Juventus-Sampdoria 4-2

Serie A, 20° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    belin leggo che tutti sono orgogliosi della partita,che giochiamo bene e tutte ste cose,poi vedo le pagelle che avete dato ed è pieno di insufficienze,mi sembra ci sia qualcosa che non quadra ;)
     
    .
  2. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Obiang 4 [Lento e impreciso, sia in senzo assoluto (è da un po' che lo pensiamo in tanti) sia, soprattutto, nel confronto impietoso con Pogba e Vidal.]

    Obiang 4?Oddio che partita hai visto?
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk11 @ 19/1/2014, 11:53) 
    CITAZIONE (Garro @ 19/1/2014, 11:52) 
    per me il rigore c'è..cercato e voluto da Vidal ma è rigore. esattamente come quello subito da Regini a Napoli

    Per me no.
    L'ho visto bene dal vivo e secondo me non c'era. In tv hai avuto subito l'impressione che fosse inevitabile?

    Per me il rigore è giusto fischiarlo, è stato furbo Vidal che una volta passato davanti a Regini a farsi far fallo; il discorso che a me dà fastidio è che a parti invertite ci avrebbe pensato di più a fischiare o non farlo come a Napoli.
     
    .
  4. parafal86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toninho90 @ 19/1/2014, 11:14) 
    Obiang: io francamente non capisco se lo si fa apposta a non capire o che cosa; allora, ogni calciatore ha le proprie caratteristiche e dei limiti fisico-atletico su cui non si può intervenire e che non sono colpa dei giocatori; inoltre vanno giudicati per il ruolo e i compiti che devono svolgere, non per altro...Obiang è un mediano, in acchiappa-palloni, non un regista o un trequartista; quindi, se mi si dice che ha giocato male perché non ha recuperato palloni, bene, ma se mi si dice che fa pena perché sbaglia sovente la verticalizzazione, il passaggio filtrante, rispondo, "quindi"? Da Gattuso secondo voi qualcuno si è mai aspettato che dettasse i tempi alla squadra? Non credo proprio...Sul fatto di non essere veloce, l'ho già detto anche per Petagna, è una caratteristica atletica, se uno non è veloce, non è veloce, punto...Fa l'ala? No, fa il terzino? No, fa l'esterno offensivo? No; siccome in generale il fatto di essere lento non gli impedisce di fare bene il suo ruolo, cioè il ruba palloni, cosa c'entra la velocità? Pirlo è uno dei giocatori più lenti della serie A, ma siccome per il suo ruolo può anche giocare da fermo, nessuno se ne guarda bene dal dire "eh ma però Pirlo è lento";

    Wszolek: non si può criticarlo dicendo "in certe occasioni è troppo ingenuo e comunque è acerbo"; beh, è ovvio, è un '92, che viene da un campionato abissalmente diverso dal nostro; non è una critica, è un dato di fatto; quello che va notato è che col passare del tempo cresce in personalità e che dimostra sempre di possedere una tecnica di base molto interessante; poi, già di suo gli va insegnato che deve partecipare alla fase difensiva e che deve rincorrere il diretto avversario, se poi si trova come ieri uno come Lichtsteiner...

    Aggiungo, mai come ieri sera abbiamo sofferto la mancanza di Soriano e Krsticic; con questo modulo i 3 trequartisti sono fondamentali per l'equilibrio dell'intera squadra, e ieri purtroppo mancavano loro che sono gli unici della squadra che fanno benissimo la fase di raccordo fra l'attacco e il centrocampo-difesa...

    su wszolek siamo perfettamente d'accordo...per me, come già detto, può essere un buon colpo in prospettiva futura...visto soprattutto quanto ci è costato il suo cartellino...è un giocatore da far crescere con calma...già rispetto alle prime partite ha maggiore fiducia e corre di più...tecnicamente non è male, può migliorare molto!!

    su obiang non sono molto d'accordo, invece...ok, è un recupera palloni...ma ha anche la tecnica adatta per fare qualche verticalizzazione e per saltare l'uomo...ha i piedi per fare qualche (e sottolineo qualche...) cambio di gioco...invece si limita a fare il compitino senza mai inserirsi, senza mai tentare un dribbling, senza mai tentare un cambio di gioco....come recupera palloni nulla da dire...ma, vista la sua tecnica che, se pur non ottima, è comunque superiore a quella di molti altri, per me dovrebbe fare molto di più...lo fa palombo non vedo perchè non può farlo lui che gli è superiore...è un problema di personalità......solo quello..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 19/1/2014, 12:02) 
    CITAZIONE (Rayk11 @ 19/1/2014, 11:53) 
    Per me no.
    L'ho visto bene dal vivo e secondo me non c'era. In tv hai avuto subito l'impressione che fosse inevitabile?

    Per me il rigore è giusto fischiarlo, è stato furbo Vidal che una volta passato davanti a Regini a farsi far fallo; il discorso che a me dà fastidio è che a parti invertite ci avrebbe pensato di più a fischiare o non farlo come a Napoli.

    condivido per me è rigore quello di ieri sera così come lo era quello su Regini a Napoli..girano gli zebedei per la diversa valutazione dello stesso episodio
     
    .
  6. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 19/1/2014, 12:00) 
    CITAZIONE
    Obiang 4 [Lento e impreciso, sia in senzo assoluto (è da un po' che lo pensiamo in tanti) sia, soprattutto, nel confronto impietoso con Pogba e Vidal.]

    Obiang 4?Oddio che partita hai visto?

    4 mi sembra esagerato anche a me ma di sicuro non è stato sufficiente, mentre ad esempio Kristicic e Soriano stanno crescendo con Sinisa lui è sempre a metà del guado.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,020
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un bel bagno nell'acqua santa dobbiamo farlo.Sfortunati? Si e tanto, fa rabbia come viene aiutata la juve non ne ha certo bisogno.
    Forse poteva andare diversamente, pazienza ora bisogna concentrarsi per la sfida con il Bologna ed il derby, e se giochiamo come abbiamo giocato ieri sera e a Napoli possiamo dare davvero una svolta importante alla nostra stagione.
    DAI SAMP STUPISCI COME SAI FARE SOLO TU
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    Ieri ho visto una ottima sampdoria che ha fatto una buona figura contro una juve che forse non meritava così tanta benevolenza arbitrale...
    Però il calcio è questo Lunedì scorso siamo stati favoriti con episodi arbitrali molto dubbi ,questa domenica con la grande che gioca in casa ce lo prendiamo in quel posto..alla fine è una sorta di compensazione .
    Considereazione su quelli che non mi sono affatto piaciuti :vorrei capire il senso dell'acquisto di Bjarnason..lento sbaglia 50000 passaggi e inutile(io l'avevo già battezzata prima che venisse qui ..beccandomi la cacca addosso).
    Anche Sansone lo vedo in una fase discendente molto acuta.
    Un altro che non capisco è Wszolèk..tutti i signori acquisti di dottor Osti!!

    CITAZIONE (Garro @ 19/1/2014, 11:52) 
    CITAZIONE (mexicosamp @ 19/1/2014, 00:45) 
    mah guarda un po´
    :truestory:

    per me il rigore c'è..cercato e voluto da Vidal ma è rigore. esattamente come quello subito da Regini a Napoli

    il rigore è stato un pò forzato..parliamo del calcio d'angolo completamente inesistente da cui è nato il goal..
    io ho dubbi anche sulla legittimità del primo goal di Vidal ..con le nuove regole sul fuorigioco non si capisce più nulla... :angry:
     
    .
  9. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fallenrain @ 19/1/2014, 12:49) 
    Ieri ho visto una ottima sampdoria che ha fatto una buona figura contro una juve che forse non meritava così tanta benevolenza arbitrale...
    Però il calcio è questo Lunedì scorso siamo stati favoriti con episodi arbitrali molto dubbi ,questa domenica con la grande che gioca in casa ce lo prendiamo in quel posto..alla fine è una sorta di compensazione .
    Considereazione su quelli che non mi sono affatto piaciuti :vorrei capire il senso dell'acquisto di Bjarnason..lento sbaglia 50000 passaggi e inutile(io l'avevo già battezzata prima che venisse qui ..beccandomi la cacca addosso).
    Anche Sansone lo vedo in una fase discendente molto acuta.
    Un altro che non capisco è Wszolèk..tutti i signori acquisti di dottor Osti!!

    L'islandese è stato preso per un altro modulo, in quello attuale non ha nessun ruolo; sul polacco sarà che è acerbo peró in lui vedo del potenziale, non un fenomeno ma uno che ci può venir utile se cresce come spero.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ma ieri Wszolek non è stato nemmeno pessimo, contiamo che doveva andare contro Lichtsteiner e Barzagli, una coppia così rompicoglioni inteso come forza complessiva la trovi difficilmente. E comunque è riuscito a puntarli un paio di volte e a provare a inserirsi e ha buttato pochi palloni. A me è piaciuto nei limiti delle sue possibilità attuali. Cosa che invece non ha fatto Sansone: a parte che doveva partire titolare sulla trequarti e non da esterno e secondo me è lì che abbiamo perso la partita sostanzialmente, ma non l'ha proprio mai vista!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 19/1/2014, 12:57) 
    Ma ieri Wszolek non è stato nemmeno pessimo, contiamo che doveva andare contro Lichtsteiner e Barzagli, una coppia così rompicoglioni inteso come forza complessiva la trovi difficilmente. E comunque è riuscito a puntarli un paio di volte e a provare a inserirsi e ha buttato pochi palloni. A me è piaciuto nei limiti delle sue possibilità attuali. Cosa che invece non ha fatto Sansone: a parte che doveva partire titolare sulla trequarti e non da esterno e secondo me è lì che abbiamo perso la partita sostanzialmente, ma non l'ha proprio mai vista!

    sì ma si è assentato duemila volte dalla partita..era come un fantasma appariva e poi spariva..ormai sono parecchie le partite che ho visto di questo ragazzo e le gioca tutte in questa maniera...appare e scompare..(se va bene)..
    Non è grammo ma secondo me avrebbe bisogno di farsi le ossa
     
    .
  12. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 19/1/2014, 12:21) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/1/2014, 12:00) 
    Obiang 4?Oddio che partita hai visto?

    4 mi sembra esagerato anche a me ma di sicuro non è stato sufficiente, mentre ad esempio Kristicic e Soriano stanno crescendo con Sinisa lui è sempre a metà del guado.

    Mah per me forse meglio lui a centrocampo di Palombo che ieri ha sbagliato tantissimo.Uno da 6+ e l'altro da 6

    Edited by PedroPè - 19/1/2014, 13:19
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Anche a me Obiang non è sembrato così male, meglio nel secondo che nel primo, ha recuperato un buon numero di palloni. A volte è lento, ma secondo me la prestazione è stata sufficiente. Repubblica gli dà sette e se non mi sbaglio i commentatori di sky lo avevano scdelto tra i 2 migliori. Forse questo è eccessivo, ma dargli 4 lo è anche di più. Tra lui e Palombo non vedo tutta questa differenza. Complessivamente palombo si è fatto pereferire (ottimi i calci d'angolo), però il rigore nasce da un suo passaggio sbagliato in ripartenza, errore grave.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,185
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Allora, un paio considerazioni: Chiellini andava espulso e nessuno ne parla, Gabbiadini era solo davanti a Buffon visto che lo aveva praticamente saltato; il rigore ci può stare ma chiedo ai commentatori di Sky, se questo era nettissimo, per il fallo su Regini a Napoli dovevano darcene due? E poi sono dubbioso sulla posizione di Vidal sul passaggio.
    Per concludere direi che non abbiamo di che preoccuparci, abbiamo segnato due gol alla Juve, in casa loro, e li abbiamo presi a pallonate per circa una mezz'ora del secondo tempo (nel primo tempo non li fermavi nemmeno a fucilate), e stiamo parlando di una delle squadre più forti d'Europa. Bravi ragazzi!
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,495
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 19/1/2014, 12:57) 
    Ma ieri Wszolek non è stato nemmeno pessimo, contiamo che doveva andare contro Lichtsteiner e Barzagli, una coppia così rompicoglioni inteso come forza complessiva la trovi difficilmente. E comunque è riuscito a puntarli un paio di volte e a provare a inserirsi e ha buttato pochi palloni. A me è piaciuto nei limiti delle sue possibilità attuali. Cosa che invece non ha fatto Sansone: a parte che doveva partire titolare sulla trequarti e non da esterno e secondo me è lì che abbiamo perso la partita sostanzialmente, ma non l'ha proprio mai vista!

    Dai, Wszolek deve migliorare tantissimo.
    Attualmente non è utile alla causa Samp.
     
    .
226 replies since 18/1/2014, 22:25   6509 views
  Share  
.