Che voto al mercato invernale 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    17.91%
    24
  • 6
    14.18%
    19
  • 4
    14.18%
    19
  • 5,5
    12.69%
    17
  • 4,5
    11.94%
    16
  • 6,5
    8.96%
    12
  • 1
    7.46%
    10
  • 7
    4.48%
    6
  • 3
    3.73%
    5
  • 3,5
    2.24%
    3
  • 2
    2.24%
    3
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 134)

Che voto al mercato invernale 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gsquared
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Più o meno sono sulla stessa lunghezza d'onda di Sampdoriano 82... non è che mi aspettassi molto di diverso, ma è stata aggiunta qualche alternativa tutto sommato valida e necessaria al quartetto d'attacco il tutto a costo più o meno zero, e nel contempo ci si è liberati definitivamente di 6 giocatori inutili e si è mandato a giocare altri 4 in prestito.

    Più che altro non capisco gli insulti alla squadra. Perchè non è che siamo la squadra più merdosa della serie A dai... la Samp ha un gruppo solido che ha un gioco valido, non è stata indebolita dal mercato visto che le cessioni sono state tutte di gente che non giocava.

    Poi certo, non ci siamo rafforzati un granchè è chiaro, ma abbiamo aggiunto un paio di pedine che potrebbero tornare utili, ovvero un rincalzo utile nei trequartisti come Sestu, e una scommessa come Maxi Lopez che se ci va bene potrebbe essere un valido titolare.

    Okaka non cambia nulla negli equilibri, visto che come Pozzi giocherà poco.
    Cioè, posso capire dei 4, anche se non li condivido, ma 0 sarebbe stato da dare solo nel caso avessimo venduto Eder e Gabbiadini, per dire...
    EDIT: Il voto è 6.
    Avrei dato anche mezzo voto in più se si fosse concretizzato lo scambio Costa-Del Grosso e se non avessimo dato via la metà di Fiorillo, ma nel complesso è stato fatto un lavoro di razionalizzazione sensato.

    Edited by Tore* - 1/2/2014, 15:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    767
    Location
    Cremona

    Status
    OFFLINE
    E' stato un mercato rivolto al futuro. Gli ingaggi bassi e i prestiti servono per avere più spazio di manovra a giugno e negli anni prossimi. Gli acquisti di Fedato e Beltrame sono degli ottimi investimenti, anche perché a basso prezzo. Non mi dispero per la cessione di Fiorillo, nonostante lo stimi come calciatore, perché è stato pagato abbastanza: secondo me, vale molto di più un attaccante di 20 anni che ha una grande prospettiva davanti che un portiere di 24 che, per quanto bravo, ha un po' deluso le attese.

    10 per il mercato in uscita: sono stati piazzati tutti.
    4 per il mercato in entrata: 4, come il numero degli acquisti fatti.
    Media: 7.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    8 in uscita e 6 in entrata... Media matematica 7
     
    .
  4.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Non voglio essere maleducato, ma se date 7 al nostro calciomercato forse state guardando un altro sport, in un altro universo parallelo.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    belin ragazzi ma siete matti a scrivere certe cose,che poi peter si schifa,o siete pagati pure voi?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Sapete come la penso. Squadra indebolita un po'
    Nel senso cedere Maresca e Gentsouglou e prendere Sestu non siamo migliorati, magari Maresca e il greco sono lenti ma Sestu è da serie B sparata
    In attacco Maxi è un ameba e non credo che sarà miracolato da Mihajlovic
    Promesse non mantenute, nessun portiere arrivato, nessun terzino sinistro, giochiamo con adattati
    Esterni o trequartisti che saltano l'uomo non ce n'è, Okaka e Maxi presi solo perchè costano poco e non perchè funzionali alla causa
    Io ritengo invece che Petagn-Pozzi+Gavazzi erano meglio di Sestu-Okaka e Maxi
    Ma poi la gestione Fiorillo vergognosa, così come trattare i 2 giovani arrivati solo il 31 Gennaio, col rischio di fare cazzate come poi sono state fatte (Fedato che va al Catania e Beltrame che resta a Bari)
    Senza parlare della riduzione spaventosa degli ingaggi e delle figure barbine e da poveri fatte in giro per l'Italia con i Vari Matri, Borriello, Quagliarella, Ntep, Pellissier, Giovinco, Lazarevic, Stoian, ecc.. e compagnia cantante, poi Cassano, figure di merda a ripetizione da parte di Osti e Garrone, ridotti come provinciale da 4 soldi, umiliati e derisi, siamo diventati una squadra da dimenticare, da ultima fascia in Serie A alla faccia di Mantovani, Vialli e Mancini e del glorioso passato
    E abbiamo un Petrioliere straricco come Presidente, minkia se avevano Pulvirenti e Zamparini che facevamo
    Meglio un Preziosi qualsiasi, voto ZERO al mercato in ENTRATA (se c'era il voto negativo votavo -5)

    Un 6 al mercato in uscita, devo riconoscere che in USCITA Osti ha lavorato discretamente, ma è facile sbolognare qua e là giocatori in Serie B, serie a cui Osti appartiene per mentalità e devozione

    Media 3

    ps. Garrone sei una vergogna, vattene

    Edited by piernetto - 1/2/2014, 15:05
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,026
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    5

    Semplicisticamente:

    In uscita 6 :non abbiamo piazzato chi, a mio parere, ha più futuro e bisogno di giocare (Salamon, Fornasier, Fiorillo ...) ma abbiamo alleggerito, e di molto, il monte ingaggi e il numero, a dir poco improponibile, della rosa che creava caos e non aiutava il gruppo.

    In Entrata 4 : non riusciamo a colmare le lacune che ci portiamo dietro da anni...un esterno sinistro di ruolo e un trequartista/centrocampista che faceva da collante tra centrocampo e attacco erano le priorità, senza considerare il portiere (scandaloso non aver colto, per come è emersa, l'occasione J.Cesar). Per la punta, scommessa Lopez! (Okaka manco lo considero) se la si vince abbiamo sbancato, se la si perde la botta sarà grossa.
    Bene anche le acquisizioni dei 2 giovani (meglio se si prendeva la metà del Catania anziché quella del Bari), anche se questo ha voluto dire cedere metà Fiorillo.
    Bene infine anche la cessione di Pozzi, per noi che ci alleggeriamo di un grosso ingaggio e per lui che troverà altre motivazioni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ovviamente non sono soddisfatto ma non del mercato ma quanto di una società che nel mercato soldi non ne vuole mettere. Per cui non mi sento neanche di dare un voto perchè il nostro neanche può essere definito un mercato e infatti sei costretto a farti prestare riserve di altre squadre

    P.s salvo solo l'operazione Fedato..dove guarda caso abbiamo investito qualcosa
     
    .
  9. sbraidi
        Like  
     
    .

    User deleted


    HO dato 5.5 perché la squadra "titolare" e' rimasta sostanzialmente quella, con i suoi pregi e i suoi (noti) difetti.
    Ho apprezzato il programma di sfoltimento dei rincalzi, e con tutto il rispetto. dubito che sentiremo la mancanza dei vari Petagna, Barilla', Castellini.
    Mi spiace sul piano umano per la cessione di Pozzi, visto anche che il suo sostituto mi sembra destinato inesorabilmente alla panca, ma capisco l'esigenza di disfarsi di un contratto oggettivamente irreale per i ns standard.
    Bene anche le due operazioni in prospettiva con il Bari.

    Ma cio' che proprio non ho digerito e' stato l'aver praticamente regalato meta' Fiorillo alla Giuve,
    Sappiamo tutti benissimo che tipo di pressioni puo' esercitare la Giuve sia sui giocatori (vedi il caso Zaza) che sulla dirigenza, una volta messo il piede in mezzo alla porta.
    Possono contare sulla disparita' sul piano delle proposte economiche, e sappiamo bene come vanno a finire queste cose: se uno e' buono va a Torino, altrimenti rimane da noi.
    Secondo me a Giugno va a finire che Gabbiadini va a Torino in cambio dell'altra meta' di Beltrame e... di Fiorillo.

    Comunque, immagino che la dirigenza conti molto sul miglior acquisto di questo mercato, cioe' di mister Mihajlovic !!!
     
    .
  10. peter65
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 1/2/2014, 15:00) 
    belin ragazzi ma siete matti a scrivere certe cose,che poi peter si schifa,o siete pagati pure voi?

    Nessuno schifo. Ognuno pensa quello che vuole. Non tergiversare e non giocare sull´equivoco. Non é onesto eticamente. Io ho fatto una osservazione a PedroPé che nasce da lontano, non certo per il mercato 2014. Se hai letto il ping pong che abbiamo in essere da tempo dovresti sapere di che cosa si tratta. Rispondi per te e non "usare" altri per dare credito alle tue convinzioni. Sei soddisfatto? Scrivi si o no, dai il voto e spiega le tue ragioni.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 1/2/2014, 15:08) 
    Senza soldi è quasi impossibile fare il mercato..infatti il nostro non è mercato ma cercare di arrangiarsi...senza voto per me con + dato per l'operazione Fedato

    Dai Garro coraggio, esprimi un VOTO, vogliamo sapere....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ok il mercato in uscita ma bisognava fare qualcosa anche con mati rodriguez
    Voto 7

    Il mercato in entrata non ha portato un terzino sinistro che era la nostra principale necessità. Ok maxi lopez e aver risparmiato su pozzi, ok beltrame e fedato.
    Su Fiorillo non ci puntava la società ne mihajlovic ne nessun altro allenatore venuto qui in precedenza, perciò mi sta bene aver dato via la sua metà.
    Voto 6

    La media tra i due mercati in entrata e in uscita è 6,5 e questo è il mio voto, considerando anche che non c'era un euro osti ha fatto il massimo considerando le sue limitate capacità.
     
    .
  13. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 5, mediato da un 7 per le uscite (ma alcuni di questi li ritroveremo a Giugno), e da un 3 per l'entusiasmo che oramai avvolge una dirigenza incapace (e questo, per carità, può anche starci, non esistono solo i Paratici e i Sabatini ma anche gli Osti) ma soprattutto supponente, fastidiosa, senza la minima ambizione e tesa solo ed esclusivamente a salvaguardare le casse societarie ma inconsapevole dei rischi che corre con un mercato al risparmio e totalmente indifferente alle aspirazioni di una tifoseria pseudo tibetana come la nostra. Di certo Osti a Roma o a Milano non durerebbe lo spazio di una settimana.
    Confido in Sinisa e nell'orgoglio dei ragazzi. In fondo Lopez, se torna quello del primo Catania potrebbe rappresentare un valore aggiunto e Sestu, pur non essendo un fuoriclasse non e' un brocco.
    Chiudiamo un mercato apatico, come apatici sono i nostri dirigenti, sperando di sfangarla anche stavolta e chissà non sia proprio il campo a smentirci, me lo auspico.
    Un saluto a Pozzi, giocatore a mio parere di medio bassa qualità ma spirito indomito e legato ai colori.
    Adesso che abbiamo abbattuto monte ingaggi e ridotto la rosa sarei curioso di valutare le prospettive future. Sperare tuttavia che l'avvento di Braida modifichi l'assetto lo trovo assai improbabile. Garrone sarà anche tifoso ma a partire dalle cessioni di Cassano e Pazzini ha inanellato una serie di nefandezze che ne denotano la pochezza tecnica e forse una passione soggiogata alle logiche finanziarie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,848
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE ([ICG]Key @ 1/2/2014, 15:00) 
    belin ragazzi ma siete matti a scrivere certe cose,che poi peter si schifa,o siete pagati pure voi?

    Pagliaccio!
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,520
    Location
    Antani

    Status
    Anonymous
    Ho votato no...insomma, non che mi aspettassi qualcosa di diverso da sta società di barboni, ma almeno mi aspettavo fossero colmate certe lacune come l'attaccante di peso, il trequartista, il terzino sinistro ed il portiere....di tutti questi sono arrivato Maxi, panchinaro nel Catania ultimo in classifica, Okaka, abbonato alla tribuna dell'Ennio Tadini e che nella stagione più prolifica vanta 7 gol in serie B, e Sestu panchinaro 30enne del Chievo che ha vissuto la miglior stagione l'anno scorso nel Siena retrocesso, mentre portiere e terzino ce i siamo fumati. Come possiamo dire di esserci rafforzati?? Sì, forse numericamente hai qualche scelta in più, ma la vera utilità dei 3 suddetti è oscura...uno è una scommessa, l'altro è un giovane bruciato e l'altro ancora è un onesto mestierante da bassa serie A e non di più. Poi sui giovani, stavo quasi per esultare per Fedato, poi ho scoperto che andava a Catania...mi sembrava strano che ne prendessimo uno di talento! Anche se per il futuro non è male, ma lo avrei voluto subito, cosa che Osti non è stato capace di fare...Beltrame, stesso discorso, promettente di certo, ma prenderlo a metà per metà Fiorillo è una pazzia, anche perché se l'uno o l'altro fanno bene o tutti e due, la Juve con poco se li riprende. Altra cosa che mi ha fatto letteralmente incazzare è stata a dichiarazione di Osti sullo scambio Fiorillo-Beltrame quando sottolinea che così si è ulteriormente cimentato il rapporto con la juve...non siamo mica l'Ivrea Osti!!! Samo la Sampdoria e di fare da succursale ad una strisciata proprio non è nel nostro dna e qualcuno dovrebbe ricordarglielo in società!!! Sembra abbia lavorato più per la juve nell'ultimo anno che per la Sampdoria...secondo me a Torino ci prendono ancora per il culo...vogliono farci diventare il nuovo Bologna, la balia dei giovani gobbi...che schifo, che pena!! Garrone ed Osti fuori dalle palle!! Preferisco 1000 volte fallire che rimanere nella mediocrità o fare la perenne figura del barbone cioccolataio!! Manco poi gli si chiedessero fenomeni!! Quindi, che prendano pure la porta...
     
    .
138 replies since 31/1/2014, 17:21   14654 views
  Share  
.