Bologna-Sampdoria 2-2

Serie A, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Peccato per i rigori non dati ma buon punto . Molto bene GAbbia e LOllo come detto da tutti . Vorrei vedere Sansone titolare che può far bene e secondo me potrà fare più male agli avversari di un comunque discreto Eder . Regini diciamo che era al vero debutto nel ruolo mentre vorrei vedere dalla prossima più cattiveria e determinazione al centro (mi riferisco soprattutto a Nedan e a Renan ) che al momento resta il reparto dove mostriamo maggior difficoltà . Bene Da Costa e benissimo Curci :) .
     
    .
  2.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gian969 @ 31/8/2013, 15:12)
    CITAZIONE (Rayk17 @ 31/8/2013, 14:37) 
    Eder esterno di centrocampo? :o:

    Si ma quando la palla ce l'hanno gli altri sarebbe come giocare in 10! Verrebbe saltato come un birillo!!!

    CITAZIONE (Eldies @ 1/9/2013, 23:31)
    Volevo chiedervi un parere ma secondo voi un
    4312 non si potrebbe fare?

    Dacosta

    Lollo Gasta Costa Regini

    Bjarnason. Nenad. Pedro

    Sansone

    Gabbia Eder

    Secondo voi saremo così messi male?

    Non mi convincono i due terzini, magari proverei 3412 dove il trequartista é Soriano:

    DaCo
    Gasta Salamon Costa
    Lollo Regini
    Pedro Nenad
    Soriano
    Gabbiadini Sansone

    É sempre un 352 in fondo... Cambia il compito del fu Poli...
     
    .
  3.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    sono contento del risultato e della reazione del secondo tempo, si poteva anche vincere
    Bene Gabbia e De Silvestri, mi è piaciuto Costa, benino Eder e Sansone
    Male Mustafi a destra, male anche Obiang e Kristcic, Regini e Renan non pervenuti
    Ripeto che ci vogliono subito due buoni giocatori a centrocampo altrimenti vincere anche solo poche partite sarà durissima
    Non si vuole capire che ci vuole uno sforzo economico altrimenti è bratta
    Lucriamo sulla pochezza del campionato, diviso in due
    Da una parte le strisciate, Napoli, Roma e Viola, dall'altro tutte le altre
    Si perderà sempre con quelle del primo gruppo posto che NON ci siamo rafforzati, ci vorrebbe uno forte altro che Bjarnason
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Visto che sono di Livorno, vorrei fare un breve OT: oggi l'allenatore degli amaranto (Nicola) ha dichiarato: "Andiamo là per imporre il ns gioco e creare occasioni da gol....." per Delio oggi era una partita "no difficile, difficilissima!"....questione di punti di vista e soprattutto di mentalità!! il Livorno intanto hanno vinto 4 a 1, noi un pareggio agguantato grazie ad una giocata del singolo (e ad un regalo del redivivo Curci...)....basterebbe vedere la formazione e la rosa del Livorno per capire tante cose.....

    Per ora sono deluso da Delio perché sta dando un atteggiamento alla squadra che non mi piace per niente (e che mi ricorda molto quello di Mr. yogurt....)
     
    .
  5. old1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da Costa 6,5
    Mustafi 5
    Palombo 5,5
    Costa 5,5
    De Silvestri 7
    Krstcic 5
    Regini 6
    Obiang 5
    Renan 5
    Eder 7
    Gabbiadini 7,5
    Sansone 6
    Soriano S.V.
    Berardi S.V.
     
    .
  6. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 1/9/2013, 23:57) 
    Visto che sono di Livorno, vorrei fare un breve OT: oggi l'allenatore degli amaranto (Nicola) ha dichiarato: "Andiamo là per imporre il ns gioco e creare occasioni da gol....." per Delio oggi era una partita "no difficile, difficilissima!"....questione di punti di vista e soprattutto di mentalità!! il Livorno intanto hanno vinto 4 a 1, noi un pareggio agguantato grazie ad una giocata del singolo (e ad un regalo del redivivo Curci...)....basterebbe vedere la formazione e la rosa del Livorno per capire tante cose.....

    Per ora sono deluso da Delio perché sta dando un atteggiamento alla squadra che non mi piace per niente (e che mi ricorda molto quello di Mr. yogurt....)

    Io penso sinceramente che con i giocatori che abbiamo si potrebbe tentare qualcosa di diverso cose diceva camenzind , anche un 3412

    Gasta Salamon Costa

    Lollo Nenad Pedro Mesbah ( se arriva)

    Bjarnason

    Gabbia Eder

    In fase difensiva l islandese si schiaccerebbe sul centrocampo e diventerebbe a 5 in fase offensiva farebbe il perno alto, che a noi serve come il pane visto che per ora Nenad non cambia mai passo e si sta limitando a coprire la difesa.

    Bjarnason a già fatto la mezzapunta anche in nazionale.
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 1/9/2013, 22:42) 
    è questo il soriano che ti cambia la partita.. finalmente si è visto qualcosa

    Sarà il decimo commento entusiasta che leggo su Soriano.
    Ha giocato 5 minuti per dio, credo che un pò di equilibrio ogni tanto non guasterebbe.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    La mia pagella:

    Da Costa 7 - nel 1° t salva il risultato in almeno 2 occasioni....
    Mustafi 5 - ancora acerbo
    Palombo 5,5 - si aiuta molto con l'esperienza, ma con 2 bestioni come Bianchi e Moscardelli sulle palle alte era davvero un duello impari....(forse oggi Salamon era proprio più adatto...)
    Costa 5,5 - più impreciso e talvolta troppo sicuro di sé...
    De Silvestri 7 - un treno, che corre su e giù per 90 min (o quasi...), grande Lollo!!
    Obiang 5 - come ho già detto, non ha proprio le caratteristiche per fare la mezz'ala...speriamo che Delio se ne accorga prima possibile...
    Krstcic 5,5 - in un ruolo non suo cerca di tamponare come meglio può, ma si percepisce bene che ha dei chiari dettami tattici (stare dietro fermo per coprire!!)
    Renan 5 - timoroso, impacciato, sembra che abbia sentito molto la responsabilità del ruolo di titolare....ma secondo me ha margini di miglioramento!
    Regini 6+ - esordio in A! direi solo per questo merita il + anche perché spesso deve fare i conti con un certo Diamanti...
    Eder 6,5 - mezzo voto in meno perché protesta sempre troppo e cerca/aspetta sempre il fallo anche quando invece potrebbe scappar via visto che è dotato di gran rapidità....cmq non molla mai e qsto mi piace un monte!
    Gabbiadini 7,5 - migliore in campo e se fosse servito in maniera costante (e diversa...) farebbe sfracelli....
    Sansone 6,5 - si merita un posto da titolare, poche storie è in grado di creare superirità numerica e fornire ottimi assist (vedere il passaggio a Soriano)
    Soriano 6+ - se giocasse così sempre, beh avrebbe pochi rivali in qsta squadra....contento per la sua prestazione!

    Dimenticavo il ns allenatore.....Delio Rossi 5,5 - atteggiamento rinunciatario e attendista fin dai primi minuti, obbliga Nenad a stare bloccato dietro....poi grazie prima a Curci, poi a Da Costa e infine a Gabbiadini salva la faccia.....si "dimentica" ancora una volta di Salamon, Rodriguez, Wszolek, Gentsoglou, Gavazzi, Pozzi....mentre si "affida" di nuovo a Berardi....strana visione del calcio!! Certo con Pastore, Miccoli, Cavani, Nocerino, Balzaretti, e poi Lichsteiner, Kolarov, Ledesma, Zarate, Pandev, Rocchi....sarebbe tutto molto più facile, ma non solo per lui!!!

    Edited by FaBlucerchiato - 2/9/2013, 00:30
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 1/9/2013, 23:52) 
    Non mi convincono i due terzini, magari proverei 3412 dove il trequartista é Soriano:

    DaCo
    Gasta Salamon Costa
    Lollo Regini
    Pedro Nenad
    Soriano
    Gabbiadini Sansone

    É sempre un 352 in fondo... Cambia il compito del fu Poli...

    La smettiamo di rasentare il ridicolo?
    Cioè cristo, per 5 minuti dove ha giocato a pallone nell'ultimo anno e mezzo, adesso lo si fa REGISTA e si cambia modulo in funzione sua.

    E' questo tipo di volubilità, in tutte le direzioni, che sta entrando nel modo di fare di una certa parte della tifoseria della Samp, per cui se uno fa una partita bene è un fenomeno e se ne fa una male è una merda, che ci sta facendo tanto male (come ambiente).
     
    .
  10. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo che ricorda le classiche partite da trasferta della nostra Samp. Se ti va bene, pareggi 0 a 0. E invece la coscienza sporca di Curci fa si che Eder, bravo a crederci, segni sulla papera del portiere rossoblu. Il Bologna si scuote e il doria ci prova in contropiede andando vicinissimo al raddoppio con Gabbiadini il quale, sua onestà, non si lascia cadere dopo trattenuta degna della massima punizione. Pedro ( diesel...) sul prosieguo non riesce ad insaccare. Complice un centrocampo spento ( Krsticic appannato, Renan impalpabile ) e i palloni alti degli avversari che abbiamo tremendamente sofferto in difesa, Moscardelli infila Da Costa che tanto bene si è comportato anche al Dall'ara. Nella ripresa la squadra scende in campo tonica e grintosa, eppure sull'unica disattenzione di Mustafi, Konè in versione REPLAY rovescia come al San Paolo trascinando in vantaggio i suoi. Qui, ciò che non ti aspetti. Troppo spesso siamo stati abituati a vedere i nostri mollare su risultato sfavorevole in trasferta. Invece Sansone e Soriano ( incredibile, ma vero ) cambiano l'inerzia del match proprio mentre Manolo si inventa la splendida punizione del 2-2. Nel finale i nostri ci credono di più, costruendo tre nitidissime palle gol ma il dispendio fisico fa si che la poca lucidità davanti alla porta non ci permetta di espugnare il campo.

    Considerazioni sparse. Dietro avrei rischiato Salomon. Abbiamo patito troppo la fisicità degli avanti rossoblu e di testa, pur non subendo, siamo andati spesso in affanno.
    De Silvestri è un signor giocatore, Obiang è cresciuto alla distanza, ma ancora troppo poco per una sufficienza piena, Nenad invece inesistente.
    A sinistra Regini sa comportarsi ma non apporta la carica offensiva che offre Lollo sull'altra ala. Renan rimandato.
    Davanti mi son fatto quest'idea: Eder è contropiedista puro. Forse Sansone titolare darebbe quel pizzico di qualità in più alla manovra in fase di costruzione. Gabbiadini è un'eccellenza, lunga vita a lui. Chissà se con Petagna...

    In generale, abbiamo peccato nell'atteggiamento rinunciatario ad inizio match. Poi abbiam preso coraggio e abbiamo messo la testa fuori dal guscio. Ora sotto con il derby, siamo già a +1.

    Le pagelle:

    Da Costa 6,5


    Mustafi 5,5 - Palombo 5-5 - Costa 6-5


    De Silvestri 7 - Obiang 5,5 - Krsticic 5 - Renan 5 - Regini 6


    Gabbiadini 7,5-Eder 6


    Sansone 6,5
    Soriano 6,5 di incoraggiamento.
    Berardi s.v.

    Delio Rossi 6
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    A me ha deluso renan. Ormai capita troppo spesso... Contento per l'arrivo dell'islandese. x il resto de silvestri davvero superlativo. regini boh, aveva della rocca dalla sua, mica maicon.
    Gabbia bravo bravo bravo. Il rigore non concesso è inesperienza. Bastava lasciarsi andare.
    Sul gioco aspetto. Ma i limiti ora sono tecnici in alcuni ruoli e di condizione in altri.
     
    .
  12. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero d tanti di voi. Potremmo provare ad osare qualcosina in piu talvolta.. Detto questo cuore e polmoni bene ragazzi !
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    non ho visto la partita... ma leggo note positive su sansone...
    al suo arrivo l'anno scorso ero molto contento e sono convinto che quest'anno ci darà una grossa mano...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Buon risultato e buona prestazione, per me il pareggio ci sta anche stretto.

    Forse l'appunto che posso muovere ai nostri è che con un pizzico di convinzione in più l'avremmo vinta.

    Ho visto una squadra molto quadrata e questa è una qualità che per il campionato che ci attende molto positiva.

    Tutto sommato non siamo poi così grammi come per giorni ho letto a più riprese.
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita che si poteva vincere che ha di fatto confermato quanto ha detto il mercato.Bologna decisamente indebolito,Samp con dei limiti strutturali evidenti.Nonostante questo siamo riusciti a portare a casa un pari giusto (che poteva anche essere una vittoria) grazie anche a un Curci in serata di grazie...che ci ha regalato un vantaggio fino a quel punto immeritato.
    A squadre lunghe invece abbiamo fatto a fette la difesa del Bologna.Anche se i cambi di Rossi,ancora una volta sono stati ben poco utili.
    Passi Sansone..ma gli altri..e questo nonostante Soriano abbia fatto poco,ma sia entrato col piglio giusto.

    Da Costa anche oggi ha dimostrato di non essere un portiere di serie A.
    Ha fatto due belle parate e poi subito dopo ha vanificato il tutto,anche grazie al solito errore di Palombo,che ancora una volta...gioca (persino capitano!) e non si capisce perchè.
    Mi auguro che dalla prossima derby o non derby vada in panca.Lo merita.
     
    .
144 replies since 28/8/2013, 21:43   4453 views
  Share  
.