Bologna-Sampdoria 2-2

Serie A, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,167
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 2/9/2013, 10:11) 
    se gli devo imputare una colpa, gli do quella di scarsa reattività di rimettersi in piedi. non era semplice ma è rimasto a terra come un salame per qualche secondo

    No quello assolutamente no!
    guarda le immagini, se tu guardi il movimento "a barchetta" di Da Costa e il tempo in cui Moscardelli calcia non c'è assolutamente il tempo di reazione fisica per tirarsi su. Inoltre nella parata lui finisce con un fianco praticamente dentro la rete e questo incasina ancora di più la cosa
     
    .
  2. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizi per reparti:
    DIFESA : Benino con due attaccanti come Moscardelli e Bianchi avrei provato Salamon
    CENTROCAMPO : Male per 60' si salva solo De Silvestri e parzialmente Obiang dopo l'ingresso di Soriano (!) meglio agevolato dall'ingresso di Sansone
    ATTACCO : Bene Gabbiadini, mele Eder cambia tutto con Sansone (anche se il Bologna era stanco)

    In generale una partita che si poteva vincere soprattutto in considerazione dell'ultima mezz'ora dove oltre ad essere più tonici fisicamente, con l'inserimento di Sansone, sfruttavamo meglio le qualità di Gabbianini.
    Arbitraggio imbarazzante, due rigori netti, diversità di misura su falli di gioco e direttore di gara intimorito dalle continue proteste di Diamanti (non lo ricordavo così una vera delusione).

    Due parole in generale: Renan inguardabile, Kristicic sotto tono (pensava a non farsi nuovamente ammonire per no saltare il derby?) Eder mi ha fatto venire l'orticaria e Palombo in grande difficoltà sulle palle alte (Ribadisco che avrei provato Salamon anche se in mancanza di Gastaldello un pò di personalità in campo doveva pur esserci)
    L'ingresso di Sansone secondo me ha cambiato la partità, grande lucidità, fantasia, tecnica oltre allo "sfruttamento" al massimo dei movimenti di Gabbiadini. Si potrebbe provare, azzardo, alle spalle del duo Gabbiadini-Petagna (ammesso che arrivi)?
    Gabbiadini stratosferico ha veramente tutto per diventare un grande attaccante addirittura le punizioni non me le aspettavo. bene bene bene.

    SERVE un interno di centrocampo. SERVE un alterale sx. Completati questi due reparti squadra da salvezza tranquilla (le altre per ora sono peggio)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bruschi Blucerchiati @ 2/9/2013, 10:32) 
    Giudizi per reparti:
    DIFESA : Benino con due attaccanti come Moscardelli e Bianchi avrei provato Salamon
    CENTROCAMPO : Male per 60' si salva solo De Silvestri e parzialmente Obiang dopo l'ingresso di Soriano (!) meglio agevolato dall'ingresso di Sansone
    ATTACCO : Bene Gabbiadini, mele Eder cambia tutto con Sansone (anche se il Bologna era stanco)

    sansone mi è piaciuto molto...grande assist per soriano e nel 2 rigore non dato :angry: ha fatto 1 bella azione andando via al difensore del bologna in bello stile :rolleyes:, soriano invece non capisco cosa abbia fatto di così importante...ok è entrato bene in gara e siamo abituati ad altro -_- ..ma non ha fatto granchè...anzi sull'assist di sansone poteva tirare meglio cmq premetto che io soriano non lo posso vedere quindi sono prevenuto <_<
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Bella partita della Samp soprattutto nel secondo tempo. Gabbiadini è FORTISSIMO. E Sansone deve essere titolare. La formazione col trequartista è quella che mi piacerebbe di più, ma se Sansone lo mettiamo là, ci manca una riserva per Eder, che corre molto e dopo un po' non ce la fa più.
    E se il trequartista fosse Nenad? Non mi sembra molto brillante davanti alla difesa, almeno in quest'inizio di campionato.

    Da Costa

    Gastaldello Salamon Costa

    De Silvestri Obiang Bjarnason Mesbah?

    Krsticic (Wszolek?)

    Sansone Gabbiadini



    Ma Delio Rossi non lo farà mai. Continuerà col 5-3-1-1 affidandosi alle giocate di Gabbia e alla difesa di Palombo, lasciando marcire Rodriguez, Gavazzi, Wszolek in panchina a favore di Berardi, Castellini.. :sick: :sick: :sick:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 2/9/2013, 10:50) 

    Da Costa

    Gastaldello Salamon Costa

    De Silvestri Obiang Bjarnason Mesbah?

    Krsticic (Wszolek?)

    Sansone Gabbiadini


    onestamente, vedendo la difesa, penso sia meglio evitare di cambiare modulo e togliere un mediano a far da diga davanti alla difesa.
     
    .
  6.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 1/9/2013, 22:09) 
    Kone lasciato solo..e per me non è neanche un gran gol..

    :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif: :19.gif:
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io non voglio giustificare Renan perchè ha giocato male ma quando hai il centrale come Kristicic che ieri era assente,hai una fascia che nè spinge nè difende,trovarsi li in mezzo non è facile non a caso Soriano ha concluso da zona centrale e dalla destra incrociando il tiro e non dalla parte dove giocava
     
    .
  8. fabcasa1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Regini nel primo tempo non mi è dispiaciuto, Krsticic e Renan non pervenuti, Obiang si è fatto il mazzo per tre mantenendo una discreta lucidità.
     
    .
  9. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Un paio di annotazioni sparse.

    Delio ha fatto un gran lavoro a livello di organizzazione e compattezza di squadra, ma nella gestione dei cambi nel finale ieri mi ha lasciato perplesso.

    De Silvestri stanco morto proprio in quegli ultimi minuti dove il Bologna non rientrava piu' e ci lasciava praterie immense in contropiede, perche' fai entrare Berardi !? E daglieli 5 minuti al polacco o a Rodriguez !

    Secondo su Da Costa....

    Tirocross sul secondo palo che una deviazione fortuita mette sul primo, lui miracolosamente a) non si fa spiazzare come accadrebbe al 60% dei suoi colleghi, b) con le unghie la leva di porta e c'e' chi dice "Eh ma era fuori posizione", "Eh ma ha respinto male" !?

    Nessuno che si chieda perche' su una palla vagante nell'area piccola benche' giochiamo con 3 centrali e loro a due punte ci arrivi solo soletto Moscardelli !?

    CITAZIONE (bazza09 @ 2/9/2013, 11:34) 
    io non voglio giustificare Renan perchè ha giocato male ma quando hai il centrale come Kristicic che ieri era assente,hai una fascia che nè spinge nè difende,trovarsi li in mezzo non è facile non a caso Soriano ha concluso da zona centrale e dalla destra incrociando il tiro e non dalla parte dove giocava

    Beh si puo' dire anche il contrario scusa: ovvero che Nenad ha giocato male perche' Renan non l'ha mai aiutato su Diamanti che, con quello schema, era un cliente scomodissimo perche' senza palla rimaneva centrale impedendo che lui potesse impostare il gioco, palla al piede partiva centrale per poi svariare sulle fasce dove aveva buon gioco.

    Su Soriano se mai perdonami ma e; la dimostrazione di quanto abbia giocato male Renan: lui come e' entrato e' salito, ha fatto un bel taglio diagonale e si e' procurato un'occasione da rete. Renan in 80 minuti giocati e' rimasto fermo inchiodato basso.

    Almeno qualche volta avesse fermato Diamanti....

    Eppure se ci pensi proprio la mezzala sinistra aveva piu' possibilita' di spingere di quella destra, visto che Pedro doveva coprire le sgroppate di De Silvestri, mentre Regini, soprattutto nella ripresa, non ha mai spinto e avrebbe potuto coprire i suoi inserimenti.
     
    .
  10. bo rhap
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono davvero uno che non sopporta Soriano, ma ieri è entrato bene nel match, così come Sansone. Nel quarto d'ora giocato ha creato spazi, è stato brillante e si è creato pure una buona palla goal che purtroppo non ha concretizzato. Detto questo per me non ha le carte per essere titolare da noi, ma le cose van dette: onesta intellettuale vuole farmi ammettere che ieri è stato incisivo ed è la prima volta!
     
    .
  11. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    De Silvestri stanco morto proprio in quegli ultimi minuti dove il Bologna non rientrava piu' e ci lasciava praterie immense in contropiede, perche' fai entrare Berardi !? E daglieli 5 minuti al polacco o a Rodriguez !

    Se mai prenderà in considerazione questi cambi (secondo me giusti) credo che la partita di ieri non fosse quella adatta (un punto ci stava e se perdevi era un grosso problema).
    Dopo la sosta ed a mercato concluso potremo vedere qualcosa in più...spero!

    Su Da Costa niente da dire, a me in generale non piace, ma in queste due partite ha dimostrato di poterci stare tranquillamente!
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo con l'amico b2balive sul fatto che pure io avrei tentato di sostituire De Silvestri con un Rodriguez, per provare a far male su quella fascia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,389
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 2/9/2013, 10:50) 
    Bella partita della Samp soprattutto nel secondo tempo. Gabbiadini è FORTISSIMO. E Sansone deve essere titolare. La formazione col trequartista è quella che mi piacerebbe di più, ma se Sansone lo mettiamo là, ci manca una riserva per Eder, che corre molto e dopo un po' non ce la fa più.
    E se il trequartista fosse Nenad? Non mi sembra molto brillante davanti alla difesa, almeno in quest'inizio di campionato.

    Da Costa

    Gastaldello Salamon Costa

    De Silvestri Obiang Bjarnason Mesbah?

    Krsticic (Wszolek?)

    Sansone Gabbiadini



    Ma Delio Rossi non lo farà mai. Continuerà col 5-3-1-1 affidandosi alle giocate di Gabbia e alla difesa di Palombo, lasciando marcire Rodriguez, Gavazzi, Wszolek in panchina a favore di Berardi, Castellini.. :sick: :sick: :sick:

    Giocando col trequartista gli attaccanti diventerebbero entrambi prime punte ,a quel punto avresti i sostituti ,cioè pozzi e petagna ,senza contare che rossi vede wszolek ormai come attaccante a quanto ho capito
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vedere la partita, ma solo seguire un pò di cronaca, i vostri commenti, le interviste e i video delle azioni principali. Qualche spunto:

    Curci uno di noi. Primo gol regalatoci letteralmente, secondo gol "da Curci". Bravo Gabbiadini, ma ha tirato da casa sua... ^_^

    Da Costa non mi convince. Colpe o no sul tiro - cross di Diamanti? Almeno in parte sì, ma a parte l'episodio son convinto che non sia la scelta gisuta quella di puntarci come titolare.

    Il punto è ottimo. Ci permettere di non far scappare a +3 una diretta concorrente per la salvezza ed affrontare il derby un pò più tranquilli di loro.

    Eder, Gabbiadini e Sansone OK. Il parco attaccanti è valido per una squadra che deve pensare solo a salvarsi. Con l'aiuto di Pozzi e Petagna dovremmo riuscire ad avere un reparto completo.
     
    .
  15. tommasosamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sul primo gol del Bologna da sottolineare le responsabilità di Palombo, che aveva in consegna Moscardelli alla battuta del calcio d'angolo, e si fa bruciare sullo scatto in seguito alla corta respinta di Da Costa. Sul secondo gol le responsabilità maggiori sono di Mustafi: sul primo cross dalla sinistra del Bologna le marcature erano buone, e Mustafi aveva appunto sotto controllo Kone, poi quando la palla è spiovuta dalla parte opposta per il contro-cross di Garics, Kone ha fatto un astuto movimento in arretramento di un paio di metri, mentre Mustafi non ha più "sentito" l'uomo, facendosi attirare dalla palla. Riguardatevi l'immagine e capirete ancora meglio.
    Sui rilievi tecnico-tattici più generali, sono sempre più convinto che Obiang sia sprecato come mezzala e la sua posizione naturale sia davanti alla difesa come lo faceva giocare Iachini. Lì avrebbe la possibilità di interrompere ancora più azioni avversarie e di far valere le sue qualità di "cassaforte" con il pallone fra i piedi. Che Pedro non abbia il passo della mezzala si è visto nell'azione del rigore su Gabbiadini: la sua lentezza gli ha fatto perdere il duello con Garics e l'opportunità del raddoppio. Kristicic nel ruolo di centrocampista basso non mi convince affatto: è leggerino, non fa assolutamente argine ed è spesso scavalcato nella manovra dai lanci lunghi della difesa; in tutta la partita si è messo in luce con un paio di sventagliate di prima pregevoli, ma non basta. Manca sostanza. Concordo con chi ne suggerisce l'avanzamento a mezzala sinistra o addirittura a trequartista.
    Su Eder e Sansone è un eterno dilemma sullo stabilire chi sia più forte. In realtà credo che si tratti di due mediocri mestieranti. Eder ha più tenuta fisica e più scatto di Sansone, quindi si presta a giocare qualche minuto in più e a partire dall'inizio. Sansone ha più piede e quando entra dalla panchina (avvantaggiato perché gli avversari sono stanchi) fa più bella figura di Eder, ma io mi fido di Rossi e delle sue scelte. Gabbiadini invece è semplicemente un campione.
     
    .
144 replies since 28/8/2013, 21:43   4453 views
  Share  
.