Roma-Sampdoria 1-0

Coppa Italia, ottavi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,193
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/1/2014, 23:20) 
    CITAZIONE (kaigab @ 9/1/2014, 21:56) 
    ha fatto una cappella abbastanza grossa sul primo gol. Poi però 2 interventi da grande portiere...per capirci quelli che Da Costa non farà mai.

    vedendolo oggi, è un portiere che se fossimo in una situazione tranquilla sarebbe da mettere titolare e vedere se riesce ad evitare le cappelle giocando ed acquisendo sicurezza. Nella situazione invece in cui siamo...boh forse è più affidabile Da Costa ma siamo lì...

    Esatto era da lanciare a inizio stagione,sapendo che non avrebbero voluto investire su un altro portiere.Secondo me è un portiere che cappella,ma come detto può portare dei punti.A differenza di Da Costa.
    Ha bisogno comunque di tranquillità,ragion per cui va messo titolare e tenuto titolare anche di fronte a qualche incertezza che quasi inevitabilmente potrà esserci.
    è insomma una scommessa che a differenza del brasiliano si può vincere.E non perchè ce l'abbia col brasiliano,semplicemente perchè Fiorillo ha dei mezzi tecnici e fisici che lo rendono potenzialmente il doppio o il triplo più forte.

    La penso esattamente come te
     
    .
  2. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toninho cerezo @ 9/1/2014, 23:22) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/1/2014, 23:20) 
    Esatto era da lanciare a inizio stagione,sapendo che non avrebbero voluto investire su un altro portiere.Secondo me è un portiere che cappella,ma come detto può portare dei punti.A differenza di Da Costa.
    Ha bisogno comunque di tranquillità,ragion per cui va messo titolare e tenuto titolare anche di fronte a qualche incertezza che quasi inevitabilmente potrà esserci.
    è insomma una scommessa che a differenza del brasiliano si può vincere.E non perchè ce l'abbia col brasiliano,semplicemente perchè Fiorillo ha dei mezzi tecnici e fisici che lo rendono potenzialmente il doppio o il triplo più forte.

    La penso esattamente come te

    Ma poi vuoi mettere i vantaggi potenziali che ci sarebbero?Questo è un portiere classe 90 (nemmeno 24 anni,altro che bruciato..i portieri iniziano quasi tutti a quell'età a giocare in A anzi anche più tardi),genovese e sampdoriano.Vorrebbe dire avere un portiere per i prossimi 10 anni oppure comunque se dovesse andare via per una grande porterebbe un sacco di denaro.Dimostrasse di essere da serie A la Samp avrebbe enormi vantaggi in un ruolo che oggi è davvero difficitario.Lui poi è uno che si esalta nei grandi appuntamenti...ricordo quando fece una gara davvero buona in amichevole contro l'Espanyol a Barcellona..e dove arrivò ai rigori e riuscì anche a pararne uno.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,193
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/1/2014, 23:25) 
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 9/1/2014, 23:22) 
    La penso esattamente come te

    Ma poi vuoi mettere i vantaggi potenziali che ci sarebbero?Questo è un portiere classe 90 (nemmeno 24 anni,altro che bruciato..i portieri iniziano quasi tutti a quell'età a giocare in A anzi anche più tardi),genovese e sampdoriano.Vorrebbe dire avere un portiere per i prossimi 10 anni oppure comunque se dovesse andare via per una grande porterebbe un sacco di denaro.Dimostrasse di essere da serie A la Samp avrebbe enormi vantaggi in un ruolo che oggi è davvero difficitario.Lui poi è uno che si esalta nei grandi appuntamenti...ricordo quando fece una gara davvero buona in amichevole contro l'Espanyol a Barcellona..e dove arrivò ai rigori e riuscì anche a pararne uno.

    Vero a me da piu sicurezza lui e son convinto che giocando possa solo che migliorare e diventare un ottimo portiere. La belinata ci sta intanto la fanno tutti. Pero' son convinto che ti possa fare anche tanti miracoli come quello di stasera
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/1/2014, 23:20) 
    Esatto era da lanciare a inizio stagione,sapendo che non avrebbero voluto investire su un altro portiere.Secondo me è un portiere che cappella,ma come detto può portare dei punti.A differenza di Da Costa.
    Ha bisogno comunque di tranquillità,ragion per cui va messo titolare e tenuto titolare anche di fronte a qualche incertezza che quasi inevitabilmente potrà esserci.
    è insomma una scommessa che a differenza del brasiliano si può vincere.E non perchè ce l'abbia col brasiliano,semplicemente perchè Fiorillo ha dei mezzi tecnici e fisici che lo rendono potenzialmente il doppio o il triplo più forte.

    non dico che tu non abbia ragione, ad inizio stagione forse era meglio partire con Fiorillo. non che Fiorillo mi dia sicurezza eh...ma almeno non veniva da anni e anni di panchina. ma ora non so, il momento è cruciale.

    le prossime 4 partite (di cui una sconfitta certa con la rube) saranno il crocevia della stagione e non è proprio l'ideale far esordire Fiorillo ora. boh.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,158
    Location
    Roma Nordest

    Status
    ONLINE
    Tornato ora dallo stadio con la formazione di riserve messa in campo non si poteva pretendere di piu" mi hanno fatto una ottima impressione Fiorillo ma anche Salamon inoltre mi ha fatto molto piacere conoscere blucerchiato91 dany zena e Edo del forum
     
    .
  6. Flachigoal75
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    partita senza senso, doveva passare la roma e cosi è stato, nessun impegno reale ne da parte loro ne da parte nostra
     
    .
  7. mikybs
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    partita a cui non veniva data alcuna importanza e conseguentemente il risultato è stato nullo; purtroppo mentre una volta c' era una società, degli obiettivi, soldi da spendere, giocatori importanti, ora vi è il nulla di tutto ciò ed i risultati sono pertanto anonimi e nulli ; tutto assolutamente TRISTE !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,201
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    io sono contento perchè ho visto grinta da parte di gente che non vede il campo dalla scorsa partita di coppa.

    buone individualità:

    fiorillo che dopo un bruttissimo avvio si è ripreso alla stragrande.
    fornasier che pur non giocando mai ed essendo giovanissimo riesce sempre a stupire in positivo
    salomon vedi sopra e in più ne veniva da un infortunio

    mati che dopo un brutto primo tempo mi è sembrato più in palla, altre volte non mi è piaciuto ma questa volta non mi sento di bocciarlo

    wzolek straripante. è giovane e necessita di tempo per limare l'irruenza ma è davvero un cavallo da corsa e pure nei movimenti non mi dispiace
    maresca è vecchio ci vuole gente che corra per lui, inutile lamentarsi del fatto che non torni. ha fatto dei passaggi filtranti che solo lui sa fare

    bjarna molto bene per impegno e corsa ma è un giocatore da B. mi spiace
    sansone isolato nel nulla però mostra buoni spunti, come sempre

    pozzi indisponente
    petagna inutile
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Oltre ai soliti nominati vorrei spezzare una lancia in favore di Castellini! Tutt'altro che negativa anche la sua prova!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    La prestazione per come la vedo io è stata dignitosa, si è fatto un turn over totale forse troppo, si poteva rischiare magari un paio di elementi e molto probabilmente ci avremmo creduto ancor di più.

    Comunque ci sta anche la prudenza sopratutto su Gabbiadini e Eder che oggettivamente sono imprescindibili per noi.

    Siam sempre un pò spuntati davanti anche stasera delle discrete trame da centrocampo in su si son viste, però sempre molto imprecisi in rifinitura e sterili nel concludere.

    Leggevo quà e la di una difesa che ha fatto acqua, su questo non concordo, nel senso che per quante volte oggi si son visti arrivare Ljaic, Destro e gli altri attaccanti della Roma uno contro uno tutto sommato sopratutto i centrali si sono disimpegnati discretamente.

    Su i singoli sottolinea la prestazione di Fiorillo che oggettivamente se è quello visto stasera può tranquillamente giocarsi e soffiare il posto a Da Costa.

    Ugualmente bene sia Fornasier che Salamon.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 10/1/2014, 06:35) 
    Non ho visto la partita e ho solo letto i vostri commenti. Fare calcoli perche' se per caso vinciamo questa alla prossima abbiamo la Juve e tanto usciamo, oppure perche' lunedi' c'e' l'Udinese e se Eder si fa male siamo nelle canne, snobbare la Coppa Italia....non so a voi ma penso alla Samp copetera, alla Samp che faceva della Coppa Italia il suo regno nei tempi d'oro....e mi prende un'infinita tristezza
    Sara' cosi' quest'anno, tra due anni, fra tre anni, fra dieci anni.......
    Pensare a salvarsi, come un Chievo qualsiasi, vivacchiare, elemosinare, mendicare
    Che tristezza, anche la capacita' di sognare ci hanno tolto

    Pure io non ho visto la partita che per me iniziava alla 3 am e non era trasmessa in TV.

    Il risultato e' dignitoso condito con l'ottima prova di Fiorillo. Lo farei partire titolare a Torino dove andremo con pochissime possibilita' di far punti. Quindi Fiorillo non avrebbe responsabilita', ma potrebbe esaltarsi e compiere miracoli. Da Costa fa' ben pochi miracoli. Se poi Fiorillo si confermasse a Torino, allora comincerei a pensare che sarebbe pronto a subentrare a Da Costa.

    Per me devi comunque cercare di vincere qualsiasi partita. Quindi immettere Eder e Gabbiadini anziche' Gavazzi e Gentsoglu sarebbe stata la mossa giusta. Il concetto che un giocatore potrebbe infortunarsi vale molto poco. Diversi giocatori s'infortunano in allenamento! Andare ai supplementari e forse vincere avrebbe aiutato molto il morale. Poi a Torino avremmo potuto schierare una formazione con grande turnover e forse ce la saremmo giocata. Il pallone e' rotondo! Il formato di Coppa Italia non fa' sprecare molte energie. Pure in campionato c'e' il doppio turno.
     
    .
  12. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non siamo nelle condizioni di giocarci la coppa Italia, abbiamo delle riserve infime, Eder il nostro unico Bomber fisicamente e anche per il gioco che fa e' soggetto ad infortuni e senza di lui e anche con lui ogni gol che facciamo e' un miracolo, lui e il Gabbia in una partita fondamentale come la prossima ci servono al massimo, detto questo perdere mi fa incazzare come una bestia. Rodriguez e' un brocco.Salomon non e' male.
    La scomessa Fiorillo ci sta eccome; Sinisa deciderà il da farsi, almeno in porta possiamo migliorare......... nel budget.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,356
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (simoset @ 9/1/2014, 23:41) 
    Tornato ora dallo stadio con la formazione di riserve messa in campo non si poteva pretendere di piu" mi hanno fatto una ottima impressione Fiorillo ma anche Salamon inoltre mi ha fatto molto piacere conoscere blucerchiato91 dany zena e Edo del forum

    È stato un piacere anche per noi!

    Sono arrivato a casa ora. Chiaramente dispiaciuto per il risultato; buono l'atteggiamento dei ragazzi, pessimo quello di non portare in panchina né Eder e né Gabbiadini. Peccato davvero, adesso voltiamo pagina però. Ripartendo da una sana dormita. :D
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,352
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Il giudizio del campo è stato avverso ma va accettato sempre anche quando , crudele e magnifico impone simili pesi e misure.
    Nello specifico la Roma ha fatto pesare la differenza dei valori in campo che è apparsa notevole e schiacciante nonstante schierasse le seconde linee....
    La Squadra di Mihajlović infatti è scesa in campo applicando alla lettera i dettami di un modulo contenitivo che ha funzionato egregiamente sino al breve appannamento (che ci è stato fatale) del 6 minuto del incontro.Nemmeno il famoso Juan Hohberg maestro storico del modulo citato avrebbe potuto esprimere delle critiche in merito all'applicazione degli schemi per cui .....
    Poi poche cose di rilievo se non un Fiorillo in grande spolvero che ha onorato maglia ed impegno con interventi davvero preziosi e degni di miglior causa che limitare il passivo che rischiava di essere ben più pesante.....Spero che la linfa vitale iniettata da Mihajlović si rinnovi presto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,761
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Capisco il rancora di gran parte della tifoseria, infondo snobbare in questo modo una competizione è veramente deludente; certo è che quest'anno siamo ancora mani e piedi coinvolti nella melma della zona retrocessione, probabilmente se l'anno prossimo la situazione sarà più tranquilla si potrà puntare alla coppa in maniera più netta, detto questo quindi non mi sento di dare la colpa al mister, del resto si è visto chiaramente che fatta eccezione per 15 giocatori, di cui 11 turnoverati questa sera per evitare rischi, la nostra rosa è zeppa di rape.

    Spendo due parole per i nomi sui quali vale la pena ragionare :

    1) Fiorillo. Questo è un caso. Ha probabilmente i numeri per essere un fenomeno (vedi intervento su destro) ma ha dei cali di concentrazione paurosi; che lo rendono potenzialmente il portiere più paperabile d'europa. Del resto uno che in una sola partita riesce a combinare quello che ha fatto lui in Livorno - Reggina 3-3 non ha bisogno di commenti (e non so quella partita...)

    2) Rodriguez. Probabilmente Maticrack avrà anche piedi gentili ma terzino non serve a nulla. Credo che prima di una bocciatura totale potrebbe anche essere provato nei tre dietro la punta, forse in quel ruolo, libero da compiti difensivi, potrebbe rendere di più. Non lo boccio, visto che per me sta giocando fuori ruolo, ma se ha mercato credo che possa essere tranquillamente ceduto senza rimpianti.

    3) Petagna. Non so trovare un aggettivo giusto, o è totalmente acerbo oppure è un pacco clamoroso. Quello che rimane comunque è un giocatore non pronto per questi palcoscenici con la faccia arrogante di quello già arrivato. Proprio non lo sopporto, spero che se ne vada alla svelta.

    4) Obiang sembra involuto. Non sa tirare con forza (la mozzarella al 92' mi ha fatto sorridere). Però dobbiamo crederci e ovviamente rimane uno dei pilastri della nostra spina dorsale futura; nulla toglie però che al momento ne rappresenti un punto debole.

    5) Salamon non è male; va tenuto

    6) Gentsoglou per me ha dei buoni numeri. E' uno di quei giocatori che quando hanno la palla sanno cosa fare e danno tranquillità. Non sarà un campione, ma per me nella nostra rosa come prima scelta al posto dei vari Eramo, Maresca bla bla bla può dire la sua

    7) Wszloek è un carrarmato, anche se un po grezzo uno cosi serve sempre. Promosso

    8) Menziono anche Sansone, via è un buon rincalzo, gli manca solo un po di concretezza

    Tutti gli altri per me sono da regalare (a Pozzi gli voglio bene ma questo non è proprio il suo modulo; ha delle caratteristiche importanti ma non può giocare come punta di riferimento, quindi sia per noi che per lui è forse giunto il momento di cambiare aria).
     
    .
88 replies since 9/1/2014, 19:51   2680 views
  Share  
.