voglio perdere neanche tempo a spiegare i motivi... mi ha nauseato e basta.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Votato 5 ,5. In uscita si è fatto ciò che andava fatto, tagliando parecchi rami secchi e a qualcuno di questi rami è andata pure bene prendendosi la buona uscita (Poulsen docet)

    In entrata non mi aspettavo cose galattiche ma almeno un paio di innesti diciamo di quelli sicuri che sai quanto rendono e di cui ti puoi affidare.
    Tutto sommato almeno sulla carta in avanti abbiamo ,mescolato un pò le carte togliendo due elementi che per motivi diversi erano completamente avulsi, il punto è che abbiamo innestato due discrete scommesse (che a pare mio vinceremo entrambe) più un elemento di completamento che io giudico comunque discretamente affidabile.
    Interessanti le operazioni sui giovani anche se la cessione della metà del cartellino di Fiorillo mi lascia perplesso.
    In ogni caso qualcosa in più si poteva e probabilmente doveva fare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 4 come media fra 6 in uscita e 2 in entrata.

    In uscita parte delle operazioni che abbiamo fatto avremmo dovuto farle in agosto. Cedere la meta' di Fiorillo alla Juventus e' stato doppiamente assurdo perche' non ci ha portato soldi, ma la comproprieta' di un giovane promettente che giochera' a Bari fino a giugno. Se Beltrame esplodera', Marotta ci dara' due fiche secchi per riprenderselo.
    Il diritto di riscatto per Gentsoglu e' un'altra mossa sbagliata a meno che non sia a quota 4+ mi. Per me e' un giocatore da Sampdoria se migliora un pochino.
    In uscita non abbiamo preso quasi soldi. Si vende per far soldi... noi vendiamo per risparmiare ingaggi che erano comunque assurdi. La situazione di Biabiany e' ancore non risolta e rischiamo di perderlo per fine contratto nel 2015. Nonostante le ottime prestazioni dei vari Big Mac, Pio-Pio, ecc non abbiamo neanche tentato di venderli!

    In entrata abbiamo preso due giovani promesse di valore incognito. Comunque sono nostri solo in comproprieta', un tipo di operazione che non siamo in grado di sfruttare. Abbiamo preso Maxi Lopez che avevamo rispedito al mittente sei mesi prima. Okaka sembra un ex-giocatore, dopo i commenti dei tifosi parmensi su di lui. Sestu e' un affare alla Barilla'.

    Per me ci siamo indeboliti leggermente. Il problema e' che la concorrenza si e' rinforzata.

    Edited by Australian - 2/2/2014, 20:11
     
    .
  5. mikybs
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 1/2/2014, 14:35) 
    Comunque ci salviamo lo stesso, pur rimanendo una squadra mediocre.

    non scriverlo che porta rogna ! ; sarà una battaglia e non sarà agevole , chi è abituato in queste zone calde darà la vita sino al 90° dell' ultima giornata ...

    Mercato scadente così come pessimo era stato quello estivo; ottimo invece aver sfoltito in modo importante la rosa.
    Maxi è una scommessa e servirà anche fortuna per cavare qualcosa da questo giocatore; crediamoci a questo punto, idem per gli altri due acquisti.

    Ho dato vodo 4.5
    Darei invece voto 8.5 ai tifosi e voto 1 a presidente che non merita più questa gloriosa società ed i suoi spledidi tifosi
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Il voto mio e 4 indipendentemente dei nomi dei giocatori. La classe che ha contradistinto nel tempo e sparita per far posto a un signore che sembra impiegato di pompe funebrii che si aggira come un mentecatto chiedendo l elemosima e il nome della squadra perde quel carisma che ha fatto della samp una societa rispettata ovunque e non e questione di soldi perche ab iamo avuto presidenti squattrinati che comunque hanno saputo mantenere in alto il nome della squadra.
     
    .
  7. miik
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho apprezzato chiaramente le molte dismissioni, forse era il caso di farle anche prima, ma credo si sia provato invano.
    ho apprezzato anche le ultime mosse sui giovani, ci si è accaparrati la meta di due giovani molto interessanti, che in futuro ci faranno comodo. ricordo qualche ora prima tanti a dire come mai non ci si era mossi sui giovani....
    se messi insieme ai tanti altri giovani forti e di prospettiva che abbiamo, credo che solo la samp abbia un tale patrimonio..
    come detto da diversi procuratori è l'ambiente ideale per i giovani che vogliono affermarsi...(e anche la juve lo sa)
    inoltre a chi dice che tanto la juve se li riprende quando vuole, dico certo ma comunque te li deve pagare (o con altri giovani o cash) e in ogni caso prima di arrivare al livello juve ce ne passa (vedi gabbiadini che per ora gioca da noi)
    certo sugli innesti nella squadra attuale ci si aspettava qualcosa in piu (almeno un terzino e un attaccante o esterno piu affidabile), ma solo il campo ci dira se questo è vero.
    com miha in panca abbiamo tenuto testa a tutte le squadre affrontate, vedremo se con questi pochi innesti sara ancora cosi. di sicuro rispetto a petagna, pozzi, barilla, poulsen abbiamo migliorato...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,485
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Voto 4.
    In uscita piazziamo 9 esuberi. Ottimo, così possiamo prendere qualche bel rinforzo e primo rincalzo, visto che i titolari non hanno degni sostituti. Macchè! I soldini risparmiati se li intascano e col cavoo che li reinvestono!
    In entrata:
    Maxi Lopez, ora come ora è una scommessa grossa come una casa: tornerà ai livelli del suo primo anno a Catania o continuerà ad essere l'ectoplasma che è stato finora? Di sicuro, meglio non cinsiderarlo titolare e proseguire con Eder prima punta, che sta facendo benissimo!
    Okaka : di lui mi ha colpito un commento di un tifoso parmense "Pozzi è un giocatore di calcio, Okaka no!". C'è da aggiungere altro? Operazione economica che serve solo per alleggerirsi dell'ingaggio di Pozzi.
    Sestu: profilo mediocre per una società mediocre come la nostra.

    Non considero le comproprietà di Beltrame e Fedato, perché dovevamo rinforzarci, non lo abbiamo fatto (praticamente siamo come prima) e pertanto queste operazioni per l'immediato non servono ad una cippa.
    Migirano le balls per Ver dato mezzo Fiorillo alla Juve.

    In conclusione: un mercato che non aggiunge nulla dal punto di vista tecnico (salvo un'inaspettata esplosione di Lopez), ma che è servito a quei signori là di risanare il buco del bilancio -che loro hanno creato!-.
    Speriamo solo di non incorrere in infortuni seri dei nostri titolari, altrimenti è dura.
    Chiydo dicendo: ci dobbiamo ancora salvare!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    732

    Status
    OFFLINE
    ok il voto segreto ma chi ha dato 8,5 non deve dare spiegazioni a nessuno ma almeno dirci che stupefacenti usa quello si-
     
    .
  10. doria321
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto segreto? In realtà non è segreto...ha messo quel voto 90ss...io ho messo 7...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    133
    Location
    Sassuolo (MO)

    Status
    ONLINE
    Visto la pochezza tecnica di questa serie A, bastava veramente poco per passare gli ultimi 4 mesi in tranquillità o quasi. Bastavano 2 giocatori seri. Per giocatori seri non intendo giocatori da 10 milioni di euro, ma giocatori di spessore che adesso non giocano perchè magari adesso sono chiusi da altri, ma che comunque sono di buon/ottimo livello (vedi Floccari per esempio). Giocatori comunque già pronti da buttare nella mischia, che ci avrebbero potuto dare una mano magari già da domani sera. E invece... abbiamo preso gente che non vede il campo da mesi in squadre del nostro livello o anche inferiore e che sono oggettivamente delle scommesse. Speriamo che Eder e Gabbiadini non prendano mai neanche un raffreddore, sennò le cose si mettono male.
    Osti è scarso, ma senza soldi è dura fare mercato e per questo ha delle attenuanti... Garrone è assolutamente indifendibile.
     
    .
  12. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stanno allestendo una squadra con Polizza assicurativa in caso di retrocessione; quei tre quattro buoni che abbiamo e bisogna anche ringrazialo che e' pure permaloso testa di pesce nato con la camicia che li ha tenuti, ma in caso di malaugurata discesa hanno mercato, gli altri hanno gia ingaggi e profilo da serie B.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2014, 00:50) 
    CITAZIONE
    Aveva zero euro per i cartellini, zero euro per gli ingaggi, di più questa volta il menagramo non poteva fare

    Parli come se avesse fatto qualcosa.Ha solo sfoltito con gente,Pozzi a parte,molto facile da sfoltire,e preso Sestu,che boh e metà di Fedato (ok)..in compenso ha pensato bene di decidere di non prendere un numero 1.Diciamo che abbiamo limitato i danni,ma che non abbia responsabilità proprio no.

    sul portiere ha detto che aveva "altre priorità". traduzione: "non avevo soldi, o arrivava Maxi o arrivava Julio Cesar".

    come ti avevo detto, mentre te continuavi a parlare di EG che a gennaio avrebbe messo "i soliti 5 milioni di euro", questo mercato non avevamo soldi...manco per prendere gente in prestito. ne abbiamo dovuti dare via 9 per riuscire a prendere maxi con l'ingaggio pagato in parte dal catania. con cosa lo pagava Julio Cesar Osti, con i buoni benzina della erg ? a questo punto c'è da chiedersi...se questi sono i mercati e gli investimenti di un presidente tifoso...pensa a cosa faceva se tifoso non lo era... :ph34r:


    PS dove è Quagliarella per il quale eravamo sul filo di lana ? non dovevamo farci tutti delle risate se tutto andava come doveva andare? o borriello/burdisso/matri e tutti i nomi che stavamo trattando ? :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    voto 2, come le nostre nuove punte....bene aver sfoltito, ma per quel che mi riguarda, lo ritengo inutile se poi quanto risparmi con gli ingaggi non lo reinvesti...poi a mio parere il rischio rimane molto alto, forse troppo....ormai sono stufo di garrone e del suo modus operandi...mi sembra di rivedere ebenezer scrooge, strano che non gli siano ancora apparsi in sogno i fantasmi dei mercati passati.
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 2/2/2014, 13:46) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2014, 00:50) 
    Parli come se avesse fatto qualcosa.Ha solo sfoltito con gente,Pozzi a parte,molto facile da sfoltire,e preso Sestu,che boh e metà di Fedato (ok)..in compenso ha pensato bene di decidere di non prendere un numero 1.Diciamo che abbiamo limitato i danni,ma che non abbia responsabilità proprio no.

    sul portiere ha detto che aveva "altre priorità". traduzione: "non avevo soldi, o arrivava Maxi o arrivava Julio Cesar".

    come ti avevo detto, mentre te continuavi a parlare di EG che a gennaio avrebbe messo "i soliti 5 milioni di euro", questo mercato non avevamo soldi...manco per prendere gente in prestito. ne abbiamo dovuti dare via 9 per riuscire a prendere maxi con l'ingaggio pagato in parte dal catania. con cosa lo pagava Julio Cesar Osti, con i buoni benzina della erg ? a questo punto c'è da chiedersi...se questi sono i mercati e gli investimenti di un presidente tifoso...pensa a cosa faceva se tifoso non lo era... :ph34r:


    PS dove è Quagliarella per il quale eravamo sul filo di lana ? non dovevamo farci tutti delle risate se tutto andava come doveva andare? o borriello/burdisso/matri e tutti i nomi che stavamo trattando ? :rolleyes:

    Traduzione errata perchè se non hai soldi non prendi metà Fedato o spendi per l'ingaggio di Sestu .Che sarà costato 6-700 mila euro metà e di conseguenza i soldi per Julio Cesar c'erano.Senza contare che bastava mettere in vendita subito e non l'ultima settimana in base a una prestazione,qualche giocatore che qualche soldo avrebbe potuto portarlo (Costa) e si potevano tranquillamente fare entrambi le operazioni.Ne abbiamo dovuti dare via 9?E sti cazzi....cavolo che sforzo... contando poi che quasi tutti sono quelli che ha portato lui o che piazzava anche mia nonna :lol:
    Dubito poi che 300 mila euro fossero un grave problema per Garrone,anzi..non ci credo proprio.Perchè son cifre ridicole.Osti non l'ha preso perchè Da Costa ha fatto fino ad ora un bel campionato e non era giusto umanamente (cit.)

    Non è andata come doveva andare,però c'è mancato poco.Li abbiamo trattati eccome (basta vedere il discorso fatto da Osti sugli anni di contratto e sulla situazione di Quaglia in generale) poi se non sono andati a buon fine credo che sia anche colpa dei giocatori..e ribadisco...aspettiamo Giugno.Perchè le risate si fa sempre tempo a farle.E la Samp ha ribadisco un sacco di giocatori da cui cavare soldi a Giugno come Gabbiadini,Biabiany,Obiang per cui non c'è niente di impossibile.Di certo sono operazioni non facili,che a Giugno sono più fattibili grazie al fatto che c'è più tempo per imbastirle.

    Io non mi aspetto molti soldi o voli pindarici da EG.Ma proprio per niente.I paletti sono rigidi (giocatori di quel tipo ce ne può stare giusto uno) e lo si sapeva.
    Mi aspetto per ora però che rinforzi la squadra piano piano e che non ci faccia andare in B (Fossimo stati più in bilico avrebbe tirato fuori anche più soldi).
    Questo è stato fatto in parte a Gennaio..e ancora una volta non mi sento di dare contro ai nomi che sono arrivati,quanto alla "quantità" dei rinforzi perchè i giocatori dovevano essere di più.
    Se questa squadra avesse già avuto un portiere infatti questa sarebbe stata una discreta campagna acquisti invernale.Il portiere poi lo avresti anche ma non lo fai giocare..quindi non so nemmeno come valutare questa cosa.Valuto che anche stringendo la cinghia,abbiamo una buona squadra.E che se non la stringessimo così tanto,e questo col tempo sarà possibile,si potrà migliorare ancora parecchio.
    I benefici dello sfoltimento che abbiamo fatto,non li vedi molto in 10 giorni di mercato rimanenti,ma li vedremo da ora in poi.è un favore che viene fatto a Braida in poche parole per permettergli di lavorare.E lo sfoltimento di gente per varie ragioni poco utile,continuerà anche a Giugno.Solo che a Giugno bisognerà affiancarla a gente utile.Gente come Fedato o Beltrame utili comunque lo saranno e qualora fossero con noi l'anno prossimo,darebbero già più qualità di adesso alla panchina.

    Edited by PedroPè - 2/2/2014, 14:44
     
    .
138 replies since 31/1/2014, 17:21   14654 views
  Share  
.