Sampdoria-Verona 4-1

coppa italia, 4° turno preliminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 5/12/2013, 23:01) 
    Io dico solo 4 cose:

    1- Sansone!!!!
    2- Bjarnason!!!!
    3- Krsticic!!!!
    4- Renan!!!!

    4-1 ad una pari categoria... Noi giochiamo con tutte riserve, loro nel secondo tempo quasi con mezza squadra titolare...

    Per salvarsi servono le OO inizio seriamente a pensare di aver sopravvalutato Rossi... Ma in fondo chi se ne frega... Stasera é 4-1!!!!

    Beh non esageriamo, anche noi abbiamo fatto entrare due titolari nel secondo tempo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Fiorillo 6

    Rodriguez 6
    Fornasier 5
    Regini 6
    Poulsen 5,5

    Maresca 5,5
    Renan 6.5

    Wsolek 7
    Sansone 6,5
    Bjarnason 6,5

    Peto 4,5

    Nenad 7
    Eramo 6
    Mustafi sv
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/12/2013, 22:58) 
    Buona prova delle riserve, anche se alcune individualità spiccano in negativo. C'è anche da dire che le riserve del Verona sono qualcosa di indegno e che comunque la nostra difesa ha fatto acqua da tutte la parti anche per colpa di terzini (Poulsen e Rodriguez) che non erano all'altezza.

    Secondo me Rodriguez non è proprio abituato a quel ruolo, lo vedo decisamente più offensivo che da difesa. Poulsen forse un pò di più, ma effettivamente quando l'abbiamo visto è stato quasi sempre una delusione. Ormai inutile per noi.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE

    Fiorillo 6
    Rodriguez 5,5 Fornasier 6,5 Regini 6,5 Poulsen 6
    Maresca 6,5 Renan 6
    Wszolek 6,5 Sansone 6 Bjarnason 6
    Petagna 5,5




    Commento della partita 3,5, da un giornalista doriano mi aspetto che riconosca i giocatori da come respirano, nemmeno da come si muovono. Ho contato in campo in contemporanea 3 Rodriguez e 2 Wszolek.


    Abbastanza soddisfatto della prestazione, ma quanto mi fanno incazzare i cali di tensione e gli errori elementari, non voglio immaginare Mihajlovic Bene così comunque, non abbiamo rischiato nessuno dei titolari fissi e abbiamo vinto bene contro Mandorlini che pur di non perderla ha cacciato dentro da subito Albertazzi e Moras e nel secondo tempo Toni e Martinho, come se ieri l'Inter col Trapani avesse messo Milito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 5/12/2013, 23:05) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/12/2013, 22:58) 
    Buona prova delle riserve, anche se alcune individualità spiccano in negativo. C'è anche da dire che le riserve del Verona sono qualcosa di indegno e che comunque la nostra difesa ha fatto acqua da tutte la parti anche per colpa di terzini (Poulsen e Rodriguez) che non erano all'altezza.

    Secondo me Rodriguez non è proprio abituato a quel ruolo, lo vedo decisamente più offensivo che da difesa. Poulsen forse un pò di più, ma effettivamente quando l'abbiamo visto è stato quasi sempre una delusione. Ormai inutile per noi.

    nel caso ci fosse stato bisogno di una conferma, oggi spero che tutti abbiano capito che poulsen è semplicemente inadeguato ad un campionato di serie A
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 5/12/2013, 23:03)
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 5/12/2013, 23:01) 
    Io dico solo 4 cose:

    1- Sansone!!!!
    2- Bjarnason!!!!
    3- Krsticic!!!!
    4- Renan!!!!

    4-1 ad una pari categoria... Noi giochiamo con tutte riserve, loro nel secondo tempo quasi con mezza squadra titolare...

    Per salvarsi servono le OO inizio seriamente a pensare di aver sopravvalutato Rossi... Ma in fondo chi se ne frega... Stasera é 4-1!!!!

    Beh non esageriamo, anche noi abbiamo fatto entrare due titolari nel secondo tempo.

    Vero... Dimenticavo la mezz'ora di Krsticic e i 10 minuti di Mustafi, ma quel che intendevo era che in teoria guardando i minuti giocati dalla gente in campo e la classifica non avrebbe dovuto esserci storia... Ed in effetti non c'è stata... Ho tremato 20 minuti ma per il resto... UN MASSACRO!!! Belli i miei colori che tornano a vincere... Non smettete mai vi prego...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pet.rubik @ 5/12/2013, 23:02) 
    Da quanto tempo non segnavamo 4 gol?!? :woot: :woot: :woot:

    Dal 6-0 al Pescara nella scorsa stagione: #entry525287367
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Pagelle www.sampnews24.com

    Fiorillo 6 - Torna a difendere la porta blucerchiata e con una responsabilità non da poco: infatti, Fiorillo veste la fascia da capitano nella squadra per cui fa il tifo per la prima volta. Dopo quattro anni, il portiere torna tra i pali da titolare. La sua serata è sembrata sufficiente, ma il gol di Longo (imparabile) macchia leggermente la sua prestazione, comunque positiva.

    Rodriguez 5.5 - Anche per lui, ritorno dopo tempo immemore: lui, che ha giocato una sola gara ufficiale in blucerchiato, torna in campo dopo sette mesi. Per la prima volta, l'argentino gioca al "Ferraris"; peccato che Mihajlovic lo schieri in un ruolo non proprio suo. Al massimo, aveva fatto l'esterno destro nel 3-5-2; fare il terzino, invece, è molto più complicato. Ci piacerebbe rivederlo più avanti, magari sgravato da certi compiti difensivi: quando entra Martinho, la sofferenza aumenta.

    Fornasier 6 - Nel tema esordi assoluti, Fornasier registra la sua prima presenza da professionista. Longo non sarà Rooney, ma è un buon test per un ragazzo tornato in Italia da poco. Non è andata male, ma sicuramente ha bisogno di acquisire un po' d'esperienza (dal 35' s.t. Mustafi s.v. - Con Fornasier uscito per i crampi, viene rispolverato per le battaglie finali contro il neo-entrato Toni ).

    Regini 6.5 - Dopo la prova di Milano, si rivede in campo contro l'Hellas: nonostante Cacia e la sua voglia di riscatto, il centrale classe '90 è probabilmente uno dei migliori in campo. Speriamo di vederlo con la stessa voglia anche in altre occasioni. Senza dubbio, da centrale rende di più.

    Poulsen 6 - Meno male che doveva essere fuori forma. A vederlo nella gara di stasera, non sembra affatto: non sarà stilisticamente elegante, ma è efficace e molto attento, con tanto di anticipi. Ogni tanto sbaglia, ma la prestazione è positiva, se valutata nel quadro di un giocatore che non vedeva campo da maggio.

    Maresca 6.5 - A proposito di ritorni eccellenti, ecco "Il Capo": annunciato in pompa magna da Mihajlovic, l'ex Siviglia e Malaga si rimette in gioco. Il fisico non è granché, il fiato è poco, ma la classe c'è ancora: sarà utile, anche se dovrà esser centellinato, in quanto non al meglio (dal 19' s.t. Eramo 6 - A centrocampo, la rotazione continua: anche l'ex Crotone riassaggia il campo dopo molto tempo e dà il suo contributo).

    Renan 6 - All'occasione giusta, il brasiliano non sfrutta benissimo lo spazio a disposizione. Nonostante la staffilata di "San Siro", il centrocampista non ripete il lampo visto contro l'Inter ed appare piuttosto anonimo. Tutto questo finché, nel finale, trova la seconda rete in quattro giorni, con la bomba del 4-1 blucerchiato.

    Bjarnason 6 - Era stato messo in naftalina, ma l'islandese viene riproposto in un ruolo in cui aveva fatto fatica a convincere: quello di esterno sinistro dietro la punta. Alla fine, non solo la prestazione è abbastanza buona, ma l'ex Standard trova anche il primo gol in blucerchiato: il suo destro a porta vuota regala il 2-0 alla Samp. Chissà che non sia un buon segnale per il futuro prossimo del "Thor" a tinte Samp. Peccato che nella seconda frazione faccia molta più fatica a farsi vedere.

    G. Sansone 6.5 - Intravisto a Milano, il fantasista si limita a non apparire troppo. Trottola parecchio in campo ed è al posto giusto al 14' del primo tempo, quando scaglia in rete il pallone del momentaneo 1-0 dei padroni di casa. La sua prestazione è tutto sommato positiva (dal 15' s.t. Krsticic 6.5 - Tornato dalla squalifica causata dall'ingenuo rosso contro la Lazio, il serbo riassaggia in campo, nuovamente come trequartista del 4-2-3-1: entra giusto per inventarsi la fuga palla al piede per il 3-1 che chiude la gara. In teoria, si guadagna anche un rigore, se non fosse che Renan mette dentro sul proseguio dell'azione il 4-1 finale).

    Wszolek 7 - Il polacco continua a migliorare partita dopo partita e questa gara di Coppa Italia diventa la sua vetrina: tanta corsa e caparbietà, tanto che Rubin fa una fatica tremenda a contenerlo. Per poco non sfiora anche l'assist. Se continua così, avrà molto da offrire.

    Petagna 5.5 - Partito titolare per la prima volta da quando è alla Samp, il giovane centravanti sgomita e fa bene il lavoro abitualmente assegnato a Pozzi. Il duello con Moras è di quelli duri e lui non demerita. Partecipa attivamente anche al 2-0, quando costringe Mihaylov ad una respinta facile da insaccare per Bjarnason. Purtropo nel secondo tempo scompare e rischia anche di regalare un penalty all'Hellas con un'ingenuità in area di rigore.


    www.sampnews24.com/pagelle-samp-hel...dato-12027.html

    be soddisfatto della vittoria e del gioco in alcuni tratti soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sofferto soprattutto nel secondo tempo quando è entrato Martinho. Ora non so quanti titolari avesse il verona però abbiamo dimostrato uno spirito e una voglia di vincere anche nei non titolari e questo è ottimo. Speriamo di uscire prima possibile dalla zona di retrocessione ma la Samp che ho visto in queste tre partite è diversa della squadra di delio rossi. E' evidente e questo mi fa pensare positivo.

    Edited by Tore* - 5/12/2013, 23:23
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Baciccia si veste da gladiatore e si prende l'arena di Verona, ora tocca al Colosseo!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    valutazione sui singoli:
    FIORILLO: non deve fare interventi impegnativi, ma è sembrato abbastanza sicuro
    RODRIGUEZ: NON può fare il difensore, ma secondo me ha tecnicamente le qualità per fare bene l'esterno destro dei 3 (nel 2° tempo era costantemente al limite dell'area, segno che per collocazione naturale sta lì)
    FORNASIER: evidentemente acerbo (è un 95) e infatti non doveva rimanere, ma mi sembra il caso di seguirlo
    REGINI: buona prova, ma del resto ne aveva già fatte a spezzoni (non è un terzino)
    POULSEN: mi è piaciuta abbastanza la sicurezza di palleggio del 1° tempo, nel 2° è un pò sparito, come Rodriguez NON può fare il terzino, ma ho anche dubbi su altre collocazioni; credo non utile alla squadra;
    MARESCA: tecnicamente ha il suo perché, ma per sue caratteristiche ho dei dubbi sulla sua utilità in un 4-2-3-1 (per le caratteristiche che dovrebbero avere i 2 davanti alla difesa), ma aspetto di vedere con più fiato sulle gambe;
    RENAN: molto bene, ha dimostrato che può essere un'alternativa affidabile come titolare;
    ERAMO: giocato poco per giudicarlo, ma mi ha piacevolmente colpito la lucidità e la precisione nel lancio in quell'azione di contropiede in cui ha fatto un cambio di campo per Bjarnason;
    WSZOLEK: molto molto bene, se prende sempre più sicurezza questo quest'anno può essere una sorpresona (ha fatto un paio di slalom notevoli) e ha confermato di poter essere buono come titolare
    KRSTICIC: impatto della madonna sulla gara, ma era forse l'unico che non doveva dimostrare stasera, ma mi ha stupito il coast to coast e conclusione (per niente facile con piede non suo) da persona lucidissima nonostante 70 metri palla al piede
    SANSONE: non è un punto di domanda, c'era da fargli fare minuti dopo l'infortunio, direi abbastanza bene
    BJARNASON: è lo stesso biondo che c'era con Rossi? quello che mi ha decisamente stupito di più per sicurezza, decisione e affidabilità (pure gol); se si mantiene questo, altra valida alternativa ai titolari
    PETAGNA: smettiamola di dire che è lento, perché E' lento, ma palesemente non per scarsa voglia sua ma perché è un armadio (per dimensioni e PESO), ma è sembrato meno un pesce fuor d'acqua di quanto visto con la Lazio (contesto diverso); non ancora pronto ma ci si può lavorare (ha comunque procurato 2 gol, dimmi niente)

    P.S.: avete visto le alternative del Verona? Vogliamo proprio commentarle? E

    Avete visto le alternative del Verona? Vogliamo proprio commentarle? E loro sono 7° in classifica...Questo a proposito di quando dico che sulla carta sono diverse le rose inferiori alla nostra...Ma non scendono le rose sulla carta ma giocatori con umori variabili, autostima variabile, ruoli più o meno adatti, ecc...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    ONLINE
    Considerazioni in ordine sparso a fine partita:

    Wszolek: Bene! Sta prendendo confidenza e ritmo partita...non sarà un campione ma verrà utile;
    Petagna: Lo consideravo una punta d'area di ottime prospettive e speravo potesse darci una bella mano, invece è davvero troppo lento e sembra ancora acerbo. Occorre trovare una prima punta affidabile da affiancare a Pozzi. Peccato;
    Rodriguez: come terzino possiamo metterci una croce sopra, però non lo boccerei definitivamente: in un paio di occasioni ha fatto un bel movimento offensivo e dei discreti tocchi. Potrebbe avere qualche margine di miglioramento riacquistando forma e fiducia;
    Maresca: è lento, è vecchio, è fuori forma, però è praticamente l'unico vero regista che abbiamo. O impariamo a farne a meno (del regista) o dobbiamo rimetterlo in sesto (ammesso di riuscirci) e sfruttarlo;
    Poulsen:...mah!?...oggetto misterioso tendente allo scarso...anche lui da escludere come terzino;
    Mihajlovic: mi considero tra quelli più piacevolmente sorpresi. Temevo fosse un catenacciaro e invece in pochi giorni è riuscito a fare quello che Delione non è riuscito a fare in un anno: ha dato un gioco (ancora da migliorare e rifinire) alla squadra che ora manovra molto più in velocità e riesce a rendersi finalmente pericolosa. Domenica è atteso alla prova del nove. LE condizioni per fare bene sembrano esserci tutte :)
    Bjarnasson: non è un campione ma il suo lo fa;
    Sansone: vedi Bjarnasson;
    Fiorillo: speravo in una grande prova che potesse mettere in discussione il posto di Da Costa, ma non è stato granché impegnato. I pochi tiri nello specchio non erano nulla di speciale. Onestamente non mi ha dato molta sicurezza ma tutto sommato il suo l'ha fatto.


    Aggiungo: le riserve del Verona erano onestamente imbarazzanti. Per assurdo, con la nostra rosa di 32 giocatori, abbiamo una delle migliori squadre riserve, ed una delle peggiori squadre titolari :D..tutto ciò grazie ad Osti :(

    Edited by Luke_1973 - 5/12/2013, 23:37
     
    .
  12. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente una garache non può essere più di tanto indicativa sul reale valore dei giocatori scesi in campo.
    Analizzando gli elementi:
    Fiorillo 5,5 male nelle uscite, battezza fuori un tiro-cross di donadel che prende la traversa abbastanza sicuro sulle poche conclusioni nello specchio, incolpevole sul gol
    Rodriguez 5,5 era il più atteso, per il prezzo soprattutto, male nel primo tempo timido e impreciso, molto megli nella ripresa dove spinge di più fà vedere qualche buon controllo e che sà crossare
    Fornasier 6,5 una sorpresa assomiglia stilisticamente molto a Mustafi non sbaglia quasi nulla
    Regini 6 è il suo ruolo e lo vedevano tutti, quasi, pecca su un tunnel di longo nel primo tempo per il resto presente
    Poulsen 6+ non ha per niente sfigurato, bello il cross sul primo gol, qualche inserimento e qualche anticipo, un pochino insicuro in fase difensiva
    Maresca 6 molto bene quando gli lasciano qualche metro, male quando è pressato in certi passaggi niente male
    Renan 6,5 abbastanza compassato ma roccioso e tignoso quanto serve bello l'inserimento del gol
    Wsoleck 6 tanta corsa, voglia, carattere ma tecnicamente da limare e parecchio
    Sansone 6 presente nel gol per il resto pochino
    Bjarnason 6 dinamico e instancabile ma tiene troppo la palla
    Petagna 5 pesante e lento l'assist di Maresca grida vendetta

    Kristicic 6,5 bel gol, veloce come non pensavo e tira meglio di dx che di sx
    Eramo 6 a me non dispiace affatto vorrei rivederlo
    Mustafi s.v.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,067
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bella e rotonda vittoria che ci permette di passare il turno e che spero nel contempo aiuti a guardare con ancora più fiducia alla fondamentale sfida di domenica contro il Catania. Nel complesso una buona prestazione, anche se qualche errore purtroppo anche con le riserve non ce lo facciamo mai mancare. Onestamente meglio nel primo tempo, mentre nella seconda frazione abbiamo fatto più fatica e dopo il gol il Verona ha fatto vedere di più, ma va bene così e stamattina ci avrei messo la firma per un risultato del genere.

    Pagelle

    Fiorillo 6

    Rodríguez 5,5
    Fornasier 6,5
    Regini 6
    Poulsen 5,5

    Maresca 6,5
    Renan 6,5

    Wszołek 6,5
    Sansone 6
    Bjarnason 6

    Petagna 5,5

    Krstičić 6,5
    Eramo s.v.
    Mustafi s.v.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato poco fa dallo stadio:

    Sono molto contento per la vittoria e per il passaggio del turno. Come ho detto in settimana non volevo snobbare la competizione.
    Analizzando i singoli non mi trovo d'accordo con voi su Petagna, secondo me ha fatto una buona partita mettendoci molto impegno e mostrando una buona tecnica. Certo: è molto lento, ma non è obeso.. è semplicemente troppo "grosso".
    Tra Rodriguez e Poulsen nessuno dei due ha raggiunto il 6 secondo me, meglio il danese comunque. Mi rendo conto che è molto difficile dimostrare il proprio valore giocando così poco, però...
    Maresca troppo lento e Renan eccetto il goal non mi è piaciuto granchè.

    Le pagelle:

    Fiorillo 6
    Rodriguez 5
    Fornasier 6.5
    Regini 6
    Poulsen 5.5
    Renan 6
    Maresca 5.5
    Bjarnason 6.5
    Sansone 6
    Wzsolek 6
    Petagna 6

    Krsticic 6.5
    Eramo 5.5
    Mustafi S.V

    Mihajlovic 7
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,199
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me quello che mi ha piu sorpreso di tutti e' Fornasier bella prestazione non me l'aspettavo mi sembra uno su cui poter contare, di testa eran tutte le sue e non mi pare male neanche con i piedi
     
    .
123 replies since 5/12/2013, 20:38   4424 views
  Share  
.