Sampdoria-Udinese 3-0

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 13/1/2014, 23:46) 
    - cambio Rossi-Sinisa: non voglio sminuire per niente quello che sta facendo Sinisa, anche perché oltre che
    alla squadra gli va dato merito di aver riportato entusiasmo nell'ambiente; ma io, vedendo i giocatori come
    giocano (anche da un punto di vista della qualità), sono sempre più convinto che lui non stia tirando fuori
    da loro più di quello che possono, ma è Rossi che li ha fatti rendere ben al di sotto delle loro possibilità,
    che sono quelle attuali;

    E' una chiave di lettura, un bravo allenatore è anche colui che non fa danni. :)

    Ora battute a parte, da noi serviva uno che facesse qualcosa e Mihailovic oltre ad un lavoro di testa veramente notevole perchè tutti hanno beneficiato di un atteggiamento positivo, costruttivo, volto ad esaltare delle qualità che si sono evidenziate.

    Oltre questo li ha messi molto più ordinatamente in campo con un modulo ottimale per tanti nostri giocatori, certo se quando Rossi li allenava sembrava depresso, figuriamoci come sarà stata la sua faccia guardando la gara di stasera......
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Garro @ 13/1/2014, 23:32) 
    QUOTE (bluzone @ 13/1/2014, 20:50) 
    Abbiamo fatto una grande partita...ma l'udinese e' stata la squadra piu'deludente che ho visto..

    concordo, quest'anno possono rischiare

    anche io. E la cosa non mi dispiace affatto. Credo si sia rotto qualcosa. C'è molto nervosismo. I valori tecnici in queste situazioni contano relativamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Vedo molto entusiasmo come è giusto che sia...e vedo anche molti difensori della società alla ribalta..io continuo però a domandarmi se esiste un progetto in casa Sampdoria...detto questo strafelice per una vittoria meritatissima ma non vorrei che sia d'aiuto per dire siamo a posto così...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Tornato adesso da una serata fuori con partita al pub inclusa
    Grazie ragazzi, grazie Sinisa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 13/1/2014, 23:32) 
    CITAZIONE (bluzone @ 13/1/2014, 20:50) 
    Abbiamo fatto una grande partita...ma l'udinese e' stata la squadra piu'deludente che ho visto..

    concordo, quest'anno possono rischiare

    Che fosse la nostra serata lo dimostrano anche gli episodi arbitrale a nostro favore..se su Wzolek da il rigore sacrosanto che c'è per il polacco è il secondo giallo e rischia di ribaltarsi la partita

    Garro cosa dicevi a proposito dei pazzi che danno a questa Udinese una squadra allo sbando? :lol: :lol:
    una difesa del genere a Udine io non l'ho mai vista ..
    come già ho esposto. Di natale non riesce più a togliere le castagne dal fuoco a questa squadra(è a terra fisicamente gioca praticamente da fermo) se a questo addizioniamo il fatto che non esistono delle vere e proprie punte disponibili ..si riesce a capire perchè sia in crisi nera di risultati
    Voi giustamente ricordate le grandi partite di Eder e Soriano(tolta l'ingenuità fatta sull'espulsione)..io vorrei ricordare che palombo sta facendo fare una figura di cacca a obiang che ha 10 anni di meno con un rendimento del genere ...sembra veramente risorto a centrocampo..ammetto che non ci speravo neppure io

    Edited by fallenrain - 14/1/2014, 01:31
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 14/1/2014, 01:08) 
    Vedo molto entusiasmo come è giusto che sia...e vedo anche molti difensori della società alla ribalta..io continuo però a domandarmi se esiste un progetto in casa Sampdoria...detto questo strafelice per una vittoria meritatissima ma non vorrei che sia d'aiuto per dire siamo a posto così...

    Ma quale progetto, non esiste nulla.
    Non mi basta una vittoria per cambiare idea: a giugno dovranno rivoluzionare tutto, per provare a fare un qualcosina di più. Comprassero l'attaccante che domenica rischiamo seriamente di essere di nuovo nella mischia.
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripeto, prestazione ottima: abbiamo concesso nulla ai friulani, e impostato una gara molto maschia... tenendo comunque sempre noi il pallino del gioco. Così ci si salva, visto anche il livllo infimo dei vari Livorno, Bologna, Catania.... merito di Sinisa.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6: Si merita il voto per una parata nel finale... altrimenti il senza voto sarebbe stato d'obbligo. Maglia e guanti intonsi.

    De Silvestri 6,5:va di vanga e ruspa, ma lo fa bene. Peccato che nella ripresa non trovi la rete... anche perchè ce l'ho al fantacalcio.

    Mustafi 7: Se la difesa oggi non soffre, lui ha grandi meriti... pur con quale (piccola) incertezza.

    Gastaldello 7+: Partita eccezionale e di esperienza. Poi arriva il bel goal di testa che mi dà anche +3 al fantacalcio... e qui chiudo la parentesi personale.

    Costa 7 Ottimo in fase difensiva, ma pure offensivamente sembra quasi un'ala. Frizzante più delle dichiarazioni di Osti (non che ci voglia molto).

    Palombo 6,5 Per lui è una continua epifania... rinasce e sembra tornato quello di un tempo. Ottimi tempi di passaggi e tanta legna da ardere.

    Krsticic 6,5: Alterna giocate da gourmet, a errori stile un inglese che fa una pizza. Ma alla fine è positivo. Peccato per il giallo che gli costerà il match con la Juve.

    (dal 27’ s.t. Renan 6: probabilmente il suo avversario al fantacalcio ha lui in rosa, per cui cerca di far di tutto per farsi ammonire. Ma per il resto entra bene in campo)

    Gabbiadini 6,5: Non segna, ma regala ampi lampi di classe... assist per Gasta.

    Soriano 6+: Movimento incredibile e grandi giocate... sarebbe da 7,5... ma poi si fa espellere stupidamente.

    Wszolek 6: L'impegno si c'è, ma si vede che deve ancora sgrezzarsi.

    (dal 20’ s.t. Bjarnason 6: anche lui entra in campo con gli attributi).

    Eder 8: due reti e un moto perpetuo bastano per dargli la palma di hombre del partido.... e quest'anno andrà sicuramente in doppia cifra.

    (dal 40’ s.t. Sansone s.v.: )
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 13/1/2014, 23:37) 
    CITAZIONE (Garro @ 13/1/2014, 23:32) 
    concordo, quest'anno possono rischiare

    Che fosse la nostra serata lo dimostrano anche gli episodi arbitrale a nostro favore..se su Wzolek da il rigore sacrosanto che c'è per il polacco è il secondo giallo e rischia di ribaltarsi la partita

    Dici? Hanno Muriel fuori eh.

    Più che altro hanno Di Natale che non ce la fa più a fare l'impossibile...
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 14/1/2014, 07:07) 
    Se penso a quanti punti abbiamo perso con Delio e mi riferisco soprattutto alle gare con Sassuolo e quella contro il Milan ....Sinisa sta facendo miracoli con la stessa rosa...

    Direi che Delio e' stato una delusione totale che era prevedibile visti i risultati da marzo a maggio. Mihajlovic e' andato al sopra delle aspettative perche' con giocatori appena sufficienti per la Serie A, ha dimostrato che ci si puo' salvare con tranquillita'. Certamente farebbe piacere che la societa' facesse alcuni acquisti in questo mese, ma anche cosi' ci posssiamo salvare. C'e' da sottolineare la mediocrita' della Serie A che certamente aiuta squadre come la nostra a restarci.

    Non ho visto la partita perche' stranamente RAI International non l'ha fatta vedere. Sono felicissimo del risultato e della prestazione.
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    così possiamo salvarci tranquilli, solo se nn capitano sfighe e se non ci son cali vistosi (siam giovani.... possono capitare)... per me abbiamo comunque bisogno di una prima punta e di un puntello tra centrocampo e trequarti....

    oltre a cedere.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 14/1/2014, 07:26) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 13/1/2014, 22:23) 
    beh visto che quasi tutti parlavano di rosa scarsa,allora non è proprio cosi' scarsa..la rosa è sempre quella.semmai è cambiato il manico e visto che si tenta di criticare sempre la società beh la cacciata di rossi e la scelta di mihajlovic è tutta della società e sembra dai giornali di edoardo in primis

    ma infatti garrone ci ha preso in pieno con il cambio di manico; che poi la qualitá tecnica della squadra é deficitaria su quello non ci piove

    D'accordo, pero' non siamo la squadra piu' scarsa della A. Era Rossi che ci aveva portato a quel ruolo. Pero' Mihajlovic non credo fosse pronto a venire da noi dall' 1 luglio visto che la Serbia era ancora in corsa per il Brasile. Mihajlovic e' ritornato in Italia perche' gli piace il paese e per mettersi in vista con i grossi club italiani ed esteri.

    Ora che finalmente EG ci ha azzeccato con l'allenatore, riuscira' a tenerlo? Per me Thohir silurera' Mazzarri a fine stagione e quindi Mihajlovic potrebbe esserne il sostituto creando premesse per nuovi errori di assunzione tipo Atzori, Rossi, Ferrara, ecc.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,361
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Partita che Mihajlović prepara con grande sapienza ed acume tattico.
    Grande prestazione collettiva macchiata solo (un vero peccato) dall'espulsione di Soriano che aveva figurato ottimamente di fronte ad avversari di maggiore caratura.C'è tutto quello che un tifoso poteva chiedere e sperare : risultato rotondo , continuità in campionato e posizione di classifica migliore con una voglia di fare punti quasi palpapible.
    da registrare infine la maiuscola prestazione di un super Eder , per me il migliore insieme a Gabbiadini (il sacrificio fatto giocatore) Palombo e Gastaldello, che saranno anche stati agevolati da un Di Natale non giornata ma danno sostanza all'impegno e capitan Daniele si toglie anche la soddisfazione del gol...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 14/1/2014, 01:23) 
    Garro cosa dicevi a proposito dei pazzi che danno a questa Udinese una squadra allo sbando? :lol: :lol:
    una difesa del genere a Udine io non l'ho mai vista ..

    Faccio mea culpa :ok_samp.gif:
    Mercoledì è stata un'altra Udinese però con l'Inter dove le riserve hanno fatto meglio delle riserve della più blasonata Inter. Forse per loro la chiave di interpretazione può essere quella, togliere qualche giocatore di nome ma con la pancia piena e metetre qualche riserva, magari più scarsa ma che ha voglia e corsa
     
    .
  14. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella partita partita e che bella Samp! Era davvero una marea di tempo che non vedevo la nostra squadra giocare così bene!
    Bravi tutti e sopratutto faccio i complimenti al mister che ha ribaltato la situazione!
    Tutti i ragazzi si meritano un plauso davvero grande, dispiace solo per Kristicic e Soriano che si è fatto scioccamente espellere dopo una gran bella prestazione!

    CITAZIONE (Australian @ 14/1/2014, 03:31) 
    CITAZIONE (mexicosamp @ 14/1/2014, 07:26) 
    ma infatti garrone ci ha preso in pieno con il cambio di manico; che poi la qualitá tecnica della squadra é deficitaria su quello non ci piove

    D'accordo, pero' non siamo la squadra piu' scarsa della A. Era Rossi che ci aveva portato a quel ruolo. Pero' Mihajlovic non credo fosse pronto a venire da noi dall' 1 luglio visto che la Serbia era ancora in corsa per il Brasile. Mihajlovic e' ritornato in Italia perche' gli piace il paese e per mettersi in vista con i grossi club italiani ed esteri.

    Ora che finalmente EG ci ha azzeccato con l'allenatore, riuscira' a tenerlo? Per me Thohir silurera' Mazzarri a fine stagione e quindi Mihajlovic potrebbe esserne il sostituto creando premesse per nuovi errori di assunzione tipo Atzori, Rossi, Ferrara, ecc.

    Intanto ora pensiamo a finire bene il campionato, poi si vedrà ma credo che almeno un altro anno il mister starà qui.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 13/1/2014, 23:46) 
    ...Dopo stasera, mi giunge un interrogativo che voglio porre anche a voi: Eder da centravanti fa sfracelli come quando gioca esterno, ma segna anche un sacco, ed è quasi uno spreco pensare di spostarlo...Alla luce dei fatti, non varrebbe quasi la pena di pensare si un titolare, ma prenderlo nei trequartisti, uno che possa giocare esterno a sinistra e in attacco prendere si un centravanti ma che sia affidabile come riserva (più di Pozzi) per continuare a schierare Eder? E poi, non pensate che Nenad abbia avuto un picco di prestazione oggi nei "2" rispetto a quando gioca da trequartista? Per intenderci:

    anche per me ora come ora è da pazzi togliere eder dal ruolo. anzi dico di più, cercherei una punta simile come riserva (veloce e tecnica, decente nell'1 contro 1). questo compenserebbe il fatto che sui cross siamo abbastanza carenti ed esalterebbero le caratteristiche dei nostri centrocampisti che prediligono giocare palla a terra.

    poi se viene bianchi beh...è sicuramente un bel passo avanti rispetto a Pozzi ma ora come ora io non toglierei eder da quel ruolo o se lo tolgo, è per un giocatore con caratteristiche simili.

    Nenad ha giocato molto meglio in quel ruolo che da trequartista. anche io lo terrei lì. questo però significa panchinare Obiang (ora come ora Palombo gioca alla grande).

    PS con Sinisa si stà ricominciando a vedere giocare a calcio allo stadio.
     
    .
114 replies since 13/1/2014, 20:03   4601 views
  Share  
.