Sampdoria-Udinese 3-0

serie A, 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexforfun85 @ 13/1/2014, 22:48) 
    Però Soriano adesso lo vedi sempre più nel vivo dell'azione,si va a cercare la palla,tenta spessissimo la giocata con buonissimi risultati.Insomma si vede che sta giocando in fiducia e questo è merito di Sinisa.

    Su questo hai perfettamente ragione, sembra un altro giocatore, però ho letto voti da 8 per Lui e mi sono sembrati piuttosto esagerati, senza nulla togliergli la bontà della prestazione.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,209
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Molto molto bene tutto quanto risultato gioco, tutto quanto. Bravi tutti ed un Eder SONTUOSO
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo chiuso il girone d'andata con un punto in più rispetto allo scorso anno... che dire? Ottimo!
    3 punti fondamentali e strameritati.


    p.s. questa sera, ho visto un grande Costa!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,174
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pannarosa @ 13/1/2014, 22:53) 
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 13/1/2014, 22:48) 
    Però Soriano adesso lo vedi sempre più nel vivo dell'azione,si va a cercare la palla,tenta spessissimo la giocata con buonissimi risultati.Insomma si vede che sta giocando in fiducia e questo è merito di Sinisa.

    Su questo hai perfettamente ragione, sembra un altro giocatore, però ho letto voti da 8 per Lui e mi sono sembrati piuttosto esagerati, senza nulla togliergli la bontà della prestazione.

    8 no assolutamente,anche perché l'espulsione poteva costarci molto cara.Senza dubbio però una prova convincente,l'ennesima con Sinisa in panca.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 13/1/2014, 22:22) 
    CITAZIONE (Goblin71 @ 13/1/2014, 22:18) 
    Bravi, bravi , bravi...che dire, finalmente una bella gara da parte di tutti!
    Io penso che la Samp giochi meglio senza Obiang, troppo lento e prevedibile...che ne pensate???

    Oggi avremmo vinto anche con Pedro. Non c'era storia! Tra l'altro Krsticic che ha giocato nel ruolo di Obiang, non ha fatto una grandissima partita. Pregievole giusto l'assist per l'1-0.

    scusami, ma questa secondo me è un'eresia...Nenad ha fatto una partita eccellente secondo me (e non credo solo secondo me), facendo da centro del gioco ma anche da acchiappa palloni...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bene così, non si poteva davvero chiedere di più questa sera. Una grande prestazione dei ragazzi, che non hanno mai rischiato niente e che hanno dominato una spenta e nervosa Udinese. Peccato per l'espulsione di Soriano, che aveva già dato dei segni di nervosismo e forse era da togliere, e per le prove non eccezionali di Krstičić e Wszołek, che hanno comunque disputato una prova dignitosa. Sottolineo infine la grande prova di Éder, davvero in un grande momento di forma. Ci allontaniamo dalle zone calde e chiudiamo il girone d'andata con un buon margine sulla zona retrocessione, due fattori che spero ci permetteranno di affrontare le prossime settimane con la giusta tranquillità e concentrazione: l'importante sarà comunque continuare a proporre questo tipo di calcio e sperare in qualche innesto di valore, in particolare questa benedetta prima punta.

    Pagelle

    da Costa s.v.

    De Silvestri 6,5
    Mustafi 6,5
    Gastaldello 6,5
    Costa 6,5

    Palombo 7
    Krstičić 6

    Gabbiadini 6,5
    Soriano 6
    Wszołek 6

    Éder 8

    Bjarnason 6
    Renan s.v.
    Sansone s.v.
     
    .
  7. peter65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti all´allenatore e a chi lo ha scelto (credo di averlo giá detto in altro commento di qualche tempo fa). Sará anche vero che l´allenatore conta il 20% ma credo che in questo caso la scossa psicologica e l´ordine tattico che Sinisa ha dato alla squadra valgono molto di più della percentuale canonica assegnata all´incidenza che gli allenatori hanno sulle squadre. Devo dire che non me lo sarei mai immaginato. Sinisa ha veramente molti meriti oltre ad aver avuto la fortuna di partire con il vento a favore e questo vento ha rafforzato la convinzione dei giocatori in se stessi. Oltre al modulo che evidentemente si adatta molto bene alle caratteristiche dei calciatori (a questo punto bisogna chiedersi perché Delio non lo aveva capito..) si vede che a Bogliasco si lavora sulla costruzione del gioco. Anche se alcune volte Da Costa mi fa rabbrividire é evidente che l´allenatore chiede che l´azione nasca dal portiere e che l´azione deve essere costruita usando schemi e velocità, senza mai rinunciare all´impostazione. A questo punto bisogna chiedersi seriamente se l´esigenza di dotarsi di una punta di peso e di un terzino non possano creare frizioni o fratture in un meccanismo che sembra aver trovato la sua giusta dimensione. In ogni caso credo che con questo Sinisa non dovrebbero esserci problemi. Non so come finirà il campionato, ma se la squadra continua con questo piglio e con questi risultati possiamo dire che almeno se la gioca.

    Edited by peter65 - 13/1/2014, 23:23
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Grande Samp, una vittoria netta e convincente! Ottima prova di squadra e nei singoli elementi.

    Ho visto piuttosto male l'Udinese ma noi abbiamo fatto tutto per farla sembrare ancora peggio.

    Non abbiamo ancora fatto nulla, ma siamo una squadra completamente diversa da quela vista con Rossi e tanti singoli ne hanno beneficiato.

    Chi l'avrebbe mai detto che Eder facesse 9 goal in un girone? E un Soriano così cattivo e forte?

    Bravo Sinisa e bravo chi lo ha scelto....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Tornato ora dallo stadio, sono davvero contento. Grande partita di tutta la squadra, Eder oggi superlativo, imprendibile per i difensori avversari, da 8 in pagella: oltre alla doppietta ha fatto impazzire le difesa avversaria e ha procurato il primo cartellino rosso che ha messo in discesa la gara, oltre ad aver procurato diverse ammonizioni. Questi 3 punti sono fondamentali per la nostra classifica visto che comunque dietro non mollano, arrivare al giro di boa del campionato con 21 punti è tanta manna visto come stavamo messi qualche mese fa. Sinisa ha dato un'identità e un gioco a questa squadra, perché da quando è arrivato lui alla guida della Samp la prestazione non è mai mancata, mai anche nelle sconfitte, lo spirito è sempre stato quello giusto e creiamo molto di più in fase offensiva rispetto alla gestione precedente. Bene così, anzi benissimo...una serata che ci voleva davvero, questi 3 punti sono una boccata d'ossigeno. Dale Doria!!!
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 13/1/2014, 23:21) 
    scusami, ma questa secondo me è un'eresia...Nenad ha fatto una partita eccellente secondo me (e non credo solo secondo me), facendo da centro del gioco ma anche da acchiappa palloni...

    Eccellente? Esagerato.
    Ha giocato bene, ma può fare di più.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bluzone @ 13/1/2014, 20:50) 
    Abbiamo fatto una grande partita...ma l'udinese e' stata la squadra piu'deludente che ho visto..

    concordo, quest'anno possono rischiare

    Che fosse la nostra serata lo dimostrano anche gli episodi arbitrale a nostro favore..se su Wzolek da il rigore sacrosanto che c'è per il polacco è il secondo giallo e rischia di ribaltarsi la partita
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 13/1/2014, 23:32) 
    concordo, quest'anno possono rischiare

    Che fosse la nostra serata lo dimostrano anche gli episodi arbitrale a nostro favore..se su Wzolek da il rigore sacrosanto che c'è per il polacco è il secondo giallo e rischia di ribaltarsi la partita

    Dici? Hanno Muriel fuori eh.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk11 @ 13/1/2014, 23:37) 
    CITAZIONE (Garro @ 13/1/2014, 23:32) 
    concordo, quest'anno possono rischiare

    Che fosse la nostra serata lo dimostrano anche gli episodi arbitrale a nostro favore..se su Wzolek da il rigore sacrosanto che c'è per il polacco è il secondo giallo e rischia di ribaltarsi la partita

    Dici? Hanno Muriel fuori eh.

    li vedo psicologicamente scarichi..e se resti invischiato è dura uscirne
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    Io credo che con stasera si possa dire che la Samp di Sinisa è: grinta, convinzione e organizzazione...E permettetemi di dire che lui ci sta facendo scoprire come ci fossero molti più giocatori validi tecnicamente di quello che si pensasse: Eder, Gabbiadini, Soriano, Krsticic, Soriano, Wszolek...Il problema è che prima non si cercava di esaltarle perché si pensava a non prenderle...Ora si attacca chiunque e quindi questi si esaltano...Particolari citazioni:

    - Eder: se avesse voluto, oggi faceva finire la partita a tavolino a suo di espulsioni dei friulani
    - Krsticic: mi è piaciuto particolarmente nei 2 davanti alla difesa
    - Gabbiadini: penso possa essere sottovalutata la sua gara, ma ha fatto un lavoro mostruoso
    - Soriano: è stato espulso in maniera sciocca ma anche molto sfortunata, ma è pazzesco vederlo giocare
    così;
    - cambio Rossi-Sinisa: non voglio sminuire per niente quello che sta facendo Sinisa, anche perché oltre che
    alla squadra gli va dato merito di aver riportato entusiasmo nell'ambiente; ma io, vedendo i giocatori come
    giocano (anche da un punto di vista della qualità), sono sempre più convinto che lui non stia tirando fuori
    da loro più di quello che possono, ma è Rossi che li ha fatti rendere ben al di sotto delle loro possibilità,
    che sono quelle attuali;
    - arbitro: sicuramente eccessivamente fiscale (fischiava anche gli starnuti), ma l'ho apprezzato molto,
    perché finalmente si vede un arbitro che stabilisce un metro di giudizio, rigido o permissivo che sia, e lo
    mantiene per tutta la gara per entrambe le parti; bravo!

    ...Dopo stasera, mi giunge un interrogativo che voglio porre anche a voi: Eder da centravanti fa sfracelli come quando gioca esterno, ma segna anche un sacco, ed è quasi uno spreco pensare di spostarlo...Alla luce dei fatti, non varrebbe quasi la pena di pensare si un titolare, ma prenderlo nei trequartisti, uno che possa giocare esterno a sinistra e in attacco prendere si un centravanti ma che sia affidabile come riserva (più di Pozzi) per continuare a schierare Eder? E poi, non pensate che Nenad abbia avuto un picco di prestazione oggi nei "2" rispetto a quando gioca da trequartista? Per intenderci:

    ---------------------PALOMBO (obiang)-KRSTICIC (renan)----------------------------
    ------GABBIADINI (sansone)-SORIANO (krsticic)-? (wszolek)--------------------
    -------------------------------------EDER (?)-----------------------------------

    CITAZIONE (ilconte81 @ 13/1/2014, 23:23) 
    Grande Samp, una vittoria netta e convincente! Ottima prova di squadra e nei singoli elementi.

    Ho visto piuttosto male l'Udinese ma noi abbiamo fatto tutto per farla sembrare ancora peggio.

    Non abbiamo ancora fatto nulla, ma siamo una squadra completamente diversa da quela vista con Rossi e tanti singoli ne hanno beneficiato.

    Chi l'avrebbe mai detto che Eder facesse 9 goal in un girone? E un Soriano così cattivo e forte?

    Bravo Sinisa e bravo chi lo ha scelto....

    concordo in pieno su Sinisa...Abbiamo più volte (e spesso giustamente) attaccato la Società e in questo caso in particolare Edoardo Garrone...Ma qui gli va dato atto di aver imposto una propria scelta, estremamente coraggiosa (sfido chiunque a pensare che Sinisa avrebbe avuto quest'impatto) che si sta dimostrando azzeccata al 110%...

    Va dato atto...per quanto riguarda l'aver scelto Sinisa, GRANDE PRESIDENTE!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,209
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Si ho pensato anche io che sia un peccato togliere Eder da prima punta visto che da quando gioca li timbra regolarmente praticamente tutte le domeniche
     
    .
114 replies since 13/1/2014, 20:03   4601 views
  Share  
.