Roma-Sampdoria 1-0

Coppa Italia, ottavi di finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Doink
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Capisco il rancora di gran parte della tifoseria, infondo snobbare in questo modo una competizione è veramente deludente; certo è che quest'anno siamo ancora mani e piedi coinvolti nella melma della zona retrocessione, probabilmente se l'anno prossimo la situazione sarà più tranquilla si potrà puntare alla coppa in maniera più netta, detto questo quindi non mi sento di dare la colpa al mister, del resto si è visto chiaramente che fatta eccezione per 15 giocatori, di cui 11 turnoverati questa sera per evitare rischi, la nostra rosa è zeppa di rape.

    Spendo due parole per i nomi sui quali vale la pena ragionare :

    1) Fiorillo. Questo è un caso. Ha probabilmente i numeri per essere un fenomeno (vedi intervento su destro) ma ha dei cali di concentrazione paurosi; che lo rendono potenzialmente il portiere più paperabile d'europa. Del resto uno che in una sola partita riesce a combinare quello che ha fatto lui in Livorno - Reggina 3-3 non ha bisogno di commenti (e non so quella partita...)

    2) Rodriguez. Probabilmente Maticrack avrà anche piedi gentili ma terzino non serve a nulla. Credo che prima di una bocciatura totale potrebbe anche essere provato nei tre dietro la punta, forse in quel ruolo, libero da compiti difensivi, potrebbe rendere di più. Non lo boccio, visto che per me sta giocando fuori ruolo, ma se ha mercato credo che possa essere tranquillamente ceduto senza rimpianti.

    3) Petagna. Non so trovare un aggettivo giusto, o è totalmente acerbo oppure è un pacco clamoroso. Quello che rimane comunque è un giocatore non pronto per questi palcoscenici con la faccia arrogante di quello già arrivato. Proprio non lo sopporto, spero che se ne vada alla svelta.

    4) Obiang sembra involuto. Non sa tirare con forza (la mozzarella al 92' mi ha fatto sorridere). Però dobbiamo crederci e ovviamente rimane uno dei pilastri della nostra spina dorsale futura; nulla toglie però che al momento ne rappresenti un punto debole.

    5) Salamon non è male; va tenuto

    6) Gentsoglou per me ha dei buoni numeri. E' uno di quei giocatori che quando hanno la palla sanno cosa fare e danno tranquillità. Non sarà un campione, ma per me nella nostra rosa come prima scelta al posto dei vari Eramo, Maresca bla bla bla può dire la sua

    7) Wszloek è un carrarmato, anche se un po grezzo uno cosi serve sempre. Promosso

    8) Menziono anche Sansone, via è un buon rincalzo, gli manca solo un po di concretezza

    Tutti gli altri per me sono da regalare (a Pozzi gli voglio bene ma questo non è proprio il suo modulo; ha delle caratteristiche importanti ma non può giocare come punta di riferimento, quindi sia per noi che per lui è forse giunto il momento di cambiare aria).
     
    .
88 replies since 9/1/2014, 19:51   2680 views
  Share  
.