Sampdoria-Udinese 3-0

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Cosa dire?!?!? Se due mesi fa mi avessero detto che avremmo chiuso il girone di andata a 21 punti non ci avrei minimamente creduto (dopo le prime sei giornate, avevo ipotizzato che avremmo chiuso a 18). Non bisogna anche dimenticare i 2 punti buttati con la Lazio per i famigerati 7 secondi. Con quelli saremmo addirittura a 23.
    Preso atto della nostra situazione di classifica relativamente tranquilla, non posso che interrogarmi su come sia stato possibile un tale cambiamento. Il fatto più sconcertante è che ieri sera in campo c'erano gli stessi uomini (uno più uno meno) che (non) giocavano con Rossi. Sento dire da più parti che il tecnico incide al massimo per il 30% (a voler essere larghi) sul rendimento di una squadra. Nel nostro caso sembrerebbe quasi che con Rossi ci fosse un "meno" 30% e che Miha adesso ci abbia messo un "più" 30% (vedendoli giocare, la differenza del 60% ci sta tutta). Non posso che rallegrarmene...ancora 19 punti (media di 1 a partita) e saremo salvi!! :)

    Sui singoli che hanno giocato ieri:
    - Eder - di un altro pianeta! Corsa, tecnica, sacrificio. Come qualcuno di voi dice spesso: "speriamo che non prenda neanche un raffreddore!";
    - Soriano - il ragazzo sta uscendo fuori, ieri Nava ("commentatore" Sky) non smetteva di lodare il suo contributo "oscuro ma preziosissimo". Deve mettere ancora un po' a posto la testa!
    - Palombo - anche grazie ad un'Udinese alla frutta, ieri ha letteralmente dominato la zona centrale del campo. Due mesi fa sembrava essere un giocatore finito....e invece, eccolo qui!;
    - Wszolek - ancora piuttosto acerbo ma può migliorare ed esserci utile;
    - Gabbiadini - ieri un po' in ombra, ma il suo sinistro può essere sempre pericoloso.
    - Mustafi - secondo me cresce ad ogni partita! Ieri l'attacco dell'Udinese è stato pressochè nullo, però ho notato diversi interventi svolti con autorità e sicurezza da parte sua. Per me, più in evidenza di Gastaldello.
    - Costa - dite cosa volete ma a me piace abbastanza. Non è certo un campione, ma fa il suo e spesso si inserisce in avanti creando superiorità e/o scompiglio.


    Due parole sull'Udinese: premetto che non l'ho seguita molto nelle altre partite, ma ieri mi ha dato la netta impressione che il suo famoso "modello" possa quest'anno evidenziare uno dei suoi limiti: inserire tanti giovani più o meno talentuosi in un'ossatura collaudata (formata da alcuni giocatore E da un tecnico affidabile) funziona finché si verifica ALMENO una delle seguenti condizioni:
    - l'ossatura (e/o il tecnico) reggono e ti garantisco almeno un campionato tranquillo;
    - alcuni dei giovani che hai inserito "esplodono" o comunque si rivelano buoni e subito pronti a dare il loro contributo.

    Ieri ho avuto l'impressione che, per quanto riguarda l'ossatura, la "nutella" sia finita (il mitico Di Natale non ce la fa più, ed anche gli altri sono parecchio in affanno. Guidolin mi pare che non riesca a trovare il bandolo della matassa e mi ricorda, per certi aspetti, il nostro Delio), e soprattutto mi pare che non ci sia stato, quest'anno, alcun innesto di un certo rilievo tale da tirare avanti la baracca. Personalmente ritengo che debbano quanto prima provare a cambiare tecnico per cercare la famosa "sferzata" all'ambiente, anche se non so chi sia ormai rimasto disponibile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 14/1/2014, 09:59) 
    - Gabbiadini - ieri un po' in ombra, ma il suo sinistro può essere sempre pericoloso.

    Ha fatto un grande lavoro di sacrificio.

    "Gabbiadini 7 - Come un diesel parte in sordina e cresce col passare dei minuti. Nella ripresa è tra i migliori in campo, suoi gli assist per il secondo e per il terzo gol."

    Magari fosse sempre così in ombra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mihajlovic: "Applaudo i miei ragazzi. Mi spiace per Allegri"

    Sinisa Mihajlovic commenta ai microfoni di Sky il momento della Sampdoria, che chiude il girone d'andata a 21 punti. Gran merito va dato al tecnico serbo che ha risollevato una squadra che sembrava destinata a retrocedere: "L'unico ko finora è arrivato col Napoli dove comunque abbiamo creato tante occasioni. Dobbiamo continuare così, in questo modo a salvezza è più vicina. Sono contento della prestazione di stasera, l'Udinese ha tirato una sola volta in 90 minuti. La salvezza? Il campionato è ancora lungo e ci vuole poco per tornare indietro. Siamo messi abbastanza bene ma non dobbiamo rilassarci, proponendo sempre il nostro gioco e prendere più punti possibile. Mercato? Ne parlo con i dirigenti, qui voglio invece lodare i miei ragazzi per l'ottima partita. Quando sono arrivato ho lavorato più sulla testa, per dare fiducia serenità. Bravi poi i ragazzi che mi hanno dato piena disponibilità e i risultati mi danno ragione. Mi spiace per Allegri, che in questi anni di Milan ha sempre fatto bene, ma questo è il calcio. Come dice Trapattoni due sono i tipi di allenatori che sono in circolazione: quelli esonerati e quelli che verranno esonerati".

    http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...-allegri-518724
     
    .
  4. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi è piaciuto questo articolo, che mi pare riesca a fare un ottimo punto della attuale situazione

    www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Samp...057618926.shtml

    Quando è arrivato alla Sampdoria, Sinisa Mihajlovic, citando Kennedy, ha chiesto ai suoi calciatori di chiedersi cosa potessero fare loro per la squadra, piuttosto che la Samp per loro. Il 3-0 all'Udinese, frutto della doppietta di Eder e la rete finale di Gastaldello in una gara caratterizzata anche da tre espulsioni (Allan, Soriano e Gabriel Silva), rivela che il messaggio è stato recepito in pieno e che il primo a fare qualcosa di molto importante per la Samp sia stato proprio il suo allenatore, portando in dote una serie di elementi preziosi: mentalità, in primis, perché questo gruppo interpreta alla lettera la richiesta di lottare su ogni pallone; carattere, perché dopo due sconfitte consecutive (seppur a Napoli e in coppa Italia a Roma) non era scontato riprendere il filo e, anzi, sul piano del gioco si sono visti notevoli progressi con il 4-2-3-1 che comincia a dar frutti anche in fase offensiva; infine equilibrio, perché non è un caso che la terza vittoria in sette gare arrivi con la porta inviolata, mentre con Delio Rossi solo in un caso Da Costa non aveva subìto gol.

    l'uomo in più — Detto che i meriti di Mihajlovic sono indiscutibili, c'è da dire che Eder ne ha altrettanti. I due gol che condannano l'Udinese al secondo k.o. consecutivo in campionato lo proiettano a quota 9 in classifica marcatori, di cui 5 nelle ultime 5 giornate: per lui si tratta già di record in serie A, e siamo appena all'ultima giornata del girone di andata. Con Miha ha imparato a giocare da falso e vero 9 insieme: dà profondità, come in occasione del rigore che si procura (fallo di Kelava) e trasforma al 16' scattando sull'assist di Soriano; viene incontro al pallone e poi parte da lontano, costringendo così Allan ai due falli da ammonizione che lasciano i friulani in dieci dal 35' del primo tempo; dimostra anche grande opportunismo quando al 2' della ripresa si fa trovare pronto sul tocco di Gabbiadini firmando (in fuorigioco, a onor del vero) il 2-0.


    la partita — La prova sontuosa di Eder potrebbe far cambiare idea agli uomini mercato della Samp che stanno cercando un centravanti di ruolo e potrebbero toccare un meccanismo che al momento appare perfetto. La squalifica di Obiang ha indotto Mihajlovic ad arretrare Krsticic in mediana e spostare Soriano nel ruolo di trequartista: mossa azzeccatissima. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Bayern lo ha ripagato con una bella gara, muovendosi sempre tra la linee e sfiorando il gol, salvo rovinarla parzialmente con la sciocca espulsione che ha rischiato di rimettere in partita l'Udinese al 17' della ripresa. I friuliani non ne hanno approfittato, per colpe proprie, vista la prova abulica di Di Natale (la cui astinenza dal gol dura dal 30 ottobre) e il successivo rosso a Gabriel Silva, e per colpe di Mazzoleni, che dopo aver convalidato il 2-0 irregolare di Eder, non ha concesso un rigore a Heurtaux, atterrato in area da Wszolek, quando si era in parità numerica. Così l'Udinese ha tirato i remi in barca e ha subìto anche la terza rete di Gastaldello (colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione) nel finale.


    problemi — Niente alibi, però: Guidolin, in tribuna perché squalificato, ha dato fiducia a Maicosuel eroe di coppa contro l'Inter, ma né lui né Pereyra hanno saputo innescare Di Natale, e il tecnico non ha trovato contromosse al 4-2-3-1 di Mihajlovic insistendo con la difesa a 3, diventata spesso a 5 per il lavoro degli esterni blucerchiati. Così ha perso la superiorità numerica a centrocampo che di solito caratterizza le gare dei friulani. E soprattutto ha perso un'altra posizione in classifica, subendo il sorpasso della Samp: il sest'ultimo posto la dice lunga sulle difficoltà dell'Udinese che fino all'anno scorso lottava per l'Europa e ora gioca (e spesso perde) sfide salvezza.

    Edited by Tore* - 14/1/2014, 10:23
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Devo dire che Sinisa mi piace anche nelle dichiarazioni del dopo partita, che mi sembrano sempre lucide e oneste.
    Sulla partita di ieri vorrei sottolineare anche la prestazione disastrosa dell'arbitro. Gialli generosamente sventolati e altri quasi rossi tenuti nel taschino, con falli neanche fischiati (Di natale su Palombo, Renan che si prende una gomitata) forse il loro portiere sul rigore era da rosso e anche Badu che stende Krsitic da dietro, fuori gioco mancati (goal di Eder, ma questo forse era più difficile da cogliere) forse rigore l'Udinese. Sia chiaro la Samp ha dominato e vinto con chiaro merito, ma certi arbirti ce la mettono tutta per rovinare una partita.
     
    .
  6. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    :ok_samp.gif: Che dire una delle migliori prove della stagione :ok_samp.gif:

    La squadra appare trasformata, Palombo sembra piu' giovane di 4 anni e tornato ai livelli visti con Delneri, Eder si e' trasformato in implacabile bomber, la difesa improvvisamente concede il primo tiro in porta solo al 90' sul 3-0 a gara finita.

    Persino Soriano, espulsione stupidamente rimediata a parte, sembra un altro giocatore.

    Me tocco se ghe son quando poi vedo persino Costa spingere come uno stantuffo sulla fascia nella ripresa :woot:

    Vorrei davvero sapere cosa ha fatto in cosi' poco tempo Mihajlovic a questo gruppo per trasformarlo a questa maniera. Ma qualunque cosa sia, per citare un giornalista di Sky dopo Inter-Samp "Mihajlovic ha evidenti virtu' necromantiche".

    Ha preso un gruppo di morti viventi e lo sta facendo giocare bene come manco nell'incredibile rincorsa alla A con Iachini, chapeau e GRAZIE Sinisa.

    Sulla partita che dire ? Uno che non l'ha vista guarda il tabellino e pensa botte da orbi, in realta' solo tanti falli tattici, un campo scivoloso e un arbitro che ammoniva al primo fallo commesso. Adottando lo stesso metro, d'accordo, ma mi chiedo arbitrasse il derby come finirebbe ? 5 vs 5 ?

    Per il resto la Samp e' partita i primi minuti un po' contratta, pressata altissima dall'Udinese, tuttavia e' durato poco per due motivi: il primo e' che l'Udinese ha fatto riposare solo Di Natale e Basta in coppa, col risultato di riuscire a tenere quel ritmo solo 10 minuti, il secondo e' che si e' acceso un immenso Eder che ha spaccato la partita.

    Ogni volta che ha preso palla ha messo in crisi anche da solo tutta la difesa avversaria, costretti al fallo sistematico. Prima fa ammonire l'avversario al terzo fallo consecutivo, poi alla prima palla buona (dal campo mi sembrava krsticic, la Gazzetta stamane dice Soriano) riesce ad anticipare Kelava che sembrava in vantaggio e a procurarsi il rigore che trasforma per l'1-0, smista palloni, agisce da vero riferimento offensivo, e nei dieci minuti successivi costringe al quinto fallo consecutivo Allan, secondo giallo e partita virtualmente chiusa.

    Non contento pronti via nella ripresa (in piu' che sospetto fuorigioco) si avventa su una palla vagante in area e chiude la sfida.

    Impatto terrificante sul match, una vera ira di Dio.

    L'Udinese aveva abbozzato una reazione, ma a parte un colpo di testa su corner fuori di poco Da Costa non deve sporcarsi i guanti. I giornali stamane parlano di un intervento di Wszolek sospetto, onestamente non me lo ricordo proprio dal campo, ne' ricordo particolari proteste friulane.

    La ripresa e' un monologo ininterrotto, con un doppio salvataggio sulla linea incredibile e poi col terzo gol di Gasta, che va a toccare una punizione di Gabbia che dai distinti (lato opposto rispetto alle telecamere) penso proprio sarebbe andata nel sette anche se non l'avesse toccata nessuno.

    Unico segno di vita dell'Udinese al 90' con l'unico tiro in porta da posizione defilata, attento Da Costa in corner.

    Di Natale, che ha annunciato il ritiro a fine stagione, non pervenuto ma applaudito da tutto lo stadio al cambio.

    Una splendida serata davvero, nonostante la pioggia.

    Da Costa 6: serata di tutto riposo, un unico intervento al novantesimo.
    Costa 7: comincia con un paio di errori, ma cresce sempre piu' col passare dei minuti, e nella ripresa galoppa sulla fascia come mai gli avevo visto fare. Che l'esser stato messo in discussione a favore di Regini lo abbia spronato o che sia stato "liberato" dalle enormi praterie in 10 vs 9 gioca forse una delle piu' belle partite con la nostra maglia in quel ruolo.
    Gastaldello 6,5: serata di tutto rtiposo impreziosita dal gol e da un'insolita discesa in attacco nel primo tempo.
    Mustafi 6: praticamente inoperoso, controlla senza alcuna difficolta' l'area di competenza.
    De Silvestri 6,5: anche lui parte nei primi minuti un po' contratto, poi cresce nel corso della gara e solo un salvataggio sulla linea incredibile gli nega la gioia del gol.
    Palombo 7: corre come un indemoniato andando a pressare persino tutti i difensori avversari in possesso palla altissimo e per novanta minuti.
    Krsticic 6,5: schierato in posizione arretrata gioca una buona gara distribuendo buoni palloni e racchettando il giusto a centrocampo. A volte spazza in laterale con fin troppa umilta' ma meglio che correre rischi su campo insidioso.
    Soriano 5,5: gioca una bella partita, ma la rovina rimediando un'esplusione davvero idiota, due falli in fase di ripartenza dopo che aveva gia' rischiato in precedenza, capisco ti andasse via l'avversario, ma che senso ha farsi ammonire per due falli fatti nella meta' campo avversaria ?
    Gabbiadini 6,5: meno vivace che in altre occasioni ma sempre molto pericoloso, entra nell'azione del secondo gol, serve con una gran bella punizione dal vertice dell'area il pallone del terzo (che forse sarebbe entrato anche non ci avesse dato Gasta).
    Wszolek 6: si vede che ha fatto tutta la partita di coppa e non ha lo spunto messo in mostra a Roma, fatica all'inizio a entrare in partita, ma poi gioca una buona gara.
    Eder 9: non avessimo giocato una gran bella partita a livello di gioco corale sarebbe bastato lui da solo a vincerla. Si procura e trasforma il rigore, si procura entrambe le ammonizioni che ci portano in superiorita' numerica, segna il due a zero a inizio ripresa, quelli dell'Udinese riescono a fermarlo solo commettendo falli, devastante. Probabilmente la sua miglior partita di sempre con noi :wub: :wub: :wub:
    Renan 6: entra per fare legna e infatti la fa con le buone o con le cattive.
    Bjarnason 6: entra per lo stanco Wszolek, a gara virtualmente finita anche se mancano 20 minuti.
    Sansone sv

    Edited by B2bAlive - 14/1/2014, 11:18
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Non solo ora che c'è Sinisa sembra di vedere un'altra squadra rispetto a prima, ma sembra proprio di vedere un'altro sport rispetto alla vergogna vista con Rossi.
    Pensate che io avrei messo 20 firme a girare a 17-18 punti, figuriamoci quanto son contento per aver girato a 21 :D
    Eder è illegale! Lo dicevo l'anno scorso e lo dico anche oggi, a maggior ragione, è buono! Certo che se qualcuno (Rossi) gli faceva fare più Km di un treno era ovvio che poi sotto porta incidesse poco, il nostro "schema" (che parolone!!) era palla a Eder in difesa/trequarti e poi farlo galoppare fino all'altra parte del campo. Adesso che viene fatto correre con senso e ha un supporto decente, gioca davvero bene.
    Bravo anche Soriano, peccato per l'asinata che gli è costata l'espulsione, davvero inutile!
    Bene anche Costa e Palombo, giornata di risposo per Da Costa :lol:

    Ps: concordo con Kaigab, anche a me è piaciuto Krsticic nel ruolo di ieri. E sinceramente non ci penserei mezza volta a panchinare Obiang.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    faccio notare 2 dichiarazioni di Sinisa del post Udinese che secondo me fanno capire molto sul perché la squadra, vinca o perda (ad oggi solo col Napoli e nella maniera vista da tutti), brucia l'erba:

    Sinisa sul fatto che la gara con la Juve sia proibitiva: "No, andiamo a Torino per fare la nostra partita come sempre; se in settimana vedo qualcuno che si sente già battuto state tranquilli che non viene.";

    Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, Sinisa ha comunicato che la ripresa di stamattina è facoltativa, chi si sente di dover staccare la spina si riprende mercoledì mattina;

    Credo che queste 2 rendano molto bene l'idea sul perché la squadra va come i treni, come intensità, voglia e fame...Poi tecnicamente, come qualsiasi squadra, abbiamo dei limiti, ma andiamo al massimo...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,137
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Bella Samp, bella partita.
    Grande e immenso Sinisa.
    Eder strepitoso, ma comunque bravi tutti, hanno fatto un gran partitone, ieri ho fatto i salti mortali per andare alla partita, uscita dal lavoro di corsa e senza cena, ma ne è valsa la pena.
    FORZA SAMP continua così.
     
    .
  10. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mig317 @ 14/1/2014, 01:08) 
    Vedo molto entusiasmo come è giusto che sia...e vedo anche molti difensori della società alla ribalta..io continuo però a domandarmi se esiste un progetto in casa Sampdoria...detto questo strafelice per una vittoria meritatissima ma non vorrei che sia d'aiuto per dire siamo a posto così...

    Quoto. Anche perché siamo a 21 punti, non a 26. Evidentemente con Delio la squadra non aveva sintonia (come facevamo a saperlo?). Peró il valore tecnico della squadra non é cambiato. Sono cambiate due cose: organizzazione tecnico-tattica e motivazioni. Due cose non da poco che evidentemente incidono parecchio. Ma gli innesti da fare per migliorare devono essere fatti per darci una squadra che ci può regalare grandi soddisfazioni. Detto questo mi godo le immagini di ieri ed il giro di boa in una posizione un poco meno allarmante (in ogni caso da prendere con le molle).
     
    .
  11. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toninho90 @ 14/1/2014, 10:38) 
    faccio notare 2 dichiarazioni di Sinisa del post Udinese che secondo me fanno capire molto sul perché la squadra, vinca o perda (ad oggi solo col Napoli e nella maniera vista da tutti), brucia l'erba:

    Sinisa sul fatto che la gara con la Juve sia proibitiva: "No, andiamo a Torino per fare la nostra partita come sempre; se in settimana vedo qualcuno che si sente già battuto state tranquilli che non viene.";

    Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, Sinisa ha comunicato che la ripresa di stamattina è facoltativa, chi si sente di dover staccare la spina si riprende mercoledì mattina;

    Credo che queste 2 rendano molto bene l'idea sul perché la squadra va come i treni, come intensità, voglia e fame...Poi tecnicamente, come qualsiasi squadra, abbiamo dei limiti, ma andiamo al massimo...

    Sa tanto di "Se vuoi stare in panca a Torino e' facoltativo che tu venga stamattina ad allenarti"

    Belin che grinta ! :ok_samp.gif:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/1/2014, 11:21) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 14/1/2014, 10:38) 
    faccio notare 2 dichiarazioni di Sinisa del post Udinese che secondo me fanno capire molto sul perché la squadra, vinca o perda (ad oggi solo col Napoli e nella maniera vista da tutti), brucia l'erba:

    Sinisa sul fatto che la gara con la Juve sia proibitiva: "No, andiamo a Torino per fare la nostra partita come sempre; se in settimana vedo qualcuno che si sente già battuto state tranquilli che non viene.";

    Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, Sinisa ha comunicato che la ripresa di stamattina è facoltativa, chi si sente di dover staccare la spina si riprende mercoledì mattina;

    Credo che queste 2 rendano molto bene l'idea sul perché la squadra va come i treni, come intensità, voglia e fame...Poi tecnicamente, come qualsiasi squadra, abbiamo dei limiti, ma andiamo al massimo...

    Sa tanto di "Se vuoi stare in panca a Torino e' facoltativo che tu venga stamattina ad allenarti"

    Belin che grinta ! :ok_samp.gif:

    Esatto!!! Però è anche uno stimolo per i giocatori, come dire "non ti metto sotto pressione, ma ci arrivi da solo che bisogna sbattersi"...

    CITAZIONE (peter65 @ 14/1/2014, 10:54) 
    CITAZIONE (mig317 @ 14/1/2014, 01:08) 
    Vedo molto entusiasmo come è giusto che sia...e vedo anche molti difensori della società alla ribalta..io continuo però a domandarmi se esiste un progetto in casa Sampdoria...detto questo strafelice per una vittoria meritatissima ma non vorrei che sia d'aiuto per dire siamo a posto così...

    Quoto. Anche perché siamo a 21 punti, non a 26. Evidentemente con Delio la squadra non aveva sintonia (come facevamo a saperlo?). Peró il valore tecnico della squadra non é cambiato. Sono cambiate due cose: organizzazione tecnico-tattica e motivazioni. Due cose non da poco che evidentemente incidono parecchio. Ma gli innesti da fare per migliorare devono essere fatti per darci una squadra che ci può regalare grandi soddisfazioni. Detto questo mi godo le immagini di ieri ed il giro di boa in una posizione un poco meno allarmante (in ogni caso da prendere con le molle).

    il valore tecnico della squadra è cambiato e molto, o meglio, è venuto fuori il suo valore reale, che non è fenomenale, ma sta palesando che è superiore tranquillamente ad almeno 5-6 squadre...

    Ripeto, l'agonismo può tirarlo fuori senza averlo come tua caratteristica, mentre la tecnica ce l'hai o non ce l'hai...Solo che se non si ha fiducia nei tuoi confronti e soprattutto vieni messo in un sistema di gioco che prevede di non giocare e difendersi e basta, è chiaro che non le metti in mostra...
     
    .
  13.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vorrei sottolineare il lungo applauso tributato ieri a Genova da tutta la tifoseria sampdoriana all’eterno Antonio “Totò” Di Natale al momento della sostituzione. Il pubblico si è reso conto che era giusto salutare un campione che ci ha "purgati" tante volte, ma non sarebbe più passato a Marassi come giocatore. Una di quelle perle di sportività che vorrei vedere più spesso nel calcio.

    Edited by Tore* - 14/1/2014, 12:31
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,493
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 13/1/2014, 23:21)
    CITAZIONE (pgcex @ 13/1/2014, 22:22) 
    Oggi avremmo vinto anche con Pedro. Non c'era storia! Tra l'altro Krsticic che ha giocato nel ruolo di Obiang, non ha fatto una grandissima partita. Pregievole giusto l'assist per l'1-0.

    scusami, ma questa secondo me è un'eresia...Nenad ha fatto una partita eccellente secondo me (e non credo solo secondo me), facendo da centro del gioco ma anche da acchiappa palloni...

    CITAZIONE (Rayk11 @ 13/1/2014, 23:26) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 13/1/2014, 23:21) 
    scusami, ma questa secondo me è un'eresia...Nenad ha fatto una partita eccellente secondo me (e non credo solo secondo me), facendo da centro del gioco ma anche da acchiappa palloni...

    Eccellente? Esagerato.
    Ha giocato bene, ma può fare di più.

    Infatti...non ho detto mica che ha giocato male, ma non ha neanche fatto questa grandissima partita: da 6 o 6+ o 6,5.

    E poi scusa: "eresia"? E' la mia opinione, perchè dovrebbe essere un'eresia? Io mica mi permetto di dire che tu affermi eresie: sono tue opinioni, che io accetto, non le condivido, ma le accetto.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,194
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/1/2014, 12:10) 
    Vorrei sottolineare il lungo applauso tributato ieri a Genova da tutta la tifoseria sampdoriana all’eterno Antonio “Totò” Di Natale al momento della sostituzione. Il pubblico si è reso conto che era giusto salutare un campione che ci ha "purgati" tante volte, ma non sarebbe più passato a Marassi come giocatore. Una di quelle perle di sportività che vorrei vedere più spesso nel calcio.

    bellissimo gesto. spero di poterla ripetere per Javier zanetti quando qui verrà l'Inter

    Edited by Tore* - 14/1/2014, 12:31
     
    .
114 replies since 13/1/2014, 20:03   4601 views
  Share  
.