Sampdoria-Atalanta 1-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/10/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 26/10/2013, 22:12) 
    che ha fatto gabbiadini per godere di un credito?

    due gol(perchè sono due)

    una punizione e una paperissima. poi sempre partite mediocri(come i compagni, per carità).

    Gabbiadini ha il credito di essere un giocatore della nazionale in compartecipazione con la Juve e il cui valore è di circa 10 milioni di euro quindi, se non sono diventati tutti cretini, si tratta di un giocatore sul quale vale la pena puntare per un po' più che due mesi, anzichè buttarlo nel cesso per dare fiducia al pur più vivace Pozzi.

    io in tutte le partite che ho visto(e le ho viste tutte)non mi ha mai dato l'impressione di essere un giocatore pericoloso negli undici metri..di essere un calciatore che ti faccia fare la differenza.
    Due goal segnati(di cui una papera colossale) e una marea di partite mediocri a fare il fantasma in campo....
    di talenti sopravvalutati ne ho visti tanti..qualcuno si ricorda Paolucci qualche anno fa?
    Detto questo per il bene della samp sarebbe bene dare un pò più di spazio a Nicola Pozzi(almeno fino a Gennaio)..

    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/10/2013, 22:21) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 26/10/2013, 22:12) 
    che ha fatto gabbiadini per godere di un credito?

    due gol(perchè sono due)

    una punizione e una paperissima. poi sempre partite mediocri(come i compagni, per carità).

    Gabbiadini ha il credito di essere un giocatore della nazionale in compartecipazione con la Juve e il cui valore è di circa 10 milioni di euro quindi, se non sono diventati tutti cretini, si tratta di un giocatore sul quale vale la pena puntare per un po' più che due mesi, anzichè buttarlo nel cesso per dare fiducia al pur più vivace Pozzi.

    hai detto bene ..perchè spendere quelle cifre su un giocatore non esploso e con un appeal del goal non alle stelle?
    una delle tante cavolate fatte dalla nostra dirigenza.Parlando di pericolosità guardate che partitone ha fatto Toni stasera a 37 anni suonati..ogni santo pallone toccato si è tramutato in un pericolo per la retroguardia dell'inter.
    Questo per dire che se volevi con quelle cifre ci potevi tirare fuori due buoni attaccanti invece che un giovincello senza ne arte ne parte.
    Però poteva andarti anche peggio considerando il colpo last minute di Barillà :lol: ..
     
    .
  2. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon secondo tempo...con il greco in più e soprattutto un palombo in meno...3 punti fondamentali.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/10/2013, 22:37) 
    CITAZIONE (mig317 @ 26/10/2013, 22:29) 
    nessuno dice di buttarlo nel cesso ma se un sansone qualsiasi giocasse così sarebbe già in croce.
    detto questo,credo che pozzi o petagna dovrebbero essere usati di più per la profondità che danno.
    Gabbiadini per me non riesce a fare la prima punta,gli farei fare la seconda punta...
    PS 10 mln è la valutazione lievitata che gli ha dato marotta per venderci la metà..

    Mi sembra che Gabbiadini sia già stato ampiamente processato dai tifosi. Se per crocifissione intendi invece finire in panchina vale il mio discorso iniziale. Non vale solo se ritenete, a ragione, che si tratti di un giocatore brutalmente sopravvalutato, ma non mi sembra che qualche gara storta sia sufficiente per un simile giudizio.

    per me al momento lo ritengo un ragazzo con potenzialità ma che non vale 10 mln.
    Detto questo io sono un pò particolare,fa conto che panchinerei o metterei sull'esterno eder per provare gabbiadini un pò dietro e pozzi o petagna davanti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 26/10/2013, 22:37) 
    CITAZIONE (mig317 @ 26/10/2013, 22:29) 
    nessuno dice di buttarlo nel cesso ma se un sansone qualsiasi giocasse così sarebbe già in croce.
    detto questo,credo che pozzi o petagna dovrebbero essere usati di più per la profondità che danno.
    Gabbiadini per me non riesce a fare la prima punta,gli farei fare la seconda punta...
    PS 10 mln è la valutazione lievitata che gli ha dato marotta per venderci la metà..

    Mi sembra che Gabbiadini sia già stato ampiamente processato dai tifosi. Se per crocifissione intendi invece finire in panchina vale il mio discorso iniziale. Non vale solo se ritenete, a ragione, che si tratti di un giocatore brutalmente sopravvalutato, ma non mi sembra che qualche gara storta sia sufficiente per un simile giudizio.

    non è il fatto di processarlo o meno..se un giocaotre gioca così male è giusto fare spazio agli altri..se al suo posto ci fosse stato Pozzi ,3/4 della tifoseria lo avrebbero asparamente criticato ora come ora.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 26/10/2013, 21:20) 
    Tornato mezz'ora fa dalla partita: ovviamente molto contento per la vittoria.

    Un tempo a testa direi, nel 1°tempo l'Atalanta ha messo sotto la Samp (uscita tra i fischi) mentre nella ripresa è uscita fuori la nostra squadra facendo vedere cose importanti. Mercoledì spero vivamente che a Obiang venga concesso un turno di riposo perchè è dall'inizio dell'anno che è scandaloso.

    Adesso a Verona sarà fondamentale non perdere.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6
    Mustafi 7
    Gastaldello 6
    Costa 6
    De Silvestri 6
    Obiang 4
    Palombo 3
    Bjarnason 6
    Regini 6
    Eder 6.5
    Gabbiadini 5.5

    Gentsoglou 6.5
    Soriano 6
    Pozzi S.V

    Delio Rossi 6

    Se continui così posso anche smettere di scrivere, visto che concordo spesso con te ultimamente :lol:
    Comunque quoto su tutto. In particolare vorrei far notare il voto di Pedro. Che è stato inguardabile, sia nel 1° che nel 2° tempo ^_^ Ha sbagliato un gol che manco mia nonna in tribuna, non correva (un sacco di volte non ha seguito l'azione, restando a passeggiare), irritante a dir poco.

    Comunque prima della partita l'avevo detto che Palombo a centrocampo è una soluzione ridicola e che non deve MAI e POI MAI essere messo in quel ruolo perchè è bollito. Avevo anche detto che era meglio il greco, così giusto per ricordarlo e per vantarmi un po' visto che abbiamo anche vinto :lol:

    Il primo tempo è stato un dei peggiori che abbia mai visto, sembrava una candid camera...Secondo tempo belli cazzuti e compatti.
    Nota strapositiva per Mustafi, a me piace e gasa di brutto è buono e dotato di quell'ignoranza che gli fa' sradicare palloni come un bulldozer. TANTA TANTA ROBA! Peccato non avere un commento di Pier sul suo rendimento :lol:

    A questo punto Gentsoglou e Mustafi NON si possono lasciare fuori. Deve giocare chi merita, chi se ne frega di chi ha fatto sacrifici per tizio, caio o sempronio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    3-5-2 ancora disastroso, Palombo un ex giocatore, fasce consegnate all'avversario. Poi si passa al 4-4-2, si inserisce il greco (macchiatosi di chissà quali colpe nella sua prima apparizione tanto da essere epurato subito) e "stranamente" si ingrana? Speriamo che stavolta la lezione sia servita a Rossi, ma non sarebbe la prima volta che persevera, quindi mi aspetto di tutto. Difesa che tiene bene, l'assetto è questo, l'Atalanta veniva da 3 vittorie consecutive ma Da costa ha finito con la maglietta - bianca - linda. Non una parata, non un'uscita bassa. Bene così.

    Davanti purtroppo c'è da piangere, unico tiro in porta su azione di Obiang da cui scaturisce l'angolo del gol. Spiace ma mi sto convincendo che Gabbiadini da prima punta non lo possiamo più sopportare, per assurdo vicino ad Eder (o Sansone, o Gabbiadini da seconda punta) servirebbe più un Rolando Bianchi (come vedete non ho scritto Higuain eh).

    Benissimo Mustafi, Costa e Regini a mio avviso, che anche nel primo tempo da adattato ha fatto tutto quello che poteva.

    Ora Rossi SVEGLIA PERO', l'assetto dietro è questo, a quattro, basta esperimenti, non avrai 11 campioni ma messi in campo in maniera elementare secondo me 3 squadre più scarse le troviamo eccome.

    Edited by SkydAnc3R - 26/10/2013, 23:33
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Allo stadio per copulare o per ubriacarsi con canti e orge di suoni e melodie d altri tempi.

    Non c e altro motivo per andare a vedere una partita di calcio...dove gioca la Samp
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    primo tempo inguardabile ma giocavamo in dieci (Palombo era come se non ci fosse), secondo tempo abbiamo giocato in 11 benino e finalmente 3 punti in casa.

    Palombo veramente inguardabile a centrocampo, ma era abbastanza prevedibile. Mi ricordava il Palombo della B...lanci lunghi ad minchiam, contrasti zero, passeggiata per il campo, se prendeva palla faceva la famosa piroetta per farsi fare fallo...praticamente inutile. Obiang abbastanza inguardabile pure lui.
    Tra i buoni oggi il greco personalità e piedi non quadrati...non sarà un fenomeno ma ora come ora panchinerei uno tra obiang e krsticic...così magari tra l'altro si danno una svegliata. Bene Mustafi e Costa, un poco meno Gasta.

    Gabbiadini l'ho visto molto nervoso. Ha giocato non bene oggi, ma c'è anche da dire che di palloni giocabili gliene arrivano pochissimi. Infatti sino ad oggi nessuno che lo ha sostituito ha fatto meglio perchè secondo me è oggettivamente difficile fare la prima punta nella samp di adesso.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importantissima per la classifica.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Rivedendo le azioni in tv, bisogna però dire che ai punti abbiamo strameritato. Primo tempo meglio loro, ma mai pericolosi tranne all'ultimo. Nel secondo saliamo in cattedra noi: tiro al volo di gabbia fuori di poco, Eder steso sulla trequarti avanzata, obiang deviato in corner, il gol di mustafi e c'era pure un rigore solare per trattenuta su gabbiadini. Quanti rigori non ci stanno dando quest'anno?!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Misamp @ 26/10/2013, 23:52) 
    Rivedendo le azioni in tv, bisogna però dire che ai punti abbiamo strameritato. Primo tempo meglio loro, ma mai pericolosi tranne all'ultimo. Nel secondo saliamo in cattedra noi: tiro al volo di gabbia fuori di poco, Eder steso sulla trequarti avanzata, obiang deviato in corner, il gol di mustafi e c'era pure un rigore solare per trattenuta su gabbiadini. Quanti rigori non ci stanno dando quest'anno?!

    Gabbiadini è in fuori gioco se l'arbitro valuta la trattenuta deve fermare il gioco prima.

    Come ho avuto la netta sensazione che Raimondi sull'azione della traversa sia partito in posizione irregolare, ma non ho potuto vedere un replay risolutivo in questo senso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    a parer mio la partita è cambiata perché rossi, finalmente!, ha sostituito palombo (ormai ex giocatore) con il greco. Ha sistemato la difesa a 4 e ha spostato in avanti De Silvestri, libero di andare avanti (avete visto che il primo tempo rimaneva sempre indietro xchè aveva principalmente compiti di copertura?
    secondo me è stata questa la chiave di svolta della partita. ma la svolta in assoluto più importante è la sostituzione di palombo!
    forse che rossi si è rotto e si è svegliato?
     
    .
  13. gian969
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 26/10/2013, 23:30) 
    3-5-2 ancora disastroso, Palombo un ex giocatore, fasce consegnate all'avversario. Poi si passa al 4-4-2, si inserisce il greco (macchiatosi di chissà quali colpe nella sua prima apparizione tanto da essere epurato subito) e "stranamente" si ingrana? Speriamo che stavolta la lezione sia servita a Rossi, ma non sarebbe la prima volta che persevera, quindi mi aspetto di tutto. Difesa che tiene bene, l'assetto è questo, l'Atalanta veniva da 3 vittorie consecutive ma Da costa ha finito con la maglietta - bianca - linda. Non una parata, non un'uscita bassa. Bene così.

    Davanti purtroppo c'è da piangere, unico tiro in porta su azione di Obiang da cui scaturisce l'angolo del gol. Spiace ma mi sto convincendo che Gabbiadini da prima punta non lo possiamo più sopportare, per assurdo vicino ad Eder (o Sansone, o Gabbiadini da seconda punta) servirebbe più un Rolando Bianchi (come vedete non ho scritto Higuain eh).

    Benissimo Mustafi, Costa e Regini a mio avviso, che anche nel primo tempo da adattato ha fatto tutto quello che poteva.

    Ora Rossi SVEGLIA PERO', l'assetto dietro è questo, a quattro, basta esperimenti, non avrai 11 campioni ma messi in campo in maniera elementare secondo me 3 squadre più scarse le troviamo eccome.

    Concordo quasi su tutto.
    Oggi è la dimostrazione che Rossi nonci ha ancora capito nulla e che lasciare fuori un Maresca é un suicidio.
    Finalmente non traslochiamo Gastaldello a dx per fargiocare Palombo.
    Poi, nel primo tempo, giocatori distantissimi e Obiang praticamenteda solo in mezzo al campo. Palesemente assurdo!!!
    Ho anche la sensazione che non tutti remino dalla stessa parte. Casualmente quando é uscito Palombo tutti i giocatori sembravano trasformati.
    La formazione del secondo tempo è la più logica, semplice e funzionale. Poi si può avere Gavazzi o Regini, Kisticic o Gentzoglou o Maresca ma la formazione e l'assetto della Samp deve essere questo! Ci voleva tanto a capirlo?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,729
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 26/10/2013, 22:00) 
    n merito all'episodio avvenuto nel corso del primo tempo, quando Angelo Palombo si è rivolto verso i tifosi dei Distinti invitandoli a stare zitti, lo stesso centrocampista blucerchiato ha voluto precisare quanto segue: «Fatto salvo che chi paga il biglietto è libero di manifestare apertamente il proprio malumore e il proprio dissenso nei confronti dello spettacolo offerto sul campo, ci tengo a spiegare i motivi della mia reazione. Mi è dispiaciuto compiere un gesto simile e, se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso. Ma devo ammettere che in un momento di difficoltà, mio e della squadra, anziché ricevere fischi, mi sarebbe piaciuto che tutto lo stadio ci avesse incitati e ci fosse rimasto vicino, proprio come hanno fatto e fanno sempre i ragazzi della Gradinata. Siamo una formazione giovane e abbiamo bisogno di incoraggiamento, non di mortificazioni. Ribadisco: chi viene a Marassi ha tutto il diritto di contestarci, ma che lo faccia a fine partita, durante non aiuta nessuno e, tanto meno, non aiuta la Sampdoria».

    dal sito ufficiale

    Direi che a sto giro ha aiutato. :P
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,169
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    Vittoria fondamentale e a porta violata cosa che non accadeva da tempi immemori!!
    Primo tempo imbarazzante, sembravamo una squadra di subbueto più che una squadra di calcio, l'Atalanta ci ha messo sotto e abbiamo avuto la fortuna di rientrare nello spogliatoio ancora sullo 0a0.
    Nel secondo tempo grazie al cambio abbiamo smesso di giocare in 10 ma soprattutto si è vista una squadra più vogliosa che pur nei suoi mille limiti tecnici ha provato a giocare e a vincere.
    Ora siamo a 9 punti in 9 partite cioè in piena media salvezza ( a 38 ti salvi) ma il cammino resta lungo e difficile perchè i limiti ovviamente restano

    P.s. Palombo pensi a giocare e non a quello che fanno i tifosi..ancor più dopo aver fatto una prestazione imbarazzante!!
    P.s. 2 imbarazzante il balletto nella panchina per decidere chi far entrare al posto di Eder..in 4 che discutevano che neanche al bar, segno di una certa confusione
    p.s. 3 ma una volta farci esultare normale questi arbitri no eh?

    CITAZIONE (MuttleySamp @ 26/10/2013, 21:36) 
    Se Palombo ha sacrificato la vita per la Sampdoria pensa un po' cosa ha sacrificato un operaio, un minatore, un soldato, un marinaio
    Rossi stai zitto che e' meglio va

    un sacrificio da 1 milione all' anno...certe dichiarazioni chi è nel mondo del calcio abbia la compiacenza di non farle!!
     
    .
185 replies since 26/10/2013, 17:48   7080 views
  Share  
.