Liga e coppe spagnole 2018/19

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Liga sbarca negli Usa: una gara di campionato si giocherà oltreoceano

    Già da questa stagione una partita del campionato spagnolo, la Liga, possibilmente con Real Madrid o Barcellona, si giocherà negli Stati Uniti. Questo in base all’accordo, storico e che durerà 15 anni, firmato fra l’ente che sovrintende alla massima serie spagnola e Relevent, la multinazionale che vuole favorire l’espansione del calcio negli Usa e che organizza la International Champions Cip (Icc). Per la prima volta un grande campionato calcistico europeo si svolgerà quindi anche oltreoceano, seppur per un solo incontro.

    “Questa straordinaria joint venture è il prossimo passo da gigante nella crescita della popolarità del calcio in Nord America”, ha affermato Stephen Ross, presidente e proprietario di Relevent. “Questa relazione unica creerà nuove opportunità per milioni di appassionati di calcio nordamericani per sperimentare il calcio più appassionato, eccitante e più importante del mondo”.

    Il presidente di LaLiga, Javier Tebas, ha aggiunto: “Siamo impegnati a coltivare la passione per il calcio in tutto il mondo. Questo accordo rivoluzionario darà sicuramente un grande impulso alla popolarità di questo bellissimo gioco negli Stati Uniti e in Canada. Relevent ha riempito gli stadi degli Stati Uniti con la International Champions Cup, siamo entusiasti di collaborare con loro in una missione congiunta per la crescita del calcio in Nord America”.

    Un caso analogo a ciò che succederà con la Liga negli States, è quello della Nfl, la lega professionistica del football americano, che ogni fa disputare un match di ‘regular season’, nello stadio londinese di Wembley.

    Per l’occasione oggi è stata annunciata anche la creazione di una società filiale, la ‘Liga North America’, come viene precisato in un comunicato. La società avrà un team dedicato focalizzato sulla crescita del marchio LaLiga e sulla creazione di nuove opportunità di business. L’accordo prevede, oltre alla disputa sul suolo statunitense di un incontro del campionato, anche la creazione di scuole-calcio negli States da parte dei club spagnoli, corsi per allenatori di base, accordi marketing e partite di esibizione.

    http://www.calcioefinanza.it/2018/08/16/li...iti-campionato/
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Che schifo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Tripletta di Andrè Silva all'esordio con il Siviglia, in questo momento in vantaggio per 4-0 (il primo gol è di Vázquez ex-Palermo) in casa del Rayo Vallençano.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    http://www.calcioefinanza.it/2018/09/04/gi...lona-negli-usa/

    Lo hanno fatto per davvero :sick: :sick:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Grande Fratello andaluso: trovate 5 telecamere nascoste nello stadio del Granada

    Una storia di spionaggio arriva da Granada. E potrebbe tranquillamente essere scritturata come sceneggiatura di un film di successo, come il celebre “The Bourne Identity” o per andare ancora più indietro nel tempo “Intrigo internazionale” dell’immortale Hitchcock. Questa storia però coinvolge la società sportiva del Granada e il suo stadio, al cui interno, come riportato da El Mundo, sono state trovate ben cinque telecamere. Che c’è di strano, il mondo ne è pieno, e di certo uno stadio non fa eccezione, penserete voi. Peccato che queste telecamere siano state trovate dentro i rilevatori del fumo negli spogliatoi, nel tunnel che porta al campo e nelle sale dei dirigenti. In luoghi in cui non si dovrebbero trovare. Insomma erano telecamere nascoste, intente a riprendere inconsapevolmente avversari, arbitro e chissà chi altro.

    L’obiettivo palese era quello di spiare qualcuno, forse per carpirne i segreti, o chissà. Sono solo supposizioni; la motivazione di questo improvvisato “Grande Fratello” andaluso è un mistero. Come riportato sempre da El Mundo, la denuncia è partita dallo stesso club ora di proprietà cinese. Le perquisizioni fatte dalla polizia hanno confermato ciò che già la società aveva denunciato e le telecamere incriminate sono state rimosse. La faccenda sembra essere più seria del previsto, ed è stata aperta un inchiesta per chiarire i fatti e punire i responsabili. Siamo curiosi di vedere il finale di questa spy-story all’ombra della Sierra Nevada

    https://gianlucadimarzio.com/it/liga-grana...lecamere-stadio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sto guardando siviglia atletico bilbao di coppa (3-1 er i lusotani all andata).
    Io mi domando ancora come qualcuno possa ancora credere che il calcio non sia drogato da gare sospette...65mo 0-0 con squadre che trotterellano in campo e sbagliano passaggi sottoporta da ufficio inchieste.

    Sono.nauseato davvero molto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Spagna, cambia la Supercoppa: sarà un torneo a quattro squadre

    Una nuova formula per la Supercoppa spagnola a partire dalla prossima edizione. E' questa la novità annunciata a Europa Press da Luis Rubiales, presidente della federazione spagnola. Una rivoluzione totale quella della Supercoppa, che si andrà a giocare all’estero con un formato tutto inedito: quello della “final four”.

    Infatti parteciperanno alla competizione per aggiudicarsi il titolo le prime due classificate della Liga e le due finaliste di Copa del Rey. Le 4 squadre si affronteranno nel formato semifinali e finale, senza la partita per il terzo e quarto posto. Rubiales ha definito il nuovo formato della coppa “una festa di calcio” che sarà disputata in una sola città per vari giorni e incrementerà l’interesse del pubblico anno dopo anno .

    La detentrice della Supercoppa è il Barcellona che lo scorso agosto si è imposta 2 a 1 sul Siviglia a Tangeri in Marocco.

    https://gianlucadimarzio.com/it/supercoppa...quattro-squadre
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,939

    Status
    OFFLINE
    Mi piace. E se una squadra vince sia Coppa che campionato, "salta" la semifinale.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,296
    Location
    Parma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andreanyx @ 20/2/2019, 10:49) 
    Mi piace. E se una squadra vince sia Coppa che campionato, "salta" la semifinale.

    E se arriva seconda in entrambe salta la semifinale cmq?e se arrivano le solite due squadre fanno solo la finale?e se A vince campionato, B vince coppa, C arriva seconda sia in campionato sia in coppa chi tra A e B salta la semifinale?Curioso di vedere come fanno perchè mi sembra ci siano un po troppe variabili
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Scusate ma qualcuno ha per caso visto ieri levante real madrid 1-2 (con 2 rigori dati al real con var e 3 pali del levante)?
    Ora, aldila del gioco spumeggiante per quanto possivile del levante...credo che cio che e successo ieri sia del tutto simile a juve samp 2-1.
    Tutto il.mondo e paese
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,763
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    La Liga spagnola dice addio alle partite di lunedì

    Partite lunedì Liga – Il presidente della Federazione calcistica spagnola (RFEF), Luis Rubiales, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che a partire dalla prossima stagione saranno eliminate le partite del lunedì. Javier Tebas, presidente della Liga, aveva spiegato ieri che si stava valutando lo spostamento delle gare del lunedì alla domenica alle ore 14.00. Ora è arrivata anche la conferma di Rubiales.

    «Mi preoccupa che la gente protesti, che sia contro di me o contro altri. E questo argomento è abbastanza ricorrente. Ho già detto da qualche tempo che la gara in chiaro del lunedì può avere un altro spazio, la domenica alle due del pomeriggio», ha rivelato Tebas a margine della presentazione del report sull’impatto del calcio sull’economia spagnola.

    Nel tweet pubblicato oggi, Rubiales ha invece sottolineato: «Non ci sarà più calcio di lunedì. A partire dalla prossima stagione, in Liga, il calcio sarà di sabato e domenica. Vedremo cosa succederà con il venerdì, se arriveremo a un accordo. Gli affari sono importanti, ma i tifosi lo sono di più».

    «Può darsi che non ci sia più la partita in chiaro del lunedì – aveva concluso Tebas –, genera problemi. Perché non possono parteciparvi le squadre che giocano le competizioni europee e questo fa si che ci sia una serie di squadre che gioca più spesso al lunedì».

    https://www.calcioefinanza.it/2019/03/01/p...-liga-spagnola/
     
    .
10 replies since 16/8/2018, 19:50   269 views
  Share  
.