Simone Zaza alla Juventus

a titolo definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e cosa dovrebbe centrare il fatto che zaza non provenga dalle giovanili samp con il fatto che parotta ci vedrebbero più distante degli altri!? anche perchè in primavera ci ha giocato..

    è una conferma ulteriore.Se due delle migliori realtà giovanili in Italia (in quegli anni la Samp lo era l'Atalanta lo è sempre) hanno preso Zaza e tenuto in grande considerazione tanto da farlo esordire anche in prima squadra in serie A qualcosa vuol dire.Comunque era solo una precisazione.

    CITAZIONE
    Discreto perchè ancora si deve formare e confermare.

    Ma ha 23 anni!Come da formare :o: :o:
     
    .
  2. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 18:08) 
    CITAZIONE
    non è che da centinaia di giovani pescati dalle nostre giovanili ce ne siano così tanti fenomeni

    Beh comunque hanno lanciato tantissimi giocatori nelle serie professionistiche.Anche in B non sono pochi quelli che giocano e che sono stati presi da loro.E secondo me è quella la cosa che da maggiormente la dimensione del fatto che hanno lavorato molto bene.
    Comunque Zaza non è settore giovanile Samp ma settore giovanile Atalanta che è un ottima garanzia (esattamente come per Gabbiadini)

    CITAZIONE
    discreto Krsticic

    Perchè discreto?A me sembra un giocatore di qualità.

    CITAZIONE
    un motivo per questa differenza di carriera alla stessa età dovrà pur esserci !!!

    Domanda..se Gabbiadini giocasse oggi in serie B quanti goal farebbe?Pensi più di Zaza?
    Domanda 2....da quando gioca nei professionisti,hai notato un miglioramento così marcato in lui?
    Non parlo di numero di goal,ma di doti tecniche effettive.Anche perchè se vogliamo guardare solo i freddi numeri ad oggi dicono di no....5+1+6 io lo interpreto in un certo modo.Mi sembra un giocatore che anche se fa bene ed è forte,non trovi con facilità la via del goal.Sicuramente con una squadra che gira può arrivarci,ma è probabile che non saranno tante le stagioni in cui farà tanti goal.

    Domanda unica: se ad oggi Gabbiadini ha comunqie giocato in un campionato superiore per più tempo di zaza ed è stato stabilmente nel giro dell'under 21 vorrà pur dire qualcosa o no?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    poche chiacchere:fin qui la carriera di Gabbiadini è stata fatta constantemente ad un livello più alto di quello di Zaza.Il prossimo anno avremo la controprova di quanto Zaza possa fare in A.Considerando che provengono dallo stesso settore giovanile e che sono coetanei,il fatto che Marotta e Paratici abbiano comprato prima l'uno e poi l'altro qualcosa vorrà dire,dal momento che alcuni ritengono Marotta e Paratici due ottimi intenditori in fatto di giovani.Anche per me sono due ottimi conoscitori di calcio,ma questo non ha impedito loro di prendere dei brocchi,sia per la primavera della Samp che per le prime squadre di Samp e Juve.E secondo me Zaza alla fine sarà un errore di Marotta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 10/7/2013, 18:05) 
    CITAZIONE (kaigab @ 10/7/2013, 12:23) 
    ripeto, il campo lo dirà. Paratici non è un cretino, Marotta neppure...se loro hanno pagato quasi 4 milioni per Zaza significa che loro ci vedono qualcosa. Cioè parlassimo di dirigenti sconosciuti...ma abbiamo potuto toccare con mano l'abilità di quei due alla Samp...

    oddio.. su questo ho delle grandi riserve. non è che da centinaia di giovani pescati dalle nostre giovanili ce ne siano così tanti fenomeni

    alla fine "accertati" un modesto Poli, un buon Pedro ed un discreto Krsticic. del marasma di giocatori passati per di qui ne sono rimasti davvero pochi

    e tutto questo dal raccolto di 10 anni. quindi dire che ne sanno e hanno la vista lunga più lunga di altri, ci andrei con i piedi di piombo

    le premesse dei nuovi giovani mi sembrano già più rosee

    Gastaldello, Palombo, Pazzini sono stati presi da loro. Regini ed Eramo provengono anche loro da loro. Non mi sembrano pochi.

    Leggere che Paratici o Marotta non abbiano occhio per i giocatori mi sembra strano...stiamo parlando dei migliori dirigenti attualmente in attività.
     
    .
  5. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Domanda unica: se ad oggi Gabbiadini ha comunqie giocato in un campionato superiore per più tempo di zaza ed è stato stabilmente nel giro dell'under 21 vorrà pur dire qualcosa o no?

    Si,vuol dire che ha perso tempo.E questo può essere per un milione di motivi.
    Comunque sono bastati 6 mesi fatti male per poter cambiare i suoi due anni successivi.
    E la stessa retrocessione della Samp non è che lo abbia aiutato.Tante cose hanno influito,ma da li a dire che è bocciato o che è inferiore a un altro giovane promettente ci andrei con i piedi di piombo.

    Spero che ora si risponda alle mie di domande.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 10/7/2013, 18:26) 
    Dico che in 10 anni hanno fatto un po' poco per dire con assoluta sicurezza che se lo prendono hanno ragione loro.

    ma chi l'ha detto scusa ?

    Semmai è l'opposto, qui è pieno di gente che è certa che Zaza farà schifo senza aver mai seguito una partita dell'ascoli solo perchè non è venuto da noi ed Osti ha preferito Gabbiadini (valutandolo il triplo e quanto Icardi, perchè anche questo và detto).

    Ho solo risposto dicendo che se Marotta e Paratici lo hanno preso, non essendo degli sprovveduti anzi, probabilmente delle qualità le ha.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 10/7/2013, 18:05) 
    oddio.. su questo ho delle grandi riserve. non è che da centinaia di giovani pescati dalle nostre giovanili ce ne siano così tanti fenomeni

    alla fine "accertati" un modesto Poli, un buon Pedro ed un discreto Krsticic. del marasma di giocatori passati per di qui ne sono rimasti davvero pochi

    e tutto questo dal raccolto di 10 anni. quindi dire che ne sanno e hanno la vista lunga più lunga di altri, ci andrei con i piedi di piombo

    le premesse dei nuovi giovani mi sembrano già più rosee

    I giocatori presi da Marotta e Paratici:
    - Poli
    - Marilungo (in A se non si fosse spaccato 2 volte i legamenti)
    - Zaza
    - Pedro
    - Krsticic
    - Eramo
    - Regini

    Poi ci sono anche meteore da noi che però si sono imposti altrove come Cacciatore (ora in A) e Signori (da anni titolare fisso in B).

    Mi sembra una lista di tutto rispetto, considerando che in media 1/10 dei giovani arriva a giocare a certi livelli.

    Poi scusa cosa intendi per "premesse dei nuovi giovani"?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Zaza ha sicuramente dei buoni mezzi ed un brutto carattere, dove arriverà lo vedremo.
    Ad Ascoli ha fatto bene ma la serie A è veramente un'altra cosa, soprattutto quando in attacco non sei il salvatore della patria e se sbagli 2 partite di fila vai in panchina per un bel pò.
    A volte c'è il gioco a scommettere dove uno può arrivare ma personalmente mi tocca in modo particolare, visti poi i tanti fattori in gioco o la bravura spesso non è neanche quello più importante....è andato via, di quel che farà, come tutti gli ex, me ne frego.
    Parlando di settore giovanile Paratici e Marotta (l'ordine non è casuale) hanno fatto un buon lavoro, con i loro errori ovviamente, ma i risultati sono ottimi sia per i risultati che per i giovani arrivati ad un buon livello.
    Spero si torni a lavorare con maggiore vigore sulla primavera e spero che ci sia continuità nella dirigenza perchè solo così si ottengono nel tempo i risultati.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    Provo a rispondere io:

    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 18:08) 
    Domanda..se Gabbiadini giocasse oggi in serie B quanti goal farebbe?Pensi più di Zaza?

    in doppia cifra ci andrebbe di sicuro secondo me,poi molto dipende sempre d acome viene utilizzato.Infatti d anoi è considerato prima punta,cosa che invece a Bologna non è successo

    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 18:08) 
    Domanda 2....da quando gioca nei professionisti,hai notato un miglioramento così marcato in lui?
    Non parlo di numero di goal,ma di doti tecniche effettive.Anche perchè se vogliamo guardare solo i freddi numeri ad oggi dicono di no....5+1+6 io lo interpreto in un certo modo.Mi sembra un giocatore che anche se fa bene ed è forte,non trovi con facilità la via del goal.Sicuramente con una squadra che gira può arrivarci,ma è probabile che non saranno tante le stagioni in cui farà tanti goal.

    Partendo dal presupposto che Marotta e Paratici sono ottimi dirigenti,vale lo stesso discorso fatto per Zaza.Se lo hanno preso l'anno scorso facendo un bell'investimento,vuol dire che ritenevano lui,così ritengono Zaza adesso,un ragazzo con delle potenzialità,Quindi è chiaro che vedevano in lui dei progressi fatti e dei miglioramenti in prospettiva.Il discorso sui gol è ovviamente legato anche al gioco della squadra,ma questo vale un pò per tutti.Lo stesso Ascoli l'anno scorso giocava di fatto solo per Zaza,così come a Castellammare la squadra aveva diverse bocche di fuoco (Sau,Danilevicius e Mbagoku) e guardacaso Zaza non si è espresso.
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi è chiaro che vedevano in lui dei progressi fatti e dei miglioramenti in prospettiva

    Si ma quello certo.Io intendevo...tu guardando Gabbiadini hai notato progressi?
    Ero curioso.
    Zaza ad esempio era già forte ma è migliorato rispetto a prima,anche se senza dubbio l'ho anche seguito di più.L'anno in C gli ha fatto molto bene.

    CITAZIONE
    Lo stesso Ascoli l'anno scorso giocava di fatto solo per Zaza,così come a Castellammare la squadra aveva diverse bocche di fuoco (Sau,Danilevicius e Mbagoku) e guardacaso Zaza non si è espresso.

    Questo è vero ed è un obiezione interessante ma a metà.
    Zaza è vero che catalizzava molto la finalizzazione però non è verissimo che non giocasse per la squadra ad esempio.Ricordo dei contropiedi molto belli orchestrati da Zaza.

    CITAZIONE
    in doppia cifra ci andrebbe di sicuro secondo me

    Anche secondo me,però non farebbe una ventina di goal.Quello che intendo dire è che Gabbiadini è un giocatore che se riesce ad inseririsi e ad esprimersi bene ti fa max 10-12 goal.è più una seconda punta se guardiamo lo score realizzativo a prescindere dalla categoria.
    Zaza invece se imbrocca la stagione te ne può fare anche 20.
    Non parlo ovviamente dell'anno prossimo,ma parlo in senso assoluto valutando i due giocatori con la carriera fatta fino ad ora.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 23:17) 
    CITAZIONE
    Quindi è chiaro che vedevano in lui dei progressi fatti e dei miglioramenti in prospettiva

    Si ma quello certo.Io intendevo...tu guardando Gabbiadini hai notato progressi?
    Ero curioso.
    Zaza ad esempio era già forte ma è migliorato rispetto a prima,anche se senza dubbio l'ho anche seguito di più.L'anno in C gli ha fatto molto bene.

    guarda,ovviamente non ho mai seguito così attentamente le squadre dove ha giocato in questi anni per poter esprimere un giudizio completo,però mi sembra che nessuno ne parli male tra gli addetti ai lavori,a partire dagli allenatori che ha avuto,Colantuono su tutti.Questa mi pare sia una buona base.Su Zaza ti dico che non ho pensato potesse fare chissà che,ma er apiù una sensazione la mia.Infatti lo scorso anno m'ha sorpreso molto la sua stagione e comunque,pur non pensando affatto bene di lui come persona,sono curioso di vedere il suo impatto con un certo tipo di calcio.

    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 23:17) 
    CITAZIONE
    in doppia cifra ci andrebbe di sicuro secondo me

    Anche secondo me,però non farebbe una ventina di goal.Quello che intendo dire è che Gabbiadini è un giocatore che se riesce ad inseririsi e ad esprimersi bene ti fa max 10-12 goal.è più una seconda punta se guardiamo lo score realizzativo a prescindere dalla categoria.
    Zaza invece se imbrocca la stagione te ne può fare anche 20.
    Non parlo ovviamente dell'anno prossimo,ma parlo in senso assoluto valutando i due giocatori con la carriera fatta fino ad ora.

    Zaza è sicuramente più prima punta di Gabbiadini,però è anche vero che Manolo,potendo fare anche la seconda punta,ha una tecnica di base secondo me superiore ed è anche il tipo di giocatore che sa far rendere bene,in termini realizzativi,i compagni di reparto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ti rispondo anche io.

    CITAZIONE
    Domanda..se Gabbiadini giocasse oggi in serie B quanti goal farebbe?Pensi più di Zaza?

    ovviamente dipende da squadra, allenatori e compagni, ma sono sicuro che a parità di situazioni farebbe almeno gli stessi gol di Zaza. così come li farebbero tutti i ragazzi dell'under che erano agli europei mentre zaza era sul divano. Immobile, Paloschi, Gabbiadini, Borini, Insigne, Sansone gli sono tutti superiori e hanno già dimostrato di poter fare più gol di lui in qualsiasi palcoscenico. Poi magari tra due anni dimostra di essere più forte lui, ma ad oggi Gabbiadini dà sicuramente più certezze anche come realizzatore.

    CITAZIONE
    Domanda 2....da quando gioca nei professionisti,hai notato un miglioramento così marcato in lui?
    Non parlo di numero di goal,ma di doti tecniche effettive.Anche perchè se vogliamo guardare solo i freddi numeri ad oggi dicono di no....5+1+6 io lo interpreto in un certo modo.Mi sembra un giocatore che anche se fa bene ed è forte,non trovi con facilità la via del goal.Sicuramente con una squadra che gira può arrivarci,ma è probabile che non saranno tante le stagioni in cui farà tanti goal.

    Posto che non ho visto mai una partita di Gabbiadini nel cittadella così come non ne ho viste di Zaza a Viareggio. Gabbiadini se vedi anche solo numeri e cifre ha sempre fatto meglio della stagione precedente. Poi io quest'anno l'ho visto giocare e mi è sembrato molto maturo dal punto di vista tattico, di personalità e maturità. Tutte cose che in Zaza non ho visto.

    CITAZIONE
    Semmai è l'opposto, qui è pieno di gente che è certa che Zaza farà schifo senza aver mai seguito una partita dell'ascoli solo perchè non è venuto da noi ed Osti ha preferito Gabbiadini (valutandolo il triplo e quanto Icardi, perchè anche questo và detto).

    Io, se incluso nel tuo ragionamento, non sono sicuro che Zaza farà schifo. Ma non sono neanche sicuro che farà bene. E penso che ad oggi Gabbiadini possa fare molto meglio. Inoltre Zaza ha fatto di tutto per starmi antipatico, quindi gli auguro di fallire... cosa ben diversa dall'esserne certo solo perchè non verrà da noi.
     
    .
  13. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 21:40) 
    CITAZIONE
    Domanda unica: se ad oggi Gabbiadini ha comunqie giocato in un campionato superiore per più tempo di zaza ed è stato stabilmente nel giro dell'under 21 vorrà pur dire qualcosa o no?

    Si,vuol dire che ha perso tempo.E questo può essere per un milione di motivi.
    Comunque sono bastati 6 mesi fatti male per poter cambiare i suoi due anni successivi.
    E la stessa retrocessione della Samp non è che lo abbia aiutato.Tante cose hanno influito,ma da li a dire che è bocciato o che è inferiore a un altro giovane promettente ci andrei con i piedi di piombo.

    Spero che ora si risponda alle mie di domande.

    Peró Pedro comunque Gabbiadini ha avuto un percorso di crescita diverso e più veloce come carriera rispetto a Zaza, non ti posso dire esattamente quanto è cresciuto perchè non ho visto tutte le partite di Gabbiadini negli ultimi 3 anni ma ti posso dire che ha una cinquantina di presenze in A contro le zero di Zaza, ha giocato stabilmente in under 21 mentre l'altro no e un motivo ci sarà; tu dici che puó aver perso tempo per tanti motivi ma io credo che fondamentalmente sia solo uno: la testa, sono state riportate tante volte le parole di Braglia dove lo criticava per la testa, quest'anno come le voci si sono intensificate davvero è sparito dal campo, si è preso un paio di giornate di squalifica per aver fatto una belinata e dopo essersi fatto male una volta tornato è stato un fantasma.
    Su quanti gol farebbe in b non saprei ma fortunatamente vedremo quanti ne farà con noi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 11/7/2013, 00:05) 
    Io, se incluso nel tuo ragionamento, non sono sicuro che Zaza farà schifo. Ma non sono neanche sicuro che farà bene. E penso che ad oggi Gabbiadini possa fare molto meglio. Inoltre Zaza ha fatto di tutto per starmi antipatico, quindi gli auguro di fallire... cosa ben diversa dall'esserne certo solo perchè non verrà da noi.

    no, non mi riferivo a te.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 10/7/2013, 18:30)
    Ma ha 23 anni!Come da formare :o: :o:

    :o: :o: sì, è ancora da formare :o: :o:

    complice il brutto male che lo ha colpito ha collezionato ben:

    13 partite in serie B ( 593 minuti effettivi = 6.5 partite)
    25 partite in serie A (1921 minuti effettivi = 21.3 partite)
    :o: :o: :o: :o:
    cavolo un veterano in squadra
    :o: :o: :o: :o:
    :rolleyes:

    CITAZIONE (kaigab @ 10/7/2013, 21:33)
    Gastaldello, Palombo, Pazzini sono stati presi da loro. Regini ed Eramo provengono anche loro da loro. Non mi sembrano pochi.
    Leggere che Paratici o Marotta non abbiano occhio per i giocatori mi sembra strano...stiamo parlando dei migliori dirigenti attualmente in attività.

    Gastaldello è un buon giocatore, palombo lasciamo perdere ^_^ i buoni giocatori sono altri, pazzini !?!? :B): allora mettiamo dentro anche cassano. pazzini è stato pagato tanto ed era già 25 enne quindi GIOVANE non si può considerare

    CITAZIONE (kaigab @ 10/7/2013, 21:41)
    Ho solo risposto dicendo che se Marotta e Paratici lo hanno preso, non essendo degli sprovveduti anzi, probabilmente delle qualità le ha.

    hanno preso e ripreso gente assurda pagandola uno sproposito Giovinco, si sono presi Ziegler senza mai fargli vedere il campo :wub:
    tireremo delle prime conclusioni l'anno prossimo

    CITAZIONE (DMaster2 @ 10/7/2013, 22:08) 
    I giocatori presi da Marotta e Paratici:
    - Poli Discreto giocatore già bocciato dall'inter
    - Marilungo (in A se non si fosse spaccato 2 volte i legamenti) se mio nonno aveva le ruote era una carriola
    - Zaza ??? mezza stagione in lega pro e mezza (perchè l'altra mezza è stato praticamente fantasma) in serie B
    - Pedro Buon giocatore
    - Krsticic Discreto
    - Eramo ??? Deve ancora dimostrare di poter giocare in A
    - Regini come sopra e secondo me è pure grammo
    Poi ci sono anche meteore da noi che però si sono imposti altrove come Cacciatore (ora in A) e Signori (da anni titolare fisso in B).

    Poi scusa cosa intendi per "premesse dei nuovi giovani"?

    Icardi, Mustafi, Gentsoglou
     
    .
66 replies since 9/7/2013, 15:51   2415 views
  Share  
.