Sampdoria-Verona 4-1

coppa italia, 4° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 6/12/2013, 10:40) 
    Parli solo di Fornasier??
    Magari ho usato un termine forte, è giovane, ma non mi è piaciuto granchè ieri, sempre lento, Longo lo piantava in asso in ogni azione.
    Insomma... forse ho esagerato nei termini, diciamo che da cestinare ce ne sono parecchi, come Rodriguez, Poulsen, Eramo, Berardi, Castellini, Gavazzi, Bjarnasson, Maresca ecc..) a Fornasier gli do' l'attenuante dell'età

    Fornasier e Bjarnason hanno giocato male ieri? :o:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 6/12/2013, 10:47) 
    piernetto mo mi devi dire che vuoi da Bjarnason. HA giocato decisamente bene ieri(semrpe nei suoi limiti). Wsolek è stato uno dei migliori. Eramo non ha toccato credo un numero sufficiente di palloni per esserre giudicato cosi negativamente.
    Meno male che il tuo amico Mustafi ha giocato dieci minuti, altrimenti "cestinavi" anche lui.

    Viene sempre il dubbio che tu manco le veda le partite, o che sia fortemente ipovedente

    Absit iniuria verbis, chiaramente

    Bjarnasson e Fornasier hanno giocato una partita assolutamente positiva.
    Non capisco perchè alcuna gente non si cestina da sola.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 6/12/2013, 11:01) 
    CITAZIONE (piernetto @ 6/12/2013, 11:00) 
    no invece ha RAGIONE chi dice che Mustafi e Baresi sono la stessa cosa :alienff:

    Sai qual è il bello? e che se io avessi voglia troverei il post dove dici quella cretinata. tu non potresti fare lo stesso.

    tappala sta bottiglia di vino.

    (non ti rispondo più, offendo la mia intelligenza)

    Ma fai quello che vuoi.
    Chissenefrega
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 6/12/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 6/12/2013, 10:47) 
    piernetto mo mi devi dire che vuoi da Bjarnason. HA giocato decisamente bene ieri(semrpe nei suoi limiti). Wsolek è stato uno dei migliori. Eramo non ha toccato credo un numero sufficiente di palloni per esserre giudicato cosi negativamente.
    Meno male che il tuo amico Mustafi ha giocato dieci minuti, altrimenti "cestinavi" anche lui.

    Viene sempre il dubbio che tu manco le veda le partite, o che sia fortemente ipovedente

    Absit iniuria verbis, chiaramente

    Bjarnasson e Fornasier hanno giocato una partita assolutamente positiva.
    Non capisco perchè alcuna gente non si cestina da sola.

    dillo a me...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Vincere aiuta a vincere, anche se giochi con tante riserve per cui sono molto soddisfatto della partita di ieri sera.

    Contento che molti giocatori che il campo non lo avevano praticamente visto mai abbiano avuto la loro possibilità e si siano sbattuti con un atteggiamento che a me ha sorpreso.

    Vero che c'è stato un momento dove la partita poteva anche girare per loro, però sarò io scemo ma la certezza assoluta che Petagna controlli con il braccio quel pallone dall'angolazione dell'inquadratura io non la ho, si può presumere per il movimento e tutto il resto ma io vedo un pallone che sta tra petto. spalla e braccio.

    Oh poi per carità se ci andava diversamente erano meno polemiche, però io ho avuto questa sensazione.

    Sui singoli: abbiamo giocato con due terzini che la fase difensiva la curano così e così e con un centrale praticamente alla prima gara da pro, direi che se la sono cavata tutto sommato, anche grazie a un ottima gara di Regini.

    Secondo me Fornasier bene, aveva davanti due attaccanti non proprio scappati di casa. Longo e Cacia e anche se in qualche frangente ha faticato l'ho visto molto essenziale e attento. Bravo

    Da centrocampo in su ancora meglio, probabilmente anche grazie a parecchia supponenza di giocatori e mister del Verona che per me l'hanno presa un pochino alta.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,167
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 6/12/2013, 10:46) 
    In porta Mihaylov e Fiorillo credo si equivalgano,

    sul secondo gol Mihajlov ha fatto una respinta sul "tiro" (forse è meglio definirlo un passaggio) di Petagna che non si vede neanche in 3 categoria

    Siete sicuri che su Petagna fosse rigore contro? vedendo le immagini secondo me ci da con la spalla e lo si può capire dalla forza con la quale il pallone viene respinto. Certo lui è pollo perchè allargando così il braccio induci in tentazione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    qualcuno ogni tanto si dimentica un dettaglio: la velocità non si può allenare, nel senso che se uno per caratteristiche fisiche è lento rimane lento e non è certo colpa sua; se uno veloce può allenarsi a essere un pochino più veloce (nell'atletica, non certo nel calcio) ma niente più...

    Mi spiegate perché bisogna mettere in croce Petagna perché è lento? Il tutto sta solo a non fargli fare cose che non può fare (tipo rincorrere la palla)...Nessuno si arrabbia con Sansone se di testa non ci arriva...E il discorso vale uguale...

    Aggiungo: fisicamente è uguale a Toni (anzi, come stazza è un pò più grosso)...ma nessuno dice che Toni come attaccante è grammo perché è lento (cosa che è decisamente)...

    ...E comunque, sta finendo che nessuno ne parla, ma il lentone che si abbuffa di lasagne, ha procurato 2 gol su 4...Ed è un '95......
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    C'è da dire che molti di questi sono davvero giovani ed hanno giocato poco. Alcuni potrebbero tornare utili in futuro, altri no.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 6/12/2013, 12:01) 
    C'è da dire che molti di questi sono davvero giovani ed hanno giocato poco. Alcuni potrebbero tornare utili in futuro, altri no.

    Fornasier e Bjarnason ti sono piaciuti?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Siete sicuri che su Petagna fosse rigore contro? vedendo le immagini secondo me ci da con la spalla e lo si può capire dalla forza con la quale il pallone viene respinto. Certo lui è pollo perchè allargando così il braccio induci in tentazione

    per me era rigore. siamo stati fortunati perchè l'arbitro era copertissimo e anche il guardalinee era disturbato proprio in quell'esatto istante dal giocatore che ha battuto l'angolo... comunque bisogna che PEtagna stia più attento se vuole giocare ancora. In due partite stava combinando due disastri. Lungi da me condannare un 95, però è palese che ci serve qualcuno più esperto e che veda la porta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 6/12/2013, 12:00) 
    qualcuno ogni tanto si dimentica un dettaglio: la velocità non si può allenare, nel senso che se uno per caratteristiche fisiche è lento rimane lento e non è certo colpa sua; se uno veloce può allenarsi a essere un pochino più veloce (nell'atletica, non certo nel calcio) ma niente più...

    Mi spiegate perché bisogna mettere in croce Petagna perché è lento? Il tutto sta solo a non fargli fare cose che non può fare (tipo rincorrere la palla)...Nessuno si arrabbia con Sansone se di testa non ci arriva...E il discorso vale uguale...

    Aggiungo: fisicamente è uguale a Toni (anzi, come stazza è un pò più grosso)...ma nessuno dice che Toni come attaccante è grammo perché è lento (cosa che è decisamente)...

    ...E comunque, sta finendo che nessuno ne parla, ma il lentone che si abbuffa di lasagne, ha procurato 2 gol su 4...Ed è un '95......

    Concordo pienamente sulla valutazione di Petagna, è stato messo in croce da più parti dopo la gara con la Lazio, ma rendiamoci conto che chiedere a un giocatore con quella struttura fisica di fare pressing o coprire il campo ad esempio come fa Pozzi che è almeno 7/8 se non 10 chili più leggero è senza senso.

    Tra l'altro nella gara con la Lazio pure con un uomo in meno e quindi con una zona di campo ancor più grande da coprire.

    Rendiamoci conto che la sua struttura fisica che non credo sia grasso è quella e certe cose non le può fare, ma può farne altre e in alcuni frangenti le ha fatte intravedere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,167
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 6/12/2013, 12:05) 
    CITAZIONE
    Siete sicuri che su Petagna fosse rigore contro? vedendo le immagini secondo me ci da con la spalla e lo si può capire dalla forza con la quale il pallone viene respinto. Certo lui è pollo perchè allargando così il braccio induci in tentazione

    per me era rigore.

    mi resta il dubbio perchè quando la palla esce da Petagna rientra in campo con forza e difficilmente con il braccio puoi dare quella forza. Comunque il ragazzo ha fatto un'ingenuità e se ti da rigore ci sta lo stesso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 6/12/2013, 12:01) 
    C'è da dire che molti di questi sono davvero giovani ed hanno giocato poco. Alcuni potrebbero tornare utili in futuro, altri no.

    a mio parere siamo riusciti ad inquadrare bene Rodriguez (che era forse quello più atteso): NON è un difensore (non è proprio capace e del resto non è arrivato come tale), ma ha fatto vedere di avere un'ottima tecnica individuale e predisposizione a giocare in attacco (nel 2° tempo era costantemente "in mezzo ai piedi" a Wszolek); credo che sia il caso di rivederlo come esterno destro dei 3 dietro alla punta...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Ottimo Fornasier e anche buone prove di Wszolek e di Eramo nella mezz'ora in cui sono stati impiegati........Poulsen non è un terzino è un esterno più d'attacco così come Rofriguez quindi sono poco giudicabili
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 6/12/2013, 12:12) 
    CITAZIONE (Niccio230 @ 6/12/2013, 12:05) 
    per me era rigore.

    mi resta il dubbio perchè quando la palla esce da Petagna rientra in campo con forza e difficilmente con il braccio puoi dare quella forza. Comunque il ragazzo ha fatto un'ingenuità e se ti da rigore ci sta lo stesso

    Io continuo ad avere il dubbio (dovuto soprattutto all'inquadratura televisiva); credo che sia stato più rigore che no, però c'è da dire che se lo ha preso col braccio lo ha fatto con la parte alta vicino alla spalla...

    Resta che lì poteva anche darci di testa (l'altezza era quella) ed evitare rischi, però fa parte di quelle cose che magari Pozzi che ha 200 gare sulla schiena non fa, lui è un '95 e ci sta che possa fare di questi errori...
     
    .
123 replies since 5/12/2013, 20:38   4424 views
  Share  
.