Discussione sui bassi elettrici!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 24/7/2013, 11:32) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 24/7/2013, 11:28) 
    Si hai ragione, ho scritto di corsa con il telefono e ho sbagliato! :lol:

    Comunque ora mi guardo un po' intorno, perché alla fine, il vero problema di un ottimo strumento è sempre quello: il prezzo! :P

    Quanto è vero! :lol: Sennò andavamo sul Fender Custom Shop e non si poteva sbagliare... :lol:

    Sul Fender Custom Shop ti spellano proprio vivo, anche di più degli strumenti di serie! Chi se lo può permettere è giusto o un musicista già affermato o uno sceicco arabo! :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 24/7/2013, 11:37) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 24/7/2013, 11:32) 
    Quanto è vero! :lol: Sennò andavamo sul Fender Custom Shop e non si poteva sbagliare... :lol:

    Sul Fender Custom Shop ti spellano proprio vivo, anche di più degli strumenti di serie! Chi se lo può permettere è giusto o un musicista già affermato o uno sceicco arabo! :lol:

    Già!

    Comunque a me piace molto andare sui Signature, anche quando non stimo particolarmente l'artista (per esempio Reggie Hamilton fino a ieri non sapevo chi era ), perchè comunque la ritengo una garanzia come suono: se ti piace il suono di un'artista, il Signature andrà benone. Costano un pochino di più (soprattutto gli American) però comunque sono soddisfacenti ^^
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Se vuoi divertirti un po' con il Precision vai qui! Ci fai quello che vuoi: www.nymphusa.com/tele/yswtct-kisekae-e.asp#Kisekae.

    Questo è quello che ho combinato io, è magnifico! :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    E' un immagine in negativo vero? :lol: Carino comunque, ma la combinazione bianco/nero è troppo classica! Provane uno bianco con battipenna tartarugato rosso se c'è *_*

    Ho provato con Photoshop ed è venuto così:
    sQcSFfI
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    Avessi i soldi (mannaggia alla gente che non mi paga, o mi paga poco) mi tufferei diretto sul basso di Mark Hoppus...
    Lo amo come suono. Corpo del Jazz, manico e pickup del Precision.

    https://www.fender.com/basses/jazz-bass/ma...ard-surf-green/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Peccato per il prezzo :/ Ma vuoi solo Fender? Perchè ultimamente io sto vedendo altri bassi, c'è un Epiphone Thunderbird (amo la forma e il suono) con i pickup dell'americano a soli 400 euro! La colorazione Sunburst è carina ma si vede troppo la divisione in 3 pezzi del corpo, poi quello tutto bianco... *-*

    Sto anche vedendo i 5 corde (io vengo da un 5 corde), e c'è il Warwick Corvette che mi piace da impazzire, ma leggo in giro che ha il manico ciccione e non è facilmente suonabile.. lo hai mai provato?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 17/8/2013, 20:24) 
    Peccato per il prezzo :/ Ma vuoi solo Fender? Perchè ultimamente io sto vedendo altri bassi, c'è un Epiphone Thunderbird (amo la forma e il suono) con i pickup dell'americano a soli 400 euro! La colorazione Sunburst è carina ma si vede troppo la divisione in 3 pezzi del corpo, poi quello tutto bianco... *-*

    Sto anche vedendo i 5 corde (io vengo da un 5 corde), e c'è il Warwick Corvette che mi piace da impazzire, ma leggo in giro che ha il manico ciccione e non è facilmente suonabile.. lo hai mai provato?

    In realtà sono andato sui Fender per sicurezza, però poi mi sono girato anche altri siti, tipo ho guardato i Thunderbird che personalmente adoro. Il problema che ora sono ancora più indeciso! :lol:
    Comunque credo che alla fine opterò per il Precision Standard Messicano.

    A essere sincero non ho mai provato un Warwick in vita mia, anche a me hanno detto che il manico è un po' più "cicciotto".
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 19/8/2013, 18:54) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 17/8/2013, 20:24) 
    Peccato per il prezzo :/ Ma vuoi solo Fender? Perchè ultimamente io sto vedendo altri bassi, c'è un Epiphone Thunderbird (amo la forma e il suono) con i pickup dell'americano a soli 400 euro! La colorazione Sunburst è carina ma si vede troppo la divisione in 3 pezzi del corpo, poi quello tutto bianco... *-*

    Sto anche vedendo i 5 corde (io vengo da un 5 corde), e c'è il Warwick Corvette che mi piace da impazzire, ma leggo in giro che ha il manico ciccione e non è facilmente suonabile.. lo hai mai provato?

    In realtà sono andato sui Fender per sicurezza, però poi mi sono girato anche altri siti, tipo ho guardato i Thunderbird che personalmente adoro. Il problema che ora sono ancora più indeciso! :lol:
    Comunque credo che alla fine opterò per il Precision Standard Messicano.

    A essere sincero non ho mai provato un Warwick in vita mia, anche a me hanno detto che il manico è un po' più "cicciotto".

    Mmh, guarda, se pigli i Fender "per sicurezza", provali comunque prima, non prenderlo online.

    Soprattutto i messicani, che sono strumenti "strani": quando vengono costruiti bene sono superiori agli americani, ma circa 1 su ogni 5/6 esce sbagliato e suona male. Per questo provalo sempre quello che andrai a comprare. Questo vale anche per gli americani, ho sentito qualcuno che diceva di essersi comprato un Fender americano che gli suonava malissimo...

    Se invece nella tua città non hai un negozio fornito per provarli, vedi quelli che hanno lì... anche a costo di comprare un nome meno blasonato, tipo Yamaha, Ibanez, che sono comunque signori strumenti!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 19/8/2013, 19:04) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 19/8/2013, 18:54) 
    In realtà sono andato sui Fender per sicurezza, però poi mi sono girato anche altri siti, tipo ho guardato i Thunderbird che personalmente adoro. Il problema che ora sono ancora più indeciso! :lol:
    Comunque credo che alla fine opterò per il Precision Standard Messicano.

    A essere sincero non ho mai provato un Warwick in vita mia, anche a me hanno detto che il manico è un po' più "cicciotto".

    Mmh, guarda, se pigli i Fender "per sicurezza", provali comunque prima, non prenderlo online.

    Soprattutto i messicani, che sono strumenti "strani": quando vengono costruiti bene sono superiori agli americani, ma circa 1 su ogni 5/6 esce sbagliato e suona male. Per questo provalo sempre quello che andrai a comprare. Questo vale anche per gli americani, ho sentito qualcuno che diceva di essersi comprato un Fender americano che gli suonava malissimo...

    Se invece nella tua città non hai un negozio fornito per provarli, vedi quelli che hanno lì... anche a costo di comprare un nome meno blasonato, tipo Yamaha, Ibanez, che sono comunque signori strumenti!

    Si si ovvio, se vedo qualcosa che mi interessa, prima di tutto, mi giro tutti i negozi finché non lo trovo e lo posso provare!
    Online compro solo roba poco costosa o ci pago le tasse universitarie! :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Ahahah fai bene! Io online compro gli accessori tipo i cavi o i supporti ^_^

    Comunque il mio sogno irrealizzabile è questo: http://it.yamaha.com/it/products/musical-i...ses/bb/bb2025x/ colorazione Sunburst... top di gamma della serie BB.. ma costa 2000 e passa euro... rimarrà solo un sogno :lol: Mi sa che mi accontenterò del 1025X, ovvero lo stesso basso ma con rifiniture di qualità inferiore e col legno trattato diversamente..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 19/8/2013, 20:11) 
    Ahahah fai bene! Io online compro gli accessori tipo i cavi o i supporti ^_^

    Comunque il mio sogno irrealizzabile è questo: http://it.yamaha.com/it/products/musical-i...ses/bb/bb2025x/ colorazione Sunburst... top di gamma della serie BB.. ma costa 2000 e passa euro... rimarrà solo un sogno :lol: Mi sa che mi accontenterò del 1025X, ovvero lo stesso basso ma con rifiniture di qualità inferiore e col legno trattato diversamente..

    Bello bello! :wub: Anche la Yamaha, quando ci si mette, fa grandi cose!
    Un giorno diventeremo musicisti affermati e potremo avere qualsiasi strumento desideriamo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Ahahahah magari A proposito, ti invio un MP e ti linko una canzone del mio gruppo ;) Lo metterei pure qui, ma non voglio andare OT, anche se alla fine siamo solo noi due
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Bartoxx, se puoi, mi devi fare un favore: ho trovato le dimensione dei manici dei Warwick Corvette, ma qui al mare non ho il basso a portata di mano e non posso fare il confronto... quindi puoi dirmi tu se effettivamente è molto grosso o no?

    Lo spessore del manico è: 21 mm al capotasto, 24,5 al 18esimo: ad occhio non mi sembra tanto.

    La larghezza invece è 45 mm al primo tasto e 69 mm al 24esimo; in pratica un aumento di un mm ogni tasto...

    Contando che comunque al 24esimo tasto non ci suonerò MAI (a stento arrivo al 12esimo..), è effettivamente scomodo o rientra nella norma?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,195
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 20/8/2013, 21:24) 
    Bartoxx, se puoi, mi devi fare un favore: ho trovato le dimensione dei manici dei Warwick Corvette, ma qui al mare non ho il basso a portata di mano e non posso fare il confronto... quindi puoi dirmi tu se effettivamente è molto grosso o no?

    Lo spessore del manico è: 21 mm al capotasto, 24,5 al 18esimo: ad occhio non mi sembra tanto.

    La larghezza invece è 45 mm al primo tasto e 69 mm al 24esimo; in pratica un aumento di un mm ogni tasto...

    Contando che comunque al 24esimo tasto non ci suonerò MAI (a stento arrivo al 12esimo..), è effettivamente scomodo o rientra nella norma?

    Allora, ho misurato sull'Eko MM 300, come spessore ci siamo, la differenza è relativamente inesistente o quasi.
    Per la larghezza si va dai circa 42 mm del primo tasto ai circa 63 mm del 21esimo tasto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 21/8/2013, 12:15) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 20/8/2013, 21:24) 
    Bartoxx, se puoi, mi devi fare un favore: ho trovato le dimensione dei manici dei Warwick Corvette, ma qui al mare non ho il basso a portata di mano e non posso fare il confronto... quindi puoi dirmi tu se effettivamente è molto grosso o no?

    Lo spessore del manico è: 21 mm al capotasto, 24,5 al 18esimo: ad occhio non mi sembra tanto.

    La larghezza invece è 45 mm al primo tasto e 69 mm al 24esimo; in pratica un aumento di un mm ogni tasto...

    Contando che comunque al 24esimo tasto non ci suonerò MAI (a stento arrivo al 12esimo..), è effettivamente scomodo o rientra nella norma?

    Allora, ho misurato sull'Eko MM 300, come spessore ci siamo, la differenza è relativamente inesistente o quasi.
    Per la larghezza si va dai circa 42 mm del primo tasto ai circa 63 mm del 21esimo tasto.

    Perfetto! Conta che le dimensioni che ti ho riportato sono quelle del 5 corde, mentre iil tuo EKO è 4 corde no? :P

    E allora perchè dicono che sono grossi? Non sembra proprio.. per me che sono abituato al 5 corde EKO MM 305... dovrebbe essere uguale più o meno :D Grazie mille :D
     
    .
42 replies since 22/7/2013, 20:51   578 views
  Share  
.