Sampdoria-Roma 0-2

serie A, 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:05) 
    Quello che non capisco è chi suona la marcia funebre dopo "questa" partita. Credevate davvero di fare punti con la Roma? avete letto la rosa della Roma, la classifica... ?
    Ad oggi abbiamo sbagliato una sola partita abbordabile: il derby.

    no comment,allora cosa scendi in campo a fare???l
    Lo scorso anno la salvezza è passata attraverso i colpi contro le grandi non contro le piccole..(vogliamolo ricordare...)

    Edited by fallenrain - 25/9/2013, 23:37
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,493
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Con l'impegno e la corsa non ti salvi. Ripeto, niente da dire sull'impegno ma secondo me con questa squadra andiamo giù sparati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    ora,visto che con le grandi facciamo fatica, bisogna fare punti con le dirette concorrenti,non bel gioco... ma punti. e girare a metà almeno a 20 altrimenti neanche un mercato monstre(che per noi vorrebbe dire portiere e esterno) ci salverebbe...
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fallenrain @ 25/9/2013, 23:35) 
    QUOTE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:05) 
    Quello che non capisco è chi suona la marcia funebre dopo "questa" partita. Credevate davvero di fare punti con la Roma? avete letto la rosa della Roma, la classifica... ?
    Ad oggi abbiamo sbagliato una sola partita abbordabile: il derby.

    no comment,allora cosa scendi in campo a fare???l
    Lo scorso anno la salvezza è passata attraverso i colpi contro le grandi non contro le piccole..(vogliamolo ricordare...)

    Io non scendo in campo. Tu scendi in campo?
    Ogni anno fa storia a sè, ma se uno non è troppo impegnato a partire per crociate assurde è consapevole che è più probabile vincere con la provinciale di turno che con la Roma, anche se magari l'anno precedente la provinciale ci ha fatto 6 punti e la Roma no.
    Tra l'alltro credo sia chiaro a quasi tutti che la Roma di quest'anno è ben altra cosa rispetto alla Roma dell'anno scorso.

    Edited by ToniSamp - 25/9/2013, 23:43
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Peccato, fino al loro gol abbiamo giocato bene. Comunque preferisco mille volte perdere giocando la partita, piuttosto che vedere delle porcherie atte a portare (forse, se ci va di culo) un pareggio.

    Benissimo Gavazzi, rispetto agli altri che abbiamo visto sembrava di avere un fenomeno. Fin quando gioca così merita di giocare, poi anche come piedi è ben messo. Davvero una sorpresa per me.

    Per quanto riguarda la difesa, visto che ora iniziamo nuovamente con la pippa su Palombo: se mi venite a dire che oggi in difesa abbiamo fatto la stessa identica figura delle scorse partite siete più in malafede di chi se la prende con Palombo. Fino al gol la Roma non ha tirato in porta manco per sbaglio e tra l'altro oggi abbiamo visto in maniera palese che avere uno che "imposta" (ahahahahah imposta....ahahaha) da dietro non serve ad una fava. Il problema è che anche Gastaldello è in un periodo nero. Datemi del pazzo, ma io dopo Palombo silurerei anche lui, viste le prestazioni indegne che ci sta' offrendo.

    Male Krsticic (anche se poi si è in parte riscattato) e Obiang che è lento come mia nonna, perde una miriade di palloni è troppo lento diamine! Ok che non è mai stato un fulmine, ma così sembra di vedere il rallentatore di un film al rallentatore. Non male Wzsolek, a sprazzi. Ha avuto alcuni lampi buoni e dei bei inserimenti, alternati a fasi in cui è sparito dal campo.

    Per me il modulo di oggi è da riprovare, poi ok, giocare contro le grandi da un lato ti facilita, ma voglio ricordarvi che contro la Juve non abbiamo comunque fatto mezzo tiro in porta.

    Edited by NikoFever - 25/9/2013, 23:41
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tornato dallo stadio. Sono rammaricato per i nostri ragazzi, che hanno profuso un grandissimo impegno. Siamo una squadra fisica, che finchè corre e si applica puó creare problemi anche alle squadre come la Roma, ci manca purtroppo la qualità tecnica per potere "fare male". Tantissimi, troppi errori di misura e di rifinitura, figli della non eccelsa qualità dei calciatori in campo. Sull'impegno però nulla da dire. Gavazzi (soprattutto) e Wszolek hanno giocato benino, così come mi è piaciuto Costa. Gabbiadini è un buon giocatore ma predica nel deserto, quando si è decentrato ha messo in crisi la loro difesa e siamo riusciti a creare qualche pericolo. Allucinante il primo goal, fotocopia di quello di Ekdal. Purtroppo in mezzo qualche problemino c'é. Salvarsi sarà dura ma il carattere e la grinta ci sono. Bisognerebbe trovare qualche soluzione davanti per riuscire a segnare anche senza l'errore clamoroso del portiere avversario.

    Edited by chesivinca chesiperda - 25/9/2013, 23:43
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 25/9/2013, 23:37) 
    ora,visto che con le grandi facciamo fatica, bisogna fare punti con le dirette concorrenti,non bel gioco... ma punti. e girare a metà almeno a 20 altrimenti neanche un mercato monstre(che per noi vorrebbe dire portiere e esterno) ci salverebbe...

    Portiere ed esterno servono come il pane ma per me l'acquisto fondamentale è il centrocampista di qualità. Se il centrocampo non funziona non riusciremo mai a toglierci da queste paludi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 25/9/2013, 23:26)
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 25/9/2013, 23:02) 
    Io dico giochiamole così tutte!
    Io ci credo nella salvezza!
    Abbiamo perso con una signora squadra, ma lo abbiamo fatto giocando, ora possiamo dire di aver perso a testa alta!

    A testa alta ma sempre 0 punti sono. Qui urgono i punti più che il gioco.

    Lo so bene DMaster, ma alla lunga il gioco porta punti... Inoltre ci butto dentro un paio di attenuanti:
    - avevamo di fronte la Roma più bella del post Spalletti
    - finalmente Rossi sta provando nuove soluzioni (forse per disperazione più che per altro)... Certo era meglio provarle nel precampionato ma non é stato fatto...

    Di sicuro non si può tornare indietro nel tempo per correggere ritiro e campagna acquisti... Ma se solo ci fosse stata una presa di coscienza reale (e c'è stata se no non cambiava modulo) sarebbe un riconoscere errori... E quando riconosci un errore hai il vantaggio di poterlo correggere
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (fallenrain @ 25/9/2013, 23:35) 
    no comment,allora cosa scendi in campo a fare???l
    Lo scorso anno la salvezza è passata attraverso i colpi contro le grandi non contro le piccole..(vogliamolo ricordare...)

    Io non scendo in campo. Tu scendi in campo?

    traduzione per i meno "ricettivi" :lol: =scendi in campo =squadra
    tu tifoso non scendi in campo..e per fortuna aggiungo !
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:35) 
    CITAZIONE (alexforfun85 @ 25/9/2013, 23:24) 
    Aspetto al varco i soloni del forum come spiegano che pur senza Palombo abbiamo preso lo stesso identico gol di sabato,con una percussione centrale.Che si mettano da parte i pregiudizi quando si vuole commentare con obiettività.

    Che il centrocampo non faccia filtro non è una novità. Il tuo attacco a questi cosiddetti soloni avrebbe senso se si fosse confermato il 3-5-2 e un cippolippo di ruolo difensore ed esaltato dai soloni avesse giocato da centrale al posto di Palombo.

    invece alex ha ragione,modulo diverso,e giustamente a 4 dietro palombo deve restare fuori...ma il gol preso è uguale,quindi a mio avviso,quelli che additavano a lui il male o il problema dei gol presi,ora dovrebbero additare i centrali in ugual modo...
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mig317 @ 25/9/2013, 23:41) 
    CITAZIONE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:35) 
    Che il centrocampo non faccia filtro non è una novità. Il tuo attacco a questi cosiddetti soloni avrebbe senso se si fosse confermato il 3-5-2 e un cippolippo di ruolo difensore ed esaltato dai soloni avesse giocato da centrale al posto di Palombo.

    invece alex ha ragione,modulo diverso,e giustamente a 4 dietro palombo deve restare fuori...ma il gol preso è uguale,quindi a mio avviso,quelli che additavano a lui il male o il problema dei gol presi,ora dovrebbero additare i centrali in ugual modo...

    non centra nulla Palombo..la difesa è coperta male centralmente...il centrocampo non fa filtro
     
    .
  12. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (fallenrain @ 25/9/2013, 23:40) 
    QUOTE (ToniSamp @ 25/9/2013, 23:38) 
    Io non scendo in campo. Tu scendi in campo?

    traduzione per i meno "ricettivi" :lol: =scendi in campo =squadra
    tu tifoso non scendi in campo..e per fortuna aggiungo !

    beh, allora se non scendi in campo tu puoi anche pensare razionalmente che una partita di calcio con la Roma molto probabilmente si perde... oppure sei razionale solo quando leggi la classifica dopo la partita e ci consideri spacciati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 25/9/2013, 23:39) 
    Peccato, fino al loro gol abbiamo giocato bene. Comunque preferisco mille volte perdere giocando la partita, piuttosto che vedere delle porcherie atte a portare (forse, se ci va di culo) un pareggio.

    Benissimo Gavazzi, rispetto agli altri che abbiamo visto sembrava di avere un fenomeno. Fin quando gioca così merita di giocare, poi anche come piedi è ben messo. Davvero una sorpresa per me.

    Per quanto riguarda la difesa, visto che ora iniziamo nuovamente con la pippa su Palombo: se mi venite a dire che oggi in difesa abbiamo fatto la stessa identica figura delle scorse partite siete più in malafede di chi se la prende con Palombo. Fino al gol la Roma non ha tirato in porta manco per sbaglio e tra l'altro oggi abbiamo visto in maniera palese che avere uno che "imposta" (ahahahahah imposta....ahahaha) da dietro non serve ad una fava. Il problema è che anche Gastaldello è in un periodo nero. Datemi del pazzo, ma io dopo Palombo silurerei anche lui, viste le prestazioni indegne che ci sta' offrendo.

    Male Krsticic (anche se poi si è in parte riscattato) e Obiang che è lento come mia nonna, perde una miriade di palloni è troppo lento diamine! Ok che non è mai stato un fulmine, ma così sembra di vedere il rallentatore di un film al rallentatore. Non male Wzsolek, a sprazzi. Ha avuto alcuni lampi buoni e dei bei inserimenti, alternati a fasi in cui è sparito dal campo.

    Per me il modulo di oggi è da riprovare, poi ok, giocare contro le grandi da un lato ti facilita, ma voglio ricordarvi che contro la Juve non abbiamo comunque fatto mezzo tiro in porta.

    niko,bell'intervento,davvero.
    Il fatto è che hai dimostrato imparzialità nei giudizi,dicendo di voler panchinare gasta....
    Il fatto non è palombo o no(che comunque a 4 non credo giocherà mai),è che abbiamo una difesa da schifo,un centrocampo alla moviola ed un attacco sterile...
    Detto questo,con il 4-4-2 non serve uno dietro in difesa che imposti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    345
    Location
    Varazze-Fuerteventura (Canary Islands)

    Status
    OFFLINE
    Abitando a Roma mi aspetto il solito menaggio domani a partire dal cappuccino al bar.
    Comunque a mio parere se non si azzecca qualche mossa a gennaio (budget permettendo) si finisce in B sparati.
    Spero di sbagliarmi, ma a parte il Sassuolo, che comunque oggi ha fatto una bella partita, non vedo altre sqadre come noi.
    Poi nel calcio tutto può cambiare dall'oggi al domani, ma anche se questa frase me la ripeto spesso, ormai non ci credo più.

    Edited by xclaude - 25/9/2013, 23:52
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    abbiamo corso, lottato. il primo tempo abbiamo anche tenuto bene il campo e personalmente con questo modulo, pur con i nostri limiti, ho almeno avuto la sensazione che potessimo segnare.
    il baricentro della squadra era più alto, finalmente ho visto una samp che non stava per l'80% nella propria metà campo schiacciata dietro.

    io penso che ci possiamo salvare (diciamo al 60-70% vero sagramola ?).

    Sulla partita che dire, sino a quando abbiamo avuto benzina (primo tempo ed inizio secondo) la roma ha fatto fatica a costruire. ma già poco prima del gol della Roma si vedeva che i nostri erano morti avendo dato quasi tutto nel primo tempo e fatalmente la Roma aveva più facilità ad attaccare.

    Krsticic, specialmente se si insisterà come spero nel 442 in linea, magari dovrebbe accomodarsi in panca per un paio di turni. Non so cosa gli succeda questa stagione, ma è irriconoscibile. Forse meglio farlo riposare sperando che gli serva per tornare quello che era l'anno scorso.

    Bene Gavazzi e tutti gli altri, considerato che giocavamo contro la Roma e tenendo presente i loro limiti.

    Da Costa non avrà grosse colpe sui gol...ma certo è che visto dalla Sud ha dei tempi di reazione lentissimi tipo sempre...ogni tanto un portiere una parata che non sia proprio semplicissima la fa...lui mai. :cry:

    il nostro campionato inizia con Samp-Torino. non ci scoraggiamo, sino ad ora a parte il derby non abbiamo raccolto di meno di quello che era lecito attendersi.

    Edited by kaigab - 25/9/2013, 23:52
     
    .
282 replies since 25/9/2013, 20:39   9634 views
  Share  
.