Roma-Sampdoria 1-0

Coppa Italia, ottavi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,193
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 10/1/2014, 14:09) 
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 9/1/2014, 22:51) 
    Io lunedi vorrei rivedere Fiorillo tra i pali per me e' piu forte di Da costa ne son sempre stato convinto e con le partite col Verona e con quella di oggi ne son ancora piu convinto, E solo giocando e giocando ancora puo' trovare ancora piu sicurezza e crescere come portiere

    anche no ..una partita è fatta di episodi ..a noi serve più un portiere che non faccia cappelle rispetto a uno che faccia centomila parate e una grossissima e invalidante cappella ..anche perchè ricordiamocelo che il nostro attacco più di un goal non riesce a fare...
    Ora come ora Da Costa il suo lo fa..se si volesse cambiare le gerarchie sarà utile farlo il prossimo anno..adesso sarebbe deleterio e persino dannoso per la squadra.

    La partita contro l'Udinese è cruciale ..cambiare in corsa non aiuterebbe nessuno

    Il problema e' che io non penso che Da costa faccia meno cappelle di Fiorillo l'ultima l'ha proprio fatta lunedi sulla punizione di Mertens.
    E credo pure che appena gli fanno un tiro un po piu angolato ciao.
    E' un mio parere personale io preferisco Fiorillo e non di poco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 9/1/2014, 19:55) 
    Chi pensa che oggi fosse giusto giocare con le riserve merita la dirigenza che abbiamo.

    Scusate che nessuno si offenda ma snobbare la coppa significa essere una tifoseria di serie B.

    Scandaloso,oggi se te la giochi con almeno i giocatori fondamentali puoi fare il colpaccio.
    Che schifo

    Completamente d'accordo.
    Ti tolgono anche la possibilità di provare a sognare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,124
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 10/1/2014, 14:35) 
    CITAZIONE (Puta Barca @ 9/1/2014, 19:55) 
    Chi pensa che oggi fosse giusto giocare con le riserve merita la dirigenza che abbiamo.

    Scusate che nessuno si offenda ma snobbare la coppa significa essere una tifoseria di serie B.

    Scandaloso,oggi se te la giochi con almeno i giocatori fondamentali puoi fare il colpaccio.
    Che schifo

    Completamente d'accordo.
    Ti tolgono anche la possibilità di provare a sognare.

    In questo caso non vedo bene che cosa c'entri la dirigenza. E' stato Sinisa a decidere così e vista l'importanza della partita che ci aspetta lunedì non mi sembra scelta neanche tanto sbagliata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 10/1/2014, 14:35) 
    CITAZIONE (Puta Barca @ 9/1/2014, 19:55) 
    Chi pensa che oggi fosse giusto giocare con le riserve merita la dirigenza che abbiamo.

    Scusate che nessuno si offenda ma snobbare la coppa significa essere una tifoseria di serie B.

    Scandaloso,oggi se te la giochi con almeno i giocatori fondamentali puoi fare il colpaccio.
    Che schifo

    Completamente d'accordo.
    Ti tolgono anche la possibilità di provare a sognare.

    a tutti sarebbe piaciuto vedere i titolari...Ma Sinisa ha fatto una scelta, che va anche al di là della sfida con l'Udinese, e che ha un senso...Perché comprensibilmente ha fatto intendere come questa fosse l'ultima opportunità di vedere in campo in una gara ufficiale quelli che giocano meno, e tra i quali ce ne sono diversi su cui c'è da capire definitivamente cosa fare...

    Tanto per dire, se ieri non avesse giocato Salamon, eravamo qui ancora tutti a chiederci che razza di giocatore fosse, e penso che Sinisa per primo lo volesse vedere, visto che un conto sono gli allenamenti e un conto sono le partite...

    E non capisco le strategie societarie cosa c'entrino...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    29,883
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    La partita con l'Udinese è di estrema importanza, però si poteva tentare facendo giocare qualche titolare a passare il turno.
    Il trio Salamon Wszloek Fornasier niente male se si pensa che non giocano mai.
    Visto e considerato che DaCosta non fà la differenza proverei a far giocare titolare Fiorillo, ha parato più lui ieri sera che DaCosta in tutto il campionato.
    Rodriguez lo vedrei bene(ma è un giocatore di calcio???) in tribuna.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 10/1/2014, 14:59) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 10/1/2014, 14:35) 
    Completamente d'accordo.
    Ti tolgono anche la possibilità di provare a sognare.

    a tutti sarebbe piaciuto vedere i titolari...Ma Sinisa ha fatto una scelta, che va anche al di là della sfida con l'Udinese, e che ha un senso...Perché comprensibilmente ha fatto intendere come questa fosse l'ultima opportunità di vedere in campo in una gara ufficiale quelli che giocano meno, e tra i quali ce ne sono diversi su cui c'è da capire definitivamente cosa fare...

    Tanto per dire, se ieri non avesse giocato Salamon, eravamo qui ancora tutti a chiederci che razza di giocatore fosse, e penso che Sinisa per primo lo volesse vedere, visto che un conto sono gli allenamenti e un conto sono le partite...

    E non capisco le strategie societarie cosa c'entrino...

    non vorrei che qualcuno abbia dimenticato la classifica che avevamo quando é andato via rossi; a sinisa gli hanno chiesto salvarsi senza spendere altri soldi, voi che fareste nei suoi panni? dimenticarsi di tutto e cercare di salvarsi dalla retrocessione e quello sta facendo. Ricordiamoci che se la classifica é migliorata la caratura tecnica della squadra é quella che é
     
    .
  7. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco le critiche nel far scendere in campo una squadra cosi' stazza.Ma se noi schieravamo una formazione adeguata, non e' che Garcia stava li' a guardare, si sarebbe adeguato anche lui; ce l'avete presente la Rosa della Roma?Saremmo usciti lo stesso magari ai supplementari scoppiati e con il morale sotto ai tacchi.
    Messi come siamo e' andata liscia cosi'.
     
    .
  8. PedroPè
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    a noi serve più un portiere che non faccia cappelle rispetto a uno che faccia centomila parate e una grossissima e invalidante cappella

    E questa è una baggianata.O meglio non lo sarebbe se Da Costa facesse almeno la parate medie.
    Ma come hai visto a Napoli e tante volte in questa stagione Da Costa le parate mediamente difficili (non solo i miracoli),non le fa.
    E quindi questa cosa ti fa perdere una marea di punti come sta accadendo a noi in questa stagione.
     
    .
  9. Meta
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Il tiro di Florenzi a Da Costa gli avrebbe piegato le manine i braccini e sarebbe entrato in porta assieme a lui.
     
    .
  10. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    In ordine sparso alcune impressioni mie sulla partita:

    - La squadra sostanzialmente m'è piaciuta, cambiano gli interpreti ma non il modo di giocare e lo spirito.

    - Il gol della Roma è in fuorigioco netto. Ciò detto principalmente è una cappella di Rodriguez che si fa saltare lasciando un'austroda e dimostrando (non so a chi perchè penso lo sapessimo già tutti) che NON è un terzino basso. Detto di questi due errori determinanti entrambi per un buon 40% dell'azione il restante 20% è colpa di Fiorillo e nessuno lo dice: va a vuoto sul filtrante in area che poi sbatte su Destro e il greco mette dentro. Ma palle così mi aspetto che uno normale almeno le devii.

    - Fiorillo ha fatto una parata fenomenale, cosa che SAPEVAMO GIA' sapesse fare, ne fece in A per esempio una altrettanto bella a Palermo, assieme però a 3 cappelle mostruose. Di Fiorillo non si mette in discussione la capacità di fare miracoli fra i pali, quanto A) l'incapacità a valutare i tempi delle uscite: oltre al gol su altri 2-3 traversoni dal fondo che dovevano essere suoi ci è andato male e o non l'ha proprio presa o l'ha respinta come veniva di piede B) i cali di concentrazione.

    Entrambi questi difetti per un portiere giovane sono normalissimi, è il motivo per cui non metterei mai un giovane come lui o Perin titolare, perchè di fenomeni a 18 anni ne nasce uno ogni trent'anni, gli altri sono come i Bardi, i Neto, i Perin, i Muslera, portieri che diventeranno/sono diventati magari tutti ottimi, ma ci vuole tempo perchè acquisiscano esperienza, si ma per quale ragione dovrebbero farsi le ossa sulla NOSTRA pelle ? Per oi ogni punto buttato può fare la differenza fra salvezza e retroessione ! Queste son cose che solo chi mette in conto di retrocedere salvo miracoli o di NON retrocedere assolutamente salvo cataclismi può permettersi.

    Fiorillo tra l'altro NON è più di primissimo pelo, e se gli han prefrito Bardi (vedi sopra) a Livorno un motivo c'è, paratona o meno.

    - la partita in sè non significava niente e rimango abbastanza allibito da chi dice che mettendo i titolari si passava il turno, io dico bravi scemi all'Udinese che lo hanno fatto, han passato il turno e verranno qui lunedì con una squadra che ha metà giorni di riposo rispetto alla nostra con il concreto rischio che se li battiamo li inguaiamo seriamente in classifica rifilandogli al tipo 3° o 4° sconfitta consecutiva. Non si rischia di buttar via una stagione inseguendo le chimere, uscire agli ottavi o ai quarti con la Juve non fa differenza.

    - la partita in sè non l'abbiamo persa tanto per le riserve, quanto per il fatto che abbiamo presentato tutta gente abbastanza muscolare ma LENTA. non si può reggere con Maresca/Gentsoglou + Obiang + Bjarnason contro una squadra che fa del gioco in velocità la sua arma.

    - Il Wszolek visto a Roma meriterebbe una chance da titolare in campionato, mi è piaciuto davvero tantissimo.

    - Pozzi è inguardabile, una punta rimane una necessità vera che va colmata da questo mercato di gennaio se si vuol restare in serie A.

    - Fornasier mi sembra promettente, ma andrebbe ceduto in prestito perchè possa farsi le ossa.

    - Salamon ha un bel piede, un fisico statuario, ma è troppo troppo troppo lento per fare il difensore a 4. un ragazzo molto promettente ma che con il progetto tattico di Sinisa ci azzecca come i cavoli a merenda. A seconda di come finirà la nostra stagione bisognerà fare una valutazione in prospettiva. Tenere uno buono perennemente a fare muffa in panca/tribuna perchè nello schema che fai non hai un ruolo da affidargli è tafazziano, e svaluta il giocatore.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 11/1/2014, 17:49) 
    In ordine sparso alcune impressioni mie sulla partita:

    - La squadra sostanzialmente m'è piaciuta, cambiano gli interpreti ma non il modo di giocare e lo spirito.

    - Il gol della Roma è in fuorigioco netto. Ciò detto principalmente è una cappella di Rodriguez che si fa saltare lasciando un'austroda e dimostrando (non so a chi perchè penso lo sapessimo già tutti) che NON è un terzino basso. Detto di questi due errori determinanti entrambi per un buon 40% dell'azione il restante 20% è colpa di Fiorillo e nessuno lo dice: va a vuoto sul filtrante in area che poi sbatte su Destro e il greco mette dentro. Ma palle così mi aspetto che uno normale almeno le devii.

    - Fiorillo ha fatto una parata fenomenale, cosa che SAPEVAMO GIA' sapesse fare, ne fece in A per esempio una altrettanto bella a Palermo, assieme però a 3 cappelle mostruose. Di Fiorillo non si mette in discussione la capacità di fare miracoli fra i pali, quanto A) l'incapacità a valutare i tempi delle uscite: oltre al gol su altri 2-3 traversoni dal fondo che dovevano essere suoi ci è andato male e o non l'ha proprio presa o l'ha respinta come veniva di piede B) i cali di concentrazione.

    Entrambi questi difetti per un portiere giovane sono normalissimi, è il motivo per cui non metterei mai un giovane come lui o Perin titolare, perchè di fenomeni a 18 anni ne nasce uno ogni trent'anni, gli altri sono come i Bardi, i Neto, i Perin, i Muslera, portieri che diventeranno/sono diventati magari tutti ottimi, ma ci vuole tempo perchè acquisiscano esperienza, si ma per quale ragione dovrebbero farsi le ossa sulla NOSTRA pelle ? Per oi ogni punto buttato può fare la differenza fra salvezza e retroessione ! Queste son cose che solo chi mette in conto di retrocedere salvo miracoli o di NON retrocedere assolutamente salvo cataclismi può permettersi.

    Fiorillo tra l'altro NON è più di primissimo pelo, e se gli han prefrito Bardi (vedi sopra) a Livorno un motivo c'è, paratona o meno.

    - la partita in sè non significava niente e rimango abbastanza allibito da chi dice che mettendo i titolari si passava il turno, io dico bravi scemi all'Udinese che lo hanno fatto, han passato il turno e verranno qui lunedì con una squadra che ha metà giorni di riposo rispetto alla nostra con il concreto rischio che se li battiamo li inguaiamo seriamente in classifica rifilandogli al tipo 3° o 4° sconfitta consecutiva. Non si rischia di buttar via una stagione inseguendo le chimere, uscire agli ottavi o ai quarti con la Juve non fa differenza.

    - la partita in sè non l'abbiamo persa tanto per le riserve, quanto per il fatto che abbiamo presentato tutta gente abbastanza muscolare ma LENTA. non si può reggere con Maresca/Gentsoglou + Obiang + Bjarnason contro una squadra che fa del gioco in velocità la sua arma.

    - Il Wszolek visto a Roma meriterebbe una chance da titolare in campionato, mi è piaciuto davvero tantissimo.

    - Pozzi è inguardabile, una punta rimane una necessità vera che va colmata da questo mercato di gennaio se si vuol restare in serie A.

    - Fornasier mi sembra promettente, ma andrebbe ceduto in prestito perchè possa farsi le ossa.

    - Salamon ha un bel piede, un fisico statuario, ma è troppo troppo troppo lento per fare il difensore a 4. un ragazzo molto promettente ma che con il progetto tattico di Sinisa ci azzecca come i cavoli a merenda. A seconda di come finirà la nostra stagione bisognerà fare una valutazione in prospettiva. Tenere uno buono perennemente a fare muffa in panca/tribuna perchè nello schema che fai non hai un ruolo da affidargli è tafazziano, e svaluta il giocatore.

    d'accordissimo su tutto...Aggiungerei che, secondo me, Salamon andrebbe provato nei 2 davanti alla difesa, perché ha le caratteristiche tipiche per fare quel ruolo...In più ha il fatto di essere molto forte di testa, cosa che non ha nessuno dei nostri attuali mediani...
     
    .
  12. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma per quale ragione dovrebbero farsi le ossa sulla NOSTRA pelle ?

    Ma scusa..ma ti rendi conto o no che oggi c'è uno che si sta facendo le ossa in serie A sulla nostra pelle eppure speranze che diventi buono non ne ha?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 11/1/2014, 19:29) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 11/1/2014, 17:49) 
    In ordine sparso alcune impressioni mie sulla partita:

    - La squadra sostanzialmente m'è piaciuta, cambiano gli interpreti ma non il modo di giocare e lo spirito.

    - Il gol della Roma è in fuorigioco netto. Ciò detto principalmente è una cappella di Rodriguez che si fa saltare lasciando un'austroda e dimostrando (non so a chi perchè penso lo sapessimo già tutti) che NON è un terzino basso. Detto di questi due errori determinanti entrambi per un buon 40% dell'azione il restante 20% è colpa di Fiorillo e nessuno lo dice: va a vuoto sul filtrante in area che poi sbatte su Destro e il greco mette dentro. Ma palle così mi aspetto che uno normale almeno le devii.

    - Fiorillo ha fatto una parata fenomenale, cosa che SAPEVAMO GIA' sapesse fare, ne fece in A per esempio una altrettanto bella a Palermo, assieme però a 3 cappelle mostruose. Di Fiorillo non si mette in discussione la capacità di fare miracoli fra i pali, quanto A) l'incapacità a valutare i tempi delle uscite: oltre al gol su altri 2-3 traversoni dal fondo che dovevano essere suoi ci è andato male e o non l'ha proprio presa o l'ha respinta come veniva di piede B) i cali di concentrazione.

    Entrambi questi difetti per un portiere giovane sono normalissimi, è il motivo per cui non metterei mai un giovane come lui o Perin titolare, perchè di fenomeni a 18 anni ne nasce uno ogni trent'anni, gli altri sono come i Bardi, i Neto, i Perin, i Muslera, portieri che diventeranno/sono diventati magari tutti ottimi, ma ci vuole tempo perchè acquisiscano esperienza, si ma per quale ragione dovrebbero farsi le ossa sulla NOSTRA pelle ? Per oi ogni punto buttato può fare la differenza fra salvezza e retroessione ! Queste son cose che solo chi mette in conto di retrocedere salvo miracoli o di NON retrocedere assolutamente salvo cataclismi può permettersi.

    Fiorillo tra l'altro NON è più di primissimo pelo, e se gli han prefrito Bardi (vedi sopra) a Livorno un motivo c'è, paratona o meno.

    - la partita in sè non significava niente e rimango abbastanza allibito da chi dice che mettendo i titolari si passava il turno, io dico bravi scemi all'Udinese che lo hanno fatto, han passato il turno e verranno qui lunedì con una squadra che ha metà giorni di riposo rispetto alla nostra con il concreto rischio che se li battiamo li inguaiamo seriamente in classifica rifilandogli al tipo 3° o 4° sconfitta consecutiva. Non si rischia di buttar via una stagione inseguendo le chimere, uscire agli ottavi o ai quarti con la Juve non fa differenza.

    - la partita in sè non l'abbiamo persa tanto per le riserve, quanto per il fatto che abbiamo presentato tutta gente abbastanza muscolare ma LENTA. non si può reggere con Maresca/Gentsoglou + Obiang + Bjarnason contro una squadra che fa del gioco in velocità la sua arma.

    - Il Wszolek visto a Roma meriterebbe una chance da titolare in campionato, mi è piaciuto davvero tantissimo.

    - Pozzi è inguardabile, una punta rimane una necessità vera che va colmata da questo mercato di gennaio se si vuol restare in serie A.

    - Fornasier mi sembra promettente, ma andrebbe ceduto in prestito perchè possa farsi le ossa.

    - Salamon ha un bel piede, un fisico statuario, ma è troppo troppo troppo lento per fare il difensore a 4. un ragazzo molto promettente ma che con il progetto tattico di Sinisa ci azzecca come i cavoli a merenda. A seconda di come finirà la nostra stagione bisognerà fare una valutazione in prospettiva. Tenere uno buono perennemente a fare muffa in panca/tribuna perchè nello schema che fai non hai un ruolo da affidargli è tafazziano, e svaluta il giocatore.

    d'accordissimo su tutto...Aggiungerei che, secondo me, Salamon andrebbe provato nei 2 davanti alla difesa, perché ha le caratteristiche tipiche per fare quel ruolo...In più ha il fatto di essere molto forte di testa, cosa che non ha nessuno dei nostri attuali mediani...

    D'accordo su tutto. Però provare avincere in coppa Italia per me non è sbagliato...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    ma nemmeno cercare di salvarsi in serie A lo è
     
    .
88 replies since 9/1/2014, 19:51   2680 views
  Share  
.