Sampdoria-Parma 1-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andydufresn2012
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda il punto di ieri e' pesantissimo proprio perche' arrivato giocando non bene e contro una squadra superiore. Questi sono i punti che costruiscono la salvezza. Vi ricordate l'hanno dell'ultima retrocessione? Avessimo fatto 3 pareggi in casa contro le dirette concorrenti invece di rimediare tre sconfitte ci saremmo salvati e anche quest'anno avessimo pareggiato con il Sassuolo invece di buttarci in avanti in 10 dopo aver agguantato il 3-3 saremmo messi ancora meglio. Onore a Sinisa per aver dato una scossa importante. In 5 partite non si poteva chiedere di piu', nonostante il calo di gioco e intensita' delle ultime 2 partite. E non dimentichiamo che prima della sfida con la Lazio eravamo virtualmente spacciati. Alzi la mano chi avrebbe pensato di fare 9 punti in 5 partite, ovvero quanti ne avevamo fatti fino a quel momento in 12 giocando sempre male ritrovandosi a piu' 4 dalla zona retrocessione e a 2 punti dai pennuti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    30,109
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Il punto di ieri per me è ottimo, da continuità ad un filotto di gare positive e muove la classifica. Il Parma ha più qualità rispetto a noi e poi non dimentichiamo che è stata una delle poche squadre a battere il Napoli per cui anche se la Samp ha fatto un passo indietro non mi lamento, ci può stare un calo, speriamo che la pausa natalizia serva a far rigenerare la squadra. Detto ciò ribadisco che a gennaio servono dei rinforzi non possiamo pensare di affrontare il girone di ritorno senza determinate pedine sarebbe un rischio non indifferente.
    Auguro a tutti voi Buon Natale.
    Forza Samp
     
    .
  3. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo e sopratutto prima mezz'ora buona, secondo tempo brutto e il peggiore da quando abbiamo il nuovo mister frutto di un calo fisico e del cambio di passo di un paio di elementi del Parma.
    Sono soddisfatto del punto e più in generale del rendimento della squadra da quando c'è Sinisa.
    Sulla partita voglio aggiungere solo un paio di cose: bene Regini e Mustafi, tremendamente negativo Obiang! Davvero per me è stato il peggiore perché ha guardato per 90 minuti gli altri 21 giocare e non si salva minimamente per aver levato quel pallone nella nostra aerea a Amari o chi era.
     
    .
  4. PedroPè
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    Sento dire che il Parma ha più qualità.Io ho visto comunque la Samp fare la partita per tre quarti di match (poco meno).Io tutta questa qualità del Parma non l'ho vista,si ok Parolo e Sansone e poco altro.
    Ho visto più che altro una squadra,la Samp,che alle corde ci si è messa da sola per un evidente calo fisico chiaramente agevolato dalla qualità del Parma e dalla paura generata dal goal subito,e che si è ripresa solo in parte nel finale arrivando molto vicina alla vittoria (la gran parata di Mirante su Eder ad esempio).Però onestamente non mi è sembrata una squadra con cui non si potrebbe competere,in assoluto,coprissimo le nostre mancanze con due pedine a Gennaio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    se ci sono solo 2 punti di distacco tra noi e loro,vuol dire che tutta sta differenza non c'è.Come del resto con gran parte delle altre.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 23/12/2013, 18:28) 
    se ci sono solo 2 punti di distacco tra noi e loro,vuol dire che tutta sta differenza non c'è.Come del resto con gran parte delle altre.

    Primo tempo molto meglio noi... nel secondo loro hanno schiacciato tanto ma senza trovare occasioni clamorose (Parolo e direi basta) fino al pareggio (che era nell'aria ma siamo stati ingenui) poi siamo di nuovo riusciti ad uscire, anche grazie ai cambi e abbiamo avuto ancora un paio di occasioni.

    Comunque un buon punto.
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,941
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Boh tanto meglio noi nel primo tempo neanche tanto, quanti tiri in porta abbiamo fatto? L'azione più pericolosa è stato quel retropassaggio che per un pelo non costa la frittata al Parma. Abbiamo giocato male tutta la gara, con la differenza che nel primo tempo hanno fatto male quanto noi mentre nel secondo loro hanno praticamente dominato.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,192
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/12/2013, 22:11) 
    Boh tanto meglio noi nel primo tempo neanche tanto, quanti tiri in porta abbiamo fatto? L'azione più pericolosa è stato quel retropassaggio che per un pelo non costa la frittata al Parma. Abbiamo giocato male tutta la gara, con la differenza che nel primo tempo hanno fatto male quanto noi mentre nel secondo loro hanno praticamente dominato.

    Dai non essere sempre così melodrammatico! Sorridi, alla fine si parla di calcio, sii più positivo! :P
     
    .
  9. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/12/2013, 22:11) 
    Boh tanto meglio noi nel primo tempo neanche tanto, quanti tiri in porta abbiamo fatto? L'azione più pericolosa è stato quel retropassaggio che per un pelo non costa la frittata al Parma. Abbiamo giocato male tutta la gara, con la differenza che nel primo tempo hanno fatto male quanto noi mentre nel secondo loro hanno praticamente dominato.

    Per me a fine primo tempo il vantaggio era meritato.Non stavamo dominando ma facevamo noi la partita...e comunque qualche occasione l'abbiamo avuta (anche se la migliore è arrivata su calcio piazzato...è sempre un occasione)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/12/2013, 16:24) 
    Sento dire che il Parma ha più qualità.Io ho visto comunque la Samp fare la partita per tre quarti di match (poco meno).Io tutta questa qualità del Parma non l'ho vista,si ok Parolo e Sansone e poco altro.
    Ho visto più che altro una squadra,la Samp,che alle corde ci si è messa da sola per un evidente calo fisico chiaramente agevolato dalla qualità del Parma e dalla paura generata dal goal subito,e che si è ripresa solo in parte nel finale arrivando molto vicina alla vittoria (la gran parata di Mirante su Eder ad esempio).Però onestamente non mi è sembrata una squadra con cui non si potrebbe competere,in assoluto,coprissimo le nostre mancanze con due pedine a Gennaio.

    al parma mancavano 3 titolari tra cui Cassano. a noi solo Gabbia.

    si, il parma visto a marassi è poco più forte di noi. ma a quel Parma devi aggiungere almeno Gargano, Cassano.

    a meno che Cassano non cambi maglia a gennaio non vedo onestamente come si possa pensare di competere col Parma.

    PS il calo fisico è anche figlio del fatto che Sinisa chiede pressing alto e forsennato dal primo minuto. è normale che nel secondo tempo si cali giocando così. abituamoci perchè non è possibile pressare dal primo all'ultimo minuto così per tutto il campionato.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/12/2013, 16:24) 
    Sento dire che il Parma ha più qualità.Io ho visto comunque la Samp fare la partita per tre quarti di match (poco meno).Io tutta questa qualità del Parma non l'ho vista,si ok Parolo e Sansone e poco altro.
    Ho visto più che altro una squadra,la Samp,che alle corde ci si è messa da sola per un evidente calo fisico chiaramente agevolato dalla qualità del Parma e dalla paura generata dal goal subito,e che si è ripresa solo in parte nel finale arrivando molto vicina alla vittoria (la gran parata di Mirante su Eder ad esempio).Però onestamente non mi è sembrata una squadra con cui non si potrebbe competere,in assoluto,coprissimo le nostre mancanze con due pedine a Gennaio.

    Ma che partita hai visto? Il secondo tempo hanno giocato solo loro.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,175
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/12/2013, 22:11) 
    Boh tanto meglio noi nel primo tempo neanche tanto, quanti tiri in porta abbiamo fatto? L'azione più pericolosa è stato quel retropassaggio che per un pelo non costa la frittata al Parma. Abbiamo giocato male tutta la gara, con la differenza che nel primo tempo hanno fatto male quanto noi mentre nel secondo loro hanno praticamente dominato.

    Non sono d'accordo, il primo tempo non abbiamo giocato male solo che senza punte è difficile finalizzare. Nel secondo tempo siamo stati invece surclassati soprattutto a livello di corsa

    CITAZIONE (kaigab @ 23/12/2013, 23:05) 
    PS il calo fisico è anche figlio del fatto che Sinisa chiede pressing alto e forsennato dal primo minuto. è normale che nel secondo tempo si cali giocando così. abituamoci perchè non è possibile pressare dal primo all'ultimo minuto così per tutto il campionato.

    inoltra avevamo giocatori tipo Eder e De Silvestri non al meglio mentre per giocare come vuole Sinisa bisogna stare al 100%­
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 23/12/2013, 23:05) 
    PS il calo fisico è anche figlio del fatto che Sinisa chiede pressing alto e forsennato dal primo minuto. è normale che nel secondo tempo si cali giocando così. abituamoci perchè non è possibile pressare dal primo all'ultimo minuto così per tutto il campionato.

    Concordo, per questo secondo me si dovrà ragionare bene su cosa fare nel mercato di riparazione: se puntare solo sulla qualità o su elementi che ti consentano di ruotare sopratutto i tre tre quartisti che sono quelli che si sfiancano maggiormente con questo tipo di modulo e atteggiamento.

    Chiaramente a me piacerebbe avere sia l'uno che l'altro ma come si dice: non si può avere tutto dalla vita...
     
    .
  14. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GianSud @ 23/12/2013, 23:10) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 23/12/2013, 16:24) 
    Sento dire che il Parma ha più qualità.Io ho visto comunque la Samp fare la partita per tre quarti di match (poco meno).Io tutta questa qualità del Parma non l'ho vista,si ok Parolo e Sansone e poco altro.
    Ho visto più che altro una squadra,la Samp,che alle corde ci si è messa da sola per un evidente calo fisico chiaramente agevolato dalla qualità del Parma e dalla paura generata dal goal subito,e che si è ripresa solo in parte nel finale arrivando molto vicina alla vittoria (la gran parata di Mirante su Eder ad esempio).Però onestamente non mi è sembrata una squadra con cui non si potrebbe competere,in assoluto,coprissimo le nostre mancanze con due pedine a Gennaio.

    Ma che partita hai visto? Il secondo tempo hanno giocato solo loro.

    Han giocato solo loro ma hanno rischiato anche di perdere nel finale.E non una volta ma ben in due/tre occasioni.è stato un forcing loro per metà secondo tempo..non per tutto.La parte centrale del secondo tempo è stata un incubo (hanno fatto 20 minuti di fuoco..dal quarto d'ora fino a un pò meno del 40')..ma direi che quasi fino al loro goal abbiamo tenuto abbastanza.E passato il momento brutto abbiamo sciupato più noi che loro.

    CITAZIONE
    inoltra avevamo giocatori tipo Eder e De Silvestri non al meglio mentre per giocare come vuole Sinisa bisogna stare al 100%

    Ha ragione Sinisa a dire che in attacco non siamo completi e non abbiamo un sostituto di Gabbiadini.E anche una prima punta fisica che prendesse dei falli e spezzasse il ritmo del parma nel momento peggiore sarebbe servita come il pane.

    CITAZIONE
    al parma mancavano 3 titolari tra cui Cassano

    Si boh...non è che mancassero giocatori che fanno la differenza (Cassano a parte..Paletta è bravo ma ha anche lui dei passaggi a vuoto eh).Hanno un portiere migliore,una punta classica vera ma oramai sul viale del tramonto,poi per il resto...siamo li.Anzi..forse in alcuni elementi siam meglio noi.Gente come Lucarelli,Felipe,Gobbi,Marchionni farebbe panchina da noi e non li cambierei con i nostri.e lo stesso Acquah di cui si parla un gran bene,ieri non è che abbia impressionato.

    CITAZIONE
    Concordo, per questo secondo me si dovrà ragionare bene su cosa fare nel mercato di riparazione: se puntare solo sulla qualità o su elementi che ti consentano di ruotare sopratutto i tre tre quartisti che sono quelli che si sfiancano maggiormente con questo tipo di modulo e atteggiamento.

    Per me la seconda.Serve gente che abbia anche solo la qualità di quelli che già abbiamo...ma che ci permetta di essere coperti in caso di squalifiche,infortuni ecc..senza che la qualità e la corsa della squadra scendano.Poi se arriveranno fenomeni..chiaramente saranno graditi..ma si possono raggiungere i nostri obiettivi anche senza giocatori stratosferici.

    Edited by PedroPè - 23/12/2013, 23:48
     
    .
  15. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri m è piaciuto parecchio regini...
     
    .
88 replies since 22/12/2013, 16:53   3474 views
  Share  
.