Inter-Sampdoria 1-1

Serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 2/12/2013, 12:52) 
    CITAZIONE (kaigab @ 2/12/2013, 12:22) 
    Poi ci sarebbe anche Costa, ma lì non è irriconoscibile. Come terzino purtroppo Costa ha molti limiti e si vedevano già con Ferrara l'anno scorso.

    Non riporto la parte prima perche' mi trova pienamente d'accordo, quanto a quest'ultimo punto: semplicemente Costa non e' un terzino di ruolo.

    Si adatta, e secondo me va a suo merito che ci riesca, ma con evidenti limiti.

    D'altro canto che la nostra rosa sia una coperta corta dove hai tanta gente che adatti ma fai fatica a trovarne 11 di ruolo per qualsivoglia modulo specifico e' l'eredita' di campagne acquisti che, dall'ultima retrocessione ad oggi, non sono mai praticamente state azzeccate appieno.

    si ma infatti non volevo dire che Costa è grammo. Per me nella difesa a 3 è titolare inamovibile, semplicemente come terzino è adattato e se gioca lì purtroppo non è lecito attendersi di più.

    sulle campagne acquisti sempre sbagliate purtroppo paghiamo il fatto che si sommano una scelta infelice delle persone (DS/DG sempre scarsi) ad una cronica instabilità di progetto (?) tecnico (DS che cambia ogni anno, allenatore che cambia ogni 6 mesi). Questo senza contare la volontà di rientrare dei costi della retrocessione appena tornati in A con la conseguenza che ogni DS si trova sempre a non poter dare all'allenatore scelto degli acquisti mirati al modulo che vuole fare.

    E' ovvio che alla fine ti ritrovi 31 giocatori, quasi tutti mediamente scarsi, presi da 3 DS diversi, per allenatori/moduli che durano 6 mesi. Giocatori titolari per 3-4 mesi che poi finiscono in tribuna col nuovo allenatore/modulo. e così via. se fossi un agente di calciatori, penso che ora come ora la Samp sarebbe una delle società da evitare (a parità di ingaggio) per mandare i miei assistiti visto che hai quasi la certezza che nè il DS con cui negozi il contratto nè l'allenatore che ti assicura che il giocatore giocherà in un ruolo o altro dureranno oltre 12 mesi. nel caso dell'allenatore manco 6.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    29,998
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Strafelice per il punto. Non guardo la classifica, ma il cuore e la grinta che questa squadra sta mettendo da quando è arrivato Sinisa;fermo restando che a gennaio servono assolutamente i rinforzi.
    La strada per la salvezza è ancora lunga e piena di insidie, domenica sarà fondamentale non sbagliare con il Catania.
    Obiang pare scarico e stanco sarebbe meglio far partire titolare Renan.
     
    .
  3. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un ottimo punto che dà morale ed entusiasmo in vista delle due prossime partite di VITALE importanza per la nostra classifca.
    Il resto avete detto tutto voi.

    Ps:Nota di merito per Rossi:la samp nel complesso è in buona forma atletica,tranne in alcuni interpreti( obiang e costa) oggettivamente molto stanchi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,626
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 2/12/2013, 03:36) 
    Scusate ragazzi, ma solo a me è sembrato che al triplice fischio Eder si stesse involando in porta? Mancavano sei secondi e ha fischiato, Eder era circa sulla trequarti interista.

    Assolutamente vero e mancavano 5-6 secondi, quindi doveva lasciar giocare. Paura eh? :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampz @ 2/12/2013, 15:22) 
    Un ottimo punto che dà morale ed entusiasmo in vista delle due prossime partite di VITALE importanza per la nostra classifca.
    Il resto avete detto tutto voi.

    Ps:Nota di merito per Rossi:la samp nel complesso è in buona forma atletica,tranne in alcuni interpreti( obiang e costa) oggettivamente molto stanchi.

    quello si è sempre detto, infatti le varie partite con Cagliari, Torino, Livorno e Fiorentina, in cui la squadra fino agli ultimissimi minuti andava più degli altri e 3 di queste le ha recuperate, lo dimostrano...

    CITAZIONE (Tore* @ 2/12/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (willi89 @ 2/12/2013, 03:36) 
    Scusate ragazzi, ma solo a me è sembrato che al triplice fischio Eder si stesse involando in porta? Mancavano sei secondi e ha fischiato, Eder era circa sulla trequarti interista.

    Assolutamente vero e mancavano 5-6 secondi, quindi doveva lasciar giocare. Paura eh? :lol:

    anche perché c'erano 25 metri almeno per andare in porta e il diretto avversario se non sbaglio era Rolando, tutto fuorché veloce...E visto come abbiamo pareggiato quella con la Lazio, fa uscire la bile dalle orecchie (tolto che io ieri non vedevo l'ora che finisse)...

    Comunque in quel senso è stato un peccato che il pareggio sia arrivato a partita finita, perché se ci fosse stato qualche minuto in più ho la sensazione che l'Inter si sarebbe preoccupata e non poco, perché a quel punto quasi non aveva attaccanti e aveva solo calciatori per difendere l'1-0...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,721
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 2/12/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (willi89 @ 2/12/2013, 03:36) 
    Scusate ragazzi, ma solo a me è sembrato che al triplice fischio Eder si stesse involando in porta? Mancavano sei secondi e ha fischiato, Eder era circa sulla trequarti interista.

    Assolutamente vero e mancavano 5-6 secondi, quindi doveva lasciar giocare. Paura eh? :lol:

    Infatti, ed a parti inverse ho l'impressione che avrebbe fatto finire l'azione.

    Comunque i nostri erano talmente felici (ed un pizzico increduli) di essere riusciti a strappare un punto a Milano, che neppure si sono incazzati e sono usciti senza protestare.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,587
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Arrivo a commentare la partita con leggerissimo ritardo.....(maledetta connessione....). Piacevolmente sorpreso oltreché dal risultato dalla prestazione fornita ieri, atteggiamento coraggioso con 4 uomini costantemente sopra la linea di centrocampo.
    Io ero uno dei più scettici sia per quanto riguarda l'utilità di esonerare Rossi, sia per quanto riguarda la scelta fatta, beh fino ad ora ho visto cose che sono andate oltre la più rosea previsione.
    Che ci potesse essere un miglioramento sul piano temperamentale si poteva prevedere, ma che riuscisse in pochissimo tempo a riorganizzare anche tatticamente un modulo così efficace beh questo davvero non me lo aspettavo.
    Per quanto riguarda i singoli, molto bene in tanti, forse solo Costa sotto la sufficienza, l'unico un po' in difficoltà o meglio frenato dalla posizione in campo per me è stato De silvestri.
    E poi che dire del goal di Renan se non che sono davvero contento soprattutto per l'atteggiamento che ha avuto il ragazzo durante i lunghi periodi di inutilizzo che i vari allenatori gli hanno riservato.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Godevo ieri e godo anche oggi! Così voglio la Samp, diavolo!

    Altro che le solite inguardabili barricate a pregare il Signore che agli altri vada bene il punto. Ero scettico di brutto su Sinisa, ma se il buongiorno si vede dal mattino...Sono molto soddisfatto! Poi intendiamoci, se anche ieri non avessimo acciuffato il pareggio sarei stato ugualmente felice della prestazione, almeno abbiamo provato a giocare la partita.

    Ci avviciniamo a Natale e iniziano i primi miracoli: Palombo e Soriano. Non avrei scommesso una crosta di formaggio su nessuno dei due, e invece hanno fatto un partitone anche oggi!
    Palombo irriconoscibile! Ieri non ha MAI e dico MAI fatto la giravolta o rallentato il gioco, ha sradicato un sacco di palloni e ha giocato anche qualche bel pallone mica da poco. Soriano invece è boh...Spero non sia un fuoco di paglia, tanto mi ha fatto incazzare in questi due anni e tanto mi ha fatto una bella impressione in queste due ultime gare. Spero per entrambi che continuino su questo livello, sarebbero due bei tasselli.
    Mai stato così contento di essermi sbagliato su due giocatori, lo ripeto: non c'avrei mai scommesso un euro, ma nemmeno nei miei migliori sogni.

    Son contento anche per Renan, non sarà un fenomeno ma secondo me nemmeno la pippa che sembrava essere...Non metteva piede in campo manco per sbaglio. Al suo gol ci manca poco che entro nella Tv!
    Adesso spero che Pedro venga messo con il culo in panchina, perchè è indecente. E' lento come mia nonna ed irritante, non ne posso più di vederlo. Io puntavo molto su di lui quest'anno, ma per ora ha avuto un rendimento alla...Soriano dello scorso anno.

    Avanti Samp e avanti Sinisa! La prossima è fondamentale!
     
    .
  9. PedroPè
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Palombo irriconoscibile! Ieri non ha MAI e dico MAI fatto la giravolta o rallentato il gioco, ha sradicato un sacco di palloni e ha giocato anche qualche bel pallone mica da poco

    Credo di essere stato assieme a te il critico più acceso di Palombo.Io ieri l'ho visto bene,non benissimo come con la Lazio ma comunque in ripresa in confronto a qualsiasi gara sotto Rossi.E questo mi fa piacere che lo sottolinei anche tu.Significa che non abbiamo opinioni preconfenzionate ma che giudichiamo quel che vediamo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,846
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 2/12/2013, 18:22) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 2/12/2013, 16:02) 
    non centra con la nostra partita, ma hanno fatto vedere in televisione come i bambini che hanno occupato la curva alla Juventus Stadium, si siano passati il tempo ad urlare "Merda" a Brkic ogni volta che faceva il rinvio...Ora, sono d'accordo che non bisogna essere eccessivamente restrittivi, però se a 13 anni già iniziano a sta maniera, invece che godersi il bello di vedere la partita allo stadio, siamo a posto...

    sono lo specchio dell'educazione che evidentemente (non) hanno ricevuto in casa.

    Sono juventini, ladruncoli già da piccoli

    CITAZIONE (Tore* @ 2/12/2013, 13:59) 
    CITAZIONE (piernetto @ 1/12/2013, 17:08) 
    Oggi sono molto soddisfatto, al gol di Renàn ho letteralmente scassato il divano ed è venuta giù una lacrimuccia, ho visto la Samp dei vecchi tempi (parlo della Samp che è entrata in Champion 3-4 anni fà!)

    CITAZIONE (Supergiovane! @ 1/12/2013, 18:08) 
    io so solo che sono a lavoro e dopo il gol di Renan, non potendo urlare come avrei fatto mi sono uscite un paio di lacrime! so che potete capirmi....

    Confermo, anche per me uno dei gol in cui ho esultato di più negli ultimi anni. Lo metto un pelino sotto a quelli dei play off del 2012. Davvero un momento emozionante. Poi non so voi, ma io oggi avevo davvero l'impressione che il pareggio potesse arrivare da un momento all'altro. Ed è sempre una bella sensazione per un tifoso questa. ^_^

    Tore, metti in rete il GOL di RENAN è davvero da sogno, dovrebbe essere il simbolo della nostra rinascita.
    Per certi versi mi sembra il gol di PELE' in Fuga per la vittoria, dopodichè il brasiliano spara la rovesciata, il portiere tedesco che viene trafitto in tuffo sembra Handanovic ieri sul tiro di RENAN!!

    BELLISSIMO, dai TORE!!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,378
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 2/12/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (willi89 @ 2/12/2013, 03:36) 
    Scusate ragazzi, ma solo a me è sembrato che al triplice fischio Eder si stesse involando in porta? Mancavano sei secondi e ha fischiato, Eder era circa sulla trequarti interista.

    Assolutamente vero e mancavano 5-6 secondi, quindi doveva lasciar giocare. Paura eh? :lol:

    Su Eder non è stata fischiata neanche una spinta al limite dell'area da cui poteva nascere una punizione interessante...l'arbitro dormiva credo <_<

    Edited by marcosamp23 - 2/12/2013, 19:47
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,065
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'editoriale su Inter-Sampdoria: http://radiomanicomioblucerchiato.wordpres...-di-mihajlovic/.
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusta felicità. Giusto goderci questo ottimo punto, che a livello di classifica cambia poco, ma di morale, sensazioni e mentalità vale tantissimo.
    Non voglio rovinare nessuna festa, e sono anche abbastanza fiducioso per i prossimi due match, ma volevo condividere una mia preoccupazione con voi: Obiang.
    La pesante evoluzione del ragazzo mi sta un po' preoccupando: non so se sia un calo solamente fisico, o se proprio mentalmente non ci sia. Finora, è stato uno dei peggiori da noi (a parte 2-3 partite giocate bene), secondo voi cos'ha?
    Io penso che un po' di panca gli farebbe bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,626
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    “Sono contento di aver fatto il gol del pareggio a San Siro. L’anno scorso per me è stato il momento più basso, invece in 5 minuti è cambiato tutto”. Così il centrocampista brasiliano della Sampdoria Renan Garcia, ai microfoni di Samp Tv è tornato sulla prova di Milano contro l’Inter. “In campo penso solo a dare il massimo e aiutare i miei compagni. La rete? Quando ho visto di aver stoppato il pallone non ci ho pensato su e ho calciato forte all’angolino2.

    http://www.cittadigenova.com/Genova/Sport/...e-il-68620.aspx
     
    .
133 replies since 1/12/2013, 16:54   6828 views
  Share  
.