Sampdoria-Bologna 1-1

Serie A, 21° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 27/1/2014, 14:01) 
    CITAZIONE (gavrilo @ 27/1/2014, 13:57) 
    No, perdonami, ma non si puo' accettare che in una partita cruciale uno per 90 minuti faccia il compitino e poi mandi alle ortiche il lavoro di 30 persone di una settimana perche' fa un fallo in area da amatore. senza neuroni...e mi dispiace.

    Ieri ha sbagliato (ma non solo lui), ma il mio personale parere è che non è male come giocatore. Poi da difensore ti dico che in quei casi non è facile decidere cosa fare in una frazione di secondo quando sei al 90' ed uno ti punta e ti arriva praticamente addosso. Alla fine il greco ha cercato il fallo e l'ha trovato.

    infatti al capacità di fare la scelta giusta al momento giusto differenzia il buon giocare dal mediocre..purtroppo Costa appartiene alla seconda categoria
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 26/1/2014, 23:55) 
    Ma cazzarola..far uscire eder e tenere gabbia per fargli tenere palla no eh? A pochi minuti dalla fine bisogna essere cinici e perdere tempo..mettersi sulla bandierina del corner e far passare i secondi..pareggiare due partite ormai vinte prendendo gol su contropiede è da polli..qui mi dispiace ma sinisa ha sbagliato..

    Gabbiadini ha avuto un problema fisico, l'ha tolto solo per quello ;)

    CITAZIONE (kaigab @ 27/1/2014, 09:28) 
    io vorrei sapere quali azioni abbiamo fatto tali da dire che "abbiamo creato molto e giocato bene" ?

    perchè allo stadio io mi ricordo un Curci che non ha fatto una parata nel primo tempo. ed anche nel secondo sarà stato impegnato 1 volta (Soriano) + il gol.

    - Tiro cross di Eder a 10 cm dalla testa di Gabbiadini
    - Tiro di Soriano di facile lettura
    - Filtrante alto per Eder di Palombo che ormai scappava la palla a Curci
    - Rovesciata di Eder
    - Miracolo su Soriano da un cross di Costa
    - Soriano mette dentro vincendo un rimpallo ma non ci arriva nessuno
    - Chiusurona di Cherubin su Krsticic su cross basso di Soriano
    - Gol
    - Occasione per il 2-0 di Eder in diagonale



    - Tiro alto di Pazienza
    - Colpo di testa di Christodoulopoulos largo
    - Punizione alta di Diamanti
    - Tiro alto di Diamanti
    - Tiro di Acquafresca facile facile per Da Costa
    - Punizione alta di Moscardelli


    Ti ho messo anche roba velleitaria del Bologna contro roba croccante nostra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Sampdoria viene raggiunta proprio allo scadere da Diamanti, sprecando così la possibilità di risalire ancora in classifica e di allontanare ulteriormente la zona retrocessione.
    Se la Sampdoria avesse portato a casa i tre punti contro il Bologna nessuno avrebbe potuto recriminare sul fatto che la vittoria sarebbe stata meritata e conquistata attraverso la solita prova positiva da parte di tutta la squadra. Invece la beffa nel finale firmata da Diamanti dagli undici metri offusca un po’ la bontà e la qualità della prestazione doriana e porta in primo piano la grande delusione per l’ingenuità commessa proprio quando il successo era lì ad un passo.

    La Sampdoria, per quasi tutta la gara, ha infatti tenuto in mano il pallino del gioco provando in ogni modo a scardinare la difesa avversaria. Passati in vantaggio con Gabbiadini poco prima del ventesimo della ripresa, i blucerchiati hanno amministrato il vantaggio fino al novantesimo quando ingenuamente si sono fatti trovare scoperti regalando così il rigore del pareggio al Bologna.

    COSA VA - Giocare contro una squadra venuta a Marassi soltanto per difendersi con tutti gli undici uomini non era certamente facile. La Samp è stata brava nello scendere in campo con l’atteggiamento giusto e nel non avere fretta e frenesia nelle giocate. Ha infatti dominato l’incontro per quasi tutti i novanta minuti facendo la partita e provando sempre e comunque a costruire azioni attraverso la manovra.

    COSA NON VA - Se è vero che non si può rimproverare nulla a questi ragazzi per come hanno giocato contro la squadra di Ballardini, lo è anche il fatto che non si può subire un’azione del genere in contropiede ed al novantesimo. In quella circostanza infatti i blucerchiati avrebbero dovuto gestire meglio la situazione evitando di farsi trovare così pericolosamente impreparati. Il Doria si trovava in attacco ed avrebbe dovuto fermare prima la ripartenza del Bologna.

    TOP&FLOP - Tra i migliori torna finalmente a comparire Soriano. Infatti il giovane centrocampista disputa una prova davvero positiva per sostanza e qualità sull’esterno sinistro andando anche vicino alla rete nella ripresa. Il flop è senza dubbio Costa che oltre ad avere sulla coscienza il fallo da rigore commesso ai danni di Christodoulopoulos, fornisce una prestazione nel complesso insufficiente e ricca di sbavature e di poca spinta in fase offensiva.

    CONSIGLI PER IL MISTER - Dopo una gara del genere rimangono, come detto, il rammarico e l’amarezza per avere visto sfumare alla fine una vittoria che sembrava oramai conquistata. Ma tale delusione deve servire per imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare in questa direzione. Nella speranza che l’ultima settimana di mercato possa portare alla corte di Mihajlovic qualche elemento in più in grado di aumentare il tasso tecnico del gruppo, il mister dovrà proseguire sulla strada tracciata per far crescere e migliorare ancora i suoi ragazzi.

    http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014...rande-occasione
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Esultanza di Diamanti, dopo il gol.

    Vorrei tornare su quest'argomento, in quanto a Sky sport ho sentito che avrebbe detto che il gesto che ha fatto è un qualcosa che capisce lui e sua moglie.

    Ci credo poco.

    Negli Stati Uniti quel gesto ha un chiaro significato: "LOSER" ossia "perdenti".

    Che ci abbia voluto realmente sfottere?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 28/1/2014, 14:09) 
    Esultanza di Diamanti, dopo il gol.

    Vorrei tornare su quest'argomento, in quanto a Sky sport ho sentito che avrebbe detto che il gesto che ha fatto è un qualcosa che capisce lui e sua moglie.

    Ci credo poco.

    Negli Stati Uniti quel gesto ha un chiaro significato: "LOSER" ossia "perdenti".

    Che ci abbia voluto realmente sfottere?

    a parte che gente di una delle gradinate (non so l'altra) si è passata tutto il riscaldamento del Bologna a urlare a Diamanti cose tipo "spero ti rompi una gamba" e cose del genere, e a giudicare dalla sua faccia mentre guardava, ti posso assicurare che ha sentito...Quindi se mai lo avesse fatto come "presa in giro", ce lo dobbiamo tenere...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/1/2014, 14:21) 
    CITAZIONE (pgcex @ 28/1/2014, 14:09) 
    Esultanza di Diamanti, dopo il gol.

    Vorrei tornare su quest'argomento, in quanto a Sky sport ho sentito che avrebbe detto che il gesto che ha fatto è un qualcosa che capisce lui e sua moglie.

    Ci credo poco.

    Negli Stati Uniti quel gesto ha un chiaro significato: "LOSER" ossia "perdenti".

    Che ci abbia voluto realmente sfottere?

    a parte che gente di una delle gradinate (non so l'altra) si è passata tutto il riscaldamento del Bologna a urlare a Diamanti cose tipo "spero ti rompi una gamba" e cose del genere, e a giudicare dalla sua faccia mentre guardava, ti posso assicurare che ha sentito...Quindi se mai lo avesse fatto come "presa in giro", ce lo dobbiamo tenere...

    ...mica tanto. Nel suo lauto stipendio, sono compresi anche gli sfottò/offese dei tifosi...altrimenti se non li vuole sentire, può sempre cambiar lavoro.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 28/1/2014, 14:25) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 28/1/2014, 14:21) 
    a parte che gente di una delle gradinate (non so l'altra) si è passata tutto il riscaldamento del Bologna a urlare a Diamanti cose tipo "spero ti rompi una gamba" e cose del genere, e a giudicare dalla sua faccia mentre guardava, ti posso assicurare che ha sentito...Quindi se mai lo avesse fatto come "presa in giro", ce lo dobbiamo tenere...

    ...mica tanto. Nel suo lauto stipendio, sono compresi anche gli sfottò/offese dei tifosi...altrimenti se non li vuole sentire, può sempre cambiar lavoro.

    beh, dai, non facciamo quelli che cadono dalle nuvole...Lo sfottò giocatore-tifosi avversari, finché non svacca nell'insulto pesante, è naturale e fa parte del gioco...

    Un conto è quando un gesto non ha nessun tipo di motivo di fondo (vedi quella volta della mano all'orecchio sotto la Sud di Palladino), ma quando ci si "becca" reciprocamente, fa parte del gioco...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 27/1/2014, 18:42) 
    - Tiro cross di Eder a 10 cm dalla testa di Gabbiadini
    - Tiro di Soriano di facile lettura
    - Filtrante alto per Eder di Palombo che ormai scappava la palla a Curci
    - Rovesciata di Eder
    - Miracolo su Soriano da un cross di Costa
    - Soriano mette dentro vincendo un rimpallo ma non ci arriva nessuno
    - Chiusurona di Cherubin su Krsticic su cross basso di Soriano
    - Gol
    - Occasione per il 2-0 di Eder in diagonale



    - Tiro alto di Pazienza
    - Colpo di testa di Christodoulopoulos largo
    - Punizione alta di Diamanti
    - Tiro alto di Diamanti
    - Tiro di Acquafresca facile facile per Da Costa
    - Punizione alta di Moscardelli


    Ti ho messo anche roba velleitaria del Bologna contro roba croccante nostra.

    evidentemente abbiamo parametri diversi per definire "azione da gol".
     
    .
157 replies since 26/1/2014, 16:51   5138 views
  Share  
.