Bologna-Sampdoria 2-2

Serie A, 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    va bene il 2-2 buona reazione dopo lo svantaggio
    Avessimo un buon centrocampista e un esterno discreto potremmo fare bene in questo campionato
    Spero nel miracolo dell'ultimo giorno di mercato, OSTI facci un regalo!

    ps: Intanto il Livorno batte il Sassuolo per 3 a 1 con doppietta di Emeghara

    il migliore è stato Gabbia
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    è questo il soriano che ti cambia la partita.. finalmente si è visto qualcosa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Nel primo tempo e anche nel secondo fino al goal di Kone la squadra non mi è piaciuta. Poi, grazie ai cambi e alla stanchezza degli avversari abbiamo avuto numerose occasioni.

    Scandaloso il rigore su Sansone, sono rimasto senza parole.

    Migliori dei nostri De Silvestri e Gabbiadini. Bene anche Mustafi, Da Costa e Obiang (ma solo nel secondo tempo). Male Renan, Krsticic e Regini.

    Eder non dovrebbe battere né calci di punizione né calci d'angolo.

    Meglio comunque Sansone, anche se va detto che è entrato quando gli avversari erano a terra.

    Primo punto conquistato con tanta fatica, sarà düra. Altro che Bjarnason.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    migliori in campo Gabbiadini e De silvestri..ottimi i minuti disputati da Sansone e Soriano...
    Molto male il reparto di sinistra Regini e Renan che è stato a dir poco impresentabile..
    Obiang e kristicic non sufficenti...Buona prestazione del buon Da Costa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    ...questo si che è X factor...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 1/9/2013, 22:42) 
    è questo il soriano che ti cambia la partita.. finalmente si è visto qualcosa

    Direi anche....è questo l'atteggiamento in campo che vorrei vedere nei nostri (ultimi 15 minuti), propositivo, pensare un pò ad attaccare e non solo e sempre a difendere.
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo davvero pessimo, abbiamo subito continuamente il Bologna e Diamanti... poi abbiamo trovato quel goal casuale e gli emiliani hanno iniziato ad attaccare.
    Dopo la sofferenza e il clamoroso 2-1 di Kone, c'è stata una grossa reazione e abbiamo trovato il meritato pari con una gran giocata di Gabbiadini. Avremmo meritato di vincere (non ci hanno dato due rigori abbastanza solari), ma va bene così.

    Detto ciò, è evidente che ci serve un mediano buono e un esterno sx.

    Gabbia è davvero buono.
     
    .
  8. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo tempo così così mentre il secondo è stato positivo e si poteva anche vincere; davvero bene Gabbiadini, è proprio un bel giocatore, bravo De Silvestri, Da Costa e anche Eder che deve perder il vizio di farsi ammonire stupidamente mentre mi sarei aspettato più intraprendenza da Kristicic. Inspiegabilmente positivo Soriano ; spero davvero che domani prendano sto benedetto esterno sinistro perchè Regini non ha le caratteristiche per spingere.
     
    .
  9. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potevamo vincerla e potevamo perderla.
    Grossi limiti sulle palle alte (soprattutto senza Gasta).
    Limiti evidenti nel costruire e nel creare azioni pericolose finchè le squadre sono reattive e corte.
    Quando il Bologna schianta fisicamente abbiamo la possibilità di chiuderla ma niente da fare.
    Sansone fa delle belle cose ma sbaglia un'apertura a De Silvestri di 10 metri, a rallentare una ripartenza con Gabbia che attende altro sulla dx e lui cerca il dribbling, e soprattutto un'imbeccata a centro area di Obiang mentre lui sceglie di allargarsi a sx in bocca ad un difensore mentre centralmente c'è un'autostrada che lo avrebbe liberato solo soletto davanti a nessuno (Curci).
    Infatto Obiang gliela mette bella comoda lì, ma lui è a dettare il passaggio a sx senza alcun senso.

    Sui rigori, se Gabbia è più esperto (che Dio ce lo mantenga in salute perchè sto qua è giocatore di altissimo livello...) quando si sente tirare la maglia si lascia cadere invece di insistere col tiro. Così il fischio dell'arbitro sarebbe stato inevitabile.
    Sul secondo rigore (quello su Sansone) non l'ho ancora rivisto ma mi fido di tutti quelli del forum che lo reclamano.
    Speriamo arrivi qualche nuovo innesto a rendere più "omogenea" questa squadra.
    Un plauso comunque all'impegno e al sudore lasciato da tutti sul campo.
    P.s.: buon ingresso in campo di Soriano. "Cattivo" finalmente e buoni movimenti. SPeriamo si svegli perchè se ha fatto le giovanili nel Bayern e tanti tra gli addetti ai lavori lo attendono da anni forse qualcosa da dire ce l'ha anche lui. Speriamo...
    Forza Doria!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo inguardabile, secondo tempo ben giocato. Ottimo Gabbia veramente sugli scudi. Manchiamo comunque di qualità. Nel prepartita firmavo per il pari quindi mi ritengo soddisfatto, però l'arbitro era zozzoblù. Cominciamo bene...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,194
    Location
    In the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Mah punto che alla fine mi soddisfa, ma il primo tiro nello specchio del campionato è arrivato da Manolo e ringraziamo il senzabraccia per la cappella, sennò non so come si mette. Questo modulo - insisto - non mi piace, è un 5-3-2 su, troppo riunciatario, passi con la Juve lasciare che costruisca l'avversario, ma contro il Bologna è inacettabile, anche in trasferta, e allora: se lo facciamo apposta per andare in contropiede, è una mentalità che non mi piace; se è perchè non riusciamo a costruire, allora siamo messi male. Tant'è infatti che segnamo su una cappella e su punizione, bene ma non benissimo eh.

    Nel finale il Bologna non ne aveva più, l'aver alzato un pochino Lollo ci ha reso più sbarazzini, però Gabbiadini che si sbraccia all'89mo perchè solo dopo aver cmq corso tutta la partita ed il cambio Berardi per De Silvestri (sfinito) sono appunto l'emblema di una mentalità ed un modulo che a me non piacciono. Credendoci potevamo portare a casa la posta piena.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Gabbiadini e De Silvestri benissimo, bene Eder..bene Da Costa.
    Bello il finale dove la Samp correva molto di più.
    ...per il resto pochino pochino.
     
    .
  13. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 1/9/2013, 22:54) 
    Primo tempo inguardabile, secondo tempo ben giocato. Ottimo Gabbia veramente sugli scudi. Manchiamo comunque di qualità. Nel prepartita firmavo per il pari quindi mi ritengo soddisfatto, però l'arbitro era zozzoblù. Cominciamo bene...

    Ti quoto.... Quando la squadra si è accorciata abbiamo giocato molto meglio ...... Palombo non mi da sicurezza per niente... Non tiene le distanza non salta e non va sulle respinte vedi la ribattuta di Moscardelli... Gabbia e DeSilvestri tanta roba . Mi sta sorprendendo Dacosta sono contento.

    Vi faccio una domanda ... Ma vi sembra che Krsticic non sia troppo frizzante?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,475
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Nel secondo tempo è De Silvestri a fare da collante e il risultato si vede con la Samp che prende in mano il pallino del gioco.

    Poi loro segnano in un nostro buon momento. Gol che ci poteva tagliare le gambe e invece caliamo il jolly e pareggiamo.

    Gabbiadini. Fantastico, fa reparto da solo, ha tecnica, grinta, velocità, opportunismo, vede la porta in maniera eccezionale. Insomma è lui il nostro jolly.

    Pessimo arbitraggio: due rigori solari non concessi e gestione dei falli scandalosa.

    Cosa non va: Regini non è male ma quello non è proprio il suo ruolo, lì ci vuole un alter ego di de silvestri, Vasco è molto meno dinamico.
    Renan sempre troppo lento e compassato e ce ne accorgiamo quando entra Soriano: molto più mobile e dinamico.

    Mancano 24 ore per supplire a due lacune della rosa: speriamo che il figlio di Odino riesca a coprire un buco, ma per l'altro ci serve assolutamente un rinforzo, ma forte, per lo meno allo stesso livello di De Silvestri.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Bella Samp per mezz'ora del 2° t....dovrebbe essere quello l'atteggiamento da mettere in campo, sempre anche sullo 0 a 0....la tattica attendista non paga, MAI...!! capito Delio???? SVEGLIA....

    E poi Sansone devi farlo giocare titolare, magari come trequartista dietro Eder-Gabbia, visto che è l'unico (insieme a Manolo...) dotato di gran tecnica li davanti!! ma ci vuole tanto a capirlo??? davvero misteri del calcio....

    Vorrei spendere 2 parole di elogio per Da Costa, sta dimostrando SUL CAMPO di meritare davvero la fiducia e la maglia n. 1....e poi per Soriano...tanto criticato, ma anche lui è uno dei pochi che abbiamo in rosa (e soprattutto a centrocampo) veramente dotato tecnicamente...se quest'anno con Delio mette la testa a posto, questo ci fa ricredere tutti.....fidatevi!!

    Deludenti invece Obiang (macchinoso, lento, impreciso, non ne ha presa 1 di testa là in mezzo, mai un inserimento, mai un tiro verso la porta e non ha fatto un passaggio smarcante che fosse uno....da rivedere, ma ho qualche riserva su di lui sinceramente....), Renan (mi è sembrato timoroso, impacciato....peccato!), Krsticic lo giustifico perché continua a giocare in un ruolo non suo....ma perché non ci mette Obiang lì nel mezzo e sposta Nenad interno sx, potrebbe essere molto più efficace sugli inserimenti e appoggiare meglio le azioni offensive.

    Difesa benino, ma ancora troppe imprecisioni e poi sinceramente i loro attaccanti davano 20 cm di altezza a tutti e 3....anche questa scelta piuttosto opinabile da parte di Delio...non era forse il caso di metter dentro Salamon???
     
    .
144 replies since 28/8/2013, 21:43   4453 views
  Share  
.