Che voto al mercato invernale 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    17.91%
    24
  • 6
    14.18%
    19
  • 4
    14.18%
    19
  • 5,5
    12.69%
    17
  • 4,5
    11.94%
    16
  • 6,5
    8.96%
    12
  • 1
    7.46%
    10
  • 7
    4.48%
    6
  • 3
    3.73%
    5
  • 3,5
    2.24%
    3
  • 2
    2.24%
    3
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 134)

Che voto al mercato invernale 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    peter ho quasi 40 anni,e seguo la sampdoria da quando ne ho 6. non cambiare idea è stupido ,soprattutto se la realtà va contro quello che pensi.ho dato il tempo e perdonato per la retrocessione,ha dato atto ai sacrifici per risalire anche se ti sei circondato da professionisti di basso livello. ora pero' farmi digerire una sampdoria al livello di chievo e sassuolo perchè devi rientrare dei tuoi soldi buttati per tuoi errori non mi va,non lo posso accettare,comunque da un presidente che ha anche delle possibilità finanziarie e non è proprio il primo salumiere che passa.
    ho atteso gennaio anche se dopo il mercato estivo era chiaro il percorso societario.
    beh non ho il prosciutto davanti agli occhi. la sampdoria e la sua tifoseria non meritano questo.non meritano di camminare sul filo del rasoio per una permanenza in A soprattutto se i rischio è quello di fare un default finanziario.questo non lo accetto,questo non lo perdono.
    Bastava inizariare a investire tra estate gennaio su quelche buon giovane per poi rivenderli tra 2 -3 anni e fare delle plusvalenze (non voglio nè lo scudetto nè sono cosi' stolto da vole competere con altre big) e cosi' piano piano ti ritrovavi una sqaudra sempre competitiva e dei conti in miglioramento.e invece si è intrapreso la stessa strada dell'eurozona( scuate ma è solo un esempio),tagli e tasse conti a posto e popolo alla fame.
    Questo come non lo accetto nela vita reale (basta guardare profilo facebook non lo accetto che sia fatto alla mia squadra del cuore
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    La società è ed è stata coerente con ciò che ha sempre dichiarato fin dallo scorso anno: sarà allestita una squadra che abbia come UNICO obiettivo la SALVEZZA !!

    Anch'io per primo vorrei che il ns obiettivo fosse un altro è ovvio....siamo abituati (per fortuna!) a vedere i ns magnifici colori viaggiare per l'Europa....e questo è senza dubbio quello che vorremo poter rivivere di nuovo e al più presto possibile....ma purtroppo i tempi sono cambiati, per noi sicuramente ma anche per tutto il calcio italiano....dunque dobbiamo riuscire ad accontentarci, almeno per i prossimi 2/3 anni !

    Partendo da questi presupposti, vado a dare il mio voto: per me questa campagna acquisti è da sufficienza piena!!...nel senso che è la media tra il voto delle cessioni e quello degli acquisti.

    Cessioni: voto 7,5 - l'operazione di sfoltimento della rosa è stato eccezionale e sinceramente non credevo che riuscissero a piazzare TUTTI gli esuberi, alcuni dei quali davvero grammi!! anch'io sono d'accordo con chi dice che avrebbero dovuto mandare a giocare Fornasier e magari aggiungo sarebbe stato opportuno piazzare anche uno tra Rodriguez e Berardi...beh però a quel punto il voto sarebbe stato prossimo al 10...

    Acquisti: voto 5,5 - Sinisa aveva chiesto un centravanti con determinate caratteristiche, lo ha scelto e "selezionato" lui dunque direi che l'acquisto è per forza giusto! e cmq sono contento e fiducioso del cavallo di ritorno....Okaka è stato preso come 5° attaccante, diciamo al posto di Lasagna-Petagna, quindi direi che ci abbiamo guadagnato visto che in A lui almeno ci ha giocato! sempre Sinisa pare avesse chiesto un trequartista/esterno offensivo destro (di piede) con un pò d'esperienza in A...hanno preso Sestu, che ammetto non conosco, però mi sembra abbia quelle caratteristiche ma soprattutto è sicuramente migliore di Bjarnason e più sgamato di Wszolek...
    Fin qui nulla quaestio...secondo me avevamo (e continuiamo ad avere) un gran bisogno di un terzino sx...ed ecco giustificato il mio mezzo voto meno....mi aspettavo un Del Grosso, un Mesbah, anche con uno scambio con Costa...ma era necessario!
    Per quanto riguarda gli acquisti in comproprietà delle 2 giovani promesse, dico solo che sono molto contento e orgoglioso che la nostra Samp sia così attenta a far crescere i giovani in generale e italiani in particolare!! :ok_samp.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,217
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    4.5
    Molto bene la prima parte del mercato con sfoltimento di giocatori poco utilizzati e con ingaggi pesanti, speravo fortemente nell'arrivo di un portiere affidabile come J.Cesar, un buon centrale ed un terzino sinistro titolare, in avanti il mio sogno era e rimane Quagliarella, secondo me a Giugno con se ne riparlerà con maggiori possibilità di riuscita.
    Maxi Lopez ed Okaka meglio di Pozzi Petagna a mio avviso, speriamo che riescano a garantire quei goal di cui abbiamo bisogno per salvarci senza fatica e programmare la prossima stagione con innesti mirati augurandosi che la società decida di fare lo sforzo almeno pari ai sui tifosi che per abbonarsi un sacrificio ogni anno lo fanno e meriterebbero molto di più.
     
    .
  4. Pannarosa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 1/2/2014, 18:09) 
    peter ho quasi 40 anni,e seguo la sampdoria da quando ne ho 6. non cambiare idea è stupido ,soprattutto se la realtà va contro quello che pensi.ho dato il tempo e perdonato per la retrocessione,ha dato atto ai sacrifici per risalire anche se ti sei circondato da professionisti di basso livello. ora pero' farmi digerire una sampdoria al livello di chievo e sassuolo perchè devi rientrare dei tuoi soldi buttati per tuoi errori non mi va,non lo posso accettare,comunque da un presidente che ha anche delle possibilità finanziarie e non è proprio il primo salumiere che passa.
    ho atteso gennaio anche se dopo il mercato estivo era chiaro il percorso societario.
    beh non ho il prosciutto davanti agli occhi. la sampdoria e la sua tifoseria non meritano questo.non meritano di camminare sul filo del rasoio per una permanenza in A soprattutto se i rischio è quello di fare un default finanziario.questo non lo accetto,questo non lo perdono.
    Bastava inizariare a investire tra estate gennaio su quelche buon giovane per poi rivenderli tra 2 -3 anni e fare delle plusvalenze (non voglio nè lo scudetto nè sono cosi' stolto da vole competere con altre big) e cosi' piano piano ti ritrovavi una sqaudra sempre competitiva e dei conti in miglioramento.e invece si è intrapreso la stessa strada dell'eurozona( scuate ma è solo un esempio),tagli e tasse conti a posto e popolo alla fame.
    Questo come non lo accetto nela vita reale (basta guardare profilo facebook non lo accetto che sia fatto alla mia squadra del cuore

    Io ho votato 1 perché a me Asticella a rotto le OO per tutte le ragioni che Solosamp74 ha così bene articolato
     
    .
  5. sbraidi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 1/2/2014, 15:25) 
    ..quando osti va a colloquio con Marotta mi sembra di vedere Pinocchio al colloquio con il gatto e la volpe..

    Io mi aspetto una scenetta tipo rag, Ugo Fantozzi, con Osti cui si "intrecciano o diti".
    Speriamo che per allora sia già arrivato Braida (quasi mio omonimo
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    239

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 5. A me sostanzialmente interessa che la squadra giochi bene e faccia punti. Per adesso questo sta capitando. Detto questo, ero abituato ad una Sampdoria che prendeva gli scarti delle big o i migliori giocatori delle provinciali. Ora invece si prendono gli scarti delle provinciali. Se questo è il trend non posso prevedere un futuro roseo per la nostra squadra. E' una strada che solo un babbeo potrebbe considerare diversa dalla strada che porta entro qualche anno in serie B.

    Vorrei ancora aggiungere qualcosa su Fiorillo. Non voglio discutere le qualità di Beltrame, ma è molto deludente che un club come la Sampdoria ceda mezzo Fiorillo appena questo lascia intravedere segnali promettenti. Magari Beltrame diventerà un fenomeno e Fiorillo resterà un'incompiuta, ma la mia idea è che se credi in Fiorillo lo tieni tutto, se non ci credi lo molli tutto. Le compartecipazioni sono un favore al club più forte.

    Edited by ToniSamp3 - 1/2/2014, 19:21
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    117
    Location
    Novi Ligure

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 1/2/2014, 18:09) 
    peter ho quasi 40 anni,e seguo la sampdoria da quando ne ho 6. non cambiare idea è stupido ,soprattutto se la realtà va contro quello che pensi.ho dato il tempo e perdonato per la retrocessione,ha dato atto ai sacrifici per risalire anche se ti sei circondato da professionisti di basso livello. ora pero' farmi digerire una sampdoria al livello di chievo e sassuolo perchè devi rientrare dei tuoi soldi buttati per tuoi errori non mi va,non lo posso accettare,comunque da un presidente che ha anche delle possibilità finanziarie e non è proprio il primo salumiere che passa.
    ho atteso gennaio anche se dopo il mercato estivo era chiaro il percorso societario.
    beh non ho il prosciutto davanti agli occhi. la sampdoria e la sua tifoseria non meritano questo.non meritano di camminare sul filo del rasoio per una permanenza in A soprattutto se i rischio è quello di fare un default finanziario.questo non lo accetto,questo non lo perdono.
    Bastava inizariare a investire tra estate gennaio su quelche buon giovane per poi rivenderli tra 2 -3 anni e fare delle plusvalenze (non voglio nè lo scudetto nè sono cosi' stolto da vole competere con altre big) e cosi' piano piano ti ritrovavi una sqaudra sempre competitiva e dei conti in miglioramento.e invece si è intrapreso la stessa strada dell'eurozona( scuate ma è solo un esempio),tagli e tasse conti a posto e popolo alla fame.
    Questo come non lo accetto nela vita reale (basta guardare profilo facebook non lo accetto che sia fatto alla mia squadra del cuore

    Come si fa a non darti regione, ogni parola ogni virgola sono esattamente come la penso io
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    ...sono soddisfatto come un calcio nelle @@.
     
    .
  9.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Voto al mercato: 5. La squadra attualmente è in linea con l'obiettivo e non si è indebolita. i giocatori arrivati almeno non sono più scarsi di quelli partiti (probabilmente migliori anche se di poco). Dato però la forte variabilità di rendimento della squadra ed i precedenti con Ferrara e Rossi, si doveva fare un pò di più. Speriamo che il rendimento di Sinisa continui.

    Voto ad Osti: 6. Aveva zero euro per i cartellini, zero euro per gli ingaggi, di più questa volta il menagramo non poteva fare. Il voto (e la valutazione) di Osti è lo stesso di Da Costa col Bologna...sai che è grammissimo ma questa volta non ha responsabilità.

    Voto alla Proprietà: 2. Quando si vede il cenua del gabibbo prendere gente che i nostri reputano irraggiungibili pur essendo ben più tranquilli di noi per la salvezza, o vedi le nostre sessioni di mercato che sono uguali a quelle di chievo bologna....sai che la misura è colma. toglietevi dal belino prima di farci retrocedere di nuovo (cosa che succederà se rimanete e continuerete così).

    Edited by kaigab - 1/2/2014, 22:22
     
    .
  10. doriananeldna88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a dio è finito questo calciomercato....
    Che dire..... In uscita do un 8...sono riusciti nel loro obiettivo. In entrata n.c.

    Non capisco il senso di cedere metà Fiorillo e prendere metà Beltrame ( che tra l'altro oggi non ha nemmeno giocato nel Bari)

    Mi auguro che questo campionato finisca come deve altrimenti mi aspetto una rivoluzione a livello societario.
    Via Osti subito!
     
    .
  11. cowric
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 1/2/2014, 18:09) 
    peter ho quasi 40 anni,e seguo la sampdoria da quando ne ho 6. non cambiare idea è stupido ,soprattutto se la realtà va contro quello che pensi.ho dato il tempo e perdonato per la retrocessione,ha dato atto ai sacrifici per risalire anche se ti sei circondato da professionisti di basso livello. ora pero' farmi digerire una sampdoria al livello di chievo e sassuolo perchè devi rientrare dei tuoi soldi buttati per tuoi errori non mi va,non lo posso accettare,comunque da un presidente che ha anche delle possibilità finanziarie e non è proprio il primo salumiere che passa.
    ho atteso gennaio anche se dopo il mercato estivo era chiaro il percorso societario.
    beh non ho il prosciutto davanti agli occhi. la sampdoria e la sua tifoseria non meritano questo.non meritano di camminare sul filo del rasoio per una permanenza in A soprattutto se i rischio è quello di fare un default finanziario.questo non lo accetto,questo non lo perdono.
    Bastava inizariare a investire tra estate gennaio su quelche buon giovane per poi rivenderli tra 2 -3 anni e fare delle plusvalenze (non voglio nè lo scudetto nè sono cosi' stolto da vole competere con altre big) e cosi' piano piano ti ritrovavi una sqaudra sempre competitiva e dei conti in miglioramento.e invece si è intrapreso la stessa strada dell'eurozona( scuate ma è solo un esempio),tagli e tasse conti a posto e popolo alla fame.
    Questo come non lo accetto nela vita reale (basta guardare profilo facebook non lo accetto che sia fatto alla mia squadra del cuore

    sei un grande!!!sottoscrivo, siamo quasi coetanei io ho 39 anni e mio papa mi ha portato allo stadio a 5 anni e da allora sono sempre stato abbonato!
    hai scritto benissimo quello che e' anche il mio pensiero ma io non sarei stato cosi' bravo a trovare le parole e frasi giuste!!!
    comunque il mio voto e' 2
    del mercato in entrata non me ne frega nulla visto che non ha portato poi nessun investimento in entrata,ma ha solo ridotto questo belin di monte ingaggi che per
    garrone sembra come la mussa per rocco siffredi.
    il mercato in entrata ha portato solo un panchinaro dell'ultima in classifica,un panchinaro del chievo,un giocatore che a 24 anni non ha m ai fatto nulla ed e' un mediocre,2 giovani promesse che se saranno bravi alla prima ci faranno ciao ciao,ma adesso non sono utili alla causa.
    0 investimenti +riduzioni di ingaggi=giocatori mediocri=entro qualche anno si torna in b.
    garrone sparisci!
     
    .
  12. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 5,5

    Lavorato abbastanza bene sugli esuberi e ridotto notevolmente il monte ingaggi.
    Non valuto come panchinari di squadre da zona retrocessione nè lopez nè sestu,
    perchè il primo con mihailovic può ritrovarsi e ha una carriera e ha una tecnica di tutto rispetto
    e perchè il secondo è stato fatto fuori più dal modulo e dal tipo di gioco che fa il chievo che dalle sue
    reali potenzialità. Ovviamente è tutto da vedere se saranno titolari ma qualche possibilità per entrambi
    la vedo.

    Per i due prospetti mi viene da sorridere quando sento tanto se sono bravi fanno ciao ciao..
    e allora? è cosi per tutte..pure la juve allora..intanto iniziamo a mettere mani su giocatori bravi..
    che li vediamo giocare.. ed eventualmente si guadagna dalla loro cessione.

    Capitolo Okaka mi chiedo come sia possibile firmare un contratto (non oso pensare a che cifre) ad un "atleta"professionista che si presenta in evidente sovrappeso alla firma del contratto.
    Per me è uno scandalo e una vergogna per chi la pagnotta se la guadagna sudando.

    La cessione di Pozzi è l'unica che potrebbe pesare ma credo che maxi lopez possa essere quantomeno degno sostiuto. Spero che sestu sia un'arma utile.

    In sostana non ci siamo nè rafforzati nè indeboliti ma eccetto il Sassuolo vale anche per le altre rivali salvezza.

    Scoraggiante che non si sia investito mezzo euro per l'"attuale" ma si è ricorso a prestiti tutto in linea omunque ad un mercato italiano spoglio (eccetto le big) che non si capisce perchè debba durare così tanto tempo..visto che soldi non ce ne sono.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 2/2/2014, 00:26) 
    In sostana non ci siamo nè rafforzati nè indeboliti ma eccetto il Sassuolo vale anche per le altre rivali salvezza.

    Il Chievo si è rinforzato.

    CITAZIONE (doriananeldna88 @ 1/2/2014, 20:10) 
    Grazie a dio è finito questo calciomercato....
    Che dire..... In uscita do un 8...sono riusciti nel loro obiettivo. In entrata n.c.

    Non capisco il senso di cedere metà Fiorillo e prendere metà Beltrame ( che tra l'altro oggi non ha nemmeno giocato nel Bari)

    Mi auguro che questo campionato finisca come deve altrimenti mi aspetto una rivoluzione a livello societario.
    Via Osti subito!

    Che c'entra?
    Devi vedere il potenziale valore del ragazzo: fidati che è alto. Come ho già detto però, deve sbelinarsi.
     
    .
  14. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aveva zero euro per i cartellini, zero euro per gli ingaggi, di più questa volta il menagramo non poteva fare

    Parli come se avesse fatto qualcosa.Ha solo sfoltito con gente,Pozzi a parte,molto facile da sfoltire,e preso Sestu,che boh e metà di Fedato (ok)..in compenso ha pensato bene di decidere di non prendere un numero 1.Diciamo che abbiamo limitato i danni,ma che non abbia responsabilità proprio no.

    Sul discorso Fiorillo c'è da fare un discorso anche se chiaramente era meglio tenerlo al 100% nostro.
    Innanzitutto una premessa:
    Il valore del ragazzo è alto e non c'erano dubbi su questo.Quanto alto,lo vedremo.
    Può diventare uno tra i migliori 5-6 portieri in Italia eppure non essere all'altezza della Juve.
    Inoltre abbiamo una carta da giocare con lui,che non abbiamo quasi con nessun altro.
    E cioè che è genovese e sampdoriano.
    Ok la Juve,ma fino a quando non sarà pronto per la Juve,a parità di squadre sceglierà la Samp.
    Ragion per cui penso che sia sbagliato darlo per partente subito.Discorso avvallato anche dal suo agente che ha parlato oggi.
    La Juve ha fatto semplicemente un discorso con lui per cautelarsi e cioè...se diventerà uno dei 2-3
    migliori..almeno ha già la priorità rispetto ad altre squadre.E intanto per il prossimo futuro quello che la Juve vorrà sarà che venga valorizzato ragion per cui forse presto lo vedremo difendere la nostra porta.

    Edited by PedroPè - 2/2/2014, 00:51
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/2/2014, 00:50) 
    Inoltre abbiamo una carta da giocare con lui,che non abbiamo quasi con nessun altro.
    E cioè che è genovese e sampdoriano.

    Mah, per me conta poco.
    Appena la Juve offre i soldini, si dimentica delle sue origini.
     
    .
138 replies since 31/1/2014, 17:21   14654 views
  Share  
.