Inter-Sampdoria 1-1

Serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo aver scritto un commento lampo sulla partita (vedi ore 17,17), mi sono messo con calma a leggere i voti e i commenti. Ben pochi, a mio parere, hanno colto i veri valori in campo: si continua a dare voti poco brillanti a Pozzi, come peraltro con la Lazio, mentre, credetemi, Nicola è stato fantastico. Questa volta, insieme a lui altrettanto fantastici sono stati tutti gli attaccanti e Soriano che hanno applicato un pressing di squadra veramente a livelli da sospetti di doping. La chiave delle grandi prestazioni contro Lazio e Inter (scusate se è poco) è qui. Nel calcio di oggi, pressing e ripartenza sono la base per fare risultato, a meno di avere in squadra dei fuoriclasse (e non è certo il nostro caso). Solo il lavoro instancabile dei ragazzi che ho citato ha consentito di togliere, da subito, l'iniziativa all'Inter ( e la settimana scorsa alla Lazio) e giocare una partita propositiva, d'attacco e non, come nel recente passato, una gara passiva e attendista dove puoi solo sperare nello 0 - 0. Dietro di loro oggi, dopo anni, ho rivisto un Palombo rigenerato, lucido e preciso come da tempo non si vedeva. Peraltro, invece, negativa la prova di Pedro, da settimane veramente stanco e poco lucido, meriterebbe forse un turno di riposo. In difesa nonostante il ko di Gastaldello, Costa, Mustafi e Regini hanno tenuto direi egregiamente contro attaccanti veloci, molto tecnici e capaci di dribblare in maniere devastante.
    Domenica scorsa ho visto la partita di Bologna dove l'Inter, la' sì, ha preso a pallonate i poveri rossoblu', salvati da pali e traverse e dalla scarsa mira di Guarin. Ben diversa la partita della Sampdoria oggi, che se anche non fosse riuscita a pareggiare, ha dato prova di tentare di giocare alla pari con una big del campionato.
    Ho sempre sostenuto che la Serie A era ed è diviso in due, che il Doria faceva parte di un gruppetto di squadre materasso che avrebbero dovuto combattere una guerra di poveri per raggiungere la salvezza: bene, dopo aver visto le partite di Marassi e S.Siro contro Lazio ed Inter, mi pare che questo Doria versione "Reloaded.2" possa ambire a far parte, nonostante la classifica ancora deficitaria, a giocarsela con Udinese, Cagliari, Parma, Genoa e Verona, abbandonando il gruppo dei derelitti composto da Livorno, Chievo, Atalanta, Sassuolo, Catania, Bologna. Ci sono tutti i motivi per essere fiduciosi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/12/2013, 18:26) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 1/12/2013, 18:03) 
    scusa, ma hai dato a 3/5 della difesa l'insufficienza, in una partita in cui, in casa dell'Inter 4° in classifica, abbiamo concesso 5 tiri totali di cui solo 2 in porta (il secondo da fuori area)...Cosa devono fare di più? E Da Costa vorrei far notare che ha sul 2° tiro in porta dell'Inter ha fatto una paratona...Altro che 6...

    d'accordo su tutto ma mi sembra che da costa non l'abbia parata...ha preso il palo.

    palo, il gioco è ricominciato con il rinvio dal fondo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma secondo voi non abbiamo giocato molto meglio con eder prima punta ?

    io ho visto molto meglio eder di gabbia prima punta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 1/12/2013, 19:54) 
    Dopo aver scritto un commento lampo sulla partita (vedi ore 17,17), mi sono messo con calma a leggere i voti e i commenti. Ben pochi, a mio parere, hanno colto i veri valori in campo: si continua a dare voti poco brillanti a Pozzi, come peraltro con la Lazio, mentre, credetemi, Nicola è stato fantastico. Questa volta, insieme a lui altrettanto fantastici sono stati tutti gli attaccanti e Soriano che hanno applicato un pressing di squadra veramente a livelli da sospetti di doping. La chiave delle grandi prestazioni contro Lazio e Inter (scusate se è poco) è qui. Nel calcio di oggi, pressing e ripartenza sono la base per fare risultato, a meno di avere in squadra dei fuoriclasse (e non è certo il nostro caso). Solo il lavoro instancabile dei ragazzi che ho citato ha consentito di togliere, da subito, l'iniziativa all'Inter ( e la settimana scorsa alla Lazio) e giocare una partita propositiva, d'attacco e non, come nel recente passato, una gara passiva e attendista dove puoi solo sperare nello 0 - 0. Dietro di loro oggi, dopo anni, ho rivisto un Palombo rigenerato, lucido e preciso come da tempo non si vedeva. Peraltro, invece, negativa la prova di Pedro, da settimane veramente stanco e poco lucido, meriterebbe forse un turno di riposo. In difesa nonostante il ko di Gastaldello, Costa, Mustafi e Regini hanno tenuto direi egregiamente contro attaccanti veloci, molto tecnici e capaci di dribblare in maniere devastante.
    Domenica scorsa ho visto la partita di Bologna dove l'Inter, la' sì, ha preso a pallonate i poveri rossoblu', salvati da pali e traverse e dalla scarsa mira di Guarin. Ben diversa la partita della Sampdoria oggi, che se anche non fosse riuscita a pareggiare, ha dato prova di tentare di giocare alla pari con una big del campionato.
    Ho sempre sostenuto che la Serie A era ed è diviso in due, che il Doria faceva parte di un gruppetto di squadre materasso che avrebbero dovuto combattere una guerra di poveri per raggiungere la salvezza: bene, dopo aver visto le partite di Marassi e S.Siro contro Lazio ed Inter, mi pare che questo Doria versione "Reloaded.2" possa ambire a far parte, nonostante la classifica ancora deficitaria, a giocarsela con Udinese, Cagliari, Parma, Genoa e Verona, abbandonando il gruppo dei derelitti composto da Livorno, Chievo, Atalanta, Sassuolo, Catania, Bologna. Ci sono tutti i motivi per essere fiduciosi.

    Questa è la stessa impressione che ho avuto io, in attacco Pozzi e Gabbiadini fanno un lavoro enorme secondo me, il problema e che ricevono poche palle, ribadisco che la Samp vista in queste due settimane è superiore ad almeno 6-7 squadre e se la gioca con tutte le altre tranne Juve,Napoli,Roma.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    con questo modulo sarà utilissimo Salamon quando rientrerà...Ci posso scommettere...
     
    .
  6. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artane @ 1/12/2013, 20:01) 
    CITAZIONE (sfcalcio @ 1/12/2013, 19:54) 
    Dopo aver scritto un commento lampo sulla partita (vedi ore 17,17), mi sono messo con calma a leggere i voti e i commenti. Ben pochi, a mio parere, hanno colto i veri valori in campo: si continua a dare voti poco brillanti a Pozzi, come peraltro con la Lazio, mentre, credetemi, Nicola è stato fantastico. Questa volta, insieme a lui altrettanto fantastici sono stati tutti gli attaccanti e Soriano che hanno applicato un pressing di squadra veramente a livelli da sospetti di doping. La chiave delle grandi prestazioni contro Lazio e Inter (scusate se è poco) è qui. Nel calcio di oggi, pressing e ripartenza sono la base per fare risultato, a meno di avere in squadra dei fuoriclasse (e non è certo il nostro caso). Solo il lavoro instancabile dei ragazzi che ho citato ha consentito di togliere, da subito, l'iniziativa all'Inter ( e la settimana scorsa alla Lazio) e giocare una partita propositiva, d'attacco e non, come nel recente passato, una gara passiva e attendista dove puoi solo sperare nello 0 - 0. Dietro di loro oggi, dopo anni, ho rivisto un Palombo rigenerato, lucido e preciso come da tempo non si vedeva. Peraltro, invece, negativa la prova di Pedro, da settimane veramente stanco e poco lucido, meriterebbe forse un turno di riposo. In difesa nonostante il ko di Gastaldello, Costa, Mustafi e Regini hanno tenuto direi egregiamente contro attaccanti veloci, molto tecnici e capaci di dribblare in maniere devastante.
    Domenica scorsa ho visto la partita di Bologna dove l'Inter, la' sì, ha preso a pallonate i poveri rossoblu', salvati da pali e traverse e dalla scarsa mira di Guarin. Ben diversa la partita della Sampdoria oggi, che se anche non fosse riuscita a pareggiare, ha dato prova di tentare di giocare alla pari con una big del campionato.
    Ho sempre sostenuto che la Serie A era ed è diviso in due, che il Doria faceva parte di un gruppetto di squadre materasso che avrebbero dovuto combattere una guerra di poveri per raggiungere la salvezza: bene, dopo aver visto le partite di Marassi e S.Siro contro Lazio ed Inter, mi pare che questo Doria versione "Reloaded.2" possa ambire a far parte, nonostante la classifica ancora deficitaria, a giocarsela con Udinese, Cagliari, Parma, Genoa e Verona, abbandonando il gruppo dei derelitti composto da Livorno, Chievo, Atalanta, Sassuolo, Catania, Bologna. Ci sono tutti i motivi per essere fiduciosi.

    Questa è la stessa impressione che ho avuto io, in attacco Pozzi e Gabbiadini fanno un lavoro enorme secondo me, il problema e che ricevono poche palle, ribadisco che la Samp vista in queste due settimane è superiore ad almeno 6-7 squadre e se la gioca con tutte le altre tranne Juve,Napoli,Roma.

    Sì, Pozzi e Gabbiadini sono stati chiamati spesso a mettere pressione agli avversari, con il secondo che ha lavorato molto anche in fase di copertura, ma davanti non mi hanno convinto del tutto. In particolare Pozzi mi è sembrato cercar troppo la profondità a difesa nerazzurra schierata, piuttosto che fungere da appoggio ai trequartisti.
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie pagelle:

    Da Costa 6 Non deve fare grosse parate ed è incolpevole sul goal.

    De Silvestri 6 Meno esplosivo di altre volte, ma comunque si impegna sempre.
    Costa 5,5 E' un centrale sinistro da difesa a tre e si vede.... certo, è il meno inadatto per fare il terzino sinistra. Ma mostra crepe.
    Mustafi 6+ Qualche peccato di inesperienza, ma spaca botilia e amaza familia con la sua rocciosità esplosiva.
    Gastaldello 6 prova buona fino all'infortunio.
    (Regini 6+) E' un centrale e si vede, Rossi lo ha capito poco. Bene.

    Palombo 6,5 Davvero rigenerato, non sui livelli della Lazio, ma sempre molto quadrato e grintoso.
    Obiang 5 ancora oggi ha confermato di essere il fratello brutto, molto male.
    Soriano 7 Escluso Renan è stato quello che ha inciso maggiormente in questa ottima prestazione di squadra. Chi lo avrebbe mai detto? Rigenerato?
    Gabbiadini 6 Si impegna e tira, ma a fare il quasi terzino, come normale, soffre.
    Eder 6 a tratti irritante e a tratti sgusciante.
    (Sansone sv)
    Renan 7+ Il goal, e tanto basta. Potrebbe ritagliarsi un ruolo importante.

    Pozzi 5,5 Si applica e si sbatte, ma si vede che è fuori giri.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Tornato poco fa da Milano.
    Avete detto praticamente tutto voi anche se la classifica piange, c'è solo da essere soddisfatti, per quanto visto in queste due giornate dalla squadra.
    Grinta, corsa e voglia di lottare son gli ingredienti che ora dobbiamo sfruttare e mettere in campo aspettando la qualità a gennaio, perchè nonostante tutto senza quella la vedo dura a salvarsi.
    Ci son state comunque cose negative come le prestazioni di Costa, Obiang e Pozzi ma nel complesso dobbiamo essere contenti e fiduciosi.
    Il nostro lavoro nel settore ospiti è stato fatto.
     
    .
  9.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato poco fa da Milano. Contento per il punticino.
    La squadra con Mihajlovic almeno è ben messa in campo e qualcosina di più lo vediamo, anche se purtroppo abbiamo molte carenze. Adesso la partita di domenica diventa fondamentale e dobbiamo assolutamente vincerla: il Catania non avrà Barrientos.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6
    Costa 4
    Gastaldello S.V
    Mustafi 6
    De Silvestri 5
    Obiang 4
    Palombo 6
    Gabbiadini 5
    Soriano 6
    Eder 5
    Pozzi 5

    Regini 6+
    Sansone 5
    Renan 6.5

    Mihajlovic 6.5

    CITAZIONE (artane @ 1/12/2013, 20:01) 
    Questa è la stessa impressione che ho avuto io, in attacco Pozzi e Gabbiadini fanno un lavoro enorme secondo me, il problema e che ricevono poche palle, ribadisco che la Samp vista in queste due settimane è superiore ad almeno 6-7 squadre e se la gioca con tutte le altre tranne Juve,Napoli,Roma.

    Gabbiadini a differenza di Pozzi è un giocatore di qualità. Si vede da come tocca il pallone.
    Pozzi, con tutto il bene che li posso volere non è in grado di essere titolare in A.
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,799
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 1/12/2013, 21:03) 
    Tornato poco fa da Milano. Contento per il punticino.
    La squadra con Mihajlovic almeno è ben messa in campo e qualcosina di più lo vediamo, anche se purtroppo abbiamo molte carenze. Adesso la partita di domenica diventa fondamentale e dobbiamo assolutamente vincerla: il Catania non avrà Barrientos.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6
    Costa 4
    Gastaldello S.V
    Mustafi 6
    De Silvestri 5
    Obiang 4
    Palombo 6
    Gabbiadini 5
    Soriano 6
    Eder 5
    Pozzi 5

    Regini 6+
    Sansone 5
    Renan 6.5

    Mihajlovic 6.5

    Eri dietro una colonna? Che partita hai visto???
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/12/2013, 19:58) 
    ma secondo voi non abbiamo giocato molto meglio con eder prima punta ?

    io ho visto molto meglio eder di gabbia prima punta.

    tutti giocano meglio di Gabbiadini prima punta..partiamo da questo presupposto..anche Petagna a confronto sembrerebbe Oliver Bierhoff..(questo per dire che non è il suo ruolo).
    io continuo a sostenere che Pozzi deve continuare a giocare..c'è sempre sulle azioni da goal...magari non è elegante..ma c'è..fa i movimenti giusti si sbatte ,fa a sportellate...Di questo ha bisogno la samp..
    anche oggi gli hanno annullato un goal..
    P.s. Soriano sembra un altro giocatore..vedete che la panchina non fa poi così male ai giocatori(i riferimenti a Obiang sono puramente casuali).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 1/12/2013, 21:03) 
    Tornato poco fa da Milano. Contento per il punticino.
    La squadra con Mihajlovic almeno è ben messa in campo e qualcosina di più lo vediamo, anche se purtroppo abbiamo molte carenze. Adesso la partita di domenica diventa fondamentale e dobbiamo assolutamente vincerla: il Catania non avrà Barrientos.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6
    Costa 4
    Gastaldello S.V
    Mustafi 6
    De Silvestri 5
    Obiang 4
    Palombo 6
    Gabbiadini 5

    Soriano 6
    Eder 5
    Pozzi 5

    Regini 6+
    Sansone 5
    Renan 6.5

    Mihajlovic 6.5

    CITAZIONE (artane @ 1/12/2013, 20:01) 
    Questa è la stessa impressione che ho avuto io, in attacco Pozzi e Gabbiadini fanno un lavoro enorme secondo me, il problema e che ricevono poche palle, ribadisco che la Samp vista in queste due settimane è superiore ad almeno 6-7 squadre e se la gioca con tutte le altre tranne Juve,Napoli,Roma.

    Gabbiadini a differenza di Pozzi è un giocatore di qualità. Si vede da come tocca il pallone.
    Pozzi, con tutto il bene che li posso volere non è in grado di essere titolare in A.

    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willy73 @ 1/12/2013, 21:08) 
    Eri dietro una colonna? Che partita hai visto???

    Invece di fare battutine, dimmi la tua.
    In cosa non sei d'accordo? Ho sbagliato su Eder, volevo mettere 6 ma ho schiacciato 5.

    CITAZIONE (piernetto @ 1/12/2013, 21:27) 
    :ph34r: :ph34r: :ph34r:
    :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta:

    Un commento è più gradito.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    Non vorrei dover dire ve l'avevo detto... Ma Soriano trequartista... Ve l'avevo detto!

    Grandi ragazzi! Ora servono 6 punti! Sono lì prendiamoceli!!!

    Piccola riflessione... Io proverei Rodriguez per De Silvestri terzino destro, e cambierei le priorità di mercato visto il modulo:

    1 punta centrale, anche mezza scommessa ma nome accattivante (esalta il morale anche della squadra)
    1 terzino sinistro puro, qui serve una sicurezza qualcuno che non sia l'eccellenza ma che sappia fare il terzino di difesa a 4... Comunque credo rivedremo presto Berardi (magari in versione Ferrara Style che mi piaceva molto), personalmente vedrei bene uno scambio di prestiti De Ceglie - Pedro, noi risolviamo il discorso terzino sin e Pedro capisce che deve mangiare ancora parecchia passa e fagioli se non vuol bruciarsi.
    6 giocatori da vendere/prestare
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 1/12/2013, 21:11) 
    CITAZIONE (kaigab @ 1/12/2013, 19:58) 
    ma secondo voi non abbiamo giocato molto meglio con eder prima punta ?

    io ho visto molto meglio eder di gabbia prima punta.

    tutti giocano meglio di Gabbiadini prima punta..partiamo da questo presupposto..anche Petagna a confronto sembrerebbe Oliver Bierhoff..(questo per dire che non è il suo ruolo).
    io continuo a sostenere che Pozzi deve continuare a giocare..c'è sempre sulle azioni da goal...magari non è elegante..ma c'è..fa i movimenti giusti si sbatte ,fa a sportellate...Di questo ha bisogno la samp..
    anche oggi gli hanno annullato un goal..
    P.s. Soriano sembra un altro giocatore..vedete che la panchina non fa poi così male ai giocatori(i riferimenti a Obiang sono puramente casuali).

    comunque mi sono sbagliato...intendevo meglio di Pozzi.

    io penso che Gabbia sia la nostra miglior prima punta...solo che lui come sterno gioca bene, se lo mettiamo prima punta al posto di gabbia non c'è nessuno che si avvicini come rendimento.
     
    .
133 replies since 1/12/2013, 16:54   6828 views
  Share  
.