Sampdoria-Verona 4-1

coppa italia, 4° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    A me non son piaciuti sia Rodriguez che Poulsen.. Ottimo Fornasier al centro della difesa e anche Petagna, che ha fatto molto movimento anche se deve migliorare ma il tempo è dalla sua parte.
    Positiva la prestazione della squadra in generale che da morale, oltre l'ottavo di finale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 5/12/2013, 23:18) 
    CITAZIONE (pet.rubik @ 5/12/2013, 23:02) 
    Da quanto tempo non segnavamo 4 gol?!? :woot: :woot: :woot:

    Dal 6-0 al Pescara nella scorsa stagione: #entry525287367

    Giusto! Mi ero dimenticato di quella partita..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche se si tratta soltanto di coppa Italia, è bella la sensazione della vittoria, me l'ero seriamente quasi dimenticato come fosse.
    Ora a Catania altri quattro, andiamo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    La cura Mihajlovic si sente eccome. Roba che un mese fa magari questo risultato contro questo Verona (per larghi tratti rivelazione di questo campionato) avremmo potuto soltanto sognarlo.

    Risultato probabilmente anche fin troppo generoso, del resto il Verona non ha disputato una brutta partita (soprattutto nel secondo tempo)... ma la Samp è stata davvero spieteta.
    Mi è piaciuto molto il pressing iniziale... un po meno l'atteggiamento nella ripresa quando abbiamo accusato il loro "ritorno", ma può starci. Alla Samp stasera non si può rimproverare davvero quasi nulla.
     
    .
  5. Afghan_Whig
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La rivincita degli esclusi
    Di Flavio Morrone (@FlavioMorrone84)

    È tutto lì, nel minuto 83 di Sampdoria-Verona. La Sampdoria libera su calcio d'angolo aiutandosi con l'evidente tocco di braccio di Petagna, Krsticic conquista il pallone a centrocampo, s'invola verso l'area di rigore avversaria e segna. Poi corre, ancora più veloce, verso la panchina ed abbraccia Mihajlovic. I suoi compagni lo raggiungono e si tuffano sul mister, la Sampdoria intanto ipoteca la vittoria ed il passaggio del turno. È tutto lì, dicevamo. La compatezza di un gruppo che ha ritrovato l'unità di intenti, la vittoria degli esclusi della Sampdoria di Delio Rossi. E perché no, anche il definitivo addio a quella nuvola fantozziana che ci ha tormentato e privato anche di inappellabili trionfi (vedi Samp-Lazio) almeno fino alla bomba di Renan contro l'Inter. Allora il tifoso medio blucerchiato, che fino a poche settimane fa si commuoveva e sbraitava per l'esonero di Delio Rossi, ragiona e finisce per constatare che quella della società si è effettivamente rivelata una scelta giusta. E in questo c'entrano molto le prestazioni degli esclusi.


    Fiorillo. Eccolo lì, il portierino (ormai forse l'ino andrebbe tolto) genovese e sampdoriano che difende la porta della Sampdoria con la fascia da capitano. Ma non è più il ragazzino di una volta e le emozioni riesce a mascherarle bene: in porta è sicuro e non corre grandi pericoli. Qualcuno inizia a pensare che lanciarlo anche in campionato possa non essere una castroneria. 


    Difesa. Tra le altre cose, Sampdoria-Verona era la partita delle prime volte. Rodriguez non aveva mai giocato da terzino destro con la Sampdoria (in realtà, avremmo potuto fermarci a "non aveva mai giocato" considerando l'importanza e la competitività dell'unico match disputato prima di oggi - quello di maggio contro la Lazio); Poulsen aveva già giocato da terzino sinistro, ma mai per novanta minuti. Anche Fornasier e Regini erano al loro primo appuntamento e, in questi casi, un campione in erba come Longo può rivelarsi un cliente difficile. Al di là della straordinaria performance dell'ex attaccante dell'Espanyol e del goal che ricorda vagamente la rete di van Persie al Fulham, Fornasier e Regini non hanno sfigurato ed hanno conquistato la sufficienza. Non male Rodriguez (non abbastanza male da giustificare il fatto che avesse giocato solo una partita prima di questa), Poulsen sembra il fratello forte di quello scoordinato ed intimorito (e fuori ruolo) che l'anno scorso non si fece certo apprezzare: preciso ed attento in tutte e due le fasi, presumibilmente meno catastrofico del Costa delle ultime settimane. 


    Centrocampo. Non nascondiamoci, quest'anno è stato il vero flop. Stasera, la vera arma in più. E viene allora da chiedersi: è così scontato che debba giocare Obiang anziché Renan? C'è qualche legge che lo prescrive? Perché, in una sera, il brasiliano ha fatto tutto ciò che Obiang non è mai riuscito a fare sin qui. Prendersi palloni, giocarli semplici verso la seconda punta o gli altri giocatori d'attacco, proporsi, correre. Il vero leader della squadra. Persino più delicato è il capitolo Maresca, letteralmente rinchiuso in cantina dalla fine della scorsa stagione. I colpi, seppur non da regista purissimo (un paio di errori a partita sono fisiologici), non mancano e sono di primissima qualità. Nemmeno sotto il profilo atletico, Maresca è parso eccessivamente in difficoltà: raggiungere la condizione migliore sarà questione di tempo. Un altro autentico cane bastonato è Eramo, emarginato da Rossi e mai amato dalla tifoseria, bocciato dopo una sola partita (giocata sotto la pioggia, alla prima in campionato, contro la Juventus). Gioca una ventina di minuti, ci mette il cuore, l'impegno. Resto convinto, anche giudicando l'innegabile splendore del suo periodo calabrese, che questo giocatore farà parlare di sè (probabilmente lontano da Genova). 


    Trequarti. Con la serpentina nei minuti finali, abbiamo imparato che Bjarnason non è il vichingo con le clave al posto dei piedi e che forse qualcosa di buono da lui si può estrarre. È un giocatore che ha buona tecnica e che non tira mai indietro la gamba, come piace a noi. Nemmeno Wszolek ha deluso, mentre Sansone ha giocato la solita, silenziosa, partita di indiscussa classe e qualità. Chissà se qualcuno si accorgerà di lui prima o poi. 


    Petagna. L'impegno c'è ed è tangibile. Si traduce nella voglia di fare, di sentirsi utile, di conquistare applausi. Spesso, anche nell'essere irruente. Nei minuti finali compie un'ingenuità dilettantistica, impattando chiaramente il pallone col braccio sul punteggio di 2-1. Nasca non vede e così salva sia la qualificazione della Sampdoria che la reputazione di Petagna. 


     



    www.SampNews24.com
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Bella soddisfazione sofferta come al solito e il 9 gennaio vado all'Olimpico sperando nel miracolo è sempre una gara secca tutto è possibile
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (simoset @ 6/12/2013, 00:25) 
    Bella soddisfazione sofferta come al solito e il 9 gennaio vado all'Olimpico sperando nel miracolo è sempre una gara secca tutto è possibile

    Speriamo di andarci in una posizione di classifica più serena e con qualche acquisto.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Prima cosa che voglio dire : Non tornavo in sud dai tempi dell ultimo abbonamento in 5 ginnasio , per cui è stato emozionante . Un applauso ai nostri tifosi presenti sempre in gran numero qualsiasi sia la partita .

    La Seconda cosa la voglio dire a Delio Rossi : ma vattene a @#@#@#! Non saremo dei fenomeni ma neanche gli zombie sotto la tua gestione . Ingozzati con i soldi di quest anno e poi rinuncia da uomo all ultimo anno di contratto .

    La terza cosa sulla partita di stasera : bravi i ragazzi ad onorare questo impegno e a metterci cattiveria fino alla fine . Giocando con questa voglia si potranno fare i risultati . E bravo il mister che li carica sempre nel modo giusto .

    Pagelle da quello che ho visto dalla sud :

    Fiorillo 6 : sempre concentrato . Non ha dei grandi piedi ma alla fine ha capito che doveva rilanciare il più lungo possibile.

    Rodriguez 5,5: Davanti ha fatto delle belle cose e si vede che sa giocare la palla . Dietro non ha i movimenti difensivi del terzino e ha sbagliato . Però non posso chiedere i miracoli a chi non ha potuto neanche mai confrontarsi con le difese avversarie italiane cioè con vere difese . Lollo dietro è di un altro pianeta e merita di essere titolare ma neanche lui è un terzino vero . Poi chi non gioca da mesi non ha l intensità fisica da poter reggere bene più di 45 minuti . Spostiamolo nei tre dietro alla punta come dice qualcuno e farà sicuramente meglio nel breve periodo .

    Poulsen 6 : dalle sue parti meno pericoli sicuramente . Anche lui non ha ora nelle gambe più di 45 minuti di autonomia ma bello il traversone prima del gol di Sansone . E' un pò timido per natura evidentemente però non mi sentirei di giudicare definitivamente neanche una prestazione di Messi se non giocasse da mesi per cui è ingiusto che stasera si giudichi il Danese come se facesse sempre il titolare . Nel complesso è sufficiente ed ha caratteristiche diversissime dal terzino Costa che siamo abituati a vedere . Cala alla distanza come tutti quelli che non giocavano da mesi

    Fornasier 6 : ha messo in campo discreta personalità e gran voglia di far bene ( a differenza di un suo coetaneo ). E' acerbo per cui andrà prestato ma non commette disattenzioni fatali .

    Regini 6,5: Gli ho visto fare dei bei anticipi e giocare una gara ordinata . Da difensore centrale rende molto di più che in altri ruoli e non ci voleva molto per capirlo .

    Maresca 6 : finchè ha retto fisicamente ha comandato il centrocampo con ordine e dai suoi piedi qualche buona verticalizzazione è partita . Poi inevitabilmente è calato molto fisicamente ma lo aveva detto pure lui che non era prontissimo .

    Renan 6 : Lo si vede poco stasera in fase offensiva però si fa trovare al momento giusto nel posto giusto e ci regala il 4 gol . Il suo sinistro è sempre prezioso . Giocatore ritrovato . Se non sbaglio è lui a recuperar palla in occasione del gol di Nenad .

    Eramo 6 : è entrato molto bene in partita . Probabilmente andrà in prestito a Gennaio a meno che il mister non lo preferisca a Genzoglu e parta quest ultimo al suo posto.

    Wszolek 6,5: si conferma ulteriormente . Può solo crescere e migliorare . E' un 92 ma ha grande personalità . Continui così e sarà molto utile per il proseguo del campionato . Non può averlo presto Osti :lol:

    Bjarason 6,5 : prestazione decisamente sufficiente . Segna e ci mette il fisico quando serve .

    Sansone 6, 5: a volte casinista ma prestazione anche per lui nel complesso sufficiente . Segna un bel gol ed è quello che conta per un attaccante . E' li per segnare e stasera lo ha fatto . Punto .

    Kristicic 7 : Non entra subito bene in partita ma poi segna un bel gol facendosi trovare pronto e si procura un rigore . Da un trequartista centrale mi aspetto sempre queste giocate offensive che ti cambiano una partita . Bravo e convincente .

    Petagna 5 : ci sta che un 95 possa avere cali di concentrazione . Però pur non demeritando quando fa a sportellate ,quando ha occasione di poter colpire si addormenta sempre . Bravo in occasione del secondo gol ma non è quello di cui abbiamo bisogno quest anno . Poi fa anche la vaccata che stava regalando un rigore . Alla sua età o si gioca in B o in primavera . Diventerà forte ma noi adesso abbiamo bisogno di qualcuno più maturo e che abbia già grande esperienza in A . Come Fornasier dovrà fare esperienza da altre parti .


    Vittoria che fa morale, che compatta il gruppo e che fa ben sperare per le altre partite . Riserve Samp battono nettamente riserve Hellas Verona . Loro segnano molto e sono bravi a farlo ma prendono anche delle barcate di gol . Quella partita a Verona con Sinisa in panca non so se sarebbe finita in quel modo . Magari si però il dubbio mi rimane . Ma il passato è il passato e ora conta solo il Catania .
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/12/2013, 00:34) 
    Prima cosa che voglio dire : Non tornavo in sud dai tempi dell ultimo abbonamento in 5 ginnasio , per cui è stato emozionante . Un applauso ai nostri tifosi presenti sempre in gran numero qualsiasi sia la partita .

    Mah. Non eravamo neanche in 5.000.
    Allo stadio vanno sempre gli stessi. Ho visto tante facce "nuove", molti abbonati sono rimasti a casa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 6/12/2013, 00:48) 
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 6/12/2013, 00:34) 
    Prima cosa che voglio dire : Non tornavo in sud dai tempi dell ultimo abbonamento in 5 ginnasio , per cui è stato emozionante . Un applauso ai nostri tifosi presenti sempre in gran numero qualsiasi sia la partita .

    Mah. Non eravamo neanche in 5.000.
    Allo stadio vanno sempre gli stessi. Ho visto tante facce "nuove", molti abbonati sono rimasti a casa.

    Rispetto al altre tifoserie comunque 5000 tifosi per la coppa italia non sono pochi . A Roma son sicuro che non ci saranno molti romanisti in più dei Sampdoriani .
     
    .
  11. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Samp,tutto sommato le risposte richieste sono arrivate.
    Per fortuna il valore dei singoli è uscito e si è visto che siamo ben più forti delle riserve del Verona.Gran goal di Krsticic (che è notoriamente lento no?),come anche quello di Longo.
    Rodriguez secondo me primo tempo inguardabile,sembra finto e sbaglia tutto..ripresa molto migliore...ha dimostrato anche di avere qualità tecniche.Certo concede in fase difensiva ma non è che De Silvestri sia forte in quel fondamentale.Secondo me se si riesce a fargli mantenere la concentrazione è un possibile titolare.
    Poulsen..mette lo zampino sul primo goal,per il resto beh difensivamente ha più di qualche imbarazzo anche se col passare dei minuti prende coraggio e diventa abbastanza puntuale.Specie nel finale.Comunque il fatto di non aver fatto preparazione con i compagni purtroppo incide..però bene dai.

    Pagelle:

    Fiorillo 6+
    Rodriguez 5/6 Fornasier 6+ Regini 6,5 Poulsen 6
    Maresca 6 Renan 6+
    Sansone 6,5 Bjarnason 6,5 Wszolek 6,5
    Petagna 6-



    Mihajlovic 6,5

    Krsticic 7
    Eramo 6
    Mustafi s.v.

    Edited by PedroPè - 6/12/2013, 01:34
     
    .
  12. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    kristicic con sinisa potrebbe diventare l'uomo in piu'.
    Anche Eramo puo' servire alla causa.
    Petagna mi garba.
    Rodriguez ce l'ha il piede ma non vale manco la metà di quanto pagato come Poulsen sono giocarori da serie B.
    Fornasier farà strada, bravo anche Regini.
    Maresca...n.p.
     
    .
  13. gian969
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Come avevo scritto ai tempi di DelusioneDelio, questi ragazzi non sono fenomeni ma neppure degli scarponi da demoralizzare in esilio.
    Considerato che molti non giocavano una partita da secoli e che alcuni (Rodriguez) erano fuori ruolo, mi sono piaciuti abbastanza. Qualche perplessità Petagna, non ancora maturo per la serie A!
    Fiorillo non mi ha dato grande sicurezza, Fornasier deve crecere ma ha qualità, Poulsen è sgraziato ma grande impegno e qualche cross niente male, Rodriguez non è un terzino e in questo modulo non c'entra nulla ma non è uno scarpone, Maresca è sempre un signor giocatore a cui bisogna togliere un po' di ruggine (grazie DelusioneDelio), Eramo non mi dispiace per niente, credo che avrà modo di mettersi in luce magari in prestito. L'Islandese è un buon rincalzo anche se fuori ruolo. Molto bene e utile il Polacco, Regini è un centrale e Renan ha caratteristiche che ci torneranno comode in molte partite. Speriamo di recuperare Nenad e Obiang, di trovare una signora punta al posto di Petagna e di mandare in prestito alcuni ragazzi che non sono male ma hanno bisogno di crescere e di giocare.
    Grazie a Sinisa sono molto più fiducioso di rimanere in serie A dopo queste tre partite mentre aumenta sempre più il mio rammarico e la mia delusione, sia tecnica sia per la gestione dei giocatori, su Delio Rossi.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Tutti campioni incompresi adesso... ^_^

    Sono molto contento per questo risultato, che potrebbe dare una grande carica all'ambiente dopo le prove già positive contro Inter e Lazio!

    Non pensavo che il cambio allenatore potesse portare a risultati così evidenti, sia per la bassa stima che ho di Mihajlovic come allenatore sia perchè reputo Rossi un ottimo mister.
    Ammetto il mio errore, mi cospargo il capo di cenere e prego che duri.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,165
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    è stata una bella serata, una vittoria che contribuisce ad aumentare l'autostima e il morale di tutto l'ambiente.
    Tra chi ha giocato mi sono piaciuti Maresca e Renan, Wzolek soprattutto nel primo tempo e mi ha sorpreso tantissimo Fornasier che ha un ottimo senso della posizione
    Mi sono piaciuti meno Rodriguez che nel primo tempo non ha mai superato la linea della metà campo e in difesa ha sbagliato qualcosa anche perchè credo che il suo ruolo sia tutto meno che quello di terzino destro, credo che dovrebbe giocare nel nostro schema dove ieri ha giocato Wzolek. Poulsen ha alternato buone cose a cose negative, mentre Petagna dimostra di avere qualità ma gli manca un po' di sacro fuoco della lotta, troppe volte l'ho visto arrendevole nei contrasti e col suo fisico invece dovrebbe dare più fastidio a tutti

    CITAZIONE (Tore* @ 5/12/2013, 22:58) 
    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 5/12/2013, 22:54) 
    E comunque il telecronista che diceva CRISTIC??

    Paolo Paganini... mi risulta essere doriano, ma proprio non ce la faceva!

    Paganini è tifoso dello Spezia
     
    .
123 replies since 5/12/2013, 20:38   4424 views
  Share  
.