Sampdoria-Atalanta 1-0

serie A, 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il peggior primo tempo dell'anno: davvero inguardabili! Poi, con la sostituzione di un orrendo palombo a centrocampo, abbiamo giocato meglio... ed è arrivata una vittoria fondamentale. ben venga. Molte bene Mustafi, male Gabbiadini e ovviamente Palombo.

    Son felice.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    Samp, Rossi: "Palombo cuore blucerchiato, sostituito a malincuore"
    26.10.2013 20.28 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM articolo letto 1428 volte
    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

    Delio Rossi, tecnico della Sampdoria, ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la vittoria contro l'Atalanta: "Nel primo tempo non riuscivamo ad accorciare, nella ripresa è andata meglio grazie a qualche cambio. Questa vittoria ci deve dare motivazioni e autostima, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Palombo sostituito? E' un valore aggiunto, sia dal punto di vista morale che da quello tecnico. Ha sacrificato la sua vita per la Sampdoria, l'ho sostituito a malincuore, ma un tecnico deve fare delle scelte anche se dolorose. Noi - prosegue facendo un bilancio di questa prima parte di stagione - ce la giocheremo insieme ad altre dieci squadre, conosco questa categoria. Dobbiamo, però, avere equilibrio sia quando le cose vanno discretamente come ora sia quando vanno meno bene".


    Non so proprio chi ha sacrifiato di piú, anzi si lo so, ha ricevuto molto di piú di quello che é riuscito a dare
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi i 3 punti e la voglia di vincere manifestata nel secondo tempo. Avanti così. In attesa di tempi migliori (speriamo la stagione prossima).
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,496
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Tornato mezz'ora fa dalla partita: ovviamente molto contento per la vittoria.

    Un tempo a testa direi, nel 1°tempo l'Atalanta ha messo sotto la Samp (uscita tra i fischi) mentre nella ripresa è uscita fuori la nostra squadra facendo vedere cose importanti. Mercoledì spero vivamente che a Obiang venga concesso un turno di riposo perchè è dall'inizio dell'anno che è scandaloso.

    Adesso a Verona sarà fondamentale non perdere.

    Le mie pagelle:

    Da Costa 6
    Mustafi 7
    Gastaldello 6
    Costa 6
    De Silvestri 6
    Obiang 4
    Palombo 3
    Bjarnason 6
    Regini 6
    Eder 6.5
    Gabbiadini 5.5

    Gentsoglou 6.5
    Soriano 6
    Pozzi S.V

    Delio Rossi 6
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    le mie pagelle:

    Da Costa 6+ - Non effettua grandi parate, ma dà sicurezza, migliorando sempre più.

    Mustafi 7 - Al di là del goal, effettua una partita da grande baluastro difensivo (mezzo pilastro e mezzo baluardo).

    Gastaldello 6 - L'ammonizione lo condiziona, ma è sufficiente.

    Costa 6.5 - Ottima prestazione la sua.

    De Silvestri 5.5 - Non spingente e respingente come altre volte.

    Obiang 5,5 - Meno reattivo e creativo di altre volte, sbaglia un goal quasi fatto... deve ancora crescere.

    Palombo 4 - Non sono un detrattore di Angelo, ma a centrocampo ormai 'un se pò guardà: sbaglia tutto. Dal 46' Gentsoglou 6.5 - Entra molto bene nel match, pur con qualche errorino.

    Regini 6.5 - Spinge meglio di Lollo, ma senza strafare; ottimo in copertura.

    Bjarnason 6 -Molto male nel primo tempo, bene nella rirpesa da esterno.

    Gabbiadini 5 -Prestazione deludente, sembra in crisi fisica e mentale.

    Eder 6+ -Vivace, seppur senza incidere troppisssimo. Dal 78' Soriano s.v.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,455
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 26/10/2013, 21:08) 
    Il peggior primo tempo dell'anno: davvero inguardabili! Poi, con la sostituzione di un orrendo palombo a centrocampo, abbiamo giocato meglio... ed è arrivata una vittoria fondamentale. ben venga. Molte bene Mustafi, male Gabbiadini e ovviamente Palombo.

    Son felice.

    Dell'anno? Degli ultimi 4-5 anni direi. Peggio persino del Derby. Completamente in bambola e dominati in lungo e in largo da un'otitma Atalanta che sapeva esattamente (a differenza nostra) cosa fare con il pallone tra i piedi. Palombo mi auguro di vederlo il meno possibile (mai più sarebbe fantastico) in campo. E pensare che l'area tecnica tiene fuori il centrocampista più tecnico della rosa per far giocare gente che non merita attualmente il posto. Mistero.
    Comunque 3 pt ottimi. Sofferti. Ma non abbiamo fatto nulla. Sul piano del gioco/manovra siamo brutti e confusionari. Rossi si deve rimboccare le maniche perchè mi sembra che si sia "seduto" in questo piattume.
    Bene Musta, Eder nelle folate, il solito DeSi e il greco dai piedi buoni.

    Edited by FASAMZO4 - 26/10/2013, 21:33
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,729
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 26/10/2013, 21:21) 
    le mie pagelle:

    Da Costa 6+ - Non effettua grandi parate, ma dà sicurezza, migliorando sempre più.

    Mustafi 7 - Al di là del goal, effettua una partita da grande baluastro difensivo (mezzo pilastro e mezzo baluardo).

    Gastaldello 6 - L'ammonizione lo condiziona, ma è sufficiente.

    Costa 6.5 - Ottima prestazione la sua.

    De Silvestri 5.5 - Non spingente e respingente come altre volte.


    Obiang 5,5 - Meno reattivo e creativo di altre volte, sbaglia un goal quasi fatto... deve ancora crescere.

    Palombo 4 - Non sono un detrattore di Angelo, ma a centrocampo ormai 'un se pò guardà: sbaglia tutto. Dal 46' Gentsoglou 6.5 - Entra molto bene nel match, pur con qualche errorino.

    Regini 6.5 - Spinge meglio di Lollo, ma senza strafare; ottimo in copertura.

    Bjarnason 6 -Molto male nel primo tempo, bene nella rirpesa da esterno.

    Gabbiadini 5 -Prestazione deludente, sembra in crisi fisica e mentale.

    Eder 6+ -Vivace, seppur senza incidere troppisssimo. Dal 78' Soriano s.v.

    Mi dispiace ma devo assolutamente dissentire sul giudizio verso De Silvestri, corre come un disperato per 90 minuti pieni, grinta come pochi, un gigante in mezzo alla mediocrità della nostra squadra, anche se i piedi sono quelli che sono.
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho detto che abbia giocato da schifo, ma meno efficace per me di altre volte...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (mexicosamp @ 26/10/2013, 21:12) 
    Samp, Rossi: "Palombo cuore blucerchiato, sostituito a malincuore"
    26.10.2013 20.28 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM articolo letto 1428 volte
    © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

    Delio Rossi, tecnico della Sampdoria, ai microfoni di Mediaset Premium ha commentato la vittoria contro l'Atalanta: "Nel primo tempo non riuscivamo ad accorciare, nella ripresa è andata meglio grazie a qualche cambio. Questa vittoria ci deve dare motivazioni e autostima, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Palombo sostituito? E' un valore aggiunto, sia dal punto di vista morale che da quello tecnico. Ha sacrificato la sua vita per la Sampdoria, l'ho sostituito a malincuore, ma un tecnico deve fare delle scelte anche se dolorose. Noi - prosegue facendo un bilancio di questa prima parte di stagione - ce la giocheremo insieme ad altre dieci squadre, conosco questa categoria. Dobbiamo, però, avere equilibrio sia quando le cose vanno discretamente come ora sia quando vanno meno bene".


    Non so proprio chi ha sacrifiato di piú, anzi si lo so, ha ricevuto molto di piú di quello che é riuscito a dare

    Se Palombo ha sacrificato la vita per la Sampdoria pensa un po' cosa ha sacrificato un operaio, un minatore, un soldato, un marinaio
    Rossi stai zitto che e' meglio va
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,729
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bo rhap @ 26/10/2013, 21:33) 
    non ho detto che abbia giocato da schifo, ma meno efficace per me di altre volte...

    Beh, non gli hai dato neanche la sufficienza, e non concordo assolutamente. ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    Bene tutta la difesa con l'eccellenza di mustafi che si sta confermando il miglior difensore in rosa disponibile..Buona la prova di Eder nella ripresa ,il quale ha datto una smossa alla squadra..
    Gentsoglu andrebbe fatto provato titolare più spesso ..perchè a differenza di Kristicic e della versione centrocampista Palombo si fa sentire..morde le caviglie e tenta di giocare la palla..
    Come al solito nullo gabbiadini...(sarebbe ora di cominciare a dare fiducia a Pozzi che ha una voglia e una determinazione in campo unica )..
    3 punti cinici di più onestamente non si poteva chiedere..
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 26/10/2013, 21:36) 
    CITAZIONE (bo rhap @ 26/10/2013, 21:33) 
    non ho detto che abbia giocato da schifo, ma meno efficace per me di altre volte...

    Beh, non gli hai dato neanche la sufficienza, e non concordo assolutamente. ^_^

    punti di vista....
    fermo restando che per me Lollo è un punto fermo e una sicurezza di questa Samp... a me oggi non è piaciuto.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    "Solite" considerazioni sparse a caldo:
    - 3 punti FONDAMENTALI che ci fanno tornare in piena "media" salvezza;
    - Mustafi è un buon giocatore che può diventare un grande giocatore (spero non facciano la belinata di venderlo subito). Da mettere titolare fisso;
    - Gentsoglu non è niente male. Nell'attuale pochezza del nostro centrocampo mi pare uno dei meno peggio, almeno a livello di "gioco";
    - De Silvestri è un grande guerriero e un 20/25% della vittoria è merito suo, più per voglia, atteggiamento e grinta che per le giocate;
    - Rossi non ha ancora trovato la quadratura del cerchio e si trova costretto a provare un'altro cambio di modulo. Modulo a parte, nell'intervallo deve averli appesi al muro uno per uno.
    - Palombo è ormai dannoso per questa squadra (soprattutto a centrocampo). Spero che si accomodi in panchina una volta per tutte.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Luke_1973 @ 26/10/2013, 21:54) 
    "Solite" considerazioni sparse a caldo:
    - 3 punti FONDAMENTALI che ci fanno tornare in piena "media" salvezza;
    - Mustafi è un buon giocatore che può diventare un grande giocatore (spero non facciano la belinata di venderlo subito). Da mettere titolare fisso;
    - Gentsoglu non è niente male. Nell'attuale pochezza del nostro centrocampo mi pare uno dei meno peggio, almeno a livello di "gioco";
    - De Silvestri è un grande guerriero e un 20/25% della vittoria è merito suo, più per voglia, atteggiamento e grinta che per le giocate;
    - Rossi non ha ancora trovato la quadratura del cerchio e si trova costretto a provare un'altro cambio di modulo. Modulo a parte, nell'intervallo deve averli appesi al muro uno per uno.
    - Palombo è ormai dannoso per questa squadra (soprattutto a centrocampo). Spero che si accomodi in panchina una volta per tutte.

    Mustafi ha gia' gli occhi addosso di importanti club tedeschi, sara' dura trattenerlo
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    n merito all'episodio avvenuto nel corso del primo tempo, quando Angelo Palombo si è rivolto verso i tifosi dei Distinti invitandoli a stare zitti, lo stesso centrocampista blucerchiato ha voluto precisare quanto segue: «Fatto salvo che chi paga il biglietto è libero di manifestare apertamente il proprio malumore e il proprio dissenso nei confronti dello spettacolo offerto sul campo, ci tengo a spiegare i motivi della mia reazione. Mi è dispiaciuto compiere un gesto simile e, se qualcuno si è sentito offeso, mi scuso. Ma devo ammettere che in un momento di difficoltà, mio e della squadra, anziché ricevere fischi, mi sarebbe piaciuto che tutto lo stadio ci avesse incitati e ci fosse rimasto vicino, proprio come hanno fatto e fanno sempre i ragazzi della Gradinata. Siamo una formazione giovane e abbiamo bisogno di incoraggiamento, non di mortificazioni. Ribadisco: chi viene a Marassi ha tutto il diritto di contestarci, ma che lo faccia a fine partita, durante non aiuta nessuno e, tanto meno, non aiuta la Sampdoria».

    dal sito ufficiale
     
    .
185 replies since 26/10/2013, 17:48   7080 views
  Share  
.