Chievo-Sampdoria 0-1

serie A, 16° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono molto soddisfatto da oggi perchè abbiamo recuperato in pohe giornate il morale e la classifica. Avrei firmato dopo la sconfitta col sassuolo di svoltare a 17. Ora possiamo anche svoltare con qualche punticino in più, ma quel che più conta siamo in gioco per salvarci e non disperati, come lo eravamo poche settimane fa.
    Oltre al cambio di mentalità secondo me ha influito davvero tanto il cambio di modulo.
    Il 3-5-2 ci costringeva a giocare con giocatori mediocri a centrocampo avevamo un baricentro più basso e davanti non riuscivamo a fare salire la squadra.
    Ora con questo modulo siamo molto più equilibrati e riusciamo a imporre maggiornmente il nostro calcio.

    Soddisfatto perchè mentre c'è chi si rende famoso per le chiavate noi abbiamo uno che lavora sul campo e che comunque qualche gol lo sta facendo..perchè mentre chi si crede dio in terra scalda la panca..il nostro junior continua a fare buone prestazioni e contento perchè Soriano sta finalmente dimostrano di essere un giocatore di calcio (tecnicamente è più forte di Poli parer mio)... questo a conforto della mia tesi di inizio anno..che più grammi dell'anno scorso non siamo.

    Forza Samp continuiamo così!

    Ah kristicic si è svegliato anche lui..e si vede.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Tornato da poco da Verona, mi riposo e poi un pensiero su questa piacevolissima trasferta!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    prossimi turni:
    - CATANIA: roma, BOLOGNA, atalanta...Ottimismo: 4 pt - Realismo: 2-3 pt
    - BOLOGNA: GENOA, catania, LAZIO...Ottimismo: 4-5 pt - Realismo: 2-3 pt
    - LIVORNO: UDINESE, fiorentina, PARMA...Ottimismo: 6 pt - Realismo: 2-4 pt
    - SASSUOLO: FIORENTINA, genoa, MILAN...Ottimismo: 2 pt - Realismo: 1 pt
    - CHIEVO: torino, CAGLIARI, inter...Ottimismo: 4 pt - Realismo: 4 pt
    - UDINESE: livorno, HELLAS, samp...Ottimismo: 9 pt - Realismo: 5 pt
    - SAMP: PARMA, napoli, UDINESE...Ottimismo: 7 pt - Realismo: 4-6 pt
    - ATALANTA: JUVE, milan, CATANIA...Ottimismo: 5 pt - Realismo: 3 pt
    - (ci sarebbe il Milan, ma mi rifiuto di considerarlo)
    - CAGLIARI: NAPOLI, chievo, JUVE...Ottimismo: 4 pt - Realismo: 1-3 pt

    Tradotto:
    - ci sono 5 scontri diretti (contro solo 1 nostro)
    - sia vedendola con molto ottimismo che con un minimo di obiettività, dovremmo riuscire a guadagnare
    qualcosa su tutte
    - il Sassuolo rischia seriamente di finire il girone d'andata in seria difficoltà
    - il Cagliari, che ora è moderatamente tranquillo, rischia seriamente di trovarsi a fine girone d'andata
    risucchiato in pieno
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 15/12/2013, 19:26) 
    In Coppa Italia, per toglierti della soddisfazioni devi almeno arrivare in semifinale, perché se ci arrivi con 3 squadre che arrivano poi nei primi 5 posti vai in EL...

    No, devi arrivare almeno in finale per andare in EL.
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 15/12/2013, 20:39) 
    se ti aspetti che la nostra difesa non sbagli mi sa che sopravvaluti i nostri difensori...hanno sbagliato qualcosa ma hanno anche fatto buon fortino. Per me sono da 6 (non di più...)

    Mi aspetto una difesa che quantomeno non lasci costantemente l'uomo solo contro il portiere. Quando accadrà avranno la sufficienza da parte mia.

    CITAZIONE (toninho90 @ 15/12/2013, 21:03) 
    l'uomo davanti al portiere solo c'è finito una volta, quella di Thereau (errore che poteva essere grave)...L'altra che dici te era un colpo di testa quasi fuori area, quindi dire "mangiato" e col "giocatore solo davanti al portiere" mi sembra un filino eccessivo...

    Si quello è mangiato, un'altro attaccante quella palla la buttava dentro senza troppi problemi.

    Edited by DMaster2 - 16/12/2013, 00:04
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    1512654_535903806505421_2035809130_n

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/12/2013, 22:28) 
    Mi aspetto una difesa che quantomeno non lascino costantemente l'uomo solo contro il portiere. Quando accadrà avranno la sufficienza da parte mia.

    ok ma costantemente no guardando la partita di oggi...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 15/12/2013, 22:28) 
    CITAZIONE (Garro @ 15/12/2013, 20:39) 
    se ti aspetti che la nostra difesa non sbagli mi sa che sopravvaluti i nostri difensori...hanno sbagliato qualcosa ma hanno anche fatto buon fortino. Per me sono da 6 (non di più...)

    Mi aspetto una difesa che quantomeno non lascino costantemente l'uomo solo contro il portiere. Quando accadrà avranno la sufficienza da parte mia.

    CITAZIONE (toninho90 @ 15/12/2013, 21:03) 
    l'uomo davanti al portiere solo c'è finito una volta, quella di Thereau (errore che poteva essere grave)...L'altra che dici te era un colpo di testa quasi fuori area, quindi dire "mangiato" e col "giocatore solo davanti al portiere" mi sembra un filino eccessivo...

    Si quello è mangiato, un'altro attaccante quella palla la buttava dentro senza troppi problemi.

    abbi pazienza: è un cross lento, che va dall'alto in basso, col giocatore che lo riceve che è quasi fuori area...

    CITAZIONE (Tore* @ 15/12/2013, 22:23) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 15/12/2013, 19:26) 
    In Coppa Italia, per toglierti della soddisfazioni devi almeno arrivare in semifinale, perché se ci arrivi con 3 squadre che arrivano poi nei primi 5 posti vai in EL...

    No, devi arrivare almeno in finale per andare in EL.

    hai ragione...Ho sbagliato...

    Beh...ancora peggio, per quanto riguarda il mio discorso...
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 15/12/2013, 21:15) 

    Da Costa 6,5
    De Silvestri 6 Mustafi 6,5 Gastaldello 6,5 Regini 5,5
    Palombo 7- Renan 5,5
    Gabbiadini 6 Krsticic 6,5 Soriano 6,5
    Eder 6,5



    Rodriguez sv
    Bjarnason 6
    Sansone 5,5

    Condivido il 5.5 a Renan.
    NON condivido assolutamente i voti a Gabbiadini, Soriano e Bjarnason. Troppo bassi.
    Comunque un giorno ci incontreremo in trasferta Nico, mi farebbe molto piacere! Ho visto che eri con Matte. :D

    CITAZIONE (Tore* @ 15/12/2013, 22:23) 
    No, devi arrivare almeno in finale per andare in EL.

    Dici?

    P.S Se la classifica non sarà disastrosa, a Roma andresti con i titolari?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Una di quelle trasferte da incorniciare, ovviamente per il risultato ma anche per il divertimento provato nell'arco dell'intera giornata. Una prova davvero buona dei ragazzi, forse meno incisivi in attacco rispetto alle altre uscite ma bravi nel capitalizzare al meglio lo splendido colpo di testa di Éder su calcio d'angolo. A parte la ghiotta occasione di Théréau nei primissimi minuti di gioco, dovuta più che altro a una distrazione di Gastaldello, non ricordo particolari pericoli portati dal Chievo. Una vittoria dunque meritata oltre che estremamente importante, che ci permette di guardare con un timido sorriso la classifica e di preparare con più serenità l'ultima sfida di questo 2013 contro il Parma.

    Pagelle

    da Costa 6,5

    De Silvestri 6
    Mustafi 6
    Gastaldello 6
    Regini 6

    Palombo 7
    Renan 6

    Gabbiadini 6,5
    Krstičić 6,5
    Soriano 7

    Éder 7

    Bjarnason 6
    Sansone 5,5
    Rodríguez s.v.
     
    .
  11. Flachi84ever
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Credo meriti un elogio particolare in questa prima parte della stagione Eder.

    Giocatore che ci ha portato (parer mio) in serie A, ma che giunto in A ha subito molte critiche in parte anche giustificate visto il suo trascorso in A (è un panchinaro del cesena ecc).

    La verità è che oltre ad avere un grande attaccamento alla maglia e grande dedizione e impegno in campo sta dimostrando continuità di rendimento (quasi sempre sufficiente) sta dando qualità alla squadra con la sua tecnica e tuttosommato 5 reti e 2 assist sono un buon bottino.

    Ricordo in quanti sostenevano che non era da A e magari si andava a parlare di giocatori come Emeghara ..che stanno deludendo molto; bhe credo che Eder in A stia dimostrando di starci benissimo da titolare.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Che cosa volete che vi dica?!?! Gongolo! :) :)...Si sta vedendo la luce in fondo al tunnel!! Di questo non posso che ringraziare Sinisa..veramente impressionante!! (ed io era tra quelli che pensava fosse un catenacciaro ed avrebbe preferito Zeman.....). Speriamo di continuare così!!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    si parla tanto della spregiudicatezza offensiva che ci sta dando Sinisa, ma io vorrei far notare un dato che secondo me è emblematico della nostra mutazione:

    - dopo 12 giornate con Rossi: 22 gol subiti, 1,8 gol di media a gara;

    - dopo 4 giornate con Sinisa: 2 gol subiti (con Inter e Lazio, di cui 1 a gara finita), 0,5 gol di media a gara;


    In 4 gare (per altro toste, almeno 3 su 4) ha fatto si che la squadra prendesse mediamente 1/3 dei gol di quelli presi fin'ora...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 15/12/2013, 23:06) 
    Credo meriti un elogio particolare in questa prima parte della stagione Eder.

    Giocatore che ci ha portato (parer mio) in serie A, ma che giunto in A ha subito molte critiche in parte anche giustificate visto il suo trascorso in A (è un panchinaro del cesena ecc).

    La verità è che oltre ad avere un grande attaccamento alla maglia e grande dedizione e impegno in campo sta dimostrando continuità di rendimento (quasi sempre sufficiente) sta dando qualità alla squadra con la sua tecnica e tuttosommato 5 reti e 2 assist sono un buon bottino.

    Ricordo in quanti sostenevano che non era da A e magari si andava a parlare di giocatori come Emeghara ..che stanno deludendo molto; bhe credo che Eder in A stia dimostrando di starci benissimo da titolare.

    E' un giocatore che adoro e non l'ho mai nascosto qui sul forum, anche quando veniva etichettato come fumoso o poco prolifico. In una squadra di maggior livello sarebbe certamente una ottima riserva, in una rosa del nostro livello lui è la "luce". Punto.

    CITAZIONE (Rayk17 @ 15/12/2013, 23:03) 
    P.S Se la classifica non sarà disastrosa, a Roma andresti con i titolari?

    #entry548429375
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 15/12/2013, 23:06) 
    Credo meriti un elogio particolare in questa prima parte della stagione Eder.

    Giocatore che ci ha portato (parer mio) in serie A, ma che giunto in A ha subito molte critiche in parte anche giustificate visto il suo trascorso in A (è un panchinaro del cesena ecc).

    La verità è che oltre ad avere un grande attaccamento alla maglia e grande dedizione e impegno in campo sta dimostrando continuità di rendimento (quasi sempre sufficiente) sta dando qualità alla squadra con la sua tecnica e tuttosommato 5 reti e 2 assist sono un buon bottino.

    Ricordo in quanti sostenevano che non era da A e magari si andava a parlare di giocatori come Emeghara ..che stanno deludendo molto; bhe credo che Eder in A stia dimostrando di starci benissimo da titolare.

    cambia poco, ma i gol di Eder sono 6 e gli assist 3...

    Aggiungerei che, in realtà dire solo "6 gol fatti e 3 assist" non rende l'idea, perché non va dimenticato che lui fin'ora quest'anno ha 12 presenze in campionato, e se guardiamo il minutaggio, fa gol ogni 140 minuti, che per un giocatore che non è un "bomber", sono una media altissima...
     
    .
125 replies since 15/12/2013, 16:10   5905 views
  Share  
.