Roma-Sampdoria 1-0

Coppa Italia, ottavi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Skalda73
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Riposto qui quello che ho scritto altrove.

    Seconda sconfitta consecutiva per Sinisa, e questa ce la siamo un po' cercata.
    Avevano ragione quelli che dicevano che schierando una formazione più sensata potevamo passare il turno.
    Nonostante il gol preso alla prima azione (i due centrali mal posizionati, Fiorillo poco reattivo, ma Castellini era ancora sotto il tunnel?), e le tante occasioni avute dalla Roma in contropiede abbiamo tenuto botta, e cela siamo giocata per tutta la gara. Sfiorando addirittura il pareggio clamoroso con due belle azioni sul finale.
    Il problema in attacco è stato che non abbiamo mai servito Pozzi nella maniera giusta, e che Bjarnasson sarà anche volenteroso ma in quella posizione fa solo confusione. Appena entrato Gavazzi ha fatto un cross decente e stava per mettere Petagna in porta... sarà un caso? Noi di voyager, crediamo di no.
    Petagna nullo come previsto, ma quando c'è lui in campo almeno i calci d'angolo battiamoli alti, che cavolo.

    Note positive: Maresca e Salamon sono sembrati arrugginiti (e vorrei vedere), ma non inutili alla causa, anche se io il greco lo avrei fatto entrare un quarto d'ora prima.
    Obiang ha giocato tutta la partita come previsto, ma io avrei tanto voluto rivedere in campo Renan. Spero che giochi con l'Udinese. Sull'ultima azione, se ci fosse stato il brasiliano a tirare magari la palla finiva in tribuna, ma magari il portierino della Roma lo impensierivamo un pochino di più.
    Rodriguez non è un terzino, era praticamente sempre alto a centrocampo. C'è poco da fare, solo un cocciuto come Rossi poteva pensare di insegnargli a difendere. Impegnato come ala, o come esterno alto secondo me può dare delle soddisfazioni.
    Comunque tutta la difesa, a parte Fiorillo e forse Salamon, era preoccupante ad ogni azione offensiva della Roma. Fornasier, poi, ha continuato a stoppare la palla per gli attaccanti avversari. Ma in Inghilterra non gli hanno insegnato a spazzare in tribuna?

    Ora che abbiamo fatto il nostro favore alla Roma spero che loro ci diano 'sto Paredes, e magari anche qualcun altro.
     
    .
88 replies since 9/1/2014, 19:51   2680 views
  Share  
.