Sampdoria-Torino 2-2

serie A, 7° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    UP: Mustafi, Sansone, Lollo, Gentsouglou, Da Costa
    DOWN: Gabbiadini, Gavazzi, Palombo(del secondo tempo)
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Freddy81 @ 6/10/2013, 17:15) 
    Quando una squadra è debole e in precario equilibrio tecnico-psicologico come la nostra, una botta come il goal annullato inspiegabilmente può incidere moltissimo sull'approccio alla gara; spiego così l'impressionante calo del secondo tempo contro un Torino che lasciava spazi abissali e, nonostante tutto, ha concesso poco o niente alle nostre punte, sempre piuttosto imprecise e poco concrete. Solo l'estro di Sansone tiene viva la gara, sempre e comunque, ma il punticino serve solo a non farci cadere nella disperazione totale, visto che smuove ben poco la classifica. Io insisto sulla pochezza della nostra rosa nel corso di tutta la gestione Rossi, quindi ritengo che gettare la croce sull'allenatore sia un errore. Il materiale umano di cui dispone è di scarsissimo livello e non gli consente di esprimere un qualsivoglia gioco orchestrato e ordinato. Non so cos'altro aggiungere, se non il consueto... Forza Samp!

    Totalmente in disaccordo.
    Se una squadra si sfalda per un gol ingiustamente annullato allora bisogna mandarla dallo psicologo in blocco. C'era pure l'intervallo per riordinare le idee. Comunque per me la testa non c'entra, non dopo quell'episodio almeno. E' stata solo una questione di gambe fino al gol del Torino. Poi dopo il loro gol siamo andati in bambola. Prima si è vista semplicemente una squadra che ha perso energie e un allenatore che con una decina di giocatori a disposione e molti di quelli in campo visibilmente cotti ha atteso le mezz'ora del secondo tempo per fare il primo cambio. E ha pure rinunciato a uno dei cambi. Giustamente: siamo così ricchi di tecnica che possiamo permetterci di regalare un cambio agli avversari!

    Edited by ToniSamp - 6/10/2013, 17:24
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    UP: Nessuno
    DOWN: GARRONE
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 6/10/2013, 17:15) 
    Basta con 'sto arbitro: HA APPLICATO IL REGOLAMENTO!!! La punizione va battuta anche a tempo scaduto, e la partita finisce sulla ribattuta del portiere o se la palla colpisce palo o traversa!!!

    Ci ha regalato un rigore al 92mo, ma che cacchio volete di più?!?

    NO. Proprio NO. Intanto la punizione non va fatta battere per forza, quello è il calcio di rigore. SECONDO, la partita finisce quando l'arbitro fischia, e l'arbitro fischia un po' quanto vuole OLTRE il 45esimo. (come dimenticare Moreno che fa durare una partita 6 minuti in più del recupero che aveva concesso? Era comprato, vero, ma l'ha potuto fare).

    Il Regolamento dice anzi che, se un tiro verso la porta parte PRIMA o DURANTE il fischio arbitrale, il tempo finisce quando la palla si ferma, esce dal campo o entra in una porta. Se proprio voleva farla finire dopo il tiro di Palombo, avrebbe dovuto fischiare durante il tiro di Palombo. L'arbitro non può in nessun caso non fischiare la fine e poi dire "no volevo fischiare prima". E' un errore tecnico.

    Tornando alla partita, nel secondo tempo la Samp è sparita quindi alla fine col pareggio ci è andata anche bene, ma il nostro rigore non esisteva. Gervasoni è un incapace.
     
    .
  5. Ovunque Sarai
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SkydAnc3R @ 6/10/2013, 17:15) 
    Basta con 'sto arbitro: HA APPLICATO IL REGOLAMENTO!!! La punizione va battuta anche a tempo scaduto, e la partita finisce sulla ribattuta del portiere o se la palla colpisce palo o traversa!!!

    Ci ha regalato un rigore al 92mo, ma che cacchio volete di più?!?

    Ma cosa stai dicendo? Ma prima di far il professorino sarà il caso di informarsi!!! Non era un rigore!!! E poi ci ha regalato il ripre?!?!? Ma scherzi?!?!?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    cerco di andare oltre la questione del gol annullato, perché la samp ha dimostrato per l'ennesima volta (non che ce ne fosse bisogno) di mancare in qualità, poco di dire...c'è stato abbastanza impegno ma più di questo i giocatori non sono in grado di fare, peccato perché la partita era assolutamente da vincere...la vedo nera, nerissima.
     
    .
  7. ThomasMi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 6/10/2013, 17:19) 
    thomas ma dai la colpa all'arbitro>>>?
    qui la colpa è solo di uno: Garrone

    Mi pare di essere sempre stato chiaro sul mio punto di vista.
    La quadra è mediocre e non ci si sta cavando nulla di buono.
    Abbiamo enormi limiti che non vado più nemmeno ad enunciare (bene o male li riconoscono tutti qui dentro).

    Oggi c'è stata la novità di una cosa mai vista in vita mia.
    A mio avviso se non l'ho mai vista in 42 anni evidentemente non è sta gran regolona da far rispettare (sempre che esista). Evidentemente si doveva aspettare la Samp per ricordare al pubblico calcistico che esiste sta regola (se esiste davvero). Bene, ora lo sappiamo.

    Quello che ribadisco è che col secondo gol convalidato sta partita nel secondo tempo sarebbe stata completamente diversa in merito all'approccio tattico e alla convinzione psicologica.

    E quello che desidererei è di dover lottare unicamente contro la nostra pochezza tecnica, e non anche contro ste cose mai viste nel calcio in vita mia.

    Che poi Garrone & C. ci abbiano "ragalato" una rosa scandalosa, piena di adattati e mezzi rincalzi, e senza ALCUNO che sappia giocare PER DAVVERO a calcio... e alla quale attribuiscono pure il potenziale di salvezza tranquilla su questo siamo tutti d'accordo mi pare.
     
    .
  8. ESULE BLUCERCHIATO
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un primo tempo deficitario sino al gol di Sansone poi la partita sembra cambiare e giochiamo con maggiore determinazione. Un arbitro indecente annulla un gol regolare.
    Nel secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire, soprattutto in quei giocatori che si sfiancati per cercare di mantenere equilibrio in uno schema che equilibrato non è.
    La squadra arretra, il Toro avanza e le lacune della nostra amata emergono impietosamente. Gavazzi inizia ad andare in bambola e Obiang offre l'assist a Immobile che da immobile (fermo) pareggia.
    Siamo sulle ginocchia e D'Ambrosio dopo uno slalom alla Messi (con noi sono tutti Messi) viene atterrato da Palombo, che Rossi continua indefessamente a schierare centrale.
    E' la beffa ma un inguardabile Gervasoni ci regala un meritato pareggio.
    Morale, siamo una squadra da bassa classifica e guidata da un allenatore che se pur bravo e' abbondantemente andato in confusione.
    Forse la sosta servirà per capirne di più, tuttavia, la strada e' lunga e impervia.
    Società assente e presuntuosa, giocatori di basso livello e allenatore che cambia moduli in continuazione ma non la sostanza delle cose e che non vede (o non vuole vedere) diversi giocatori ostinandosi con alchimie improduttive.
    Per Gabbiadini inizio a pensarla come qualcuno sul forum, un buon giocatore ma non è un goleador ne tantomeno il fuoriclasse che fa la differenza.
    Sagramola deve dimettersi insieme a Osti. Io mi sono rotto le p... di assistere a simili spettacoli e alle solite frasi di circostanza, anche se sono convinto che questo sarà il film cui assisteremo per ancora molto tempo.

    Edited by ESULE BLUCERCHIATO - 6/10/2013, 17:33
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo da incorniciare.

    Nel secondo ci spegniamo come una candela consunta. Le energie scarseggiano: sta squadra non regge i 90 minuti.

    Sansone tre-quartista è un'ottima soluzione: da riproporre sicuramente!

    Oggi Gabbiadini ha inciso pochissimo, giocando la sua peggiore partita da quando è con noi.

    Avere un attaccante stabilmente in area di rigore avversaria, è una buona cosa.

    Gentsoglou oggi non ha fatto rimpiangere Krsticic (quello di adesso, però). Certo, avremmo bisogno del vero Kristicic per dare più sostegno ad un modulo (quello del primo tempo) che mi è piaciuto.
    In difesa Palombo fa valere la sua esperienza, ma il rigore macchia una sua buona prova. Mustafi il più positivo.
     
    .
  10.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Sul nostro secondo gol non c'è regolamento che tenga, serviva buonsenso: o non fai battere la punizione, ed è nelle sue facoltà visto che non è obbligatorio farla battere se il tempo è scaduto. Ma se la fai battere non esiste che fischi sulla ribattuta, non esiste nella maniera più assoluta. Ha falsato una partita, che infatti nel secondo tempo colpa del contraccolpo psicologico è andata com'è andata.

    Fossimo stati 2-0 come meritavamo di essere avremmo fatto tutt'altro secondo tempo, e questo non ci è stato permesso da una decisione arbitrale scellerata e tristissima.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,334
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 6/10/2013, 17:30) 
    Primo tempo da incorniciare.

    Oddio a dire il vero nel primo tempo abbiamo sofferto il loro possesso palla...Mustafi ha anche salvato 1 gol fatto...diciamo che è stato 1 buon primo tempo dove negli ultimi 10-15 minuti abbiamo attaccato di + e trovato il gol.

    Edited by marcosamp23 - 6/10/2013, 17:34
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    A sentire commenti siamo vivi.

    Non avendo visto gare sono comunque rinfrancato dal fatto che la decisione scellerata dell arbutro sembra la chiave del nonstro non successo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,845
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 6/10/2013, 17:30) 
    Primo tempo da incorniciare.

    Nel secondo ci spegniamo come una candela consunta. Le energie scarseggiano: sta squadra non regge i 90 minuti.

    Sansone tre-quartista è un'ottima soluzione: da riproporre sicuramente!

    Oggi Gabbiadini ha inciso pochissimo, giocando la sua peggiore partita da quando è con noi.

    Avere un attaccante stabilmente in area di rigore avversaria, è una buona cosa.

    Gentsoglou oggi non ha fatto rimpiangere Krsticic (quello di adesso, però). Certo, avremmo bisogno del vero Kristicic per dare più sostegno ad un modulo (quello del primo tempo) che mi è piaciuto.
    In difesa Palombo fa valere la sua esperienza, ma il rigore macchia una sua buona prova. Mustafi il più positivo.

    :19.gif: :19.gif: :19.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 6/10/2013, 17:31) 
    Sul nostro secondo gol non c'è regolamento che tenga, serviva buonsenso: o non fai battere la punizione, ed è nelle sue facoltà visto che non è obbligatorio farla battere se il tempo è scaduto. Ma se la fai battere non esiste che fischi sulla ribattuta, non esiste nella maniera più assoluta. Ha falsato una partita, che infatti nel secondo tempo colpa del contraccolpo psicologico è andata com'è andata.

    Fossimo stati 2-0 come meritavamo di essere avremmo fatto tutt'altro secondo tempo, e questo non ci è stato permesso da una decisione arbitrale scellerata e tristissima.

    Il problema che non ha proprio fischiato! Avesse fischiato sulla ribattuta sarebbe stato una melma ma avrebbe avuto ragione lui.

    Che intendeva finita la partita, dopo la ribattuta lo ha detto a voce DOPO. E' come se fosse tornato sulla sua decisione: prima gol e poi ti dico che non è gol.

    CITAZIONE (marcosamp23 @ 6/10/2013, 17:33) 
    CITAZIONE (pgcex @ 6/10/2013, 17:30) 
    Primo tempo da incorniciare.

    Oddio a dire il vero nel primo tempo abbiamo sofferto il loro possesso palla...Mustafi ha anche salvato 1 gol fatto...diciamo che è stato 1 buon primo tempo dove negli ultimi 10-15 minuti abbiamo attaccato di + e trovato il gol.

    Ricordo l'occasione di Sansone ed il tiro di Obiang, oltre un gol ed un altro scippato...Non è stato un brutto primo tempo!
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    Esatto..o non fai battere o se lo fai,fai finire l' azione!
    Il greco a me è piaciuto,molto di più di nenad,ovvio era all'esordio..Palombo fa bene ma il rigore macchia la prestazione..i cambi non mi convincono,serviva più dinamismo al posto di Gavazzi,avrei scelto Barilla..Pozzi e Gabbiadini voto 10,in due però..al di la del gol annullato,due centravanti che non fanno un tiro in porta in 90 minuti non è ammissibile..tassello dopo tassello forse arriviamo alla formazione titolare...forse..
     
    .
260 replies since 6/10/2013, 14:54   9929 views
  Share  
.