Sampdoria-Lazio 1-1

Serie A, 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 24/11/2013, 18:18) 
    Mi sa che hai confuso un pò i giocatori nell'azione finale... ;)

    Quello che prova a fare l'ala delle pipistrello era Mustafi? Ho visto Gastaldello?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    vista la prestazione grintosa e di carattere di oggi dovrei essere un pizzico più ottimista per il futuro e invece lo sono di meno perchè quando non vinci partite come oggi in cui dai il 110% delle tue (scarse) forze e non vinci significa che sono anni maledetti!
    Non ho ancora visto le immagini ma dallo stadio l'impressione per l'ennesima volta è che noi in porta abbiamo uno che magari non ha grandi colpe ma non fa mai una parata che sia una...

    CITAZIONE (superchumbo @ 24/11/2013, 17:01) 
    Petagna sembra Ronaldo ....( quello di adesso)

    Io se si propone alla Samp il Ronaldo di adesso lo prendo!

    CITAZIONE (funkologic @ 24/11/2013, 17:08) 
    Petagna ingenuo a non lasciare quel pallone, e ci può stare. Sul goal attribuirei più responsabilità alla difesa che si è lasciata imbambolare.

    Ad ogni modo, Petagna sarebbe dovuto scendere in campo con un'altra mentalità. Dovrebbe imparare da Pozzi come ci si sbatte a correre e fare pressing.

    esatto, lì fa un errore dilettantesco ma dal suo errore al gol passano molti secondi e molti altri errori..il vero problema è lo spirito con cui è entrato in campo, hai 19 anni devi dare tutto non passeggiare!
     
    .
  3. 27/1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 24/11/2013, 18:41) 
    vista la prestazione grintosa e di carattere di oggi dovrei essere un pizzico più ottimista per il futuro e invece lo sono di meno perchè quando non vinci partite come oggi in cui dai il 110% delle tue (scarse) forze e non vinci significa che sono anni maledetti!
    Non ho ancora visto le immagini ma dallo stadio l'impressione per l'ennesima volta è che noi in porta abbiamo uno che magari non ha grandi colpe ma non fa mai una parata che sia una...

    Da Costa sul goal non ha colpe.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (piernetto @ 24/11/2013, 17:13) 
    Non si puo' rimproverare nulla ai ragazzi su corsa e pressing, e soprattutto voglia di rifarsi
    Quando però succedono queste cose vuol dire che ci sono "strani segnali" ....
    Non voglio aggiungere altro
    La colpa non si puo' imputare a Petagna ma solo a 2 e cioè Krsisticic che si e fatto cacciare fuori e
    il "fortissimo" Mustafi (ah ah ah) che non solo CICCA clamorosamente l'intervento ma si fà saltare come un fessacchiotto addirittura dall'albanese Cana.
    Grande davvero (mi riferisco a chi lo definisce un campione....)

    A gennaio prendere Cassano!! o è B sicura

    ps: mi è piaciuta la squadra oggi tranne quei 2

    Sicuramente Ghirardi non aspetta altro che darlo alla Samp. ^_^
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 24/11/2013, 17:39) 
    Tore, mi spieghi il 6.5 a Pozzi?
    Non ha coperto un pallone che sia uno e non ha fatto un tiro in porta.

    io concordo con Tore, per i suoi molti limiti ha fatto una buona partita lottando e facendo sponde

    CITAZIONE (27/1946 @ 24/11/2013, 18:44) 
    Da Costa sul goal non ha colpe.

    che non abbia colpe è probabile..ma che non faccia mai una parata decisiva è sicuro!
    l'impressione dal campo è stato di un tiro in cui se prendi gol nessuno ti dirà è colpa tua ma nel quale ci poteva stare la parata importante
     
    .
  6. Biggie Smalls
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (27/1946 @ 24/11/2013, 18:44) 
    Da Costa sul goal non ha colpe.

    Si ma una parata determinante non la tira mai fuori porca eva.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (27/1946 @ 24/11/2013, 18:44) 
    Da Costa sul goal non ha colpe.

    Non fa MAI un miracolo. Neanche per sbaglio.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    finalmente ho visto dopo tanto tempo la sampdria che mi aspetto:tecnicamente non eccelsa ma pronta a giocarsela con tutte senza paura e senza essere poi messa troppo sotto.
    questo sino a poco fa non succedeva: o mihajlovic è un finissimo psicanalista che in 3 giorni ha cambiato la personalità di molti giocatori, o pedone è un grande allenatore o rossi veramente è stato un deleterio rossi.
    Credo che da questa prestazione si debba partire (e aiutare il tutto con almeno 3 innesti a gennaio di buon valore).Purtoppo sullo 0-0 dopo l'espulsione di kristicic avrei firmato per lo 0-0.ora è da 2 ore che bestemmio ome un turco

    ps:petagna ma porca paletta l'unica corsa che hai fatto la vai fare a 20 secondi dalla fine per tenere in campo un pallone da spedire nel Bisagno? roba da matti
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Alcuni commenti mi sembrano quelli del dopo Samp-Atalanta, tutti esaltati per aver conquistato qualche punto.
    Io sono contento soltanto per l'atteggiamento che si è visto in campo, ma con questa squadra per quanto mi riguarda torniamo dritti dritti in Serie B.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 5
    De Silvestri 6
    Gastaldello 5.5
    Mustafi 5.5
    Costa 5
    Obiang 6.5
    Palombo 7
    Wszolek 5.5
    Krsticic 4.5
    Gabbiadini 7
    Pozzi 5

    Soriano 7
    Petagna 5
    Maresca S.V

    Mihajlovic 6
     
    .
  10. 27/1946
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cana era a tu per tu con Da Costa e ha messo il pallone nell'angolino e anche avesse tirato un pò più centrale non sarebbe stato semplice lo stesso, vista la situazione venutasi a creare durante l'azione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Ho visto una buona squadra, peccato per la beffa finale, ma abbiamo giocato bene e questo conta molto!!

    Ancora presto però per dire che è merito di Mihajlovic, sia perchè è qui e da 3 giorni sia perchè la Lazio era quel che era... ma almeno c'è stata una scossa e anche il modulo (4-3-1-2) mi è piaciuto molto.

    Palombo sembrava rinato, idem Gabbiadini (ma da lui qualcosa mi aspettavo, da Angelo proprio no). Pozzi il solito guerriero, Obiang e Krsticic ancora non vanno: ottimo Soriano, ma è da un po' che lo scrivevo, quest'anno ha fatto bene da subentrato (Bologna e Genoa), sono sicuro che si riprenderà (Avevo iniziato io il il topic "Sarà l'anno del rilancio per Soriano?" xD) e diventerà almeno un discreto giocatore.

    Petagna è ingrassato. Bah. A Gennaio ci vuole una prima punta, il buon Pozzi è bravo ma per la salvezza ci vuole un altro tipo di giocatore. Anche un giocatore di fantasia tra le linee, visto che usiamo 3 trequartisti, potrebbe servire al posto di Krsticic (Cassano? o un profilo simile).

    L'espulsione di Krsticic potrebbe significare per Soriano una chance la prossima settimana contro l'Inter (partita tosta, un'altra ex per Sinisa).

    I MIGLIORI OGGI: Palombo, Soriano, Gabbiadini
    I PEGGIORI OGGI: Petagna, Krsticic, Obiang

    La prossima settimana giocherei così:

    Da Costa
    De Silvestri Gastaldello Mustafi Costa
    Palombo Maresca
    Eder Soriano/Sansone Gabbiadini
    Pozzi

     
    .
  12. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 24/11/2013, 18:53) 
    Alcuni commenti mi sembrano quelli del dopo Samp-Atalanta, tutti esaltati per aver conquistato qualche punto.
    Io sono contento soltanto per l'atteggiamento che si è visto in campo, ma con questa squadra per quanto mi riguarda torniamo dritti dritti in Serie B.


    Costa 5

    Questo e solo malafede
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,359
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Siamo in diretta: http://www.spreaker.com/user/manicomiobluc...sampdoria-lazio.
     
    .
  14. sfcalcio
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bad Kharma
    Ho lasciato trascorrere un po' di tempo prima di scrivere qualcosa sulla partita perchè la rabbia per non aver vinto era troppa. Con le pulsazioni tornate a livelli umani, dopo aver fatto un giro in macchina per sbollire la delusione, vedo le cose con un po' più di calma e penso: alzi la mano chi, prima della partita, non avrebbe firmato per un pareggio.
    Certo guardando a come la vittoria sia sfumata a dieci secondi dalla fine, c'è da che disperarsi, da fare dei confronti con un Chievo che, invece, a dieci secondi dalla fine e dopo un gol valido annullato agli avversari, centra tre punti insperati e forse non così meritati. Sfortuna, un brutto kharma, ma, forse neanche troppo.
    In dieci per tutto il secondo tempo, contro un squadra sulla carta fuori della nostra portata, sembravamo spacciati e invece...la migliore Sampdoria della stagione, per grinta, pressing, applicazione tattica gioca mettendo cuore e polmoni per compensare l'inferiorità numerica, si batte alla pari, passa in vantaggio, non soffre più di tanto il tentativo di rimonta biancazzurra e prende il pareggio al 94' su ...contropiede. Beata gioventu! Certo un peccato di inesperienza, ma anche una freschezza atletica al limite del sospetto di doping per un gruppo apparso rigenerato dalla staffetta Rossi - Mihailovich.
    Volendo dire tutta la verità, mentre la corsa pazzesca vista oggi è merito della preparazione atletica della precedente gestione, la tattica arrembante, l'inserimento di esterni offensivi e attaccanti adattati sulle due fasce, invece, è frutto del coraggio del nuovo mister.
    Questo è cio' che serve per tentare di salvare la stagione, coraggio, voglia di attaccare e cercare di vincere le partite alla nostra portata. Rimango convinto che, pur essendo la peggiore Sampdoria (incluse quelle viste in B) dai tempi di Zecchini e Lippi (eh sì qualche annetto sulle spalle ce l'ho), si sia superiori a Sassuolo, Livorno, Catania, Chievo e Bologna. Anche se il mercato di gennaio potrebbe cambiare gli equilibri..
    Concludo con un'analisi delle prestazioni viste in campo oggi: tutta la squadra è apparsa in progresso, peccato per gli errori di Krsticic (giustamente espulso) e Petagna (che ha rimesso in gioco una palla che stava uscendo e innestato il contropiede del pareggio). Per me il migliore in campo è stato Pozzi, mostruoso, presente in copertura e in attacco. E' stato fantastico nel pressing e nella difesa del pallone tanto che Petagna, un vero zappatore, dovrebbe vedersi il filmato della partita e mandarlo a memoria per imparare finalmente a giocare. Bella prova anche di Obiang, oggi finalmente si muoveva a velocità normale e non al rallentatore ( e la differenza si è vista). Ma onestamente, a parte il giovane ex-milanista, mi sono piaciuti tutti.
    E il Mister? Merita i complimenti per il coraggio, per le motivazioni che ha dato alla squadra, anche se, a mio parere, ha fatto delle sostituzioni discutibili nel finale. Petagna è un paracarro e non può fare il lavoro di Pozzi. Se Nicola non era infortunato o afflitto da crampi, averlo sostituito ha consentito di far ritrovare alla Lazio la sensazione di essere effettivamente con un uomo in più.
    Bad Kharma ma, siamo ancora vivi.
     
    .
  15. Flachi84ever
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Guardiamo alla prestazione, perchè per il futuro bisogna guardare quello.
    Siamo a 0-2 punti dalla salvezza, quindi è ancora tutto in gioco nonostante il traguardo dei 40 punti pare irrangiungibile.
    Oggi non abbiamo giocato da squadra che retrocede.
    Una gara perfetta sotto il profilo atletico e consentitemi finalmente sotto il profilo tattico.
    Tecnicamente c'è qualcosa da sistemare..ovviamente..ma se Mhailovic quanto meno sa scegliere il modulo il 4-2-3-1 per esempio..almeno sappiamo dove andare a parare anche per eventuali innesti..con un allenatore che cambia modulo e giocatori ogni 2x3 è tutto inutile.

    Io mi aspetto ora da Sinisa continuità di modulo e di grinta perchè come detto finchè siamo li..
    se giochiamo cosi fino alla fine possiamo giocarcela a patto che si aggiusti qualcosa a gennaio anche sul mercato.

    Comunque una Lazio bruttissima anche tecnicamente non va dimenticato.
     
    .
404 replies since 24/11/2013, 11:17   10553 views
  Share  
.