Che voto al mercato invernale 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    17.91%
    24
  • 6
    14.18%
    19
  • 4
    14.18%
    19
  • 5,5
    12.69%
    17
  • 4,5
    11.94%
    16
  • 6,5
    8.96%
    12
  • 1
    7.46%
    10
  • 7
    4.48%
    6
  • 3
    3.73%
    5
  • 3,5
    2.24%
    3
  • 2
    2.24%
    3
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 134)

Che voto al mercato invernale 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 4,5 perché in uscita è andata bene..operazione fedato buona,meno quella di Beltrame dove o lo prendi tutto e dai tutto Fiorillo e ti prendi 2 soldo o non la fai..avere 3 comproprietà con i gobbi vuol dite perderci a prescindere..quando osti va a colloquio con Marotta mi sembra di vedere Pinocchio al colloquio con il gatto e la volpe..proprietà senza ambizione..speroamo che il futuro ci riservi un nuovo proprietario va..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io ho votato 6.5. Bene in uscita secondo me, anche se sarebbe stato più funzionale non avere una rosa sesquipedale in agosto. Bene Pozzi via, considerato che ci siamo liberati di un ingaggio madornale per la nostra realtà e abbiamo perso un bottino di gol(in A) davvero ridicolo. Poi chapeau per l'impegno e l'attaccamento alla maglia, ma la serie A non è cosa sua.

    In Entrata buona l'operazione Sestu(giocatore che ci è costato zero e lo possiamo provare), considerato che non sarà affatto una prima scelta. Ma io lo ricordo sgusciante, tecnico e con un buon tiro, come qualcuno di voi ha detto. Sarà una specie di Guberti(forse un pelo meno).

    Maxi è atteso al varco: spero che abbia davvero dentro il sacro fuoco, anche nell'interesse di strappare un buon rinnovo per la prossima stagione. Anche questa una mossa ECONOMICAMENTE positiva. Per l'apporto sul campo aspetteremo.

    Okaka vabbè....per quanto verosimilmente vedrà il campo quanto lo vedeva Nick, cioè poco.

    I due "baresi" benone, forti e promettenti entrambi. Col catania, se il giocatore vale, si vince tranquillamente il braccio di ferro, dato che verosimilmente scendono. Per Beltrame, abbiamo un bel calderone con la Juventus, vedremo.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,741
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un altro mercato approssimativo, che ci lascia nella situazione del "se va bene ci si salva anche così", buone le operazioni in uscita, pessime in entrata.
    Partenze voto 7
    Arrivi voto 0

    Media che è approssimata al 3 per la recidività e la mancanza di rispetto, che ormai è diventata una regola.

    Edited by Alexblu - 1/2/2014, 15:39
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 4,5.

    Cerco di motivare:

    Cessioni: E' stato fatto quello che si doveva fare. Le note negative sono che restano sul groppone Rodriguez e Romero, e inoltre non ho apprezzato molto l'aver venduto metà Fiorillo (che secondo me già adesso può essere più determinante di Da Costa - anche se probabilmente da meno garanzie). Se dovessi valutare solo il mercato in uscita darei 6 (sarebbe da 7 se avessero dato via anche Rodriguez e recuperato almeno in parte i soldi buttati per lui).

    Acquisti: (What's acquisti!?!? :D :D). Maxi Lopez: Siamo tutti d'accordo: SE si riprende è un buon acquisto. Peccato che ci sia un SE grosso come una casa. Se al Catania ultimo in classifica faceva panchina/tribuna un motivo ci sarà. Come tutti mi auguro per il suo e per il nostro bene che si riprenda, ma almeno SULLA CARTA è un giocatore quasi finito. Okaka: cosa posso dirvi? operazione che reputo positiva solo ai fini finanziari (sarebbe stato assurdo tenere un Pozzi in panchina a 1,8 mln lordi all'anno. Almeno questo ci costa la metà. Sestu: sulla carta il meno peggio dei 3. Da quel (poco) che so è un affidabile giocatore di bassa serie A. Per noi, magari come riserva di ruolo (della quale eravamo carenti) ci può stare. Fedato/Beltrame: operazioni nel complesso positive, ma che andrebbero fatte dopo aver sistemato la prima squadra (cosa che non è stata fatta). Possiamo solo sperare che mantengano le promesse. Fine del mercato in entrata! Cosa dire?!? Bello schifo! E' la stagione che precede i mondiali e si sarebbe ASSOLUTAMENTE dovuto prendere qualche giocatore delle big (italiane o straniere) in cerca di spazio per mettersi in mostra (anche solo in prestito), e invece nulla di nulla. La mia idea è che siano assolutamente convinti di salvarsi più o meno tranquillamente con l'attuale rosa (da qui il mercato che è stato fatto). Come possano avere tale convinzione non riesco proprio a capirlo!! Non più tardi di 2 mesi e mezzo fa tutti potevamo vedere una squadraccia di scappati di casa che sarebbe andata giù come un sasso o quasi (non per nulla eravamo penultimi). Beh, la squadra che vediamo adesso è composta DAGLI STESSI GIOCATORI! Per ora le cose stanno andando bene (da salvezza tranquilla, specialmente se consideriamo i 4 punti persi allo scadere con Lazio e Bologna), ma se per qualsiasi motivo Sinisa perde il polso della squadra, o semplicemente incappiamo in un momento di crisi, che si fa?? si può giusto accendere un cero alla Madonna (per chi ci crede). Sarebbe bastato un mercato decente (4-5 mln spesi, considerando anche le riduzioni di spesa) per darci una squadra che ALMENO SULLA CARTA, si sarebbe salvata tranquillamente. Non è stato fatto. Alla luce di quanto ho scritto, il mercato in entrata sarebbe da 3. Considerando le cose positive fatte in uscita diventa da 4,5...ma non di più. Speriamo in bene!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Voto personale bilanciato : 5,5
    Una sessione di mercato che conferma l'obbiettivo della campagna estiva .
    il minimo sindacale per restare a galla .
    Ora mi auguro che dopo le travagliate situazioni di bilancio si ottenga quanto prefissato e poi che si prepari una strategia societaria più agile e di qualità.
    Rivedere i colori nella parte destra della classifica non mi pare un desiderio utopistico ....LA SUD ed il popolo sampdoriano lo merita!
     
    .
  6. al baro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sufficiente la campagna in uscita, anche se ci sono rimasti sul groppone Rodriguez e Costa e se è servita solo a ridurre il monte ingaggi. Voto 6.
    Pessima la campagna in entrata, che ci consegna altri probabili futuri esuberi e aggiunge due nuove comproprietà a quelle che già avevamo, complicando il prossimo mercato. Voto 2. La media è 4.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io su Maxi Lopez sono speranzoso
    Con Mihajlovic gente come Palombo a centrocampo e Soriano sono diventate pedine importantissime
    Chissà che con Sinisa anche Maxi possa darsi una svegliata

    Sestu lo valuto positivamente perchè se va bene ok, se va male non ci abbiamo speso niente. Ritengo però che se si facessero male Soriano o Gabbiadini sia meglio Sestu di Bjarnason

    CITAZIONE
    Pessima la campagna in entrata, che ci consegna altri probabili futuri esuberi e aggiunge due nuove comproprietà a quelle che già avevamo, complicando il prossimo mercato. Voto 2. La media è 4.

    Nessun esubero secondo me. Se Sestu e Maxi faranno schifo semplicemente non saranno riscattati e a giugno mica bisognerà piazzarli da qualche parte o tenerceli sul groppone.
    L'unico potrebbe essere Okaka, ma meglio lui che Pozzi che almeno non è di cristallo e guadagna la metà. Sarà piu facile piazzare lui in serie B che guadagna abbastanza poco che il buon Nick.

    Ripeto, per quelle che sono le limitate capacità di Osti secondo me ha fatto il massimo. Almeno non ha fatto danni e non ha venduto Gabbiadini e Eder

    Edited by iL1NK - 1/2/2014, 15:42
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    767
    Location
    Cremona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 1/2/2014, 14:55) 
    Non voglio essere maleducato, ma se date 7 al nostro calciomercato forse state guardando un altro sport, in un altro universo parallelo.

    Secondo me era un'impresa liberarsi di tutti gli esuberi: venderli tutti conta come un acquisto. La formazione titolare non è stata toccata e praticamente nemmeno la panchina. In più sono stati presi Maxi Lopez (a pochissimo), Sestu e Okaka, che sono motivati e hanno stipendi bassissimi. Se fanno bene, li prendiamo a poco a giugno. Se si dimostrano scarsi, si possono piazzare facilmente.
    A giugno ci sarà molta più libertà di operare, con un monte ingaggi decisamente ridotto e un discreto budget dalle cessioni di Poli, Icardi e Biabiany. Inoltre Beltrame e Fedato mi sembrano degli ottimi investimenti, fatti a costo zero.
    Si poteva fare meglio, certo, ma ricordiamoci che è pur sempre un mercato di riparazione. Gli investimenti seri si fanno a giugno.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Ho finalmente capito perché Osti ha comprato Barilla' e Petagna, così come altri in precedenza comprarono gente tipo Castellini e Gavazzi: si tratta di semplici manovre diversive, affinché la soddisfazione da parte dei tifosi nel vederli partire offuschi la desolazione dell'attuale mercato in entrata. No, Osti, no, Osti, io non ci casco.

    Voto: 4 (zero entusiasmo + zero idee + zero miglioramenti + zero prospettive = 4 zeri)
     
    .
  10. Robyn78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato 5,5 facendo la media tra mercato in uscita (7) e in entrata (4).
    Abbiamo piazzato molti esuberi. Sarebbe stato da 8 se fossimo riusciti a liberarci anche di Rodriguez, ma comunque la rosa è stata notevolmente sfoltita.
    In entrata invece solo una scommessa (Maxi). Gli altri due secondo me possono essere utili solo per la partitella del giovedì.
    In più una preoccupazione...tutte le altre nostre dirette concorrenti, almeno sulla carta, si sono rafforzate!
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Robyn78 @ 1/2/2014, 15:43) 
    Ho votato 5,5 facendo la media tra mercato in uscita (7) e in entrata (4).
    Abbiamo piazzato molti esuberi. Sarebbe stato da 8 se fossimo riusciti a liberarci anche di Rodriguez, ma comunque la rosa è stata notevolmente sfoltita.
    In entrata invece solo una scommessa (Maxi). Gli altri due secondo me possono essere utili solo per la partitella del giovedì.
    In più una preoccupazione...tutte le altre nostre dirette concorrenti, almeno sulla carta, si sono rafforzate!

    Ma chi è che si è rafforzato scusa?
    Un mercato come quello del Sassuolo non mi piace, troppo confusionario, non so come possano entrare in sintonia tutti quei nuovi acquisti. Sulla carta è una buona squadra ma sono arrivati decisamente troppi giocatori + un tecnico che non mi entusiasma.
    Il Livorno ha dato via Schiattarella e Siligardi e ha fatto il colpo Belfodil, io l'ho visto nell'Inter e sembrava un giocatore da media serie B.
    Il Bologna chi ha preso?
    Il Catania? Solo Lodi ma secondo me restano scarsissimi
     
    .
  12. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 1/2/2014, 14:29) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/2/2014, 13:53) 
    CITAZIONE (peter65 @ 1/2/2014, 13:45) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/2/2014, 13:39) 
    Beh la punta è arrivata.

    La punta spuntata, Pedro finiamola di assecondare lo squallido operato della societá. Se sei a stipendio dillo e almeno possiamo capire e potrai continuare perché almeno si capirebbero le ragioni della tua insolita posizione. Se non lo sei ti invito a smetterla. Grazie. Questo gioco stá iniziando a stufare.

    Ma che a stipendio.Sono il primo a dire che è stato un mercato da 4,5.
    Ma dire che non è arrivato nessuno è sbagliato.Maxi Lopez è un bel giocatore ed è qui.In che condizioni?quelle non sono certo i tifosi che le devono valutare.Se è spuntata lo deve dire il campo.Quella per me è una falla coperta.
    Così come c'è da dire che Fedato e Beltrame possono in futuro venire utili (brutta la cessione di Fiorillo invece) e quindi aiutarci nel futuro quando sarà dura sostituire Gabbiadini (si potrebbe puntare non solo su di loro,ma anche su di loro).
    Ma il sondaggio sul mercato?Lo apriamo?
    Si può dire che non ci siamo indeboliti questo si.

    Ps:Diciamo anche che ci sono squadre come ad esempio il tanto decantato Verona che ha perso Jorginho e Halfredsson.

    CITAZIONE
    ps osti non c entra nulla,il pesce puzza dalla testa

    L'idea di non prendere un portiere è stata di Osti (parole sue).Ragion per cui avresti fatto altri ragionamenti se oggi avessimo qui anche J.Cesar.o no?

    Apriamolo subito il sondaggio sul mercato. Io non ho detto che non é arrivato Maxi Lopez. Non sono ne cieco ne sordo. Dico che é arrivato un giocatore che era nella vetrina dei saldi e che non vedeva l´ora di scappare da Catania per andare a caccia (di mussa) nelle valli del Nord Italia. E che la società gli paga 650mila euro mica bruscolini. Quindi c´era di meglio. Per quanto riguarda il futuro..torniamo al discorso di sempre. Tu fai supposizioni su Fedato e Beltrame (ma chi sono?). Io vorrei certezze sul presente.
    Per quanto riguarda gli altri (Verona) non me ne frega niente. Io guardo quello che succede a casa mia. Con la tua teoria, se il Catania retrocede e la Samp si salva all´ultima giornata mi devo ritenere soddisfatto.

    La citazione che mi assegni non é mia.

    Ti rispondo qui:
    Tu dici questo.Per me era normale invece,non mi aspettavo certo un colpo con soldi.Anzi,ti dirò viste le premesse e sapendo quali fossero i nostri limiti di spesa come ingaggio,Maxi era ai primi posti come qualità dei giocatori che volevo qui.Belfodil tanto per dire,era un giocatore forte,ma che sarebbe venuto in prestito secco e ci avrebbe aiutato secondo me di meno.
    Quando mi si parlava anche nei mesi prima di una Samp alla deriva per cui secondo alcuni bisognava spendere 20-25 milioni per salvarsi io ho sempre risposto che in realtà ne bastavano 3-5 oppure anche meno,perchè esistono i prestiti e le comproprietà.Così è stato.La Samp se non sbaglio a Maxi paga 300 mila euro fino a Giugno,ma chissenefrega non è quello il problema.
    Si poteva auspicare un tentativo per un giocatore fuori dai nostri parametri,tentativo che secondo me è stato fatto..anche se non è (per adesso) andato a buon fine.
    Mi aspettavo un giocatore giovane,su cui puntare in futuro per quanto riguarda l'esterno offensivo,perchè serviva un riempi rosa che non volesse il posto da titolare ma che potesse piano piano scalare le gerarchie.sono arrivati Beltrame,Fedato e Sestu.
    I primi due sono i giocatori titolari dell'attacco dell'Under 20 (Fedato è già Under 21) e Sestu è il riempirosa di cui si parlava,che ti permette di valorizzare Fedato e Sestu fino a Giugno in un contesto dove possono giocare sicuramente di più.A livello giovanile in Italia oggi è difficile trovare di meglio.Dopo forse Belotti ci sono loro(Petagna è un '95 quindi non ancora in questo ciclo)
    Per il resto mi attendevo che Regini restasse il terzino titolare fino a Giugno.Non un gran problema secondo me.Non mi attendevo invece che non venisse preso un portiere.E questa la reputo una gravissima lacuna che a meno di schierare Fiorillo,resterà fino a fine anno.

    Se ci salviamo anche da quart'ultimi c'è da essere contenti?Beh l'obiettivo è quello della salvezza,quindi raggiungerlo è sicuramente non una cosa per cui far festa,ma per cui tirare un sospiro di sollievo.
    Sarebbe un obiettivo minimo raggiunto dopo un annata in cui sono stati commessi degli errori gravissimi da parte dei nostri dirigenti,e non mi riferisco tanto ai soldi spesi,quanto alle considerazioni sulla rosa che hanno fatto prima (partire senza una prima punta,e senza portiere) e quanto continuano a fare (il portiere ancora non c'è,della prima punta per fortuna se ne sono accorti).Quindi potremmo considerarci abbastanza fortunati,fortuna trovata nel valore complessivo della rosa e nella scarsezza degli avversari e non certo negli innesti messi a disposizione dalla coppia Osti-Sagramola.

    C'è invece da considerare un altra cosa.
    Che qualora le cose andassero bene l'anno prossimo questi errori potranno anche non essere ripetuti e mi spiego:
    -se Maxi farà bene in questi 6 mesi,visto il riscatto basso, potrà essere un punto di partenza per gli anni prossimi e quindi ti permette di avere una certa solidità nell'ambito della famosa ossatura da costruire.
    -Fedato è al 50% con una squadra che si spera retrocederà e quindi non è detto che non si possa riuscire in qualche modo a portarlo qui al 100% senza grandi esborsi.
    -Paradossalmente persino la comproprietà venduta di Fiorillo,può significare,almeno per il prossimo campionato,che avremo un portiere diverso da Da Costa.Sia perchè la Juve potrebbe volere la valorizzazione di Vincenzo (cosa possibile) sia perchè la Juve ha parecchi altri prospetti come portieri e quindi se volessero riprendersi Fiorillo noi avremmo un accesso facilitato a qualche giocatore di quel tipo (mi viene in mente Leali).
    Poi certo,per vedere le mosse vere,bisognerà aspettare,vedendo ad esempio cosa si farà di Gabbiadini e nel caso come lo si sostituirà.
    Per giudicare questo mercato non bisogna dimenticare poi che ci siamo arrivati con 4 punti sulla zona rossa,il che ci ha permesso di fare un mercato diverso e meno dispendioso rispetto alle attese.

    Ribadisco.Per me è un mercato da 4,5 perchè manca una pedina fondamentale e una di rincalzo.Disquisizioni sul portafoglio di Garrone a parte,il portiere,e che portiere,cioè l'altra pedina fondamentale per la squadra,non l'ha voluta Osti.Con quella pedina e con un altro ds il mercato sarebbe stato da 6,5
    Per fortuna che a Giugno arriva Braida.Anche perchè Osti per questo mercato è da 3,5 visto che l'unica pedina più o meno valida,l'ha portata Sinisa e lui manco ci ha messo becco.

    Edited by PedroPè - 1/2/2014, 16:14
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 1 perché non c'era lo zero a me francamente che Ostik abbia sbolognato gli esuberi non mi può fregare di meno, primo perché gli esuberi li hanno creati loro stessi prendendo un sacco mdi giocatori che non voglio definire con aggettivi, secondo perché se guadagnano qualcosa non lo reinvenstono se perdono succede la stessa cosa perchè bisogna ripianare.
    Probabilmente EG non potrà spendere dovendo rendere conto alla famiglia ed all'Azienda, quello che appare chiaro è la mancanza di volontà di fare un campionato tranquillo preferendo rischiare piuttosto che investire.
    Questa situazione mi ricorda gli anni '70 dove si arrivava sempre a filo delle ultime tre.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (xclaude @ 1/2/2014, 16:00) 
    Ho dato 1 perché non c'era lo zero a me francamente che Ostik abbia sbolognato gli esuberi non mi può fregare di meno, primo perché gli esuberi li hanno creati loro stessi prendendo un sacco mdi giocatori che non voglio definire con aggettivi, secondo perché se guadagnano qualcosa non lo reinvenstono se perdono succede la stessa cosa perchè bisogna ripianare.
    Probabilmente EG non potrà spendere dovendo rendere conto alla famiglia ed all'Azienda, quello che appare chiaro è la mancanza di volontà di fare un campionato tranquillo preferendo rischiare piuttosto che investire.
    Questa situazione mi ricorda gli anni '70 dove si arrivava sempre a filo delle ultime tre.

    con la differenza che oggi il campionato italiano è collassato qualitativamente..se non si dovesse far male eder a lungo termine dovremmo salvarci con molta più tranquillità dello scorso anno
     
    .
  15. Robyn78
        Like  
     
    .

    User deleted


    A te non piacerà, ma sulla carta (come ho scritto sopra) il Sassuolo si è rafforzato e parecchio, poi spero che il campo ti dia ragione.
    Il Livorno (che non mi risulta abbia dato via Siligardi) si è comunque rinforzato con Mesbah, che per una squadra che si deve salvare è un buon giocatore, e Belfodil che all'Inter non si è ambientato, ma in una medio-piccola che gioca per lui, può far molto bene.
    Il Bologna ha preso Ibson che qualche hanno fa fece molto bene al Porto dove è rimasto 3 anni giocando anche Champions, più un altro paio di stranieri.
    Il Catania ha preso Lodi e Rinaudo. Gli bastava solo Lodi che è il motore che fa girare quella squadra: a questo punto sono gli stessi di anno scorso considerato il ritorno di Maran e il recupero degli infortunati.
    Il Chievo si è rinforzato prendendo Agazzi che non è un fenomeno, ma un buon portiere, Rubin e Canini dietro e Guarente e Obinna a centrocampo. Più la scommessa Paredes.
     
    .
138 replies since 31/1/2014, 17:21   14654 views
  Share  
.