Sampdoria-Parma 1-1

Serie A, 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Va bene così. In campo ci sono anche gli avversari.

    PS: Da Costa esci che oggi non pioveva :P
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    http://www.primocanale.it/video/mihajlovic...-me--58146.html
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,365
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...sampdoria-parma.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,803
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Ma il Parma non aveva fatto tutti suoi punti grazie a Cassano?
    Forse leggo male...
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 22/12/2013, 20:33) 
    Ma il Parma non aveva fatto tutti suoi punti grazie a Cassano?
    Forse leggo male...

    Cassano ti ha rubato la fidanzata?
    Così eh, per curiosità.
     
    .
  6. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita maschia,anzi direi che hanno picchiato dall'inizio alla fine..un arbitro al solito scandaloso (comunque uno dei peggiori). Samp che arriva forse col fiatone a questa partita,Parma che invece dopo una mini serie negativa doveva riprendere il filo del discorso.Entrambe quindi si accontentano di un punto che alla vigilia sembrava scolpito nella pietra.
    Partita che la Samp poteva vincere,ma che poteva anche perdere..di conseguenza un punto me lo tengo stretto.
    Sinisa comunque molto bene..conferma Regini al posto di Costa (finalmente!) e l'ex Empoli lo ripaga con una gran prestazione (a mio avviso migliore in campo),tiene sulla corda Obiang per tutta la settimana ma poi comunque lo schiera titolare e si vedono dei miglioramenti,anzi in fin dei conti è suo l'intervento difensivo che ci permette di non parlare di una sconfitta..
    Per il resto male Soriano,Krsticic corre anche per l'ex Bayern ma spesso specie nel secondo tempo è confuso specialmente quando sbaglia una palla a centrocampo da matita blu che poi porta al corner che costa il goal.Ancora una volta bene benissimo Eder prima punta.Tutto sommato credo che il pari sia giusto.Peccato per l'occasione di Wszolek che era solo..e per quella del brasiliano neutralizzata da Mirante.
    Comunque siamo discontinui all'interno della stessa partita..nella parte centrale del secondo tempo..non è la prima volta che succede..andiamo in apnea.Poi però finiamo in crescendo..anche oggi alla fin fine..

    Pagelle:

    Da Costa 6,5 (comunque non esce mai e resta una sciagura)
    De Silvestri 5,5 Gastaldello 6+ Mustafi 6,5 Regini 6,5
    Palombo 5+ Obiang 6
    Sansone 6 Krsticic 6- Soriano 5+
    Eder 6,5



    Wszolek 6-
    Pozzi s.v.
    Bjarnason s.v.

    Sinisa 6,5

    Bene non essere troppo su,perlomeno faranno gli acquisti necessari.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,803
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 22/12/2013, 20:45) 
    CITAZIONE (willy73 @ 22/12/2013, 20:33) 
    Ma il Parma non aveva fatto tutti suoi punti grazie a Cassano?
    Forse leggo male...

    Cassano ti ha rubato la fidanzata?
    Così eh, per curiosità.

    No semplicemente mi fa specie chi non conosce, come te, la parola coerenza
     
    .
  8. mikybs
        Like  
     
    .

    User deleted


    punto importante per la classifica e per il morale; premia gli sforzi e vale molto in concomitanza con le festività.
    Sinisa ha anche fortuna e ciò non guasta per questa annata; abbiamo ottenuto più di quello che potessimo aspettarci dal cambio di allenatore, ora spetta alla società inserire a Gennaio alcuni giocatori importanti per permetterci una salvezza tranquilla (non è opportuno tentare ulteriormente la sorte senza innesti importanti)

    forza Samp ! ed Auguri di Felici Feste a tutti :-)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,502
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 22/12/2013, 21:42) 
    No semplicemente mi fa specie chi non conosce, come te, la parola coerenza

    Amico mio: io su Cassano sono sempre stato coerente. Forse mi leggi poco. ^_^ ^_^
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 22/12/2013, 20:33) 
    Ma il Parma non aveva fatto tutti suoi punti grazie a Cassano?
    Forse leggo male...

    il parma ha una rosa da media classifica anche senza Cassano..fai conto che oggi avevano Paletta e Gargano fuori...
    Oggi Parolo sembrava fosse dopato era praticamente dappertutto...
    Onestamente mi sembrano di tutto meno che Cassano dipendenti..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Infatti il Parma mi ha fatto una grande impressione. Forte in tutti i reparti, squadra molto esperta, ma non per questo con scarsa corsa. Credo che tolte le prime 5, il Milan e forse la Lazio, è la squadra migliore tecnicamente. Donadoni a mio parere ha fatto pochi punti in rapporto alla forza di questa rosa. Anche il giovane Acquah oggi mi ha impressionato. Gli altri li conosciamo bene, tutta gente che gioca da una vita in serie A.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Pareggio positivo che ci permette di allungare la striscia di risultati utili iniziata con l'arrivo di Mihajlovic.
    Primo tempo abbastanza bene, Eder ha confermato i miglioramenti sotto porta, nella ripresa abbiamo sofferto troppo il Parma ma siamo stati bravi e fortunati a resistere ai loro assalti e a portare a casa questo punto, che è fieno da mettere in cascina. Direi tutto sommato bene così, abbiamo finito l'anno in crescendo e ora nel mercato di gennaio serviranno un paio di elementi di qualità per fare un girone di ritorno più tranquillo e magari togliersi qualche soddisfazione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Trenta minuti di un'ottima Samp: corriamo, li aggrediamo alti e teniamo in mano il gioco. Poi nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo viene un po' fuori il Parma, anche se noi rimaniamo in partita ed al 44 troviamo il gol che, tutto sommato, era meritato.
    Secondo tempo veniamo letteralmente surclassati da loro, dominati fisicamente, non riusciamo più a ripartire, tutti i rilanci dalla difesa finiscono in mano loro, non riusciamo ad interrompere il loro possesso palla.
    Tuttavia la difesa mostra una certa solidità difensiva e forse avremmo potuto portare a casa i tre punti se non avessimo commesso il grossolano errore sul loro gol, di lasciare Lucarelli solo soletto in area libero di incornare.
    Da Costa compie un paio di belle parate (ma anche un paio di uscite per farfalle o non uscite).
    Dopo il loro gol non riusciamo neanche a reagire e ci dice bene se finisce 1-1.

    Punto guadagnato contro una squadra che da quello che si è visto ieri è più forte di noi.

    Quando si dice che lo spirito in una squadra non è tutto, è proprio vero. Sinisa ha fatto un ottimo lavoro motivazionale, ma ieri, aldilà del calo fisico, abbiamo pagato il nostro minor tasso tecnico, pur mantenendo un grande impegno per tutti i novanta minuti.
    A chi pensava che la cura Mihajlovic potesse bastare per completare il campionato in tranquillità, arriva un chiaro segnale che quella cura deve avere, come parte integrante della terapia, un considerevole rinforzo in termini di uomini con il mercato di gennaio, altrimenti si rischia che le motivazioni tirate fuori nei giocatori dal mister possano non bastare.


    Da Costa: 7. Nonostante qualche sbavatura difensiva e qualche mancata uscita sulle palle alte (che comunque non causano danni), compie 2/3 interventi decisivi e salva il risultato.
    Regini: 6,5. Il ragazzo, che rende meglio come centrale, dimostra di avere uno spirito di adattamento sopra la media: lo hanno fatto giocare esterno a centrocampo, lo hanno fatto giocare da terzino e comunque ha mostrato sempre grande impegno sfoderando prestazioni dignitose. Da terzino, non spingerà come De Silvestri, ma copre sempre molto bene concedendo poco agli avversari.
    Gastaldello - Mustafi 5: Per me il gol del Parma è loro responsabilità: non si può lasciare solo al centro dell'area piccola un mastrantonio come lucarelli.
    De Silvestri: 6. Bene nel primo tempo, quando riesce anche a spingere come di consueto. Nel secondo invece rimane schiacciato, insieme ai compagni, nella propria metà campo e mostra i suoi limiti da difensore puro.
    Palombo: 5,5. Un passo indietro (dal punto di vista fisico) rispetto alle ultime prove. Si propone poco e non tiene palla come saprebbe fare.
    Obiang: 5,5. Non si fa valere, specie nel secondo tempo, con gli avversari cui non riesce a strappare neanche un pallone.
    Krsticic: 5,5. Ha corso tanto. Forse anche un po' a vuoto. Impreciso
    Soriano: 5. Dopo i progressi delle ultime partite non me la sento di infierire con i commenti, comunque ha giocato proprio male.
    Sansone: 6. In alcuni tratti è stato incontenibile costringendo gli avversari al fallo. Poi è finita la benzina anche per lui.
    Eder: 6,5. Solito Eder che si conferma il nostro elemento più determinante. Insostituibile.

    Wszolek: 5,5. Troppo irruento e sconclusionato.
    Pozzi: s.v. (non si è proprio notato il suo ingresso in campo)
    Bjarnason: s.v. .
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,170
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 22/12/2013, 23:19) 
    CITAZIONE (willy73 @ 22/12/2013, 20:33) 
    Ma il Parma non aveva fatto tutti suoi punti grazie a Cassano?
    Forse leggo male...

    il parma ha una rosa da media classifica anche senza Cassano..fai conto che oggi avevano Paletta e Gargano fuori...
    Oggi Parolo sembrava fosse dopato era praticamente dappertutto...
    Onestamente mi sembrano di tutto meno che Cassano dipendenti..

    L'assenza di Cassano gli ha permesso di giocare con maggiore velocità. e comunque senza dubbio ha pesato di più a noi l'assenza di Gabbia di quanto a loro quella di Cassano
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,171
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Punto per me stra-guadagnato,altro che due persi.Non mi è piaciuta nel complesso la prova dei ragazzi,di sicuro la meno brillante della gestione Mihajlovic,contro un Parma che meritava più di noi la vittoria come pure Sinisa ha dichiarato.Non parlerei però di effetto nuovo allenatore già terminato,come è invece per il Chievo,si tratta solo di una prova inferiore rispetto alle precedenti.Dobbiamo sempre considerare gli avversari e stavolta alcuni dei nostri non erano in buona condizione tant'è che fisicamente c'hanno surclassato secondo me.Sui singoli,altra buona prova di Da Costa tutto sommato (certo poteva uscire sul gol ma se lasciamo saltare Lucarelli tutto solo lui può poco o nulla),Eder come al solito nostra unica luce tanto più quando manca anche Gabbiadini e Regini forse migliore in assoluto e piacevole scoperta per me.Tutti gli altri viaggiano tra il 5 e il 6 senza grosse differenze però.Obiang peggiore dei nostri secondo me,anche ieri tolto il salvataggio in area in giravolta ha fatto tanti errori,troppi di una banalità assurda e credo che Sinisa debba metterlo un pò in riga per poter estrarre il suo vero potenziale.

    Infine,capitolo Sinisa:per la prima volta ho da fare un appunto sulle sostituzioni.Ok metter dentro Wszolek,ma perché non fare prima anche un cambio a centrocampo dove si vedeva che Angelo e Pedro erano in sofferenza cronica?magari poteva mettere Renan o Maresca per tentare di tenere un pò di più palla,perché a momenti sembravamo annaspare completamente.Comunque,l'importante è non aver perso,la classifica è comunque ottima,con sole 2 lunghezze di ritardo dall'ottavo posto,il che vuol dire che stiamo in scia al trenino del centro-classifica.Adesso è il momento della società,Sinisa ha fatto un mezzo miracolo in un mese,giusto che abbia un premio.Io dico sempre che le squadre si fanno a giugno e non a gennaio,però adesso se si opera bene,si possono mettere non solo delle pezze per quest'anno,ma anche delle buone basi per l'anno prossimo.
     
    .
88 replies since 22/12/2013, 16:53   3474 views
  Share  
.